Vai al contenuto

Il 2012 sarà l'anno del sorpasso della musica digitale a scapito dei CD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38337
Il 2012 sarà l'anno del sorpasso della musica digitale a scapito dei CD
Secondo l'analisi effettuata da Strategy Analytics nel 2012 le vendite di supporti fisici crolleranno del 40%, con un fatturato che rischia di scendere dai 3,8 miliardi dollari del 2010, a 2,7 miliardi di dollari. Avverrebbe dunque il tanto atteso "sorpasso", in termini economici, della musica online legale a scapito degli acquisti fisici di musica come i Compact Disc. Il mercato online (con iTunes in testa) continuerà invece la sua inesorabile crescita raggiungendo i 2,8 miliardi di dollari nel 2012, momento in cui dovrebbe avvenire appunto lo storico sorpasso, che vedrà protagonista in primis il mercato statunitense per poi coinvolgere il resto del mondo. Il tutto in un contesto di complessiva contrazione del mercato musicale, visto che nel 2011 è previsto un fatturato globale di 6,2 miliardi di dollari, mentre nel 2012 non si dovrebbe andare oltre i 5,5 miliardi. Una previsione, ci permettiamo di azzardare, abbastanza plausibile e veritiera. Staremo a vedere come effettivamente le cose si svilupperanno in futuro.
Leggi la news completa: Il 2012 sarà l'anno del sorpasso della musica digitale a scapito dei CD


#2
DarkNeji

DarkNeji
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 385
Spero vivamente che questo accada!! adoro comprare i CD e DVD ORIGINALI.. hanno ancora un fascino particolare.

#3
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
La gente che compra online non capisce niente...è una delle cose più insensate del mondo della musica.

#4
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Non capisco niente allora :sisi:

In linea generale non compro musica. Ho qualche CD e un buon numero di vinili, ma le possibilità di ascoltarli sono veramente ridotte (solo in casa, ed è comunque molto più comodo ascoltare musica digitale). Posto che non sono un purista del suono, quindi per me anche un misero .mp3 extra compresso va bene, devo dire che ultimamente mi capita ogni tanto oltre che scaricare anche di comprare il cd o il singolo dell'artista che secondo me si merita i miei soldi :sisi:

#5
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825
il male di comprare in rete è che spesso si acquista solo una canzone ed estrapolata dal contesto (cd) a mio avviso ha poco senso




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo