Vai al contenuto

Sondaggio: in UK il 48% dei possessori di un Nintendo Wii lo tiene spento da più di 6 mesi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#16
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

che peccato la wii è come l'iphone.. fà moda.... :famale:


Con la differenza che chi ha l'iPhone lo usa costantemente tra telefono, gestione delle email, messaggistica/chat, facebook, twitter, giochi, gestione documenti, visualizzazione news ecc.^_^

#17
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Con la differenza che chi ha l'iPhone lo usa costantemente tra telefono, gestione delle email, messaggistica/chat, facebook, twitter, giochi, gestione documenti, visualizzazione news ecc.^_^


Cose che vengono usate anche da coloro che invece di un iphone hanno deciso di spendere la metà del budget però. :P

#18
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Io per il primo anno e mezzo l'ho usato parecchio e anzi, è una console che secondo me ha anche sfornato prodotti importanti e validi... ma appunto, dalla seconda metà del 2008 in poi, anche per me, polvere su polvere...

Troppo indietro su quasi tutti i fronti rispetto alla concorrenza.

L'unica cosa su cui invece, a mio parere, a tutt'oggi caga ancora in testa alle altre è l'aspetto social... insomma, se è una festa tra amici il wii batte tutti. E questo non è affatto un aspetto di second'ordine secondo me.

Nel quotidiano invece l'unico motivo per cui ancora lo utilizzo è il canale wii fit plus, ma semplicemente per monitorare l'andamento del peso corporeo.

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
va beh io tempo fa ho tenuto spenta la 360 per quasi un anno :P, questo perchè gioco omnipiattaforma (di tutte le ultime 4 gen). ogni console presa singolarmente la uso relativamente poco.

#20
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Spenta da mesi ma aspetto speranzoso the last story .....

ps : poi capirai anche a venderla per 50 € tanto vale ....

#21
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51632
io nn lo accendo un mese dopo che usci MH3 poi il nulla. Questa è stata la console che ho utilizzato meno in vita mia ed è stata la delusione + grande nell ambito videoludico della mia vita infatti da nintendaro fanatico sono diventatao multy. Grazie Nintendo che hai venduto l anima al diavolo (casual ppl) x farti i soldi e abbandonando noi HC player... :vergognatighgh:

#22
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Anche per quanto mi riguarda è la console che ho usato di meno di tutte quelle che ho posseduto.

#23
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
Sondaggio ridicolo.
1672 giocatori rappresenterebbero MILIONI di inglesi? Ma non scherziamo.
E solo perchè i sondaggi sono fatti così, allora questa è verità assoluta? :fg:

Mi fa molto propaganda piuttosto.
Anche perchè fatta da un sito che ha dichiarati interessi a far vendere più o meno determinati prodotti legati ai voucher.

Non intendo difendere Nintendo, ma nemmeno credere al primo "sondaggio" parziale e inconsistente fatto da una compagnia tutt'altro che disinteressata.

Detto questo, la "realtà" dipinta da questo "sondaggio" non mi pare inverosimile, ma comunque è una "realtà" corrotta da interessi.
Tra le altre cose, posso dire la stessa cosa della mia XBOX360 che è ferma da mesi, senza esclusive e senza nessun motivo di accenderla. Quindi non è del tutto improbabile che valga per Wii.

Il problema è il dirigere intere fette di pubblico, gestendolo con notizie faziose e quasi fasulle come questa. Non è onesto e non è realistico.

#24
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51632

Sondaggio ridicolo.
1672 giocatori rappresenterebbero MILIONI di inglesi? Ma non scherziamo.
E solo perchè i sondaggi sono fatti così, allora questa è verità assoluta? :fg:

Mi fa molto propaganda piuttosto.
Anche perchè fatta da un sito che ha dichiarati interessi a far vendere più o meno determinati prodotti legati ai voucher.

Non intendo difendere Nintendo, ma nemmeno credere al primo "sondaggio" parziale e inconsistente fatto da una compagnia tutt'altro che disinteressata.

Detto questo, la "realtà" dipinta da questo "sondaggio" non mi pare inverosimile, ma comunque è una "realtà" corrotta da interessi.
Tra le altre cose, posso dire la stessa cosa della mia XBOX360 che è ferma da mesi, senza esclusive e senza nessun motivo di accenderla. Quindi non è del tutto improbabile che valga per Wii.

Il problema è il dirigere intere fette di pubblico, gestendolo con notizie faziose e quasi fasulle come questa. Non è onesto e non è realistico.


nn c era manco bisogno del sondaggio x saperlo. Mi basta la mia esperienza avendo 10 anni di esperinza nei vg x capire che il wii sotto il lato HC è IL flop. Guarda in queste 2 pagine di commenti cosa han detto tutti. Nn c è 1 e dico 1 che dica il contrario. Tutti noi abbiamo giocato a tutte le altre console il doppio e + rispetto al wii che è stato veramente uno scandalo. Brava nintendo che si è arricchita con wii piede e giulia passione pisello mentte noi siamo stati presi x il culo.

#25
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Sondaggio ridicolo.
1672 giocatori rappresenterebbero MILIONI di inglesi? Ma non scherziamo.


Statistica, questa sconosciuta.

#26
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

Sondaggio ridicolo.
1672 giocatori rappresenterebbero MILIONI di inglesi? Ma non scherziamo.


Statistica, questa sconosciuta.


Purtroppo questo è un forum dove si condividono idee, non un posto dove deridere gli altri gratuitamente con battutine facili.

E' troppo chiedere di esprimersi appieno e giustificare la tua ironia?

#27
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Quando ancora avevo come console "next-gen" solamente la wii la accendevo una volta ogni tanto (forse una volta ogni 2 mesi) da quando ho preso la 360 ahimè non la accendo più da almeno 6 mesi..E' una console tremendamente poco sfruttata, che ti permette di accenderla solo se sei durante un party, e devi pure avere almeno 4 joypad sennò non la sfrutti neanche tanto..Sotto il comparto singleplayer poi stanca facilmente..Un vero peccato perchè è stata la prima col motion controller di questa gen, e forse ha ancora il migliore motion in circolazione. Una maggiore attenzione da parte dele SH fin dall inizio sarebbe stata una vera bomba (con giochi anche hardcore fin dal lancio!). Ci sono delle vere chicche su wii ( e per fortuna ha la retrocompatibilità con la GC) ma sono troppo poche rispetto alla concorrenza. Poi la grafica non è tutto, ma comincia a pesare un pò il fatto di essere sempre qualche passo indietro rispetto la concorrenza in fatto di HW..

#28
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Purtroppo questo è un forum dove si condividono idee, non un posto dove deridere gli altri gratuitamente con battutine facili.

E' troppo chiedere di esprimersi appieno e giustificare la tua ironia?


Ho già dato una spiegazione sopra, che è stata bollata sostanzialmente come cazzata, quando in realtà in tutto il mondo, da sempre ed in qualsiasi contesto (volenti o nolenti) per i sondaggi viene sempre preso un campione significativo di quelle dimensioni, perché basta e avanza (e non sono io a dirlo, ma la matematica, che non è un'opinione).
La mia non era ironia, era proprio un'affermazione: se qualcuno dice cose simili, la risposta più ovvia è che questo qualcuno non abbia la minima idea di come funzionano i sondaggi. Esiste una cosa chiamata google, che può aiutare molto:
http://www.studiamo....-statistica.php
http://www.quadernod...pion/dimens.htm
Questi link non li ho messi a caso, ma vanno letti.


Non so se l'affermazione in neretto è vostra o della fonte della news, ma è completamente sballata. Se il sondaggio è fatto bene un campione di 1600 giocatori è anche "troppo" grande per rispecchiare i soli 5 milioni di possessori della console. Sondaggi a grandi numeri affidabili fatti per intere popolazioni (tipo i nostri 60 milioni d'italiani) vengono fatti anche con un campione più piccolo e, sempre a grandi numeri, ci pigliano.

Se questo sondaggio è fatto bene quelle percentuali le si possono tranquillamente prendere per VERE con uno scarto minimo.


Inutile dire che te l'appoggio pienamente.
Riguardo il campione sui sondaggi politici, ho postato prima un link in merito che raccoglie tutti i sondaggi politici elettorali del nostro paese, figuriamoci che in molti casi il campione è di 1000 o anche solo di 400 persone.

#29
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633

nn c era manco bisogno del sondaggio x saperlo. Mi basta la mia esperienza avendo 10 anni di esperinza nei vg x capire che il wii sotto il lato HC è IL flop. Guarda in queste 2 pagine di commenti cosa han detto tutti. Nn c è 1 e dico 1 che dica il contrario. Tutti noi abbiamo giocato a tutte le altre console il doppio e + rispetto al wii che è stato veramente uno scandalo. Brava nintendo che si è arricchita con wii piede e giulia passione pisello mentte noi siamo stati presi x il culo.


Questo forum, come il sondaggio, non rappresenta altro che se stesso (quindi 20 commenti), non certo il mondo intero. :respect:

Ripeto, non difendo Nintendo, che ha fatto scelte discutibili (in questa gen più che mai) ma anche io gioco da 20 anni e non ho mai avuto un calo di gioco con Wii tra Wii Ware, classici riproposti e giochi in uscita. Sarò un appassionato, ma da Nintendo ho avuto tutto ciò che mi aspettavo (mancano solo F-Zero e poco altro) da Microsoft (per esempio, nonostante il buon lavoro) no.


@ eike: Non credo che tutti i sondaggi siano assimilabili tra loro. Ma se dici che è così, tanto basta.
Fa comunque strano, che 1000 persone ne rappresentino milioni, non ti pare? Rimane una percentuale, no? Non un numero REALE.

Inoltre la perplessità rimane per il fatto che è un sondaggio eseguito da un sito di vendita. Quindi le implicazioni commerciali e di feedback sono ovvie. Questo rende tutto ancora più traballante.
Ripeto: ti credo, ma non è tutto li. :respect:

#30
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

@ eike: Non credo che tutti i sondaggi siano assimilabili tra loro. Ma se dici che è così, tanto basta.
Fa comunque strano, che 1000 persone ne rappresentino milioni, non ti pare? Rimane una percentuale, no? Non un numero REALE.

Inoltre la perplessità rimane per il fatto che è un sondaggio eseguito da un sito di vendita. Quindi le implicazioni commerciali e di feedback sono ovvie. Questo rende tutto ancora più traballante.
Ripeto: ti credo, ma non è tutto li. :respect:


Il metodo che viene usato dalle società che fanno sondaggi, è lo stesso per tutti.
Cambia di volta in volta l'oggetto del sondaggio, ma i criteri che vengono seguiti sono i medesimi, perché sono quelli.
Ovviamente poi stiamo dando per scontato che la società che abbia svolto il sondaggio lo abbia fatto seguendo tutti i criteri, senza manipolazioni, ma ti assicuro che anche lo scarto tra il campione e la realtà è molto (molto, molto) basso e rispecchia generalmente il numero reale.
Per esempio la cosa viene dimostrata empiricamente da quando vengono fatte le elezioni politiche, dove non è raro (anzi) vedere sondaggi che "azzeccano" pienamente quelli che saranno i risultati. Ma non si tratta di nessuna magia vodoo o previsione campata per aria, il campione esaminato, se selezionato con criteri corretti, rispecchierà con bassi margini d'errore la realtà dei fatti.

Poi attenzione, l'agenzia MyVoucherCodes potrebbe averlo commissionato il sondaggio, ma questo sarà stato fatto da un'altra società.
Guarda per esempio il link che ho messo sopra con i sondaggi politico-elettorali, vedrai chi ha commissionato il sondaggio e chi lo ha realmente svolto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo