Vai al contenuto

Siamo alla fine del videogioco per PC ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ero un bambino quando si parlava di pc gaming morto, ho 32 anni e se ne parla ancora
ed imho quando ne avrò 60 se ne parlerà ancora...

#17
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
il pc gaming e' talmente in calo che ogni anno aumenta del 20% ed e' previsto un raddoppio del mercato nel 2014!
e si proprio morto :gad2:

#18
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
io da consolaro cronico ad oggi gioco più al PC

#19
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Approfitto di questo topic per una riflessione.
Io da sempre ho preferito giocare su console anzichè su PC, con la PSOne, Playstation 2 e attualmente PS3. Dal punto di vista videoludico ho sempre usato il PC solamente per giocare a giochi tipo Football Manager, Scudetto e simili.
Ultimamente mi sono avvicinato molto di più al mondo del pc gaming (seguo da un pò la sezione PCeye anche se posto poco per il momento) e qualche giorno fa ho comprato Braid da Steam. Beh mi sono accorto che videogiocare su PC è decisamente più immersivo rispetto al videogiocare su console e non solo per la grafica decisamente migliore. Quindi come me, sicuramente moltissima altra gente si accorge giorno dopo giorno del grandioso mondo del pc gaming infatti concordo con Eike e tutti coloro che non sono d'accordo con questo articolo.
Per il resto beh io sono un possessore di un mac, quindi in un certo senso ho delle "limitazioni" in questo campo però sto valutando l'acquisto di un pc per videogiocare, preferibilmente portatile per comodità, ed ho messo gli occhi su un bellissimo alienware e sto valutando l'acquisto!

#20
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
a parte il "mutismo" delle partite pubbliche online io non ho nulla di cui lamentarmi, il pc è su un altro livello. da quando ho preso il mio pc da "gaming" (2 anni fa) le console prendono polvere :sisi:

#21
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Sì, siamo alla fine del gaming su PC.


Andatelo a dire a Blizzard, Crytek e pure EA. :gad2:


Ah, dimenticavo...pure a NCSoft. :sisi:

E pure a Valve. :sisi:

Modificata da Antonino89, 07 March 2011 - 10:22 PM.


#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sì, siamo alla fine del gaming su PC.


Andatelo a dire a Blizzard, Crytek e pure EA. :gad2:


Ah, dimenticavo...pure a NCSoft. :sisi:

E pure a Valve. :sisi:

Crytek in realtà sta pensando di abbandonare il PC dopo la versione leaked, o almeno ha minacciato di farlo

#23
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Crytek in realtà sta pensando di abbandonare il PC dopo la versione leaked, o almeno ha minacciato di farlo

L'importante è crederci. :asd:

Facessero na roba del genere si ritroverebbero gli studi devastati mi sa. :gad2:

#24
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Poi voglio farvi notare una cosa, sempre riguardo la "crisi" di vendite del pc gaming affossato dalla pirateria: il fatturato di Steam nel 2010 dovrebbe aver raggiunto il miliardo di dollari. Ed è soltanto una delle piattaforme di distribuzione digitale tra le tante, che si va ad aggiungere ai canali classici di distribuzione retail.

According to an estimate done by the Research and Analysis division of Forecasting and Analyzing Digital Entertainment, LLC (FADE); Steam brought in an estimated $970 Million USD during 2010, with December’s total rounding out at an estimated $230 Million alone. What this essentially means is that the digital distribution method of delivering PC games to players around the world which has been a hot button issue at times over the last couple of years is not only a proven method of choice but also a healthy growing market. While there are still many players whom prefer the experience of going to a brick and mortar retailer, the growth seen in 2010 in digital distribution shows where the future is leading.

Included in the release regarding this report, here’s the top selling titles by their estimated gross revenue in 2010.

Top Selling Titles, by Estimated Gross Revenues in 2010

Call of Duty: Black Ops (Activision) - $98.2 Million USD
Call of Duty: Modern Warfare 2 (Activision) - $39.4 Million USD
Left 4 Dead 2 (Valve) - $36.0 Million USD
Battlefield: Bad Company 2 (Electronic Arts) - $25.4 Million USD
Sid Meier’s Civilization V (2K Games) - $21.9 Million USD
Portal (Valve) - $20.0 Million USD
Fallout: New Vegas (Bethesda Softworks) - $17.0 Million USD
Metro 2033 (THQ) - $13.4 Million USD
Mafia II (2K Games) - $11.9 Million USD
Warhammer 40,000: Dawn of War II: Chaos Rising (THQ) - $10.8 Million USD

We all knew the success seen for Call of Duty: Black Ops, which sold an estimated 1.6 million copies for $98.2 million USD which made Activision the #1 publisher on steam. Given all this success and these estimated numbers, I believe we’ll see even higher growth in 2011, especially with some of the anticipated titles for this year. Included of course Portal 2 from Valve which I expect will drive Steam’s sales when it’s released. Digital distribution is alive and well and growing by leaps and bounds.


In questo periodo parlare di morte del pc gaming è una delle cose più fuori luogo ed azzardate che si potrebbero dire.

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370
Mi son fermato a leggere al titolo :sisi:

Non ho letto il resto ma quoto eike, mi fido ciecamente :sisi:

#26
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Crytek in realtà sta pensando di abbandonare il PC dopo la versione leaked, o almeno ha minacciato di farlo


Evidentemente ti sei perso una dichiarazione, sempre di Crytek, fatta nel periodo del leaked.
Proviene direttamente da Cevat Yerli (fondatore, presidente e CEO di Crytek):

As you all have heard by now, an early, incomplete build of Crysis 2 has been leaked online. While we are deeply disappointed by these events, we are all completely overwhelmed by the support we have received from you, our community.

Despite this unfortunate incident, we can assure you that PC gaming is very important to us and will always be important to Crytek in the future. We are all still focused on delivering a great gaming experience to our true and honest fans. I hope you will enjoy Crysis 2 on PC, as we think it is our best PC game yet!

We appreciate all of your continued support, and look forward to playing online with you soon!

Thank you,
Cevat Yerli


http://www.mycrysis....php?f=21&t=7409

Quelli che hai sentito erano rumor infondati, preoccupazioni ed ansie diffuse dai più isterici durante la fuoriuscita della leaked.
Queste dichiarazioni del gran capo Crytek non lasciano adito a dubbi di alcun tipo.

Mi son fermato a leggere al titolo :sisi:

Non ho letto il resto ma quoto eike, mi fido ciecamente :sisi:


:love:

#27
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Sorca boia... e io che stavo per comprare un pc nuovo per del sano pc gaming. Però ammetto che di autoexec.bat, config.sys e il buon memmaker mi ha strappato una lacrimuccia... ricordo con grande nostalgia i tempi di cec red alert.

#28
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Sorca boia... e io che stavo per comprare un pc nuovo per del sano pc gaming. Però ammetto che di autoexec.bat, config.sys e il buon memmaker mi ha strappato una lacrimuccia... ricordo con grande nostalgia i tempi di cec red alert.



...e compratelo, perché quell'articolo è un insieme di inesattezze belle e buone, oltre che una trafila di luoghi comuni.
Non riesco neanche a concepire come possa aver tirato fuori un articolo del genere attualmente.
Altra cosa buona e giusta sarebbe anche leggere i post di una discussione per intero :asd:

#29
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36363
Evvai!!! Il Pc gaming è RI-morto!!! :bonjo:


Se facessi la lista dei giochi comperati su Steam (e a quali cifre :pff: )....


Che senza aggiornare hardware ogni 3 mesi non si gioca a niente è già stato detto!??!


Che bisogna aggiornare software e drive ogni 10 min è già stato detto?!?!?!


:bonjo:

#30
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Evvai!!! Il Pc gaming è RI-morto!!! :bonjo:


Se facessi la lista dei giochi comperati su Steam (e a quali cifre :pff: )....


Che senza aggiornare hardware ogni 3 mesi non si gioca a niente è già stato detto!??!


Che bisogna aggiornare software e drive ogni 10 min è già stato detto?!?!?!


:bonjo:


e come non dimenticare i millemilamilioni di VAIRUS che ti infestano il piccii e che ti fanno cambiare la maderbord ogni 2 mesi! :respect:

Modificata da Hekel, 07 March 2011 - 11:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo