Vai al contenuto

Rapunzel - L'Intreccio della Torre - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ho finito di vederlo poco fa.

Questo film è un capolavoro, punto.


Non c'è stato manco un momento morto in cui mi son rotto le balle, animazione bellissima, personaggi bellissimi, soprattutto il cavallo-cane :gad2: e Rapunzel assolutamente adorabile.

Well done, Disney!

#17
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
mah....

#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

mah....



fidati :sisi:

film che merita assai, da produzione pixar dei giorni migliori

#19
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
dopo la principessa e il ranocchio prenderò anche questo!!

Ma volevo sapere una cosa, il fatto che il 3d lo mettono in edizioni apposite è dovuto a limitazioni tecniche o per specularci? Teoricamente sarebbe possibile offrire la versione 3d e 2d su un unico supporto o magari il film richiederebbe il doppio dello spazio?

#20
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
il 3D su questo film mi è molto piaciuto

#21
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

fidati :sisi:

film che merita assai, da produzione pixar dei giorni migliori

Quoto.

È il "solito" film-avventura-musical della Disney, ed è dannatamente bello ed emozionante.

E se un film riesce ad emozionare è già un capolavoro. :)

#22
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

fidati :sisi:

film che merita assai, da produzione pixar dei giorni migliori



ehm...lo vidi al cinema e mia moglie ne va pazza, ma io lo detesto di brutto, speravo che la Disney tornasse ai vecchi classici delle fiabe ma mi sbagliavo di brutto, è una commercialata colossale che fa il verso ai vari shrek e compagnia bella, altro che stile pixar, la pixar gli piscia in testa di brutto a cartoni come questo (e so che questo cartoon è stato seguito da Lasseter, e me ne stupisco)

#23
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

ehm...lo vidi al cinema e mia moglie ne va pazza, ma io lo detesto di brutto, speravo che la Disney tornasse ai vecchi classici delle fiabe ma mi sbagliavo di brutto, è una commercialata colossale che fa il verso ai vari shrek e compagnia bella, altro che stile pixar, la pixar gli piscia in testa di brutto a cartoni come questo (e so che questo cartoon è stato seguito da Lasseter, e me ne stupisco)

Non sono per niente daccordo sul fatto della commercialata.

Di commercialata si può parlare di quella schifezza atomica di cars 2, quella si che è la commercialata per eccellenza. 8 euro buttati nel cesso proprio.

#24
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
anche il primo cars lo è, fidati.

Comunque un film dove pure i sassi cantano, e dove ci dev'essere per forza il personaggio che fa ridere (il vecchietto vestito da cupido) mi sa di commercialata bella e buona, va a rivederti i vecchi classici Disney inerenti alle fiabe (perchè Raperonzolo è una fiaba) e vedrai che addirittura in certi frangenti hanno venature Horror, quì no, e la cattiva di turno pure lei la fanno cantare, porca miseria, come rovinare un pg che poteva essere assai perfido e l'incarnazione totale del male, invece no.... E' come se ne "La bella addormentata" pure Malefica si fosse messa a cantare. Quì invece si canta tutti, quasi si balla perchè le canzoni sono ritmate, si ride e basta, ma del raccontare un certo tipo di storia invece non se ne sente la necessita evidentemente.

Speravo male io evidentemente, in un nuovo Biancaneve o il già menzionato La Bella Addormentata visto che il materiale d'origine ha la stessa fonte e invece...

#25
-Bigol-

-Bigol-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 756
Questo film è molto bello, chi lo ripudia evidentemente è attaccato alla vecchia disney come silvio alla poltrona

#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
si da il caso che a me piace quel modo di fare cinema, o anche quella della pixar.

E' come negli action, si preferisce un Michael Bay perchè è quello che ci passa il convento o rimaniamo affezionati agli action anni 80? Che discorsi sono questi???

#27
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

anche il primo cars lo è, fidati.

Comunque un film dove pure i sassi cantano, e dove ci dev'essere per forza il personaggio che fa ridere (il vecchietto vestito da cupido) mi sa di commercialata bella e buona, va a rivederti i vecchi classici Disney inerenti alle fiabe (perchè Raperonzolo è una fiaba) e vedrai che addirittura in certi frangenti hanno venature Horror, quì no, e la cattiva di turno pure lei la fanno cantare, porca miseria, come rovinare un pg che poteva essere assai perfido e l'incarnazione totale del male, invece no.... E' come se ne "La bella addormentata" pure Malefica si fosse messa a cantare. Quì invece si canta tutti, quasi si balla perchè le canzoni sono ritmate, si ride e basta, ma del raccontare un certo tipo di storia invece non se ne sente la necessita evidentemente.

Speravo male io evidentemente, in un nuovo Biancaneve o il già menzionato La Bella Addormentata visto che il materiale d'origine ha la stessa fonte e invece...

Ma ormai è da un bel pezzo che "l'atmosfera" dei vecchi film disney s'è persa, adesso vanno di moda le battute a gogo, i personaggi scanzonati, le risate facili, moda che secondo me è stata varata da Shrek! Però sono altri i fattori che rendono gli ultimi due lungometraggi disney più assimilabili alla vecchia scuola di pensiero disneyana, che s'era persa a partire dal pianeta del tesoro..
Per quanto riguarda il cattivo che canta, bhe, accadeva anche nel gobbo di notre dame e quello secondo me è un film old-disneystyle al 100%!! Eppure Frollo se la cantava con gusto. Le sue canzoni avevano però una melodia drammatica, intimorente. Da piccolo alcune scene di quel film mi facevano proprio paura!

Modificata da Fallen§Angel, 14 November 2011 - 07:31 PM.


#28
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Ma ormai è da un bel pezzo che "l'atmosfera" dei vecchi film disney s'è persa, adesso vanno di moda le battute a gogo, i personaggi scanzonati, le risate facili, moda che secondo me è stata varata da Shrek! Però sono altri i fattori che rendono gli ultimi due lungometraggi disney più assimilabili alla vecchia scuola di pensiero disneyana, che s'era persa a partire dal pianeta del tesoro..
Per quanto riguarda il cattivo che canta, bhe, accadeva anche nel gobbo di notre dame e quello secondo me è un film old-disneystyle al 100%!! Eppure Frollo se la cantava con gusto. Le sue canzoni avevano però una melodia drammatica, intimorente. Da piccolo alcune scene di quel film mi facevano proprio paura!

lo stesso Scar canta nel Re Leone per citarne un altro!

#29
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Il Re Leone e il Gobbo di Notre Dame ahimè non sono tratti da fiabe classiche come invece è Raperonzolo. Ripeto che probabilmente avevo ben altre attese per questo lungometraggio e non pensavo di trovarmi in uno Shrek della Disney

#30
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Probabilmente sei rimasto deluso perché ti aspettavi ben altro. :D

A me è piaciuto un fottio. Certo, come hai detto te se la rapitrice fosse stata più cattiva sarebbe stato sicuramente meglio, ma per me il risultato è buono pure così. :D

Modificata da Antonino89, 15 November 2011 - 12:23 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo