Vai al contenuto

Microsoft, videogiochi e futuro: si guarda al 2015da Redmond arrivano notizie sul futuro si parla (solo) di 2015

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#76
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Stesse cose che si dicevano alla fine dell'era PS2. Ora si dicono alla fine di questa gen. :)


Il che vuol dire in realtà il bisogno c'era ma non lo si percepiva oppure ci si accontentava. Decine e decine di capolavori di questa gen sarebbero stati impossibili sulla passata generazione di console. Allo stesso modo, prolungare ancora così tanto questa gen impedisce la nascita di altri capolavori futuri equivalenti.

non sono per niente d'accordo.

la ps2 era una caffettiera. 360 e ps3 hanno ancora molto da dare e con delle idee decenti possono fare grandi giochi.

fatele uscire le nuove console ed avremo assassin's creed a 1080p, gears of war ultrapompato, halo 1000 versione etc..

ci sono giochi che ancora fanno gridare al miracolo, secondo me siamo lontani dallo sfruttare per bene queste console

#77
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

non sono per niente d'accordo.

la ps2 era una caffettiera. 360 e ps3 hanno ancora molto da dare e con delle idee decenti possono fare grandi giochi.

fatele uscire le nuove console ed avremo assassin's creed a 1080p, gears of war ultrapompato, halo 1000 versione etc..

ci sono giochi che ancora fanno gridare al miracolo, secondo me siamo lontani dallo sfruttare per bene queste console


Io invece sono dell'idea che ora è il momento di far uscire le nuove console, ormai graficamente siamo arrivati ad un ottimo punto e non si può negare, ma manca tutto il resto IA e Fisica in primis, questi per girare necessitano di potenza che attualmente le nostre console non riescono a gestire, la coperta è quella, tiri da un lato e scopri dall'altro.
Vedremo con i prossimi giochi, ma anche il tanto decantato Crysis 2 pecca di IA se non sbaglio.

Halo Reach gestisce un'ottima IA ma graficamente non fa gridare al miracolo (molto anche derivato dallo stile utilizzato).

Capisco il punto di vista di moltissimi ragazzi che non possono permettersi di spendere 400 € per una nuova console, ma rendiamoci un momento conto che ormai siamo arrivati al limite o ci siamo estremamente vicini. Se poi vogliamo parlare di gameplay o di atmosfera direi che è un discorso che non rientra molto nella "potenza" delle console.

Io dico che massimo 2 anni e abbiamo la nuova console Microsoft, in questo E3 oppure nel corso dell'anno ci sarà un annuncio da parte di Microsoft molto ma molto importante

A supporto di una mia idea: http://www.tomshw.it...sh/30660/1.html
Microsoft con l'avvento di Windows Next (windows 8) unificherà tutti i suoi prodotti per avere un filo conduttore.

windows 8 --> win8 per tablet --> win8 per Windows phone --> Xbox con SO Win8

#78
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

? Allora perché non aggiungere anche il costo dei singoli giochi che su PC costano decisamente meno, e per chi vuole, si piratano pure con pochi click?

Fammi capire una cosa del tuo ragionamento: ai 250€ di una 360 quanto dovrei aggiungere per una tv che me la faccia vedere "a stecca" considerato che non va oltre i 1280x720? Inoltre, il pc auto-assemblato non necessita anch'esso di una soluzione video, magari con l'equivalente in pollici della tv usata per la console, senza dimenticare che la resa migliore è data da pannelli IPS e non dai pietosi TN... EBBENE si, costa di più un buon monitor per PC rispetto ad una buona TV per console.


Mi dirai che pure il PC si può collegare alla TV... ma allora tanto vale continuare a spendere 250€ per una 360 senza lo sbattimento di dover configurare ogni singolo gioco, cosa che invece accadrebbe su un PC auto-assemblato di pari prezzo e con rese decisamente inferiori.

Su 360 dico a stecca per dire al massimo della qualità possibile...e sappiamo tutti che tv dal costo maggiore hanno anche una qualità migliore...Io avevo un lcd samsung fino ad un anno e mezzo fa...poi ho preso un plasma ed è cambiato tutto. Direi che un minimo 500-600 €, per un buon 32-37 pollici ci vogliano tutti...E con 1000€ ti prendi un pc comprensivo di monitor, che qualitativamente fa mangiare la polvere alle...Con questo non sono a dire che con 250€ ci si possa fare un pc da gioco...;) Cmq siamo OT :)

#79
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

non sono per niente d'accordo.

la ps2 era una caffettiera. 360 e ps3 hanno ancora molto da dare e con delle idee decenti possono fare grandi giochi.

fatele uscire le nuove console ed avremo assassin's creed a 1080p, gears of war ultrapompato, halo 1000 versione etc..

ci sono giochi che ancora fanno gridare al miracolo, secondo me siamo lontani dallo sfruttare per bene queste console


Miracolo è una parola GROSSA. Non c'è alcun gioco su console, oggi, a farmi gridare al "miracolo".


Detto questo dici così perchè sostanzialmente non c'è quasi alcun altro metro di paragone. Le grandi produzioni su PC sono una versione enhanced delle controparti console e nulla di più. In sala giochi ormai ci sono schede (quando ci sono) vecchie e di mediocre potenza, grazie al piffero che con un 360 o una PS3 si crede di stare ancora al massimo. :)


I discorsi banalotti su AC a 1080p, halo 1000 e gow ultrapompato sono i soliti pregiudizi, roba già sentita (e smentita) a inizio di questa generazione in cui "PS2.1 e Xbox 1.5" erano sparate che si sprecavano. Oggi invece sono in molti a dire perfino l'opposto, come te, che ci son miracoli e alla fine non serve altro. Spesso le due affermazioni provengono dagli stessi individui, almeno per quel po' che ho toccato con mano. ;)

#80
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Miracolo è una parola GROSSA. Non c'è alcun gioco su console, oggi, a farmi gridare al "miracolo".


Detto questo dici così perchè sostanzialmente non c'è quasi alcun altro metro di paragone. Le grandi produzioni su PC sono una versione enhanced delle controparti console e nulla di più. In sala giochi ormai ci sono schede (quando ci sono) vecchie e di mediocre potenza, grazie al piffero che con un 360 o una PS3 si crede di stare ancora al massimo. :)


I discorsi banalotti su AC a 1080p, halo 1000 e gow ultrapompato sono i soliti pregiudizi, roba già sentita (e smentita) a inizio di questa generazione in cui "PS2.1 e Xbox 1.5" erano sparate che si sprecavano. Oggi invece sono in molti a dire perfino l'opposto, come te, che ci son miracoli e alla fine non serve altro. Spesso le due affermazioni provengono dagli stessi individui, almeno per quel po' che ho toccato con mano. ;)

naturalmente non ce la fai a rispondere senza perculare l'altro vero?

hai ragione tu, su tutto. sei dio.

#81
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

naturalmente non ce la fai a rispondere senza perculare l'altro vero?

hai ragione tu, su tutto. sei dio.


EHH?


TI ho perculato? :boxed:



Perchè non vedo "Miracoli"? Perchè dal 2005 al 2008 molti forum che ho frequentato erano sommersi di persone che dicevano che la nextgen era una 128-bit in HD e non se ne sentiva il bisogno e mi sono permesso di fare un parallelismo con quanto molti dicono oggi a difesa di questa generazione "128-bit in HD"?



Io non ho perculato nessuno, poi se così ti è parso chiedo scusa. ;)

#82
fr4nc0n3

fr4nc0n3
  • PES addicted!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7019
model te lo dico in sincerità e senza voler aprire alcuna polemica ;)
hai un modo di porti un pò particolare, sembra che tu voglia avere ragione a prescindere su tante cose, magari molla un pò la presa su certi argomenti, basta rispettare l'opinione altrui seppur non condivisa, non trovi? ;)

#83
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Per me non c'è bisogno di passare alla nuova generazione. L'attuale generazione ha ancora molto da dare, e tra poco ne vedremo delle belle già con il nuovo L.A. Noire

Inoltre i tecnicismi che si raggiungono con le attuali console fanno ancora cadere la mascella a terra. Non sento il bisogno di nuove console per nulla.

#84
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Mi spiace dirtelo ma con 1000€ non ti fai un pc exnovo comprensivo di monitor "serio" e dalle dimensioni vicine a quanto offerto dalle TV.

In realtà plasma decenti da 42" si possono trovare anche a 400€ e assieme alla console stai sotto ai 700€.
Se riesci a farmi una configurazione PC con monitor serio e prestazioni superiori alla 360 stando sotto i 700€ ti ingaggio subito.

Perché se mi parli di una televisione di dimensioni generose e con tecnologie costose non ha senso poi che mi rifili un monitor piccolo e scrauso solo per poter spendere di più sul hardware del PC.

Senza contare poi che le periferiche da gioco sul pc costano più del gamepad 360 e vanno prese a parte.

QUINDI, evitiamo certe panzane, uno i soldi se li spende come preferisce ma è innegabile che giocare con una console sia molto più economico, veloce e pratico, riuscendo a dare in molti casi anche maggiori soddisfazioni, ma quest'ultimo è soggettivo.


allora ingaggia me,quello che chiedi non solo è possibile,ma la norma XD

ho assemblato con 450€ 2 settimane fa un PC al mio fratellino e sta giocando a Crysis con tutto a palla.(non parliamo di Crysis 2,che di frame ne fa da buttare).
aggiungiamo 50€ e ti metto una scheda video ancora più potente e con i 200€ rimanenti ti prendo un signor monitor da 24" con retroilluminazione a LED.
voilà,700€ e hai un PC che fa girare tutto a palla con monitor spaccaculi incluso.

tanto per chiarire,se non sappiamo le cose,non parliamo per dar fiato alla bocca...

#85
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Peccato che tu abbia sforato di ben 200€ il budget a disposizione.
Ho chiesto un PC ex novo comprensivo di case e periferica di puntamento che rivaleggiasse con una 360.
Volendo prendere il gamepad della 360 sono già 35€ andati; aggiungi mouse e tastiera, restano 200€ per fare un PC comprensivo di case, alimentatore, scheda madre, ram, CPU con dissipatore, GPU, hard disk, lettore dvd.

Lo ripeto, per 250€ di budget non esiste una configurazione PC completa in grado di rivaleggiare con una console offrendo la stessa qualità visiva o superiore, senza lo sbattimento di dovere pure configurare ogni singolo gioco.

E dal momento che do fiato alla bocca, aspetto un preventivo con il prezzo per ogni singola componente da me citata, il budget complessivo sono i 250€ della 360.


lol,ma sai leggere?
tu hai detto con un budget di 700€,e io con 700€ te l'ho fatto^^

p.s. comunque tu non ti aspetti nessuno preventivo,tu non vorresti un PC da gioco neanche se ti dimostrassi che si compra con 50€.
semplicemente l'hai sparata per fare il figo,e c'hai pure mancato.
quindi non fare il gradasso,anche ti postassi un preventivo tu continueresti sulla tua idea,non prendiamoci in giro.
continua a credere che i PC costano millemila euro e a pagare 70€ i giochi,a me non ne viene niente nel farti risparmiare soldi e guadagnare in performance grafiche,te lo garantisco.

Modificata da Hekel, 11 April 2011 - 02:32 PM.


#86
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
Ragazzi va bene scambiarsi le idee ma moderiamo i toni

#87
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Qui nessuno fa il gradasso, a parte il millantare di assemblare l'impossibile.

Se ti leggi quanto ho postato finora capiresti che i 700€ da me stimati sull'acquisto di xbox360+televisore plasma erano per rispondere all'utente che affermava di poter spendere poco per aver sul fronte pc una soluzione equivalente o superiore. Con 700€ comunque non assembli un PC in grado di rivaleggiare con una 360 se consideri anche le dimensioni dello schermo.

Detto questo il mio ragionamento era tutt'altro: anche se gli attuali PC di fascia alta sono una generazione avanti rispetto alle console sul fronte hardware, tralasciando i giochi che possano eventualmente giustificare esborsi generosi, le attuali console offrono un'ottima resa, tutt'altro che inferiore a PC assemblati con lo stesso costo.

Con il costo di una xbox360 non lo assembli un PC con resa equivalente o superiore, ma aspetto sempre un preventivo.

Quanto al gradasso e allo sparare per fare il figo: non credo che un PC costa millemila euro dal momento che ne seguo costantemente l'evoluzione, non compro mai giochi a 70€ ma vado di usato oppure di titoli economici, tanto su console, quanto su Mac e PC grazie a STEAM. Inoltre il RISPARMIARE SOLDI e GUADAGNARE IN PERFORMANCE GRAFICHE sono due belle barzellette che puoi raccontare a chi ti crede: salvo che tu i giochi li recuperi gratis (nel qual caso non potresti parlarne su questo forum) anche questi costano, assemblare e mantenere aggiornato un PC sul fronte hardware e software ha un costo fin da subito superiore alla console e maggiorato nel tempo, mentre il guadagno in performance grafiche è ridicolo a fronte della spesa per ottenerlo, se si considera che i titoli multipiattaforma sono in DIRECTX 9! Crysis 2 parla da solo, come pure tanti altri titoli dove l'estensione alle directx 11 porta a ben poco. Forse il prossimo titolo dei DICE sarà in grado di sancire finalmente una differenza marcata e "giustificata" nel prezzo fra le piattaforme.


Il PC ha altri pregi rispetto alle console, su questo non ci piove, ma sul fronte puramente gaming si giustifica esclusivamente per le sue esclusive, magari programmate per sfruttare a pieno l'hardware, non certo per i pietosi porting da console, anche se titoli come Oblivion traggono immani benefici dalle modifiche degli appassionati.


CVD,non hai nessuna intenzione di cambiare idea,vuoi solo imporre la tua.

se vai a vedere nella sezione mercatino del PC del foro vedrai che vendo key originali e autorizzate di giochi appena usciti(ex. Crysis 2) a 20€(puoi quindi immaginare quanto li pago io...)
questo tanto per rispondere all'accusa di pirateria.

te l'ho gia detto,sei seriamente interessato ad avere un PC della madonna con 700€ di budget incluso un monitor Full HD?
va benissimo,mandami un PM e te lo assemblerò senza alcun problema,sarò felicissimo di farlo.

se invece il tuo scopo è provocare per dimostrare la veridicità di una tua idea(tra l'altro,FALSA)allora direi di finirla qui.

i PC non costano millemila euro,con 500€ ci fai un ottimo pc e con 700€ ce ne fai uno UBERMEGASPACCACULI.
con 300€ ne fai uno che eguaglia e supera leggermente la 360(ma mi sembra da pirla farlo).

Modificata da Hekel, 11 April 2011 - 04:34 PM.


#88
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Ho a disposizione 250€ di budget per videogiocare, quindi non vado oltre la console. Per lavorare mi basta un macbook pro 13", non mi occorre un uber-pc ma resto dell'idea che fintanto i giochi vengono sviluppati con le attuali console come riferimento, la versione PC sarà quasi sempre solo un orrido porting (per i multipiattaforma). Comunque spendere 300€ per giocare bene su PC (resto dubbioso) lo trovo più sensato del spenderne quasi il doppio (500€) per avere qualche filtro in più.


Ehmm alzo sommessamente la manina formato prima puntata di Hetalia per dire che molto probabilmente un uber PC oggi costa non poco meno di un macbook pro 13". :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo