Vai al contenuto

La delusione del Boss Finale...Niente di Peggio!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

in parte è vero..esempio? the witcher.

geralt parte con pochi potenziamenti livello base e quindi basso e fa fatica anche con i mostriciattoli..al boss finale geralt è super pompato e lo fa fuori senza probllemi..sono daccordo con te su questo.

Sì, ma infatti intendo che a volte proprio i programmatori sbagliano perché pompano troppo le caratteristiche del pg e rovinano tutta la final battle, dato che risulta troppo semplice e magari addirittura fanno trovare troppo difficile il primo boss, lol

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Sei esagerato. Il boss non è il più debole di tutto il gioco, semplicemente si arriva lì super-potenti e in quel caso praticamente ogni boss è facile da sconfiggere; in ogni caso, dubito fortemente esista un gioco in cui l'ultimo boss sia DAVVERO più scarso del primo che si incontra, dai ;)



quando è così vuol dire che il gioco è bilanciato male. non è una cosa "normale"

#18
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

quando è così vuol dire che il gioco è bilanciato male. non è una cosa "normale"

Infatti mi riferisco a quel tipo di giochi, ovviamente.

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Si ma di giochi dove il boss finale è più potente degli altri ce ne sono :D

#20
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

beh ma boss finale != boss più caxxuto, vedi i vari FF con le weaponzzz


Le Weapon, almeno in FFVIII e FFX, erano boss opzionali che potevano essere affrontati o meno, ed in qualità di ciò erano appositamente più forti del boss finale...
Così come gli eoni oscuri, sempre in FFX.
Tornando al discorso Castlevania

Spoiler


E per me tutto ciò è deludente. :sisi:

#21
Lunaphrea

Lunaphrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98

Il boss finale più fail della generazione è e resta il joker in batman AA

In effetti la routine di combattimento era un po ridicola.
Avrei preferito un combattimento epico con tanti nemici. Non che ne fossero mancati, ma i combattimenti alla Dark knight li adoro. Vedere il pipistrellone malmenare in maniera tecnica un esercito è qualcosa che mi causa l'erezione :fg:.
A parte questa digressione, in effetti capita spesso che il boss finale non sia all'altezza, per quanto riguarda la difficoltà.
I casi in cui ti spacchi la testa sono pochi (e giusto ultimamente, il boss finale di dragon age mi ha dato un paio di grattacapi).
A me comunque non crea problemi, se non altro perchè di solito è più un "rituale" che altro. Se l'incontro è spettacolare ma non difficilissimo non mi da problemi. Certo se il boss è un idiota ed è pure uno stupro per quello che riguarda design e regia del combattimento, allora non ci siamo.
Ad esempio, GOW3: ho adorato tutti i boss, ma lo scontro con quello finale non mi ha affatto entusiasmato... Non per la difficoltà in se (che comunque, avendolo giocato a titano non è che fosse proprio all'acqua di rose), quanto per le scelte di combattimento. Mi è sembrato come se non avessero avuto modo di trasporre in maniera adatta e originale la presunta potenza di chi stavamo combattendo, con idee scontatissime
Spoiler

Paradossalmente avrei preferito una intera lunghissima scena fatta di Qte, intervallata da brevi combattimenti. Doveva essere qualcosa di mostruoso ed invece non arriva, almeno imho, ad un millesimo della spettacolarità del primo boss (anche se non credo che in tal senso ci siano giochi in questa generazione in gradi di eguagliare la spettacolarità del primo boss di GOW3...).

Che palle... so' Zohar, ma stando col pc della mia ragazza non m'ero accorto che l'account caricato era il suo... Fail...

Modificata da Lunaphrea, 01 March 2011 - 02:45 AM.


#22
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367
Ho sempre più l'impressione che il Boss finale in alcuni giochi rappresenti non più il combattimento maggiormente ostico, quanto, piuttosto, l'epilogo del gioco stesso, la classica ciliegina sulla torta che si propone di gratificare il giocatore con un "esperienza" che graficamente o da un punto di vista di sceneggiatura rappresenti un picco all'interno del gioco, non è la difficoltà su cui puntano gli sviluppatori in quel caso quanto piuttosto un "impatto scenico" che rimanga impresso nella mente del giocatore.

Non per niente, a volte, lo scontro più bastardo è quello che precede il boss finale, l'avete mai notato??

in Batman AA: Poison Ivy è il boss + ostico
in Dead Space le sezioni più zeppe di necromorfi potenti si susseguono senza sosta poco prima di incontrare il vermone
Per non parlare di tutti i mostri di fine livello dei vari resident evil, tutti più o meno semplici (forse il 5 fa eccezione).

#23
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Ho sempre più l'impressione che il Boss finale in alcuni giochi rappresenti non più il combattimento maggiormente ostico, quanto, piuttosto, l'epilogo del gioco stesso, la classica ciliegina sulla torta che si propone di gratificare il giocatore con un "esperienza" che graficamente o da un punto di vista di sceneggiatura rappresenti un picco all'interno del gioco, non è la difficoltà su cui puntano gli sviluppatori in quel caso quanto piuttosto un "impatto scenico" che rimanga impresso nella mente del giocatore.

Non per niente, a volte, lo scontro più bastardo è quello che precede il boss finale, l'avete mai notato??

in Batman AA: Poison Ivy è il boss + ostico
in Dead Space le sezioni più zeppe di necromorfi potenti si susseguono senza sosta poco prima di incontrare il FOTTUTO SPOILER
Per non parlare di tutti i mostri di fine livello dei vari resident evil, tutti più o meno semplici (forse il 5 fa eccezione).

Caspita non è che sia così difficile eh...

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Che palle... so' Zohar, ma stando col pc della mia ragazza non m'ero accorto che l'account caricato era il suo... Fail...


quando hai parlato di erezioni me lo auguravo che fossi tu XD

#25
Lord Oasis

Lord Oasis
  • Brit Forumeye Rocker

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3671
Concordando su quanto il boss di Gears of War 2 fosse una non-sfida, un altro esempio di facilità ridicola indipendente da potenziamenti è il combattimento finale di Chronicles of Riddick: Dark Athena. Mi ricordo che a difficoltà massima ci avrò messo si e no 10/15 secondi a buttare giù Revas :lol:

#26
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

Caspita non è che sia così difficile eh...


SORRY :doh:

#27
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509

a me son garbati tutti e tre :sisi: quello di Dead Space sembrava uscito da un gioco capcom ... quello di castlevania è semplice solo perchè a fine gioco ci si ritrova uber-uppati con tutti i potenziamenti disponibili e immaginabili (e a quel punto TUTTI i boss del gioco diventano semplicissimi, anche il capo dei lupi mannari che nel primo run si è dimostrato essere un fetentone di prima qualità)

di boss FAIL ma veramente FAIL me ne tornano in mente un paio ........ quello di Risen (un obbrobbrio totale) e quello di Two Worlds 2 (inutilmente frustrante con quelle balliste del menga)


Sai cosa sono gli spoiler?
Ecco, usali.

#28
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

Sai cosa sono gli spoiler?
Ecco, usali.


Ok ragazzi, ma allora che cosa è stato aperto a fare un thread sui boss di fine livello se poi NON si può parlare dei Boss di fine livello!
Perchè qui ogni cosa diventa spoiler:
Sembra un boss capcom - eh allora? che forma ha un boss capcom?
l'ultimo boss di Castlevania non è granchè forte mentre il capo dei lupi mannari è davvero tosto - Questa affermazione spoilera qualcosa? rovina l'esperienza di gioco? in un gioco pieno di lupi mannari ce ne sta uno più forte degli altri, mica ci ha detto come ucciderlo o che trucchi usare per farlo fuori.

Ma poi, se non si può parlare dei boss di fine livello è inutile aprire il thread o meglio; sarebbe logico aprirlo e dichiarare:
In alcuni giochi ci sono alcuni mostri di fine livello che sono delle chiaviche, scopriteli da soli, qui nessuno vuole rovinarvi la sorpresa e con questo il topic è chiuso.

#29
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Emn... Basterebbe mettere il nome del gioco visibile e poi mettere il commento sotto spoiler, così se qualcuno non vuole leggere può evitare benissimo...
Se poi si usano commenti come il boss finale di Castelvania è una [Censura] (punto) allora va bene anche visibile...
Mettete più che altro sotto spoiler se usate i nomi dei boss, come fare a sconfiggerli e cacchiate varie...

PS: Ho aperto questo topic perchè mi sembrava interessante come argomento, non per sputtanare i finali a tutti. ^_^

#30
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Mah,sinceramente il boss finale più o meno forte a mio avviso non ha questa enorme importanza.
Ciò che conta è la trama,la sceneggiatura,poi ovvio che il boss finale un minimo di difficoltà la deve dare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo