#1
Inviato 05 April 2011 - 11:16 AM
Max Payne torna a seminare distruzione in HDCorreva l’anno 2001 ed il genere oggi conosciuto come third person shooter non era nella sua forma migliore. Fortemente ispirato alle pellicole di Hong Kong (soprattutto all’Hard Boiled di John Woo) stava però per debuttare un titolo in grado di cambiare per sempre il genere d’appartenenza, sferzando l’intero panorama videoludico dell’epoca con una verve carismatica che pochi si erano potuti permettere sino a quel momento. Sviluppato “a quattro mani” da due dei team più talentuosi tutt’ora in scena (Remedy Software e Rockstar Games) Max Payne era pronto, ai tempi solo su PC, a sconvolgere -partendo dalle viscere- il credo ludico di ogni videogiocatore. Un protagonista sull’orlo del baratro, senza nulla da perdere e con il solo desiderio di vendetta a sostenerlo; una storia di corruzione e tradimenti; una New York oscura, avvolta in una costante morsa di gelo, quasi a raffigurare l’animo dell’anti-eroe. Infine un gameplay prettamente shooter arricchito da elementi inediti come il bullet-time (sdoganato proprio da Max Payne), il blind fire e corredato da una delle direzioni artistiche ancor oggi più apprezzate nell’intero panorama, complice sicuramente la “faccia di gomma” di Max (come dimenticarla), la sua personalità cinica e distorta (sulle orme di Marv - Sin City) ed un piglio narrativo estremamente interessante, sottolineato dal taglio “fumettistico” delle cut-scene. Tutti questi elementi vennero poi potenziati nel secondo capitolo, un successo planetario approdato anche su console che vedeva però un Payne leggermente meno incisivo, complice forse la sua love story -seppur appena accennata- con Mona Sax, letale e bellissima serial killer che segnava le sorti del nostro beniamino. Dopo quasi dieci anni e l’abbandono di Remedy Software, Rockstar Games (per la precisione la divisione Vancouver, responsabile di The Bully), ha deciso di riprendere in mano il franchise, per consegnare al mondo ciò che ogni videogiocatore aspettava: Max Payne 3. Sin dalle prime foto e dalle prime indiscrezioni, raffiguranti un Max in versione “L’ultimo Boyscout” (con Bruce Willis), il progetto ha ricevuto una pioggia di critiche che ancor oggi infestano gran parte delle community online. Una routine del tutto normale quando per un brand tanto importante e tanto caro viene presentato un’ambizioso progetto che ne comporta -anche se solo in parte- lo stravolgimento. Ma andiamo più nel dettaglio e vediamo, grazie ad una serie di nuove informazioni, cosa aspettarci da questa terza incarnazione, in uscita con tutta probabilità nel 2012 per Xbox 360, Playstation 3 e PC.
Leggi l'articolo completo: Max Payne 3 - ANTEPRIMA (XBOX 360)
#2
Inviato 05 April 2011 - 11:25 AM
Modificata da Ryden, 05 April 2011 - 11:26 AM.
#3
Inviato 05 April 2011 - 11:29 AM
Ero un grande fan di questa serie ai tempi dei primi due titoli, quindi sono molto curioso di saggiare la validità di questo titolo.
Ma l'atmosfera noir è da considerarsi smarrita e i dubbi che aspettano di essere messi a tacere sono tanti.
#4
Inviato 05 April 2011 - 11:40 AM
#6
Inviato 05 April 2011 - 11:58 AM
Beh, chiamarla anteprima mi pare un'esagerazione... tre anni di silenzio, e con un paio di immagini nuove ci si fa un'anteprima? E cmq ora come ora non sono affatto convinto di questo terzo capitolo...troppi cambiamenti nello stile, soprattutto...Come se ambientassimo Gears of War nell'antica Sparta...
Questo articolo fa solo il punto della situazione, un pentolone con le news finora raccolte ecc.
Ci sarà presto un evento relativo a MP3, Everyeye.it ci sarà.
Saimon
#7
Inviato 05 April 2011 - 12:13 PM
gli agenti,polizia e chi ne ha piu ne metta agiscono sempre di notte? NON MI RISULTA
#8
Inviato 05 April 2011 - 01:43 PM
#10
Inviato 05 April 2011 - 02:54 PM
Beh, è Max Payne... si snaturalizza, altrimenti... non ha senso chiamarlo "max payne 3".che palle con questa atmosfera noir....ora un gioco deve aver esempr ela stessa location,la stessa situazione,la stessa atmosfera per forza per confermarsi GRANDE? ma dove sta scritto?
gli agenti,polizia e chi ne ha piu ne metta agiscono sempre di notte? NON MI RISULTA
LOL che finezzascusate i mille refusi ma sto postando dal cesso con l'aifon
#12
Inviato 05 April 2011 - 03:07 PM
Assolutamente d'accordo!che palle con questa atmosfera noir....ora un gioco deve aver esempr ela stessa location,la stessa situazione,la stessa atmosfera per forza per confermarsi GRANDE? ma dove sta scritto?
gli agenti,polizia e chi ne ha piu ne metta agiscono sempre di notte? NON MI RISULTA
#13
Inviato 05 April 2011 - 03:09 PM
#14
Inviato 05 April 2011 - 03:16 PM
Sta scritto nella maggior parte delle saghe, videoludiche e non...dove sta scritto che per essere grande debba cambiare impsotazione, locazione ed atmosfera tutte insieme? E poi mica siamo a parlare di un poliziotto che va in giro ad arrestare gente...è sì un poliziotto, ma con una tragedia personale sulle spalle, la ricerca di vendetta per il massacro della sua famiglia, un viaggio nei menadri più bui di una città corrotta e malfamata. Ecco cos'è Max Payne! Lo ricondurrei più ad un Sin city che non ad un qualsiasi film d'azione...E questa atmosfera buia non me la riprodurrà di certo Rio DeJaneiro...che palle con questa atmosfera noir....ora un gioco deve aver esempr ela stessa location,la stessa situazione,la stessa atmosfera per forza per confermarsi GRANDE? ma dove sta scritto?
gli agenti,polizia e chi ne ha piu ne metta agiscono sempre di notte? NON MI RISULTA
A sto punto, ripeto, cambiamo anche le foreste di Alan Wake in verdi praterie con fiorellini e coniglietti a cui dar da mangiare...ma poi non venirmi a parlare di Alan wake
#15
Inviato 05 April 2011 - 03:21 PM
Quotone, potevano fare un altro gioco con john mclane come protagonista, e sarei stato il primo ad esaltarmiSta scritto nella maggior parte delle saghe, videoludiche e non...dove sta scritto che per essere grande debba cambiare impsotazione, locazione ed atmosfera tutte insieme? E poi mica siamo a parlare di un poliziotto che va in giro ad arrestare gente...è sì un poliziotto, ma con una tragedia personale sulle spalle, la ricerca di vendetta per il massacro della sua famiglia, un viaggio nei menadri più bui di una città corrotta e malfamata. Ecco cos'è Max Payne! Lo ricondurrei più ad un Sin city che non ad un qualsiasi film d'azione...E questa atmosfera buia non me la riprodurrà di certo Rio DeJaneiro...
A sto punto, ripeto, cambiamo anche le foreste di Alan Wake in verdi praterie con fiorellini e coniglietti a cui dar da mangiare...ma poi non venirmi a parlare di Alan wake
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