Vai al contenuto

Vendite hardware globali: PlayStation 3 supera Xbox 360

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Bah, sta cosa mi puzza di 1 aprile lontano un miglio.
Anche perchè i numeri del venduto delle 3 console a fine 2010 erano molto differenti. :)

lo è e complimenti al newser...solo che vedere i sony boy o quelli che l'hanno venduta (sai l'autoconvincimento) felici non ha prezzo :D

cmq ne puo nascere una discussione interessante.

#32
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668
Caruccio sto pesce, comunque davvero possono nascere discussioni interessanti, come l'immobilismo di Microsoft nella prima parte del 2011, ma anche i freddi numeri. Mi piacerebbe vedere la somma del software esclusivo venduto su entrambe le piattaforme e anche un confronto tra le vendite dei 10 multipiattaforma più venduti per entrambe le console.

#33
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

oggi secondo il ragionamento di molti amanti della console sony la cosa importante sono le esclusive e i multipiatta di richiamo non contano più

se le esclusive sono giochi usciti del calibro di Heavy Rain e giochi in uscita del calibro di The Last Guardian, direi che le esclusive contano e come :sisi:


Al di la' di chi sta sopra e chi sta sotto e' innegabile che siamo in pareggio ed e' altrettanto innegabile che la line up futura della Sony e' piu' intrigante di quella Microsoft. Tuttavia da qui a dire che l'xbox360 e' morto ce ne passa e come. Il solo nuovo episodio di GOW riaccendera' l'entusiasmo per la console Ms a molti utenti (ammesso che possa essere spento, e di questo ne dubito)

#34
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

sono contento per i sonari che stanno aspettando questo da 4 anni per dire che loro hanno la console piu venduta....detto ciò fa sorridere che c'è gente che pensa che una console si compri per i giochi esclusivi interni quando quelli piu venduti in assoluto sono tutti multipiattaforma con un paio di rare eccezioni :lol:

Io non son sonaro, ma francamente per me le esclusive sono il nucleo della scelta, proprio sulla base del fatto che la maggior parte dei titoli è multi. E francamente ora come ora, se dovessi comprare una sola delle 2 andrei a spron battuto su ps3.
Se devo comprare una delle 2 consoles e scegliere quale delle due merita la mia spesa, decido in base alle esclusive. Almeno io lo faccio.

#35
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
leggendo da altre parti, in questa classifica verrebbero sottratti dalla base installata gli apparecchi dismessi per malfunzionamento :fg:
ora, come verrebbe calcolato non mi è chiarissimo (ne se è un pesce a dire il vero), sta di fatto che, grossomodo, il venduto totale mondiale (senza il distribuito) è questo :


Immagine inserita

#36
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

se le esclusive sono giochi usciti del calibro di Heavy Rain e giochi in uscita del calibro di The Last Guardian, direi che le esclusive contano e come :sisi:


Al di la' di chi sta sopra e chi sta sotto e' innegabile che siamo in pareggio ed e' altrettanto innegabile che la line up futura della Sony e' piu' intrigante di quella Microsoft. Tuttavia da qui a dire che l'xbox360 e' morto ce ne passa e come. Il solo nuovo episodio di GOW riaccendera' l'entusiasmo per la console Ms a molti utenti (ammesso che possa essere spento, e di questo ne dubito)


Io non son sonaro, ma francamente per me le esclusive sono il nucleo della scelta, proprio sulla base del fatto che la maggior parte dei titoli è multi. E francamente ora come ora, se dovessi comprare una sola delle 2 andrei a spron battuto su ps3.
Se devo comprare una delle 2 consoles e scegliere quale delle due merita la mia spesa, decido in base alle esclusive. Almeno io lo faccio.


il fatto è che siete poche persone in tutto....perchè i dati di vendita dicono che quello che fa stare in vita le console non sono i giochi esclusivi tranne un paio di casi ma i multipiattaforma di riferimento e questo da sempre, altrimenti sega e Nintendo avrebbero stravinto contro ps1 che aveva i giochi namco e un paio di altri validi in esclusiva (mi riferisco a FF, tekken ecc) e NGC contro Ps2, almeno all'inizio.
Voi due potete anche scegliere in base alle esclusive e al pad o l'online ad oggi di comprare la ps3, resta il fatto che cmq si deve fare un discorso complessivo....quello che offre il parco titoli, le magagne, l'online, il pad, e i giochi di maggior richiamo.

Che poi io posso anche concordare che in quest'anno la sony stia facendo meglio (finalmente direi, e siamo al 4 anno...vedremo l'anno prossimo che sarà il 5 come lo è oggi per 360) e che alcune esclusive per la piattaforma sony siano ottime e migliori di alcune di quelle 360....ma ciò nn toglie che complessivamente certi discorsi continuano a far sorridere.

Modificata da Alive, 01 April 2011 - 10:43 PM.


#37
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

http://www.youtube.com/watch?v=qY74SXdC4Fs


AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH




:gad2:

#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
prendere i dati di VGchartz e considerarli veri è come credere che berlusconi sia comunista. VGchartz ha dei numeri moooooooolto indicativi dai

#39
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

prendere i dati di VGchartz e considerarli veri è come credere che berlusconi sia comunista. VGchartz ha dei numeri moooooooolto indicativi dai


Ma anche no. L'ordine di cifra è esatto e quella che è la forchetta per una console vale comunque per tutte. :)


Detto questo era un april's fool acclarato. Leggo ora un commento di ieri alla news su GI, che è comunque emblematico:


"Analyst figures show worldwide PS3 install base bigger than 360"

commento:

Hard to take these guys seriously.

Strategy Analytics [Jul-05] (Worldwide Through 2012)
Sony PS3 - 121.8 million (61%)
Xbox 360 - 58.8 million (30%)
Nintendo Wii - 18 million (9%)
Total - 198.6 million

Strategy Analytics [Nov-06] (Worldwide Through 2012)
Sony PS3 - 121.8 million (59.47%)
Xbox 360 - 59.7 million (29.15%)
Nintendo Wii - 23.3 million (11.38%)
Total - 204.8 million



XD

#40
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
la storia si ripete. A lungo andare la MS abbandona e se ne frega di tutti. Almeno si ammettesse di averla presa nel di dietro per la seconda volte visto che con la xbox fu uguale

#41
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510
XD

XD

XD

XD

XD

#42
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

la storia si ripete. A lungo andare la MS abbandona e se ne frega di tutti. Almeno si ammettesse di averla presa nel di dietro per la seconda volte visto che con la xbox fu uguale

A parte il fatto che non te ne dovrebbe fregare di meno di cosa fanno i boxari se hai ps3.....a prescindere da ciò però, perchè vi raccontate ste favole per sentirvi rasserenanti di non aver preso la 360? guarda che qui non sei in flammazone eh! cerchiamo di essere un minimo seri porca miseria....la ps3 fino all'anno scorso stava con multipiatta indecenti, poche esclusive di peso e un online pessimo eppure nessuno andava a dire in giro che ps3 era un fallimento su tutta la linea (io lo dicevo solo per l'hw), il GC è durato quanto la xbox1 e tranne alcune esclusive pesanti ha fatto meno di xbox1....il saturn, il DC, il N64 e tante altre console hanno sempre fatto poco...solo sony forte dei suoi 100 mln a cnsole ha trato avanti per 6(10) anni...quindi di che parlate?
davvero oh sembrate impauriti per chissà quale tragedia imminente...ripigliatevi!

Modificata da Alive, 03 April 2011 - 12:14 PM.


#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
i dati di VGCartz sono così accurati che in molti forum di vendite solo citare VGC come fonte porta direttamente al ban... penso la dica lunga su quanto valgono...

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Anche nella nostra sezione i dati non vengono considerati, e i topic chiusi.
Vanno bene solo se li aggiornano dopo i comunicati dalle hardware house/software house. Altrimenti i numeri sono mooooolto approsimativi.


ecco appunto...

#45
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077
Scusate ma alla fine è naturale che la Sony sorpassi MS nelle vendite a livello globale.

MS vende in USA e EU

Sony vende in USA - EU - JAP

3 mercati vs 1...

La console MS sarà sempre l'ultima ruota del carro...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo