Vai al contenuto

Battlefield 3: la concorrenza è diventata pigra secondo DICE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

peccato che non capisci che il fulcro ormai degli fps è avere un online decendte, cosa che cod non ha da 4 capitolo in poi, sempre la stessa minestra riscaldata e oltretutto peggiorata, quest'anno battlefield 3 gli farà vedere come si fanno i giochi di guerra e che non si prendono pe ril culo le persone offrendo ogni anno sostanzialmente lo stesso titolo, actinvision conferma che per cod 8 utilizzeranno lo stesso motore grafico di cod 4, veramente ridicoli!

che poi, per la cronaca, è lo stesso motore grafico da COD 2, migliorato di volta in volta, ma sempre lo stesso.....


Ah, boh, evidentemente come dici tu sono io che come dici "non capisco". XD

#17
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738

non so se hai letto l'anteprima di everyeye riguardo a BF3.....ma si parlavo proprio di questo, ovvero di quanto DICE sia riuscita a rinnovare sotto molti punti di vista il gameplay di un genere ultimamente un po troppo inflazionato. Il nuovo motore grafico è in grado di gestire in maniera fotorealistica la distruttibilità degli ambienti. Solo per questo a me mi viene da pensare ad una ventata di aria fresca nella staticità degli sparatutto odierni che fanno degli script il loro solo punto di forza. Inoltre si parla anche di un sistema di animazioni eccellente e di una grafica che fa concorrenza a Crytek e al suo engine, e quello che è stato presentato è solo una beta se non un'alfa con margini di miglioramento ancora ampi. Certo, il genere quello è e quello rimane; è difficile immaginare stravolgimenti esagerati, ma già da quel poco che si è visto direi che siamo sulla giusta strada per trovare un nuovo punto di riferimento

ok vada per la grafica e le distruzioni, ma a livello di gameplay (oltre le distruzioni [migliorate], che comunque ci sono già in bad company 2) dimmi che c'è di così innovativo da spararla grossa...


ma infatti credo che il genere quello sia e quello resterà. ma l'offerta ludica odierna è migliorabile sotto TUTTI i punti di vista e credo che sia questo a cui si riferisce DICE.
Cmq sia, la distruttibilità degli ambienti già in BC2 ha regalato un gameplay decisamente diverso dagli altri. La possibilità di uccidere qualcuno facendogli crollare una casa addosso (sia online che offline) e l'insicurezza che ogni muro dà come protezione rende il gameplay a mio modo di vedere diverso e innovativo. Un massiccio potenziamento di questa caratteristica può cambiare le regole. E' stato così da BC a BC2 (nel primo la distruttibilità era un elemento più marginale, nel secondo fa parte del gameplay vero e proprio) e probabilmente sarà così tra BC2 e BF3!
Se a questo ci metti vicino una trama di un certo spessore (nn ho mai giocato a sparatutto la cui trama mi abbia preso più di tanto personalmente dopo half life), un gameplay ben bilanciato, un'intelligenza artificiale di alto livello (anche qui molte distribuzioni falliscono), una longevità decente per il single player e un comparto multiplayer di prim'ordine il tutto incorniciato da una grafica fuori dagli schemi.....hai attenuto secondo me la rivoluzione copernicana a cui si riferisce DICE.

Ora non ci resta che aspettare per vedere se le promesse del team saranno (tutte) mantenute.


#18
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884
Ancora non avete capito che BF nasce su pc e punta solo sull'online.
Ancora non l'avete capito eh..

#19
pagan78

pagan78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Per la mia esperienza le campagne SP di MW (serie) si mangiano la single di Bad Company 2.


Ma dai....il single di battlefield non è niente di che, ma quello di cod è pura buffonaggine americana.

Il riassunto del single di cod si può riassumere con duty of call " SOOOOO BOOOORING"

#20
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
queste affermazioni, soprattutto la parte finale finale quando dice " stiamo arrivando! ", mi danno di un esaltato!:asd:
se con queste affermazioni si riferisce alla principale concorrente, cioè COD, sono d'accordo, altrimenti meno.
inoltre a mio parere la rivoluzione del genere fps ( e qui gli va dato merito ) l'hanno già fatta quando hanno introdotto il loro engine e quindi la distruttibilità ambientale; senza dimenticare l'introduzione di una quantità e qualità di mezzi senza precedenti durante partite online; con questo battlefield3 penso che non rivoluzioneranno niente, ma perfezioneranno quello già fatto nei capitoli precedenti.

#21
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738

Ancora non avete capito che BF nasce su pc e punta solo sull'online.
Ancora non l'avete capito eh..


tutti gli sparatutto odierni puntano sull'online e non perchè nascono su PC ;)

Anche Killzone, con la campagna che due 6-7 ore non mira certo a fare del singleplayer il suo punto di forza...

#22
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Secondo me Dice Ha Assolutamente Ragione,Sembrerebbe che la stanno sparando Grossa ma secondo me sono sicuri dei propri mezzi,sicuri di far c'entro questa volta,CoD sta perdendo sempre più credibilità e Fans,molti si sono annoiati di CoD per un motivo o per un altro,Inoltre Non Fanno niente di veramente interessante già solo migliorare di un tantino la fisica e di concentrarci per un online DECENTE,Io Mi sento che quest'anno BF tornerà ed alla grande...Sono solo pero aspettative e opinioni personali,C'è tutto da vedere ancora....

#23
rossi_4656

rossi_4656
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058
Mio al DAY 1, ovviamente su PC...

#24
almighal

almighal
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7211
per chi dice che non ci sarà neanche la campagna:
mi sa che non avete visto il video dove si vede un pezzo di campagna, che inizia dentro i condotti di areazione e finisce con una sparatoria e con un terremoto spettacolare!!

#25
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

tutti gli sparatutto odierni puntano sull'online e non perchè nascono su PC ;)

Anche Killzone, con la campagna che due 6-7 ore non mira certo a fare del singleplayer il suo punto di forza...



Battlefield è un genere a se e non mi pare che offri un MP variegato come quello di KillZone ( che a me non piace )

#26
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

per chi dice che non ci sarà neanche la campagna:
mi sa che non avete visto il video dove si vede un pezzo di campagna, che inizia dentro i condotti di areazione e finisce con una sparatoria e con un terremoto spettacolare!!



E chi ha mai detto una cosa simile? Io dico solo che i BF con la storia sono quelli nati su console con seppur un Engine interessante hanno un gameplay pessimo perchè sono stati fatti dei passi indietro.
Semplice.

BF = MP.
Punto... e lo si gioca 32vs32 , non c'è santo che regga.

#27
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Ma dai....il single di battlefield non è niente di che, ma quello di cod è pura buffonaggine americana.

Il riassunto del single di cod si può riassumere con duty of call " SOOOOO BOOOORING"


Guarda, per dire questo penso sinceramente che tu non abbia mai finito una qualsiasi campagna di BC o MW, ma che sopratutto tu ti metta in bocca "buffonaggine americana" perché l'hai sentita in giro. :asd:

Senza rancore, eh.

#28
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

Ancora non avete capito che BF nasce su pc e punta solo sull'online.
Ancora non l'avete capito eh..



Vedi che avevo ragione!?!? Lo han fatto volutamente di chiamarlo BF3, così che chi conosce battlefield su Pc lo compra come seguito, chi conosce BFBC2 su console lo vede cmq come seguito... ;) il 90% di chi ha giocato BC2 su console non ha la minima idea che Battlefield 3 sia un altro gioco!


Quello che, ahimè, in molti non considerano è che il video del trailer/gameplay mostrato E' LA VERSIONE PC. Su console, imho, sarà nettamente peggiore graficamente, proprio perchè Battlefield 3 nasce su PC... E confermo che Battlefield è incentrato sul multiplayer... E' proprio un'altra concezione di gioco rispetto ai COD o a Bad Company 2...

#29
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Su console, imho, sarà nettamente peggiore graficamente, proprio perchè Battlefield 3 nasce su PC... E confermo che Battlefield è incentrato sul multiplayer... E' proprio un'altra concezione di gioco rispetto ai COD o a Bad Company 2...

Al Diavolo la grafica a me andrebbe benissimo anche quella di BC2,migliorata anche di Pochissimo,Poi Quoto anche io Che BF e BC siano titoli diversi,ma non di certo Possiamo Dire Che BC2 è si è basato sul SP,anche egli puntava quasi tutto se non tutto nel MP...

Comunque Entusiasta di questo BF3,Sono molto curioso per provarlo sapendo anche che sia diverso mi intriga.

#30
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

per chi dice che non ci sarà neanche la campagna:
mi sa che non avete visto il video dove si vede un pezzo di campagna, che inizia dentro i condotti di areazione e finisce con una sparatoria e con un terremoto spettacolare!!


la parte dove si intrufola nel circuito d'areazione e va a finire nella casupola..è spettacolare..speriamo ci siano situazioni di esplorazione-stealth simili....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo