Vai al contenuto

Top Five - I pesci al cinema - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Top Five - I pesci al cinema - SPECIALE (Cinema)
Oggi è il Pesce d'Aprile : ecco la nostra Top Five dei pesci del cinema! Non è uno scherzo!I Mondi che ci appartengono e che possiamo incontrare camminando sono molti, sono come isole. Indicate da un pesce. Ci diranno che quei luoghi non esistono e che non si trovano dietro l'angolo, come un macellaio o un droghiere, e che se ci vuoi proprio andare devi usare la fantasia. La nostra Fantasia, che cos'è? È una nave azzurra e gialla, un po' appesantita dall'età, con qualche buco di ruggine sparso sullo scafo direbbero alcuni, altri invece, uomini un po' più con la testa sulle spalle potrebbero dissentire e affermare con voce grossa che la fantasia è solo un pesce in una boccia, o la vera di un matrimonio. Ma solo noi sappiamo di che si tratta: non è un veicolo come molti vi avranno detto, e non è nemmeno un luogo da raggiungere, la fantasia. La fantasia è la realtà, ma non quella che ci circonda, quella che vediamo. In essa possiamo essere marinai, pesci e grandi esploratori, tutto quello che vogliamo... ma tutti, prima ancora di prendere una decisione, siamo registi. Registi di una pessima fiction, di un film che nessuno vedrà mai come lo perciepiamo noi, una pellicola unica che ci avvolge e che ci fa credere che tutto possa essere una storia, una favola. E a forza di ripetere quel racconto, noi diventiamo esso e allora finalmente possiamo ridere, vivere dove vogliamo. Ci odieranno, parleranno male di noi, ci faranno soffrire anche. Ma noi, noi che siamo registi della nostra fantasia, potremmo chiudere gli occhi, fare una dissolvenza a nero, stacco e carrellata in avanti... e proiettare nella realtà la nostra storia. Una favola di squali, galassie lontane lontane, acqua, dolore e rabbia anche. E' vero. Ma si tratta di una fiaba infinita, la nostra. Allora cosa è meglio se non vederla riflessa in una pellicola? Sapere che qualcun altro vive come noi e vede il mondo come noi, altri registi un po' “pesci” che non vogliono farsi avvolgere dal nero, che non vogliono arrivare alla parola fine, che non affogano.Vogliono la piccola lampadina della sala di proiezione sempre accesa e un verme sulla lenza.Una macchia bianca nel mondo scuro che alcuni vedono e che vogliono farci vedere, una macchia a forma di pesce canterino. Siamo matti? Siamo completamente folli, e non siamo mai stati così felici. Pazzi e felici? E' il giorno giusto per esserlo visto che è il primo aprile, e tutto questo parlare ittico ci ha anche fatto venire in mente una cosa: non è uno scherzo! Sicuramente qualcuno di voi oggi è triste, lo sappiamo, non chiedeteci come ma lo sappiamo. Tuttavia, anche che oggi è il giorno giusto per “mettere un sorriso su quelle facce” e anche se la citazione non è delle più allegre avete sicuramente capito cosa intendiamo.Allora chi non è lieto venga qui, gli diremo un segreto, pronti mi raccomando, ora arriva.La vita è un pesce. Siete più contenti ora? No? Beh, la vita è un pesce, cominciate e ripetervelo sull'autobus domani mattina, o in auto, mentre andate a far spesa. Prendete un gran respiro, pensate a qualche bel film che magari da piccoli vi ha fatto piangere e ripetete “ La vita è un pesce”.La vita è un pesce che sfugge, nuota sinuoso nel mare, non si ricorda di voi e scappa con la sua coda gialla. Ma qualsiasi pesce si può catturare, se non dormite.
Leggi l'articolo completo: Top Five - I pesci al cinema - SPECIALE (Cinema)


#2
Revil

Revil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
bravo daniele! rubrica molto originale e ben fatta anche in questa sua quarta incarnazione. Complimenti

#3
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
non vedo l'ora di scoprire se Boris merita la menzione avuta in questo gran bell'articolo. anche se ho pochi dubbi a riguardo

#4
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

non vedo l'ora di scoprire se Boris merita la menzione avuta in questo gran bell'articolo. anche se ho pochi dubbi a riguardo


rece in arrivo nel pome ^^

#5
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

rece in arrivo nel pome ^^

ottimo la leggerò con estremo interesse... domani! stasera il momento sarà catartico... sono già abbastanza scontento di essermi spoilerato la scena iniziale sulla tremenda fiction che spinge ferretti verso il cinema

#6
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
bello l'articolo,scritto bene! solo una cosa non capisco: era così difficile scrivere il titolo del menzionato film con protagonista Bill Murray? io non l ho mai visto e lo vorrei vedere,adesso mi costringi a googlare bill murray + zissou!!!

#7
Enzo

Enzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1184
molto bello "Le avventure acquatiche di Steve Zissou"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo