Vai al contenuto

Sondaggio: in UK il 48% dei possessori di un Nintendo Wii lo tiene spento da più di 6 mesi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#31
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
io è da soli 3 anni che non l'accendo.. il bello è che manco posso venderla a qualche bimbo nutelloso dato che l'ho acquistata al D1 con mio fratello T__T

Ah la Wii....

#32
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sinceramente il risultato del sondaggio non mi stupisce per niente. Avevo già intuito da un pezzo che la maggioranza dell'utenza wii è ben diversa da quella dei gamers classici delle altre console. Non so N cosa abbia in serbo per il futuro, però, se si continua così, l'effetto Guitar Hero è assicurato imho.

#33
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
In una riflessione scevra di ogni preferenza, mi chiedo: non è forse "normale" che l'utenza Wii non giochi con la stessa frequenza dell'utenza Play3?

Insomma, i casual sono casual oltre che per la qualità dei giochi (""superficiali e facili"") anche per la QUANTITA' di gioco, no?
Non è forse normale che un casualone giochi una volta alla settimana (per fare un esempio) mentre "noi" (che frequentiamo forum, ci informiamo sulle produzioni, i retroscena e le news) giochiamo ogni giorno?

Da questo punto di vista la notizia è praticamente l'acqua calda. No? Me lo chiedo.
Fosse stata una notizia dedicata alla PS3 sarebbe ben più strano, non trovate?

#34
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Ah credo il titolo sia sbagliato, la news dice "ma solo il 48% di questa utenza l'ha utilizzata negli ultimi mesi" mentre il titolo dice il contrario " il 48% dei possessori di un Nintendo Wii lo tiene spento da più di 6 mesi".

c'è stato un refuso unicamente nel topic (che ora ho corretto), la news era corretta

#35
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Questa è stata la console che ho utilizzato meno in vita mia ed è stata la delusione + grande nell ambito videoludico della mia vita infatti da nintendaro fanatico sono diventatao multy.

Ti quoto a malincuore, con la differenza che ero multi pure prima.
Sinceramente nemmeno lo ricordo l'ultima volta che l'ho acceso...quasi sicuramente prima dell'ultima estate :fg:

#36
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
Io il wii lo accendo quasi tutte le sere dal 29 dicembre 2006 quando lo comprai, semplicemente la maggior parte di quelli che Hanno il wii non sanno che esistono altri giochi oltre a wii fit e wii sport, e non mi riferisco solo ai casual ma anche hai finti hardcore che giocano solo con ps360 perche si sentono più fighi ad avere i giochi in accadi e poi non sanno neanche cos'e zelda o metroid

#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
preso 2 anni fa... i 250 euro più spesi male della mia vita(in ambito videoludico). Non me ne vogliano i nintendari, o comunque chi si diverte con questa consolle, però mi annoia, sarà tipo da giugno scorso che non ci gioco, in effetti dovrei pensare a venderla... diciamo che come ha detto il primo commento... ha fatto moda...

#38
Burn;

Burn;
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77
Eh ma i veri hardcore gamer non possono giocare a CoD non in HD.
Poi con il Wiimote è reale la metà!





--> E' tutto ironico. <--

#39
GIBBA

GIBBA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 840
C'è da dire che la metà dei possessori del Wii sono grossi ignoranti che non sanno nulla del parco software di qualità.

E comunque tutto dipende:
Io per esempio non accendo la 360 da oltre 1 anno.
La PS3 da 4 mesi.
La Wii da 1 settimana.
E con il PC ci ho giocato ieri sera.

In generale le 2 "console" che ho usato di più sono il PC e la Wii a parimerito.

E guardando al futuro prossimo... L'unica che resterà spenta è la 360.

#40
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Mah, io lo ho preso l'estate scorsa, dopo l'E3 Nintendo che mi aveva esaltato e spinto a "tornare a casa" dopo che avevo saltato il Gamecube.

Non so a cosa attribuirlo, se a Nintendo o a me che son cambiato, ma purtroppo mi son reso conto che non riesco più ad apprezzare a pieno i loro giochi. Ahimè, gran parte dei giochi (Nintendo ma anche le terze parti, che sembrano ispirarsi fortemente a lei) mi sembrano vuoti e approssimativi. Solo Mario riesce ancora a piacermi, anche se non allo stesso livello di quando ero bambino.

Penso che il Wii abbia un'utenza (tralasciando i casual che giocano solo Wii Sports e compagnia) con dei gusti molto diversi dall'utenza PS3/360/PC, se posso dire la mia forse troppo fossilizzata sul passato e troppo orientata verso una sola tipologia di gioco. Intendiamoci, se a loro piace beati loro, non voglio certo dire alla gente cosa deve e non deve giocare. Però personalmente non riesco ad apprezzare del tutto questa console e credo che per molti altri sia lo stesso.

#41
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
Diciamo che bisogna anche SAPER giocare, eh! :respect:

La lista di giochi degni di essere giocati su Wii è bella lunga e corposa, mica briciole..
Ma se ci si limita a ciò che si vede pubblicizzato in tv è ovvio che ti viene da lanciare la Wii dalla finestra.

Imho, al giorno d'oggi annoiarsi con una qualsiasi console è semplicemente impossibile, dato il vastissimo range di generi, titoli e varianti presenti sul mercato. Chi si annoia è perchè non ha una "cultura" appropriata del videogiocare, oltre che del videogioco. La ricerca di tioli, azzardare generi non ideali, approfondire giochi che "sembrano" superficiali, informarsi sui perchè e come è stato fatto un gioco, apprezzare musiche e gli aspetti meno noti, sono tutte cose che non sno così ovvie.

Lo dico perchè quello che sento da parte di giocatori occasionali, spesso mi fa venire la pelle d'oca da quanto stereotipata è l'ottica sui games. Pregiudizi e clichè sono all'ordine del giorno.
Purtroppo per superare questa disinformazione (e quindi questa incapacità di apprezzare determinati giochi) bisogna interessarsi un po di più e magari dare più opportunità ai giochi di esprimere se stessi.
Conosco gente che molla dopo poche ore, decretando il gioco come "brutto" (magari senza essere capace di spiegare le sfaccettature del giudizio). Se si usa il game come passatempo, ok. Ma se l'ottica è più vasta e approfondita bisogna anche saper leggere e decifrare il linguaggio, di questa arte.

#42
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586
6 MESI???? IO LA TENGO SPENTA DA MOLTO DI PIU'!!!!!! PRECISAMENTE DA QUANDO HO FINITO MONSTER HUNTER TRI UNICO MOTIVO PER CUI HO COMPRATO LA CONSOLE.... SPERO SOLO KE IL PROSSIMO EPISODIO SIA SU PS ... NON VOGLIO COMPRARE UN ALTRA CONSOLE PER UN SOLO GIOCO...

#43
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

6 MESI???? IO LA TENGO SPENTA DA MOLTO DI PIU'!!!!!! PRECISAMENTE DA QUANDO HO FINITO MONSTER HUNTER TRI UNICO MOTIVO PER CUI HO COMPRATO LA CONSOLE.... SPERO SOLO KE IL PROSSIMO EPISODIO SIA SU PS ... NON VOGLIO COMPRARE UN ALTRA CONSOLE PER UN SOLO GIOCO...


Scusa, ma quindi cosa c'entra?
Se l'hai presa per un titolo solo, è ovvio che la tieni spenta quando lo finisci. :doh:

Qui il discorso era tutt'altro..

#44
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

6 MESI???? IO LA TENGO SPENTA DA MOLTO DI PIU'!!!!!! PRECISAMENTE DA QUANDO HO FINITO MONSTER HUNTER TRI UNICO MOTIVO PER CUI HO COMPRATO LA CONSOLE.... SPERO SOLO KE IL PROSSIMO EPISODIO SIA SU PS ... NON VOGLIO COMPRARE UN ALTRA CONSOLE PER UN SOLO GIOCO...

evitiamo il caps lock magari....

#45
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
io l'ho accesa a giugno e poi a novembre... è diventato nero dalla polvere povero wii

mi spiace perchè è una console valida ma le terza parti non sviluppano e nintendo sta facendo solo platform.. anzi, faceva




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo