Vai al contenuto

WISKAST, il Podcast per Videogiocatori GourmetApparecchiate gli iPod!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829
Gentile Videogiocatore,

da oggi esiste un'alternativa alla tua malsana dieta audio. WISKAST soddisferà il tuo appetito di informazione competente e umorismo croccante con un unico, goloso podcast, che fara' di te un nerd più in forma e dal pelo più lucido!

Sei stanco di podcast di videogiochi che non parlano di videogiochi? Sei stanco di ascoltare pareri banali, approssimativi, commenti più facilmente associabili alla nonna di un casual gamer piuttosto che ad un videogiocatore duro e puro?
Allora WISKAST fa per te: l'orsacchiottoso Wiksy e il ninjerellico Cryu ti accompagneranno in un'avventura piena di Gameplay dalla meccaniche profonde e ripiena di rigiocabilità, il tutto senza allungare la longevità con annacquamenti noiosi e posticci.

Ti aspettiamo! ^___^

BLOG
Abbonati su iTunes
Feed RSS
Facebook

Immagine inserita

Buttate la pasta!
WISKAST festeggia il 150° dell'unificazione con un menu da far invidia a Giovanni Rana! FPS asciutti, mezzishooter alla bolognese, sparotti in brodo. Ma tutti Sparatutto all'uovo... di Colombo!
Cosa si saranno inventati 'sti sparoni per rinnovare il popolare piatto? Scopritelo all'Osteria di WISKAST, altro che Pastarito!


Antiwiskast#06:
00:00 Sparando si impara

Wiskast#06 Audioreviews:
08:40 Killzone 3
50:25 Bulletstorm

Backtracking al futuro:
01:08:30 Bionic Commando
01:11:33 Bionic Commando Rearmed
01:15:28 Bionic Commando (2009)

La nerdata di Wisky:
39:29 Pixel Junk Shooter 2

Wiskast#06 Tracklist:
Nancy Sinatra - Bang Bang
Roberto Vecchioni - La casa delle farfalle
La Banda dei Bucanieri - Capitan Harlock
[da Bionic Commando (2009)] The Gauntlet

MP3

Modificata da Wis, 20 March 2011 - 09:57 PM.


#2
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829
Forza giovini, sono apprezzati feedback. ^____^

#3
Jet Di

Jet Di
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
visto adesso il topic, comincio subito con l'ascolto e poi ti faccio sapere..anche perchè ricordo che eri un guru e appassionato di god hand come me e anche solo per questo ti dò una chance :respect: sperando finalmente di sentire un podcast anti-casual (non me ne vogliano gli altri, che spesso ascolto cmq volentieri perchè magari trattano argomenti di cui io non sono aggiornato sul mercato videoludico in maniera interessante espesso sono sicuramente simpatiche e in gamba come persone, ma per lo più i commenti e le analisi sui giochi non sono assolutamente appassionate e veramente superficiali, quasi giocassero tanto per fare...)

#4
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
L'urlo dell'episodio zero mi ha provocato danni ai timpani :asd:

:applauso:

#5
Jet Di

Jet Di
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
ho ascoltato l'episodio 0, per quanto parziale il mio giudizio è positivo, mi piacciono i toni e le analisi dei giochi o di alcuni aspetti di essi, avendo giocato poi tutti i giochi di cui avete parlato devo dire che ne condivido molto il punto di vista e spesso il feed back che vi restituiscono.
a questo punto vista l'impronta del podcast punterei fossi in voi più su puntate e discussioni monografiche su specifici argomenti o singoli giochi videoludici, piuttosto che generali sul mercato videoludico, potrebbe fare la differenza rispetto al resto ed esprimere la vostra esperienza videoludica piuttosto che "sprecarla" in argomenti generalisti come l'ultima news sullo sviluppatore di turno o il teaser di 20 secondi su un nuovo game.
Però è solo una questione di gusti miei.
Come nota negativa devo dire che la soundtrack del podcast è abbastanza fastidiosa..ma giusto cosi, tanto per trovare un difetto.
Cmq promette bene, sicuramente ascolterò anche gli altri.

PS:Mi è piaciuto molto il discorso sul sangue in ninja gaiden 2 che ha fatto il tuo amico di cui non ricordo il nome, denota che ha capito molto bene un aspetto abbastanza profondo sullo spirito del gioco che secondo me sfugge ai più, non era facile descriverlo.(o semplicemente abbiamo gli stessi gusti :pff: )

#6
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829
Grazie dei commenti.
L'episodio zero è stato un pilota più che altro per vedere se saremmo riusciti ad esprimerci in italiano comprensibile senza risultati tipo "eeeehhh questo gioco è molto bello, ahsisi". :sisi:
In effetti però è solo un embrione del podcast che è adesso.
Io e Cryu siamo appassionati di action game, quindi almeno da quel punto di vista spero non deluderemo gli ascoltatori.
L'analisi di Bayonetta del numero 2 penso sia una delle più accurate analisi si possano ascoltare nella lingua italiana. :proud:

#7
Jet Di

Jet Di
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
sono un amante anchio, per questo sto un pò di parte nei vostri confronti :P

sto finendo l'episodio 1(ottimo)che tra l'altro mi ha fatto venire voglia di rigiocare bioshock 2 e castelvania, non vedo l'ora di sentire il secondo a sto punto.

ps: solo una cosa non ho capito bene, ma a cryu per caso piace più bioshock2 di enslaved? :pff:

Modificata da Jet Di, 17 March 2011 - 07:20 PM.


#8
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo che tenete la testa fresca eh XD

#9
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829

a cryu per caso piace più bioshock2 di enslaved? :pff:


Sì, sicuramente. A me personalmente non piacciono entrambi, ma non c'è dubbio che Bioshock 2 offra tutt'altro tipo di qualità e rifinitura rispetto ad Enslaved (almeno su 360 e PC).

Certo che tenete la testa fresca eh XD


Ciao Marco, ovvio! :sisi:

Ehm...

Cosa vuol dire tenere la testa fresca? ^___^U

#10
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Significa cazzeggiare allegramente, in maniera spensierata, senza pensieri :D

#11
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829
Allora sì, sempre! ^___^

Per arricchire il thread posto un montaggio fatto qualche settimana fa riguardante uno dei miei amori più grandi, e che sarà protagonista di uno dei prossimo Backtracking al Futuro (per chi non avesse ancora sentito il podcast: è una rubrica in cui si analizzano titoli del passato validi ancora oggi). :sisi:



#12
Jet Di

Jet Di
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
ho ascoltato tutti gli episodi, siete molto bravi vi seguirò!
ma per colpa vostra oggi devo andare a prendere vanquish, volevo aspettare ma godevate troppo a parlarne e non ce la faccio più ad aspettare!;P
inoltre non sono daccordissimo su alan wake...lo farei scendere un pelino dal piedistallo: non fraintendere, lo considero veramente un bel gioco, di atmosfera e dalla storia davvero interessante, questo si il lato emotivo è ok, ma come gioco è poca roba...non è niente di che secondo me obbiettivamente...corri e spari un pò in modo del tutto convenzionale rispetto a qualsiasi altro videogame e pure in maniera abbastanza ripetitiva, sfido io a dire che si fa qualsiasi altra cosa rilevante in quel gioco, e la schivata non la ritengo rilevante...è bello si, ma non COSI bello secondo me:)
Per tutto il resto concordo con ogni singola sillaba che avete pronunciato in questi 5 episodi..o magari no ma non ricordo altro!:P

a quando il 6?

#13
Wis

Wis
  • Prestigiatore Ufficiale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12829
Grazie per l'apprezzamento! ^__^

L'abbiamo registrato domenica e lo sto editando in questi giorni.
Vado un po' a rilento per mancanza di tempo, ma spero di farcela entro questa settimana.
Di solito, a meno che proprio non abbiamo giochi di cui parlare, vorremmo uscire intorno al 20 di ogni mese.

#14
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma Cryu ci sta su questo forum? Vedo che parecchi di TFP sono iscritti quì. The Fool, BillyBurke, Rega...

#15
Jet Di

Jet Di
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
ho preso vanquish, sembra bellissimo..ho una domanda:ma se non mi connetto online i miei punteggi vengono persi?(ho visto che per vedere la classifica, anche solo il mio punteggio, vuole per forza connettersi al live)
Lo chiedo perchè per ora non posso connettermi e volevo sapere se quando lo farò i miei punteggi rimarranno o fino a quel momento andranno persi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo