Vai al contenuto

Vendite hardware globali: PlayStation 3 supera Xbox 360

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#16
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
si parla sempre di esclusive sony(mille mila quest'anno) peccato che non basta la quantità ma la qualità del prodotto, e in quella lista ne vedo al massimo 2/3 alla pari della contro parte boxara

#17
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
E' una cosa normale e si sapeva che doveva succedere.

Il 360 ha poche esclusive e quelle poche belle che aveva sono passate alla concorrenza ( vedi Mass Effect )...La console sony ha molte esclusive spettacolari ( che rimangono esclusive ).

Ormai il 360 ha dato tutto a differenza di sony che continua a stupire ancora.

#18
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85212


#19
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

si parla sempre di esclusive sony(mille mila quest'anno) peccato che non basta la quantità ma la qualità del prodotto, e in quella lista ne vedo al massimo 2/3 alla pari della contro parte boxara


Vero, conta la qualità, ma al momento non vedo cosa dovrebbe invidiare un utente ps3 ad un utente xbox360 come esclusive.

#20
Eseth89

Eseth89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 236

Faresti qualche nome?
Io il 360 l'ho appena venduto perchè era un anno che prendeva polvere e non ho mai sentito titoli interessanti per il 2011.
Sono convinto inoltre che si dedicherà al Kinekt, quindi niente di interessante almeno per un anno.
Faccio sempre in tempo a comprarne una usata da Gamestop.

Mi gireresti la lista di questa "mole immensa di titoli per la 360"? Grazie!



E' una battuta? Tranne Gears 3 e Forza 4 che esce? Non vedo nulla...


Immagine inserita

#21
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
Che farisei.. :) Almeno mettete una faccina, così si capisce che è una battuta.. :(
Insomma ho fatto bene a venderla, così tra un anno, quando la riprenderò oltre a costare meno, avrà anche qualche titolo in più uscito nel frattempo.

Devo dire che, essendo multipiattaforma (ho comunque un altro 360 a disposizione) sento molto l'elemento "esclusive" e il 360 mi pare chiaramente in difficoltà, in questo senso. Davvero, con tutta la buona volontà, non riesco a trovare un motivo per avere un 360. :(

#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

i dati che citi sono veri ma fanno riferimento al numero di console vendute, che è ancora a favore di xbox in termini assoluti. questi dati invece parlano di base installata, quindi credo non tenga conto di quelli che hanno comprato una seconda console perchè la prima gli si è rotta, o per il gusto di averne più di una, o cose del genere. mi sembra un calcolo piuttosto pretenzioso da fare, se ci fosse stata questa certezza da mo che sony l'avrebbe sbandierato! comunque è chiaro che i dati sul venduto distorcano la percezione del concetto di base installata quando ci sono più operatori in regime di concorrenza ognuno coi suoi problemi e i propri interessi; come è altrettanto vero che xbox, a parte l'attuale assenza di esclusive, resta molto meno conveniente da noi rispetto agli usa quindi è legittimo che la domanda di ps3 stia salendo

Ok, sono OT ma dovevo dirlo...
Best avatar EVAH.

#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

E' una cosa normale e si sapeva che doveva succedere.

Il 360 ha poche esclusive e quelle poche belle che aveva sono passate alla concorrenza ( vedi Mass Effect )...La console sony ha molte esclusive spettacolari ( che rimangono esclusive ).

Ormai il 360 ha dato tutto a differenza di sony che continua a stupire ancora.

piu' o meno quoto. L'xbox360 ha dato tutto nei suoi primi anni di vita ma ormai sembra in fase calante, la ps3 (come e' sempre successo nelle console sony) e' invece in piena crescita. Comunque nonostante i numeri, la differenza e' esigua anche se poco tempo fa mi sarei stupito anche solo di un pareggio

#24
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8693
Mi pare ovvio che la flessione in termini di idee e di esclusive in casa Microsoft stia pesando in quest'ultimo paio d'anni. Sulle vendite future credo avrà un ruolo importante l'E3 per capire se M si presenterà alla stagione autunnale con soltanto Forza 4 e Gears 3 (sia chiaro, due quasi certi multimillion seller) continuando a promuovere casual games per Kinect o se tirerà fuori dal cilindro nuove esclusive pesanti. Sta di fatto che la penuria di titoli di richiamo in eclusiva la sta pagando e continuerà a pagarla per i prossimi mesi. Detto questo, beh, non sempre la qualità del parco titoli è determinante nelle vendite, ma concorrono anche altri fattori, primo tra tutti la strategia commerciale, la pubblicità, ecc.

#25
genio88

genio88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713
Non capisco chi si lamenta delle esclusive Sony. E' stato un 2010 pauroso e il 2011 si preannuncia ancora meglio. LBP2, KZ3, Motorstorm 3, Uncharted 3, SOCOM4, WKC2, Dark Soul's, R3 e sicuramente me ne sto scordando altri. Senza parlare delle uscite passate con GoW3, GT5, MAG, HR fra tutte. Insomma sono titoli che spaziano in ogni genere e sono comunque di qualità. Ora non per trollare ma le esclusive Xbox non sono cosi numerose. Eppure MS avrebbe tutte le capacità economiche per assoldare SH sotto la sua ala e per produrre titoli di eguale qualità. Stiamo davanti a 2 politiche economiche differenti. Sony che dopo essersi vista scappare tutte le esclusive della scorsa gen si è rimboccata le maniche mentre Ms pagava DLC temporanei adagiandosi sui titoli miltypiatta appena persi da Sony.


#26
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8693

Non capisco chi si lamenta delle esclusive Sony. E' stato un 2010 pauroso e il 2011 si preannuncia ancora meglio. LBP2, KZ3, Motorstorm 3, Uncharted 3, SOCOM4, WKC2 Dark Soul's, R3 e sicuramente me ne sto scordando altri. Senza parlare delle uscite passate con GoW3, GT5, MAG, HR fra tutte. Insomma sono titoli che spaziano in ogni genere e sono comunque di qualità. Ora non per trollare ma le esclusive Xbox non sono cosi numerose. Eppure MS avrebbe tutte le capacità economiche per assoldare SH sotto la sua ala e per produrre titoli di eguale qualità. Stiamo davanti a 2 politiche economiche differenti. Sony che dopo essersi vista scappare tutte le esclusive della scorsa gen si è rimboccata le maniche mentre Ms pagava DLC temporanei adagiandosi sui titoli miltypiatta appena persi da Sony.


Questo non è in esclusiva

#27
hitman47

hitman47
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
cavolo, non me lo aspettavoì riguardo ps3 e xbox 360!

#28
genio88

genio88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713

Non capisco chi si lamenta delle esclusive Sony. E' stato un 2010 pauroso e il 2011 si preannuncia ancora meglio. LBP2, KZ3, Motorstorm 3, Uncharted 3, SOCOM4, WKC2 Dark Soul's, R3 e sicuramente me ne sto scordando altri. Senza parlare delle uscite passate con GoW3, GT5, MAG, HR fra tutte. Insomma sono titoli che spaziano in ogni genere e sono comunque di qualità. Ora non per trollare ma le esclusive Xbox non sono cosi numerose. Eppure MS avrebbe tutte le capacità economiche per assoldare SH sotto la sua ala e per produrre titoli di eguale qualità. Stiamo davanti a 2 politiche economiche differenti. Sony che dopo essersi vista scappare tutte le esclusive della scorsa gen si è rimboccata le maniche mentre Ms pagava DLC temporanei adagiandosi sui titoli miltypiatta appena persi da Sony.


Questo non è in esclusiva


Giusto. Mi so sbagliato :lol:
Vabbè l'idea di fondo è che di esclusive ce ne sono per tutti i gusti.

#29
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
sono contento per i sonari che stanno aspettando questo da 4 anni per dire che loro hanno la console piu venduta....detto ciò fa sorridere che c'è gente che pensa che una console si compri per i giochi esclusivi interni quando quelli piu venduti in assoluto sono tutti multipiattaforma con un paio di rare eccezioni :lol:

#30
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

piu' o meno quoto. L'xbox360 ha dato tutto nei suoi primi anni di vita ma ormai sembra in fase calante, la ps3 (come e' sempre successo nelle console sony) e' invece in piena crescita. Comunque nonostante i numeri, la differenza e' esigua anche se poco tempo fa mi sarei stupito anche solo di un pareggio

ma tolti i team interni (sempre maggiori in sony...e vista la difficoltà delle console sony è ovvio che uno ci metta una vita per tirare fuori bei giochi, ma questo non vuol dire che la console sony è meglio per questo) dove lo vedete il calo di 360? ma i giochi per questa console sono scomparsi? hanno annunciato che la ritirano dal mercato? fino alla scorsa gen dei titoli interni praticamente fregava a pochi....oggi secondo il ragionamento di molti amanti della console sony la cosa importante sono le esclusive e i multipiatta di richiamo non contano più...peccato che siano quelli che mandano avanti le console come dimostrato da ps1 e ps2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo