Vai al contenuto

che cosa sta succendo ai forum di discussione?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#16
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705

Personalmente arrivato ad un certo punto mi sono stancato di rispondere.

Quando mi sono iscritto tentavo in tutti i modi di far post sensati spiegando il mio punto di vista giusto o sbagliato che sia, ma alla fino cosa succedeva? nulla, venivano semplicemente non considerati, ogni volta che appare una qualsiasi notizia, non abbiamo persone interessate che commentano la notizia e provano a fare una discussione seria, ma si trovano solo persone che devono per forza criticare quell'azienda o quella scelta, ormai siamo tutti plurilaureati in Grafica, commercio, psicologia, mercato, programmazione e in tutte le facoltà possibili e immaginabili e quindi ci sentiamo in diritto di criticare a priori, ma poi se arriva un mod oppure un utente che chiede come mai di alcune affermazioni magicamente i criticoni non si fanno più vedere oppure non rispondono
Si è arrivati ad un estremo fanboysmo che al posto di essere felici perché nostri compagni di passione possono giocare a un possibile capolavoro, godiamo quando questi giocano alla versione peggiore oppure non ci giocano proprio, ci si arrampica alla conta dei pixel per dimostrare che la propria console è la migliore, come se poi si prendessero dei soldi per tale vittoria (credo che massimo 10 persone lavorano realmente in queste aziende e quindi avrebbero anche il diritto di lottare per il proprio posto di lavoro), c'è più interesse a fare una battaglia come questa che realmente godersi il gioco in se.
Se consideriamo che giochi riescono ad essere criticati in base ad immagini o video, oppure, si riesce a criticare un voto quando il gioco stesso non è arrivato ancora sugli scaffali penso che si l'apice di questo comportamento, mi chiedo perché bisogna per forza fare tutto questo.


a volte anche dalla cover :gad2:
non so come ci riescono, visto che io per giudicare un gioco ci devo giocare almeno un paio d'ore

sono d'accordo con genocide riguardo gli eyechievements, sono una delle cause di alcune risposte inutili, brevi e non argomentate

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

a volte anche dalla cover :gad2:
non so come ci riescono, visto che io per giudicare un gioco ci devo giocare almeno un paio d'ore


Dipende da cosa devi giudicare e come. Per molte cose bastano immagini e video, almeno che non mi vuoi dire che ti compri TUTTI i giochi, li provi 2 ore e poi al limite li scarti :D

Comunque è OT come discussione :P

#18
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Non sono mai stato uno che scrive troppo sul forum, ma effettivamente è proprio vero che ultimamente le cose vanno peggiorando.
Secondo me tutto è iniziato dai moderatori (non me ne volere GFX, è solo un mio pensiero)... A fare chi figli e chi figliastri, screditare utenti senza motivo e far finta di nulla se i soliti "figli" fanno delle cagate pazzesche, ai limiti dell'assurdo! Una volta son stato richiamato da un moderatore per aver espresso il mio pensiero su un gioco (ho detto che FF12 per me è un giochino), tra un pò a rischio ban...

Quindi?

Se le cose non vanno bene, c'è un qualcosa di fondo di solito, e credo sia da rivedere assolutamente la moderazione...
Faccio un altro esempio:
A capo di PSP-EYE era stato messo niconico con tanto di scrittina "moderatore", ed altre persone (tra cui io) come "collaboratore". L'utente niconico, nonostante più volte gli chiedessi di rendermi partecipe su quanto avveniva in PSP-EYE, di organizzare qualcosa insieme per portare più utenza in quella sezione, mi "snobbava" dicendo che io ero solo un "collaboratore" e quindi non dovevo entrare in certe cose... Il caro GFX, quando gli ho segnalato questa cosa, s'è fatto una risata come se io volessi a forza la scritta "moderatore" tanto per fare il fico, e m'ha tolto pure da "collaboratore"... Ma GFX ha avuto il buon senso di capire le cose come stavano? NO!!! Neanche di chiarire... Per GFX il vecchio utente (dai tempi di dreameye) che non ha mai rotte le scatole a nessuno non meritava neanche risposta, mentre il grande "moderatore" niconico aveva sicuramente ragione...

Dopo aver detto questo che, ripeto, è un mio pensiero, non me ne volere GFX... Ci avete chiesto cosa ne pensiamo, motivando la cosa... Io ho fatto un esempio dove c'eri anche tu...

Sono per primi i moderatori forse che dovrebbero un attimo cambiare modo di pensare e di agire in base ad antipatie e simpatie??? Credo proprio di si...

Questo avere tanti "figli" che potevano (e possono ancora, basta guardare un pò vari topic) fare quello che gli pare, porta anche gli altri utenti ad avere lo stesso atteggiamento...


Credo che in parte hai colpito nel segno... però credo anche che l'utenza di cui parla GFX non sia quella da te citata.
Hai fatto caso nelle notizie quanti sono quelli che si iscrivono nel forum solo per scrivere "CHE SCHIFOOOO!!!" o aulici concetti simili? Decine di nuovi utenti con 2 o 3 post tutti dal contenuto pari allo zero. Si può dire tutto della moderazione ma questi non sono figli loro... Questi arrivano già così nei forum, sono loro che sono già con questa forma mentis...

In meno si stava molto meglio...


Guarda il fatto della reputazione in base al numero di reply qui su everyeye non l'ho mai vista più di tanto, devo essere sincero.

Ho visto moltissimo i soliti ragionamenti tristi di utenti che giudicano in base al tag davanti al nome(web reda, staff, mod, smod, admin ecc...), ma la reputazione in base alla reply no.


Più che altro conta il numero di risposte per gli eyechievement, quello si.


Ecco anche questo :sisi:

Modificata da Sintoide, 24 February 2011 - 12:42 PM.


#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Guarda il fatto della reputazione in base al numero di reply qui su everyeye non l'ho mai vista più di tanto, devo essere sincero.


Quoto, mai vista questa cosa qui. Nonnismo di questo genere l'ho sempre contrastato sul nascare.

Ho visto moltissimo i soliti ragionamenti tristi di utenti che giudicano in base al tag davanti al nome(web reda, staff, mod, smod, admin ecc...), ma la reputazione in base alla reply no.


Vedi reply poco più sopra.

Più che altro conta il numero di risposte per gli eyechievement, quello si.

?

#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

?


Non so se le cose son cambiate :D ma non ci sono eyechievements in base al numero di news lette? di news a cui rispondi e cose simili?

#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Non so se le cose son cambiate :D ma non ci sono eyechievements in base al numero di news lette? di news a cui rispondi e cose simili?


Tolti quelli. Se vedi qualche spammer, segnalamelo :D

#22
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

a volte anche dalla cover :gad2:
non so come ci riescono, visto che io per giudicare un gioco ci devo giocare almeno un paio d'ore


Concordo...
Se non mi interessa un gioco non vado nemmeno a postare oppure non apro nemmeno il topic.
Avrò fatto almeno 3000 messaggi solo per la serie Halo e quando uscirà il nuovo episodio ne farò tantissimi perché sono fan, ma non ho mai avuto problemi a criticarlo (anzi ero uno dei primi e mi sono beccato del sonaro che non capisce nulla), però non sono mai entrato in topic dove non mi sfiorava minimamente come gioco.

Un esempio è stato il topic di Halo Reach dove P40L0 aveva una fonte interna a MS che li ha descritto il gioco in molti particolari, ha riportato tutto sul topic ma non è stato creduto anzi è stato anche insultato solo perché era P40L0 che riportava la fonte inoltre anche la fonte stessa era stata insultata come persone che non capiva nulla, peccato che alla fine quella descrizione era giusta al 99% ma nessuno si è mai scusato.
Fate voi

#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Tolti quelli. Se vedi qualche spammer, segnalamelo :D


ehehehe beh forse non lo sanno tutti che li hai tolti XD

lo dico perchè sembra che la gente risponda per raggiungere una certa quantità, non qualità.

#24
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Ultimamente ho notato un calo importante della qualità dei commenti alle notizie di everyeye.it, ma anche a molti topic del forum generico.
Il calo della qualità si concretizza in una tendenza sempre più forte di molti (troppi) a rispondere con singole brevi frasi ad effetto, al 99% contenenti una critica, un insulto, una battuta sarcastica.

Praticamente qualsiasi notizia, sondaggio, affermazione di sviluppatore, annuncio di nuovo gioco, video, immagini & co è soggetta a questo trattamento.

Una cosa è criticare, mettendoci un ragionamento a supporto. Una cosa è il commento senza possibilità di replica " è una [Censura] " "che idiozia" "ci volevano loro per dircelo " "un'altra dichiarazione assurda".


E' quanto dicevo nella discussione che abbiamo avuto qualche giorno fa riguardo a fedepescarese.
E' l'andamento generale che sta prendendo il confronto online.
Purtroppo, però, oltre al fatto di constatarlo non ti saprei dire da cosa sia generato e/o non saprei come fare per migliorare il trend.

Il consiglio che era emerso (per altri motivi, per carità) era quello di evitare di commentare le cose non meritevoli di commento, facendo finta di niente e facendole finire nell'oblio.

Io credo che il tuo consiglio sia stato seguito da tanti. Purtroppo, però, quello che rimane sono i messaggi di quelli che non evitano di commentare :D

Per assurdo, tanti che avrebbero cose interessanti da dire, alla fine, evitano di farlo perchè anche un po' impauriti di dover stare a giustificare le loro posizioni per decine di post successivi.

Io credo che sia così, almeno, anche io mi sento portato a scrivere parecchio meno e mi limito a vedere quello che scrivono gli altri.

Anche di questo messaggio ho una paura tremenda che sia male interpretato e che mi toccherà rispondere per i prossimi 10 giorni, cercando di spiegare quello che ho scritto.
E sinceramente non ne ho voglia.

Meglio leggere ed evitare di rispondere... ;)
Spero di essermi spiegato, se no, ve ne prego, fate finta non abbia scritto nulla :D

#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Un esempio è stato il topic di Halo Reach dove P40L0 aveva una fonte interna a MS che li ha descritto il gioco in molti particolari, ha riportato tutto sul topic ma non è stato creduto anzi è stato anche insultato solo perché era P40L0 che riportava la fonte inoltre anche la fonte stessa era stata insultata come persone che non capiva nulla, peccato che alla fine quella descrizione era giusta al 99% ma nessuno si è mai scusato.
Fate voi


P4OLO non è stato creduto perchè non è che si sia fatto una reputazione da utente obiettivo e non di parte :D

#26
dude+1

dude+1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1351
sempre e comunque favorevole agli insulti liberi nella gran parte di notizie sull'attuale mondo videoludico :sisi:

#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Tolti quelli. Se vedi qualche spammer, segnalamelo :D


ehehehe beh forse non lo sanno tutti che li hai tolti XD

lo dico perchè sembra che la gente risponda per raggiungere una certa quantità, non qualità.


sono d'accordo con genocide riguardo gli eyechievements, sono una delle cause di alcune risposte inutili, brevi e non argomentate


No ragazzi, non è così. Sapete perchè?
Io quelli che spammano per gli Eyechievements, li cazzio immediatamente, anzi cancello direttamente i commenti tipo "fighissimo" " bella rece" che sono i tipici commenti da eyechievements spam.
C'è un sistema automatico che controlla i post con pochi caratteri e me li segnala, per cui, è da qualche mese che la cosa è sotto controllo.

Io mi riferisco a ben altri tipi di commenti. I commenti inutili e spam sono una cosa, i commenti gravi che vedo io, sono sempre frasi sprezzati di critica e insulto.

#28
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

Ti dico una cosa però: o li banni, e chiudi la discussione, oppure nel 99% perdi solo tempo perchè con 10 anni di esperienza di moderazione sulle spalle, non c'è verso di far ragionare alcune persone ( https://forum.everye... ). Se poi le critichi, BAAAM, sei fottuto.
Paradossale no? da chi non fa altro che criticare e pretende di poter criticare praticamente tutto senza che gli si possa dire: ferma un attimo, ma possibile che TUTTO è uno schifo?
TUTTO ?


partiamo da una considerazione, io non ho mai moderato e quindi non so cosa significa. detto questo credo che il carettere di una persona si possa capire in linea generale dal modo di scrivere, soprattutto se posta molto e di conseguenza moderare in base alla persona che abbiamo davanti...
esempio: fondente 99%, non so quante volte sia stato bannato :angel: per me carettere scontroso, impone la sua idea, ma quello che scrive non è mai stato banale e nella sua spocchiosità comunque ne capiva di videogames e rimaneva obiettivo...
come ci si comporta in questi casi? bò io non l'avrei bannato ad esempio, ma ripeto non ho mai moderato e non ho esperienza

ti ricordi invece il topic dell'annuncio di the last story su wii? aperto dal newser di sezione? bene lì dentro senza se e senza ma andavano bannati minimo una ventina di utenti che hanno solo ps3 e 360 e che non facevano altro che dire il gioco è una [Censura] perchè è su wii come motivazione... esempio drastico il mio ma per farti capire cosa intendevo con maggiore cattiveria dei mod

per il resto topic con videconfronti o dove utenza chiede consigli su quale consolle comprare saranno sempre a rischio perchè purtroppo le consolle sono viste come una propria bandiera da innalzare sempre

questo si può anche fare se fatto in maniera goliardica come avviene in hw&sw chartz, sezione che funziona alla grande a mio avviso

#29
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

P4OLO non è stato creduto perchè non è che si sia fatto una reputazione da utente obiettivo e non di parte :D


Certo ma se una persona mi viene a scrivere, "riporto le parole di una fonte interna di Microsoft, che l'ha provato..."(lista di pregi e difetti), direi che la cecità delle persone ha toccato il culmine se non lo si concede almeno considerazione.
Capivo se erano solo elogi, ma c'erano molte critiche tra cui il framerate e alcuni modelli poligonali scarsi e texture non sempre al top, non era difficile da intuire che era da prendere in considerazione. Poi va bene P40L0 non è molto obiettivo, ma quanti si sono scusati quando alla fine aveva ragione?

Ci sta che non ascolti una persona, ma educazione comporta che una volta capito lo sbaglio si chiede scusa.

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

partiamo da una considerazione, io non ho mai moderato e quindi non so cosa significa. detto questo credo che il carettere di una persona si possa capire in linea generale dal modo di scrivere, soprattutto se posta molto e di conseguenza moderare in base alla persona che abbiamo davanti...
esempio: fondente 99%, non so quante volte sia stato bannato :angel: per me carettere scontroso, impone la sua idea, ma quello che scrive non è mai stato banale e nella sua spocchiosità comunque ne capiva di videogames e rimaneva obiettivo...
come ci si comporta in questi casi? bò io non l'avrei bannato ad esempio, ma ripeto non ho mai moderato e non ho esperienza

ti ricordi invece il topic dell'annuncio di the last story su wii? aperto dal newser di sezione? bene lì dentro senza se e senza ma andavano bannati minimo una ventina di utenti che hanno solo ps3 e 360 e che non facevano altro che dire il gioco è una [Censura] perchè è su wii come motivazione... esempio drastico il mio ma per farti capire cosa intendevo con maggiore cattiveria dei mod

per il resto topic con videconfronti o dove utenza chiede consigli su quale consolle comprare saranno sempre a rischio perchè purtroppo le consolle sono viste come una propria bandiera da innalzare sempre

questo si può anche fare se fatto in maniera goliardica come avviene in hw&sw chartz, sezione che funziona alla grande a mio avviso


La moderazione è una cosa difficile :D
L'equilibrio tra diritto di critica, e diritto di "lode" è una cosa molto complicata. Fondente si è ucciso con le sue mani, rispondendo a (Censura) di cane decine e decine di volte. Vedi era stato sbannato non so quante volte. L'altro giorno mi criticavano perchè su forumeye i ban non sono a vita, per dirne una.

Dal' altro canto con questo topic, non volevo dire che ci sono troppe critiche, o che vorrei vederle scomparire (come nel topic di the last story )ed io personalmente avrà bannato si e no 10 perosone in 10 anni, perchè eccedevano con le critiche (fino a rendere illeggibile un forum intero magari). Le critiche sono anche utili, per migliorare.

Quello che veramente non sopporto più sono le critiche prive di qualsiasi argomentazione, eccessivamente cattive ed offensive. Critiche basate sul nulla, per il gusto di farle sempre e comunque. E non solo a chi dichiara, ma anche a chi commenta.

Il primo sulla lista dei "da bannare subito" è Superciccu, che attualmente sconta un "only-flame zone" ed è relegato ai topic delle notizie dal forum, ma mi sa che gli toglierò l'accesso :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo