Vai al contenuto

Frozen (2011) [rece: 6,5]di Adam Green con Emma Bell, Kevin Zegers


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Frozen - RECENSIONE (Cinema)
Rapiti dal gelo, a trenta metri d'altezzaCerte volte basta poco a fare un buon film, molte altre basta poco a rovinarlo. Poi ci sono le vie di mezzo, quelli da purgatorio, dove gli artefici hanno da scontare quello che non hanno fatto.Frozen, opera prima del regista Adam Green, si presenta come una fucina di ottime idee, un film a basso budget parte di uno dei filoni narrativi più apprezzati degli ultimi anni. Le sceneggiature più originali e concise ormai avanzano come un'inarrestabile armata all'interno delle sale cinematografiche, niente da dire a riguardo, sembra passare in secondo piano però la funzione che le immagini e più in genere la regia possono avere all'interno della narrazione.Pensiamo quindi a Deep water, al più recente Buried e a decine di altre pellicole che basano la loro forza su fondamenta semplici ed angoscianti, un terrore alla portata di tutti.Tre attori, qualche comparsa, un'idea semplice e il gelo dello Utah.Sono quelle premesse che lasciano gridare al gioiello ancor prima di vedere il trailer, ora però bando alle ciance e vediamo come Adam Green e soci se la sono cavata stando appesi a un filo.
Leggi l'articolo completo: Frozen - RECENSIONE (Cinema)


#2
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
6.5?!?! così tanto? a me pare molto un film alla BURIED..!

#3
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

6.5?!?! così tanto? a me pare molto un film alla BURIED..!


magari

#4
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Se lo davano al the space dove sto io lo andavo a vedere (gratis ovviamente), peccato, mi sarebbe piaciuto un film trash stile final destination.

#5
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
chi ti ha detto trash?

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Anche solo per curiosità andrò a vederlo, scarseggiano gli horror quest'anno

#7
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

magari

insomma

quella schifezza di buried ti obbliga a martellarsi gli zebedei. almeno frozen trash o meno, ha tante cose e va oltre la cattiveria canonica in un film, ma non la cattiveria assurda di final destination: cattiveria credibile, e ancor peggio, possibile

#8
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Mi è piaciuto, sarà che soffro di vertigini ma in più di una sequenza ho avuto i brividi lungo tutto il corpo :(

#9
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
Sconsiglio vivamente a chiunque di andare al cinema a buttare i soldi per sta feccia...Per quanto "carina" l'idea , tutto il film e' un noia mostruosa...E si che faccio la stagione in montagna tutti gli anni e dovrei cagarmi sotto.Non mi ha assolutamente impensierito...niente di niente , forse strappera' qualche risata , non appena le cose comincieranno a movimentarsi , ma per il resto e' un film veramente sotto zero....Sullo stesso filone , ho preferito di gran lunga "open water" che oltre ad essere una storia vera , e' molto ma molto piu' paranoico e coinvolgente ,e 127 ore di Danny Boyle...6.5 e' un votone per una film del genere imho.

Modificata da Merauder, 04 April 2011 - 07:20 PM.


#10
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591
Edit...Doppio sorry :(

Modificata da Merauder, 04 April 2011 - 07:20 PM.


#11
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
Sicuramente meglio di open water. Alcune scene che dovrebbero far rabbrividire, fanno invece sorridere.
Resta comunque un film godibilissimo e più riuscito di altre produzioni con budget maggiori.
Voto: 7 pieno

#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Mamma mia, Open Water è stato uno dei film più noiosi mai visti :fg:

#13
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Sconsiglio vivamente a chiunque di andare al cinema a buttare i soldi per sta feccia...Per quanto "carina" l'idea , tutto il film e' un noia mostruosa...E si che faccio la stagione in montagna tutti gli anni e dovrei cagarmi sotto.Non mi ha assolutamente impensierito...niente di niente , forse strappera' qualche risata , non appena le cose comincieranno a movimentarsi , ma per il resto e' un film veramente sotto zero....Sullo stesso filone , ho preferito di gran lunga "open water" che oltre ad essere una storia vera , e' molto ma molto piu' paranoico e coinvolgente ,e 127 ore di Danny Boyle...6.5 e' un votone per una film del genere imho.


Io al contrario ho trovato di una noia mortale Open Water, dove non succede nulla per un'ora e mezza... l'unica scossa la dava la biondona a pelo fuori all'inizio del film :P
E sì che vivo a neanche un kilometro dal mare XD
Frozen al contrario, con tutti i limiti di un setting simile, si sforza di fare qualcosa di più :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo