Vai al contenuto

La delusione del Boss Finale...Niente di Peggio!!!

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

Guest_Sambukan MolinarineYe

• Gruppo: Ospiti
Assurdo... semplicemente assurdo! Vien da ridere a pensare che il boss finale di un gioco possa essere più semplice di un qualsiasi altro boss precedente. Eppure, sempre più spesso noto questo triste fenomeno. Capisco che in un gioco, ottenere nuove armi, abilità, tecniche ecc... contribuisca in modo portentoso a rendere il nostro pg una vera macchina da guerra... capisco anche che l'abilità del videoplayer aumenta di pari passo ma... non dovrebbe aumentare anche la sfida offerta dal nemico/bastardone di turno?
GLi hardcore gamer come me saranno daccordo con me sul fatto che un boss finale estremamente semplice arreca più delusione di un filmato finale privo di emozioni. Credo ormai riconosciate tutti quella sensazione che si prova prima di superare il portone (scala, area...) che ci separa dall'ultimo scontro... anche giocando quel gioco per la prima volta ci sarà sempre quel sesto senso a dirvi (apro questa porta... e sarà battaglia)
Tuttavia, ultimamente sempre più spesso, apro quella porta... e battaglia non è...

Proprio ieri ho finito il primo Dead Space

Spoiler

Altro esempio da voi molte volte citato: Castlevania

Spoiler

Darksiders, stassa storia...

Ciò che vi domando è se anche voi... in giochi non citati sopra, avete riscontrato questo triste fenomeno (perfavore mettete prima il nome del gioco visibile, e poi tutto sotto spoiler)
Ma soprattutto... come mai succede ciò? Capisco rendere i giochi più semplici per proporsi ad un pubblico maggiore... Ma accidenti, ormai iniziano che sono complicati e si smosciano sul finale (Castelvania docet)

Modificata da Sambusan90, 28 February 2011 - 03:15 PM.

Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
So cosa hai provato con Dead Space..... gioco a dir poco superbo che, ahi me, è stato non poco rovinato da questa pecca :mellow2:

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quello di Dead Space molto semplice però a me è piaciuto molto comunque, più che per la lotta per il boss in sè.

Più che altro il boss che citerò sempre in questi casi è quello di ME2, ma non per la difficoltà, semplicemente perchè come design, come concetto, mi ha fatto veramente piangere :doson:

darkwyzard

darkwyzard
  • Il duro braccio armato della ps3

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
c'è giusto un topic su flameye dove si parla dei boss + fail delle serie videoludiche :sisi:

• Gruppo: Ospiti

c'è giusto un topic su flameye dove si parla dei boss + fail delle serie videoludiche :sisi:

Si credo di averlo notato qualche tempo fa, ma mi sembra riguardasse tutti i boss in generale... Quì volevo specificare proprio la delusione provata nel ritrovarsi una mezza cacchetta come boss di fine gioco... ossia il fatto di scoprire che "il Boss dei Boss" non vale una cippa...

Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ti dò ragione al 100% con Dead Space. Dire che quel gioco mi ha colpito dall'inizio alla quasi fine, è dir poco. Stupendo e spaventoso. Arrivo al Boss finale.............................. no comment! Delusione inside! Per tanti tanti motivi.
Spoiler

Sono più o meno d'accordo per Castlevania. Il boss finale era abbastanza facile da superare... E di Darksiders invece manco me lo ricordo il filale O.O

Dal canto mio posso dire di essere rimasto molto deluso anche dallo scontro finale presente in Uncharted II... Si insomma, abbastanza deludente anche quello (per quanto si possa usare la parola "deludente" in Uncharted II).

Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
a me piu che i boss sono i finali senza senso tipo quelli di assassins creed che mi lasciano perplesso ogni volta..bel gioco per carità mi piace molto la saga pero i finali nn li ho mai trovati degni di nota

- Luke -

- Luke -
  • Salt Your Life

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
a me son garbati tutti e tre :sisi: quello di Dead Space sembrava uscito da un gioco capcom ... quello di castlevania è semplice solo perchè a fine gioco ci si ritrova uber-uppati con tutti i potenziamenti disponibili e immaginabili (e a quel punto TUTTI i boss del gioco diventano semplicissimi, anche il capo dei lupi mannari che nel primo run si è dimostrato essere un fetentone di prima qualità)

di boss FAIL ma veramente FAIL me ne tornano in mente un paio ........ quello di Risen (un obbrobbrio totale) e quello di Two Worlds 2 (inutilmente frustrante con quelle balliste del menga)

Cloud Rules

Cloud Rules
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Per me la più grossa delusione come boss è stato quello di Gears of war 2, veramente una porcata immonda che anche ai livelli di difficoltà più alta non crea nemmeno un leggero senso di sfida :vergognatighgh:

Genocide

Genocide
  • Symphony Of The Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Il boss finale più fail della generazione è e resta il joker in batman AA

sixstrings

sixstrings
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Per me la più grossa delusione come boss è stato quello di Gears of war 2, veramente una porcata immonda che anche ai livelli di difficoltà più alta non crea nemmeno un leggero senso di sfida :vergognatighgh:

Quoto. Pure quello di Crysis Warhead era piuttosto vergognoso.
Per quanto riguarda AC, il combattimento con il boss finale del primo capitolo, pur non essendo particolarmente difficile, mi è piaciuto molto sul piano artistico, un vero "incubo". Mediocri invece i finali del secondo e di brotherhood.

*Leon*

*Leon*
  • Surprise yourself!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma avete dimenticato tutti il boss finale di Gears Of War 2? Non si può perdere, si vince per forza -_-

Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

Mediocri invece i finali del secondo e di brotherhood.

infatti mi riferivo a quei 2...sono daccordo.

»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Altro esempio da voi molte volte citato: Castlevania

Spoiler

Sei esagerato. Il boss non è il più debole di tutto il gioco, semplicemente si arriva lì super-potenti e in quel caso praticamente ogni boss è facile da sconfiggere; in ogni caso, dubito fortemente esista un gioco in cui l'ultimo boss sia DAVVERO più scarso del primo che si incontra, dai ;)

Tornando a noi...
Direi anche la final battle di SMG2. Mi è piaciuta, sì, ma diciamo che è l'unica cosa in tutto quel capolavoro che mi ha fatto un po' storcere il naso :asd:

Modificata da »Mudkip98, 28 February 2011 - 07:47 PM.

Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

Sei esagerato. Il boss non è il più debole di tutto il gioco, semplicemente si arriva lì super-potenti e in quel caso praticamente ogni boss è facile da sconfiggere; in ogni caso, dubito fortemente esista un gioco in cui l'ultimo boss sia DAVVERO più scarso del primo che si incontra, dai ;)

in parte è vero..esempio? the witcher.

geralt parte con pochi potenziamenti livello base e quindi basso e fa fatica anche con i mostriciattoli..al boss finale geralt è super pompato e lo fa fuori senza probllemi..sono daccordo con te su questo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi