Vai al contenuto

Battlefield 3: la concorrenza è diventata pigra secondo DICE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Battlefield 3: la concorrenza è diventata pigra secondo DICE
DICE, la software house responsabile dello sviluppo di Battlefield 3, ha gettato il guanto di sfida nella furiosa battaglia per realizzare il miglior sparatutto in prima persona. Nell'ultimo numero di Official PlayStation Magazine - il direttore generale di DICE, Karl-Magnus Troedsson, si mostra più che fiducioso riguardo il suo nuovo FPS, e mette in guarda la concorrenza: "farebbero meglio a guardasi attorno".
"I nostri concorrenti stanno diventando pigri", ha dichiarato. «Utilizzano sempre lo stesso motore grafico, sempre la stessa ricetta per realizzare i loro titoli. Ad un certo punto è necessario effettuare quel salto di qualità, salto che non fanno ormai da un sacco di tempo. Con Battlefield 3 stiamo attuando una rivoluzione in questo genere. Tutti gli altri farebbero meglio a guardarsi attorno. Stiamo arrivando!".
Ricordiamo che Battlefield 3 utilizzerà un nuovo motore grafico, il Frostbyte 2.0, ed arriverà sul mercato in autunno, per Xbox 360, PS3 e PC.
Leggi la news completa: Battlefield 3: la concorrenza è diventata pigra secondo DICE


#2
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Se per i loro concorrenti si riferiscono a Cod...sono d'accordo con loro...non sono un grande fan di Battlefield, ma aspetto con ansia questo nuovo capitolo, perchè voglio qcs di nuovo!

#3
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21555
sono d'accordo, ci vuole un po' di novità nel fronte fps, ormai cambia solo l'ambientazione ma è sempre la solita minestra. ora sta a loro mantenere le promesse però :sisi:

#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Per carità, sto aspettando tantissimo battlefield 3 (basta guardare il mio avatar XD) però mi sembra che si stia sparando un pò qui... concordo sul fatto che "i nostri concorrenti sono diventati pigri" ma dire che stanno per fare una rivoluzione... insomma mi sembra che la stia sparando grossa XD

#5
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Sarei quantomeno interessato se Treyarch o la (risorta) Infinity Ward raccogliessero tale sfida e pensassero a come sviluppare un vero Capolavoro, magari in grado di far rivivere le emozioni trasmesse da MW1.

Per quanto concerne Battlefield, ho giocato BBC2 solo quest'anno, ma se l'avessi fatto nell'anno del lancio probabilmente avrei cestinato MW2...Mi è piaciuto tantissimo.

Per questo B3 però preferisco aspettare, in quanto non vorrei che l'assenza nel nome di "Bad Company" significasse (come invece temo) un ritorno al genere FPS online, con consequenziale campagna offline limitata ( a livello temporale, non qualitativamente) o del tutto assente....

#6
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
Adoro queste affermazioni. Significa che, anche se magari non risulterà rivoluzionario, hanno veramente qualcosa di grosso tra le mani :asd:

#7
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per carità, sto aspettando tantissimo battlefield 3 (basta guardare il mio avatar XD) però mi sembra che si stia sparando un pò qui... concordo sul fatto che "i nostri concorrenti sono diventati pigri" ma dire che stanno per fare una rivoluzione... insomma mi sembra che la stia sparando grossa XD

Non sarà una vera e propria rivoluzione, ma almeno cercano comunque di apportare miglioramenti e molte aggiunte ai loro titoli. Guardando la concorrenza, è praticamente da CoD4 che non si vede nulla di nuovo, non posso che essere d'accordo con DICE.

#8
pagan78

pagan78
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
hanno ragione.....e sicuramente si riferiscono alla serie copia e incolla cod. Questo sono convinto sarà un giocone...

#9
extreme gamming

extreme gamming
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 327
hanno ragione, secondo me dice cerca di provocare la concorrenza per costringere la concorrenza a fare qualcosa di nuovo ansicche il solito sparatutto con 4 canguri che vanno in giro ammazzandosi senza sapere perche

#10
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Per la mia esperienza le campagne SP di MW (serie) si mangiano la single di Bad Company 2.

#11
Emanuele-asroma

Emanuele-asroma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 112

Per la mia esperienza le campagne SP di MW (serie) si mangiano la single di Bad Company 2.

peccato che non capisci che il fulcro ormai degli fps è avere un online decendte, cosa che cod non ha da 4 capitolo in poi, sempre la stessa minestra riscaldata e oltretutto peggiorata, quest'anno battlefield 3 gli farà vedere come si fanno i giochi di guerra e che non si prendono pe ril culo le persone offrendo ogni anno sostanzialmente lo stesso titolo, actinvision conferma che per cod 8 utilizzeranno lo stesso motore grafico di cod 4, veramente ridicoli!

#12
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738

Per carità, sto aspettando tantissimo battlefield 3 (basta guardare il mio avatar XD) però mi sembra che si stia sparando un pò qui... concordo sul fatto che "i nostri concorrenti sono diventati pigri" ma dire che stanno per fare una rivoluzione... insomma mi sembra che la stia sparando grossa XD


non so se hai letto l'anteprima di everyeye riguardo a BF3.....ma si parlavo proprio di questo, ovvero di quanto DICE sia riuscita a rinnovare sotto molti punti di vista il gameplay di un genere ultimamente un po troppo inflazionato. Il nuovo motore grafico è in grado di gestire in maniera fotorealistica la distruttibilità degli ambienti. Solo per questo a me mi viene da pensare ad una ventata di aria fresca nella staticità degli sparatutto odierni che fanno degli script il loro solo punto di forza. Inoltre si parla anche di un sistema di animazioni eccellente e di una grafica che fa concorrenza a Crytek e al suo engine, e quello che è stato presentato è solo una beta se non un'alfa con margini di miglioramento ancora ampi.
Certo, il genere quello è e quello rimane; è difficile immaginare stravolgimenti esagerati, ma già da quel poco che si è visto direi che siamo sulla giusta strada per trovare un nuovo punto di riferimento :)

#13
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738

Per la mia esperienza le campagne SP di MW (serie) si mangiano la single di Bad Company 2.

peccato che non capisci che il fulcro ormai degli fps è avere un online decendte, cosa che cod non ha da 4 capitolo in poi, sempre la stessa minestra riscaldata e oltretutto peggiorata, quest'anno battlefield 3 gli farà vedere come si fanno i giochi di guerra e che non si prendono pe ril culo le persone offrendo ogni anno sostanzialmente lo stesso titolo, actinvision conferma che per cod 8 utilizzeranno lo stesso motore grafico di cod 4, veramente ridicoli!


che poi, per la cronaca, è lo stesso motore grafico da COD 2, migliorato di volta in volta, ma sempre lo stesso.....

#14
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Spero che queste parole siano poi confermate con i fatti, che cod ormai sia oscenamente in coma è evidente, sopratutto perchè infinity non erano liberi d'esprimersi con Activision che continuava a castrarli (vedi tutta la storia per arrivare a mw) e dire "no innovazione = rischio e ciò è male" Treyarch negli anni a me hanno solo disgustato con il loro patetico cercare d'imitare infinity e con il riciclo più totale, Black ops tutto il gioco è un "già visto, già fatto" il prossimo se continuano così lo possono chiamare Cod deja vu...

#15
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

non so se hai letto l'anteprima di everyeye riguardo a BF3.....ma si parlavo proprio di questo, ovvero di quanto DICE sia riuscita a rinnovare sotto molti punti di vista il gameplay di un genere ultimamente un po troppo inflazionato. Il nuovo motore grafico è in grado di gestire in maniera fotorealistica la distruttibilità degli ambienti. Solo per questo a me mi viene da pensare ad una ventata di aria fresca nella staticità degli sparatutto odierni che fanno degli script il loro solo punto di forza. Inoltre si parla anche di un sistema di animazioni eccellente e di una grafica che fa concorrenza a Crytek e al suo engine, e quello che è stato presentato è solo una beta se non un'alfa con margini di miglioramento ancora ampi.
Certo, il genere quello è e quello rimane; è difficile immaginare stravolgimenti esagerati, ma già da quel poco che si è visto direi che siamo sulla giusta strada per trovare un nuovo punto di riferimento

ok vada per la grafica e le distruzioni, ma a livello di gameplay (oltre le distruzioni [migliorate], che comunque ci sono già in bad company 2) dimmi che c'è di così innovativo da spararla grossa...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo