non so se hai letto l'anteprima di everyeye riguardo a BF3.....ma si parlavo proprio di questo, ovvero di quanto DICE sia riuscita a rinnovare sotto molti punti di vista il gameplay di un genere ultimamente un po troppo inflazionato. Il nuovo motore grafico è in grado di gestire in maniera fotorealistica la distruttibilità degli ambienti. Solo per questo a me mi viene da pensare ad una ventata di aria fresca nella staticità degli sparatutto odierni che fanno degli script il loro solo punto di forza. Inoltre si parla anche di un sistema di animazioni eccellente e di una grafica che fa concorrenza a Crytek e al suo engine, e quello che è stato presentato è solo una beta se non un'alfa con margini di miglioramento ancora ampi. Certo, il genere quello è e quello rimane; è difficile immaginare stravolgimenti esagerati, ma già da quel poco che si è visto direi che siamo sulla giusta strada per trovare un nuovo punto di riferimento
ok vada per la grafica e le distruzioni, ma a livello di gameplay (oltre le distruzioni [migliorate], che comunque ci sono già in bad company 2) dimmi che c'è di così innovativo da spararla grossa...
ma infatti credo che il genere quello sia e quello resterà. ma l'offerta ludica odierna è migliorabile sotto TUTTI i punti di vista e credo che sia questo a cui si riferisce DICE.
Cmq sia, la distruttibilità degli ambienti già in BC2 ha regalato un gameplay decisamente diverso dagli altri. La possibilità di uccidere qualcuno facendogli crollare una casa addosso (sia online che offline) e l'insicurezza che ogni muro dà come protezione rende il gameplay a mio modo di vedere diverso e innovativo. Un massiccio potenziamento di questa caratteristica può cambiare le regole. E' stato così da BC a BC2 (nel primo la distruttibilità era un elemento più marginale, nel secondo fa parte del gameplay vero e proprio) e probabilmente sarà così tra BC2 e BF3!
Se a questo ci metti vicino una trama di un certo spessore (nn ho mai giocato a sparatutto la cui trama mi abbia preso più di tanto personalmente dopo half life), un gameplay ben bilanciato, un'intelligenza artificiale di alto livello (anche qui molte distribuzioni falliscono), una longevità decente per il single player e un comparto multiplayer di prim'ordine il tutto incorniciato da una grafica fuori dagli schemi.....hai attenuto secondo me la rivoluzione copernicana a cui si riferisce DICE.
Ora non ci resta che aspettare per vedere se le promesse del team saranno (tutte) mantenute.