Vai al contenuto

ATTENZIONE GAMESTOP E PASS ONLINE EASPORTda lunedi 28 marzo ......

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412
erà solo questione di tempo , da lunedi 28 marzo (x chi nn lo sapesse ) il gamestop NON APPLICHERA PIÙ LA FORMULA : CAMBIO COME NN PIACIUTO , questo vale solo x i giochi EA , che contengono L"ONLINE PASS , quindi faccio un esempio : ieri ho preso shift 2 , bene ,in teoria potevo cambiarlo oggi con altro gioco di pari valore (69 euro) , invece no, viene ritirato come USATO x via di quel codice .

UNA ASSURDITA A MIO PARERE !

#2
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579
la vera assurdita è acquistare da gamestop....pagare un gioco 70e :vergognatighgh:

#3
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

erà solo questione di tempo , da lunedi 28 marzo (x chi nn lo sapesse ) il gamestop NON APPLICHERA PIÙ LA FORMULA : CAMBIO COME NN PIACIUTO , questo vale solo x i giochi EA , che contengono L"ONLINE PASS , quindi faccio un esempio : ieri ho preso shift 2 , bene ,in teoria potevo cambiarlo oggi con altro gioco di pari valore (69 euro) , invece no, viene ritirato come USATO x via di quel codice .

UNA ASSURDITA A MIO PARERE !

Perchè?


Tralasciando la solita questione prezzi del Gamestop, se tu gli riporti indietro il gioco con il pass usato è ovvio che non possa avere lo stesso valore del gioco "integro". Se invece gliel'hai riportato completo di tutto e con il codice ancora da utilizzare hai ragione a dire che è un'assurdità.



#4
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

Perchè?


Tralasciando la solita questione prezzi del Gamestop, se tu gli riporti indietro il gioco con il pass usato è ovvio che non possa avere lo stesso valore del gioco "integro". Se invece gliel'hai riportato completo di tutto e con il codice ancora da utilizzare hai ragione a dire che è un'assurdità.


nn ci siamo capiti , il gs nn puo verificare lo stato del pass online , inquanto nn è coperto da pellicola da grattare , ma bensi visibile a tutti , e quindi loro tra l'altro nn possono nemmeno volendo controllare , quindi.....


a prescindere che tu lo adoperi o no ,decade il discorso di restituzione , x esempio se io nn lo adopero come faccia a dimostrare ciò ? gle lo faccio attivare a loro ? :gad2: che tra l'altro sono sprovvisti di linea adsl nei negozi

Modificata da matausen25, 02 April 2011 - 11:16 AM.


#5
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

erà solo questione di tempo , da lunedi 28 marzo (x chi nn lo sapesse ) il gamestop NON APPLICHERA PIÙ LA FORMULA : CAMBIO COME NN PIACIUTO , questo vale solo x i giochi EA , che contengono L"ONLINE PASS , quindi faccio un esempio : ieri ho preso shift 2 , bene ,in teoria potevo cambiarlo oggi con altro gioco di pari valore (69 euro) , invece no, viene ritirato come USATO x via di quel codice .

UNA ASSURDITA A MIO PARERE !



lo fanno con tutti i titoli che contengono contenuti bonus. Anche per CRYSIS 2 è così e non contiene l'online pass.

La cosa brutta (perché se tolgono la regola del giorno dopo ci può anche stare) è che la valutazione è bassissima, e il prezzo dell'usato è sempre 54.90! Se devi acquistare un online pass per usareil multiplayer l'usato viene di più del nuovo -.-'

Modificata da mau_pec, 02 April 2011 - 11:14 AM.


#6
matausen25

matausen25
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 412

lo fanno con tutti i titoli che contengono contenuti bonus. Anche per CRYSIS 2 è così e non contiene l'online pass.

La cosa brutta (perché se tolgono la regola del giorno dopo ci può anche stare) è che la valutazione è bassissima, e il prezzo dell'usato è sempre 54.90! Se devi acquistare un online pass per usareil multiplayer l'usato viene di più del nuovo -.-'


il discorso è X LA REGOLA DEL GIORNO DOPO , il resto nn mi interessa , se prima ste giochi con il pass li ritiravano come nn piaciuti , adesso nn lo è più , e se io il codice nn lo usato ? lo prendo in quel posto ? fammi capire , se fai una regola simile devvi anche tutelare l'utenza che obblighi a seguire quella regola , quindi fai la regola in modo tale da poterla controllare , fatta come hanno fatto loro È NA PRESA X IL CULO.

#7
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
beh ma mica è una legge che devono rispettare. Nessuno li obbliga a ritirare il prodotto "se non piace", è un servizio che offrono arbitrariamente e pertanto gestibile secondo le loro preferenze.

L'assurdità è che il prodotto che "non piace" sia aperto e venga venduto come nuovo e che i titoli usati con il pass vengano venduti ad alto costo.

Modificata da mau_pec, 02 April 2011 - 05:40 PM.


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
infatti, solo GS in tutta Italia ti da la possibilità di riportare indietro un gioco aperto, per legge se lo hai aperto te lo tieni e ti attacchi al tram... GS te lo riprende indietro lo stesso e ti rende i soldi
ora pretendere che te lo riprenda pure se hai usato un codice senza il quale il gioco è usabile a metà mi sembra un po' esagerato eh

penso che se non fosse stata GS a farlo non ci sarebbero state polemiche, ma sparare a zero contro GS è diventato un passatempo nazionale ormai. tutti sparano a zero e tutti comprano lì lo stesso però... iniziamo a non comprarci (io sono anni che non lo faccio) e forse si cambia qualcosa, delle lamentele sui forum a GS importa meno di zero perchè per 100 persone che le leggono ce ne sono 10000 che non le leggono...

comunque è vero, meglio GR, MW e simili infatti: "non ti piace il gioco? lo rivendi su ebay"
indipendentemente dal pass online...

e poi se non è verificabile se il pass è usato o meno (tra l'altro assolutamente falso, basta metterlo sulla dash e vedere se va senza premere "riscatta") la colpa sarebbe di GS? o forse sarebbe di EA che non ha messo la striscia da grattare come fanno tutti gli altri publisher?

#9
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

il discorso è X LA REGOLA DEL GIORNO DOPO , il resto nn mi interessa , se prima ste giochi con il pass li ritiravano come nn piaciuti , adesso nn lo è più , e se io il codice nn lo usato ? lo prendo in quel posto ? fammi capire , se fai una regola simile devvi anche tutelare l'utenza che obblighi a seguire quella regola , quindi fai la regola in modo tale da poterla controllare , fatta come hanno fatto loro È NA PRESA X IL CULO.


Ma sei serio?hai aperto pure un topic per sta lamentela?
Innazitutto non è una legge il servizio di Did not like , è un servizio che fa solo Gamestop e se domani decide di toglierlo per tutto lo toglie e non gli puoi dire nulla. Seconda cosa se EA fa i pass online come faccio io commesso a sapere se l hai usato o meno? Non lo posso testare ,non ho il tempo per farlo,non ho i mezzi per farlo QUINDI non ti posso attuare quel servizio per l ovvia ragione di cui sopra . La prendi in quel posto? Capita,la colpa non è di Gamestop è di EA che ha fatto questa politica per i suoi giochi,ma tanto se compri da un altra parte sempre così andava a finire.
Ora davvero te lo richiedo,sei serio? Fai un topic di critica su Gamestop su una cosa che non dipende da lei...non ha senso questo topic.
Ps: è da molto prima che c è questa cosa sui giochi EA quindi è pure un argomento vecchio e già discusso.

#10
Dafter Punker

Dafter Punker
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

penso che se non fosse stata GS a farlo non ci sarebbero state polemiche, ma sparare a zero contro GS è diventato un passatempo nazionale ormai. tutti sparano a zero e tutti comprano lì lo stesso


Evvai qualcuno l ha detto!

#11
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Ma difatti tutta la colpa se di colpa si può parlare è di EA che ha fatto questi cupon con i codice allla carlona se cosi vogliamo dire, bastava davero la striscia d'argendo da grattare e il problema era risolto, GS fa bene a ritirarlo come usato (e lo dico mi viene l'orticaria a dargli ragione) sai quanti giocatori disonesti lo potrebbero riportare con il pass usato :sese:

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Evvai qualcuno l ha detto!

è la verita
un paio di anni fa davano giochi a 0 (ZERO) euro in cambio di due gioco validi ed erano validi anche roba stravecchia
io presi a ZERO euro la LIMITED di Fallout 3 col cestino in latta ad esempio, in cambio di due giochi che a dire tanto rivendevo a 20 euro in tutto...
ci fu chi trovò lo stesso da lamentarsi perchè non tutti i giochi che voleva erano in promozione <_<

no ma meglio la limited in tedesco di GT5 a 79 euro al Mediaworld... sì in tedesco, le ITA le hanno finite e le vendono in tedesco a prezzo più che pieno adesso...

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma difatti tutta la colpa se di colpa si può parlare è di EA che ha fatto questi cupon con i codice allla carlona se cosi vogliamo dire, bastava davero la striscia d'argendo da grattare e il problema era risolto, GS fa bene a ritirarlo come usato (e lo dico mi viene l'orticaria a dargli ragione) sai quanti giocatori disonesti lo potrebbero riportare con il pass usato :sese:


c'è chi prende il gioco da GS, scarica il coupon perchè ha la promo o la caraibica e poi lo riporta al GS senza codice per avere gratis il gioco "intero" con i dlc... serve aggiungere altro?

io ad esempio avrei fatto lo stesso (non ritirare i giochi intendo, non fare il furbo) con Mass Effect 2 o Alan Wake dove senza coupon perdevi il Cerberus Network o Il Segnale...

#14
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

c'è chi prende il gioco da GS, scarica il coupon perchè ha la promo o la caraibica e poi lo riporta al GS senza codice per avere gratis il gioco "intero" con i dlc... serve aggiungere altro?

io ad esempio avrei fatto lo stesso (non ritirare i giochi intendo, non fare il furbo) con Mass Effect 2 o Alan Wake dove senza coupon perdevi il Cerberus Network o Il Segnale...



No no mi trovi d'accordo su tutta la linea, il fatto è che alla gente piace lamentarsi ed invece che approfittare delle offerte preferisce lamentarsi di quello che non può avere dalle stesse.

#15
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Ma difatti tutta la colpa se di colpa si può parlare è di EA che ha fatto questi cupon con i codice allla carlona se cosi vogliamo dire, bastava davero la striscia d'argendo da grattare e il problema era risolto, GS fa bene a ritirarlo come usato (e lo dico mi viene l'orticaria a dargli ragione) sai quanti giocatori disonesti lo potrebbero riportare con il pass usato :sese:


Quoto...la paracula è EA che non ha protetto il codice con la striscia argentata da grattare, proprio per disincentivare il mercato dell'usato e questa politica del gamestop.
EA vuole che una volta comprato, il gioco te lo tieni.
Qualche giorno fa ho preso Ridge Racer 3D per il 3DS da gamestop, e mi sono ben guardato dall'aggiungere i punti Nintendo immediatamente, perchè prima volevo essere sicuro che non l'avrei cambiato con pilotwings resort.
Una volta appurato che il gioco fosse effettivamente una figata assurda, ho subito grattato...
Nintendo si comporta in modo serio da questo punto di vista, EA no.
L'autore del topic ha quindi ragione ad essere infastidito da questa cosa, ma se la prende con l'azienda sbagliata. La colpa è di EA, non di gamestop.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo