Vai al contenuto

Shift 2 - 360 vs ps3 comparison

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510
Ho letto la recensione del gioco e direi che ANCHE questo shift 2 è la dimostrazione di come pure in quanto a tecnica è smentito pure nei racing che le esclusive siano sempre tecnicamente meglio dei multipiatta.
Ormai i best fps (come grafica) non sono più fra le esclusive e con Rage la cosa rischia di essere rafforzata ulteriormente. IN ambito di racing poi si sta andando sulla stessa linea. (anche se FM3 e GT5 sono comunque a 60fps, di gran lunga meglio dei 30 di shift 2).


Non che la cosa mi faccia piacere, questo è ovvio.

#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
@model 3 ragazzi ho provato la vers PC di shift 2, e IMHO le auto di GT5 sono ancora imbattute, le premium intendo, cioè basta vedere la nissan bianca dell'inizo e confrontarla con gt5 graficamente non ce storia

#18
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
E' palese, la versione 360 è migliore sotto diversi aspetti, compresi gli elementi a bordo pista, colori e dettagli. Ps3 ha colori meno accesi, è più blurrata e come minimo soffrirà di cali di fps..

#19
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

E' palese, la versione 360 è migliore sotto diversi aspetti, compresi gli elementi a bordo pista, colori e dettagli. Ps3 ha colori meno accesi, è più blurrata e come minimo soffrirà di cali di fps..

ma ancora con sta storia dei colori?ò_ò Poi a me piacciono di più i colori ps3 quindi fuffa XD

#20
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
illuminazione e ombre migliori su 360, mentre AA nettamente migliore su PS3.
Bella sfida :-)

Modificata da mau_pec, 31 March 2011 - 03:40 PM.


#21
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

ma ancora con sta storia dei colori?ò_ò Poi a me piacciono di più i colori ps3 quindi fuffa XD


Se ha l'output diverso non è colpa mia, a livello tecnico però ps3 imho perde, vedendo le immagini

#22
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Guardare delle immagini statiche non ha molto senso, soprattutto in un gioco di corse: voglio vedere se quando dovete staccare a 300 all'ora, state a guardare il colore, l'ombra o il pixel fuori posto.
E poi il discorso colore/luminosità è una cosa che lascia il tempo che trova: mi sembra che nei nuovi televisori ci siano queste regolazioni......
Dal mio punto di vista invece sarà fondamentalte la stabilità del framerate....cosa che purtroppo crea sempre qualche problema alla mia "fattona".

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se ha l'output diverso non è colpa mia, a livello tecnico però ps3 imho perde, vedendo le immagini


sì ma sulla tv l'output è uguale, le differenze le vedi solo se acquisisci le immagini

#24
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

sì ma sulla tv l'output è uguale, le differenze le vedi solo se acquisisci le immagini

bè i colori sono da sempre più accesi su 360 :sisi: quelli ps3 sono più naturali IMHO

#25
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

360: miglior controller per guidare (grilletti)
più amici che lo prendono su questa piattaforma, e con l'autolog è una cosa importante


Mi pare che la scelta sia fatta: non esistono motivazioni "grafiche" superiori al sistema di controllo e agli amici ^_^

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mi pare che la scelta sia fatta: non esistono motivazioni "grafiche" superiori al sistema di controllo e agli amici ^_^


beh sì infatti domani lo prendo su 360 alla fine, eviterò magari di vedere le conparazioni di LOT e DF per non rosicare...

#27
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

@model 3 ragazzi ho provato la vers PC di shift 2, e IMHO le auto di GT5 sono ancora imbattute, le premium intendo, cioè basta vedere la nissan bianca dell'inizo e confrontarla con gt5 graficamente non ce storia


Primo: non esistono solo le premium
Secondo: non esistono solo i modelli delle auto.


Anche perchè francamente a 250km/h mettersi a sindacare su qualche gioco abbia meno spigoli e le ruote più tonde mi pare surreale.


RIpeto il VERO punto di vantaggio di GT5 e FM3 (si parla di grafica dato che shift 2 è un arcade, quindi altro rispetto ai due simulatori) sono i 60 fps contro i 30 di Shift 2.

#28
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

bè i colori sono da sempre più accesi su 360 :sisi: quelli ps3 sono più naturali IMHO



Essere "più naturale" nel contesto di una finzione elettronica non è necessariamente un pregio. ;)

#29
niKKio

niKKio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Mi pare che la scelta sia fatta: non esistono motivazioni "grafiche" superiori al sistema di controllo e agli amici ^_^


Pur pensandola esattamente come te ho paura che,leggendo questo topic e gli altri con le varie comparazioni,non sia una scelta fatta per tutti.

Ho letto frasi in questo topic che,per come la penso io,sono fuori dal mondo.Poi,chiaramente,ognuno può fare le scelte che vuole,ci mancherebbe.

#30
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Primo: non esistono solo le premium
Secondo: non esistono solo i modelli delle auto.



3Anche perchè francamente a 250km/h mettersi a sindacare su qualche gioco abbia meno spigoli e le ruote più tonde mi pare surreale.


RIpeto il VERO punto di vantaggio di GT5 e FM3 (si parla di grafica dato che shift 2 è un arcade, quindi altro rispetto ai due simulatori) sono i 60 fps contro i 30 di Shift 2.

Primo:verissimo, non esistono solo le premium, ma visto che si sono allora usiamo quelle come parametro no?^^ Secondo:come darti torto? Vero, e anche qui preferisco gt5, ha una configurazione dei tracciati più reali. HO provato la differenza tra monza su GT5 e su shift ed è molto diverso, i vari livelli di pendenza e salite IMHO (come IMHO è tutto quello che scrivo, ovvio) sono meglio su GT5, in sostanza ha una riproduzione grafica più fedele anche se le texture (forse, dovrei guardare bene) sono migliori su shift 2. Riguardo al punto 3 sono d'accordo solo in parte. E' vero che non si guardano mai le ruote ecc, però insomma le ombre della versione ps3 (o 360 ora non ho rivisto gli screen) sembrano imbarazzanti (così come lo sono su GT5..).

Essere "più naturale" nel contesto di una finzione elettronica non è necessariamente un pregio. ;)

Bè non ho mai detto che è un pregio, anche se effettivamente per me lo è. E dovrebbe essere un pregio in quanto questo shift 2 (per quanto si dica che è arcade ha provato ad essere un simulativo) è un simulativo, anche nella colorazione, e in tutti i suoi aspetti dovrebbe essere simulativo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo