Vai al contenuto

che cosa sta succendo ai forum di discussione?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#181
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123396

Geno (seppur spesso e volentieri scriva minchiate almeno le argomenta e crea discussioni :angel: )..


:incul:

#182
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

forumeye ormai è l'unico forum che frequento, dove si può dire la propria in maniera diretta, schietta ed un pò provocatoria.

altri forum sono meno permissivi, ma sono davvero noiosi, non c'è confronto, il nulla.

purtroppo essere permissivi porta anche a questo, non si può da un giorno all'altro cambiare registro, è qualcosa che va fatto col tempo.

però a me piace vedere l'admin che parla giustamente allo stesso livello con un utente. non accade in nessun altro forum praticamente.


Altri forum quali? Io frequento altri 2 forum, e sinceramente mi sembra di essere all'asilo. Quì siamo al liceo per tenere un paragone.
Io direi di rivedere spesso i ranghi, visto che la maggior parte delle discussioni nascono perchè chi deve fare cosa o non la sa fare, o la fa male, o non è in grado o è poco presente.

#183
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
io invece credo che i tempi sono cambiati, i videogiochi ormai sono entrati in casa di tutte le tipologie di utenza, il fanboy, il nerd, il bimbominkia e l'utente appassionato, che prima era il solo ed unico intenditore, semmai anche deriso, di videogiochi.
Credo che non si possano pretendere risposte appassionate da un utente che senza fatica si è trovato davanti una ps2, o ps3 o una xbox 360 o una wii senza essere passato alla dura e sacrificata raccolta monetaria per avere tra le mani un megadrive con la cartuccia di Strider,,,,
..felice di sbagliarmi

#184
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593
Io da tempo sogno una sezione a moderazione nazista su everyeye. Un luogo come questo Videogamers eye, ma con tolleranza zero verso flame, spammoni, reply inutili e cose del genere. Ma anche OT, da stroncare sul nascere. inoltre topic inutili che vengono cancellati in fretta (o spostati in una sottosezione "topic chiusi" se si vuole lasciarli, ma fuori dal flusso di notizie principali) e duplicati che vengono chiusi (qui ci sono 3 topic sui negozi uk che vanno avanti da mesi...).
E chi sgarra si becca prima un'ammonizione, poi un no sezione per un mese. Che diventa un ban definitivo alla sezione (e solo a questa) se persevera.
Perché non farla? Non costerebbe mica qualcosa :)

#185
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Io da tempo sogno una sezione a moderazione nazista su everyeye. Un luogo come questo Videogamers eye, ma con tolleranza zero verso flame, spammoni, reply inutili e cose del genere. Ma anche OT, da stroncare sul nascere. inoltre topic inutili che vengono cancellati in fretta (o spostati in una sottosezione "topic chiusi" se si vuole lasciarli, ma fuori dal flusso di notizie principali) e duplicati che vengono chiusi (qui ci sono 3 topic sui negozi uk che vanno avanti da mesi...).
E chi sgarra si becca prima un'ammonizione, poi un no sezione per un mese. Che diventa un ban definitivo alla sezione (e solo a questa) se persevera.
Perché non farla? Non costerebbe mica qualcosa :)

..forse perchè il nazismo è finito da un pezzo?!
questo è un topic pubblico non una casta chiusa, capisco la tua rabbia, certe volte davvero si ascoltano discussioni ridicole a limite della decenza, ok per per pene piu' severe ma non drastiche.. se no quì rimianiamo(rimanete) a postare in 3, al massimo 4..

#186
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

..forse perchè il nazismo è finito da un pezzo?!

Nominalmente sì, poi ci sono svariate dittature in giro per il mondo che non è che siano molto distanti come modo di fare. Ma questo sarebbe OT e il mio era, ovviamente, un modo di dire

questo è un topic pubblico non una casta chiusa, capisco la tua rabbia, certe volte davvero si ascoltano discussioni ridicole a limite della decenza, ok per per pene piu' severe ma non drastiche.. se no quì rimianiamo(rimanete) a postare in 3, al massimo 4..


Leggi bene cosa ho scritto: io vorrei UNA SEZIONE così, non tutto il forum. E il ban solo per quella sezione. Non sto chiudendo la porta in faccia alla libertà di espressione o di cazzeggio, sto solo auspicando la creazione di una nuova zona aggiuntiva con regole ferree e moderazione feroce. Per chi ha davvero voglia di discutere di giochi e non di passare ore a saltare post di bambini più o meno adulti che litigano qui.
Un esempio classico, per me, sono i post di chi chiede quale versione è meglio di un gioco X multipiattaforma. Sono topic utilissimi per chi, come me, ha entrambe le console ma questi topic sono sempre pieni di idioti che fanno flame, che dicono che è una domanda stupida (già, me li date voi i 60 euro che mi servono se scopro poi che ho comprato la versione nettamente peggiore delle 2 disponibili?) e cose del genere. Nella mia sezione "rigida", chi entra in un topic del genere e inizia a spammare, sta fuori dalla stanza per una settimana. E poi vediamo se torna ancora a parlare di qualcosa che non sa solo per farsi sentire, non per dire qualcosa di interessante o utile per gli altri.

Insomma, io sostengo che EE ha giustamente valanghe di sezioni in cui uno può fare quello che vuole, che male farebbe una zona molto controllata per chi vuole davvero parlare sempre e solo IT?

#187
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Mendo credo che però dividere così l'utenza non sia un bene per nessuno
avremmo tre sezioni in pratica
- una in cui si può scherzare, entro certi limiti
- una in cui si deve parlare seriamente
- una in cui si banna ogni 20 secondi
e così ognuno parla delle stesse cose in 3 posti diversi, arrivando ad avere 3 sezioni con pochi utenti quando potremmo averne una con tantissimi utenti
purtroppo moltissimi VGEye nemmeno la seguono, stanno tutti nelle sezioni specifiche.

#188
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io per rendere vgeye piu' appetibile, ci metterei topic ufficiali unici dei titoli multipiattaforma, lasciando le sezioni ps3, xbox360 e wii solo alle esclusive.

#189
mendo

mendo
  • zerotre.wordpress.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5593

Mendo credo che però dividere così l'utenza non sia un bene per nessuno
avremmo tre sezioni in pratica
- una in cui si può scherzare, entro certi limiti
- una in cui si deve parlare seriamente
- una in cui si banna ogni 20 secondi
e così ognuno parla delle stesse cose in 3 posti diversi, arrivando ad avere 3 sezioni con pochi utenti quando potremmo averne una con tantissimi utenti


Che è quello che abbiamo ora, e che ha portato al post di gfx che ha creato questa discussione. Evidentemente il sistema così com'è non funziona più, o meglio non funziona più per tutti.
Creare un unica sezione (o stanza, non so bene come lo chiamate, ma io intendo una cosa come VGEye) non penso farebbe male, soprattutto perché ci entrerebbero in pochi ma quei pochi avrebbero qualcosa da dire. E a me interesserebbe molto leggere quello che lì questi pochi scriverebbero, concetti e idee che ora magari ci sono anche, ma sono persi nell'enorme rumore di fondo attuale.

#190
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io per rendere vgeye piu' appetibile, ci metterei topic ufficiali unici dei titoli multipiattaforma, lasciando le sezioni ps3, xbox360 e wii solo alle esclusive.


è una cosa che abbiamo valutato

sono stati fatti due esperimenti
- Bioshock 2, esperimento fallito, pochissime pagine
- RDR, esperimento riuscito, non senza però qualche malumore
inoltre ogni tanto nascevano topic "ma RDR non c'è sul forum?"

poi c'è il problema dei giochi con Kinect o Move o con cose diverse fra le due versioni, o che spesso i topic ufficiali si usano anche per scambiarci le tag per il live

in VGEye si dovrebbe in realtà parlare in generale, tipo le discussioni sui voti delle riviste per fare un esempio
topic che però vengono regolarmente aperti nelle sezioni delle varie console
forse dovremmo spostare o chiudere più spesso topic "generali" nelle sezioni specifiche

#191
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

è una cosa che abbiamo valutato

sono stati fatti due esperimenti
- Bioshock 2, esperimento fallito, pochissime pagine
- RDR, esperimento riuscito, non senza però qualche malumore
inoltre ogni tanto nascevano topic "ma RDR non c'è sul forum?"

poi c'è il problema dei giochi con Kinect o Move o con cose diverse fra le due versioni, o che spesso i topic ufficiali si usano anche per scambiarci le tag per il live

in VGEye si dovrebbe in realtà parlare in generale, tipo le discussioni sui voti delle riviste per fare un esempio
topic che però vengono regolarmente aperti nelle sezioni delle varie console
forse dovremmo spostare o chiudere più spesso topic "generali" nelle sezioni specifiche


Nel caso di bioshock 2 il topic è stato aperto dopo che sono stati aperti i topic nelle sezioni 360 e ps3. E poi parliamo di un titolo che non ha preso/coinvolto quasi nessuno.
RDR non lo so perchè non ci ho mai giocato.
Per lo scambio dei tag basta aprire un topic unico per tutti, il tag quello è non cambia da gioco a gioco.

#192
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Nel caso di bioshock 2 il topic è stato aperto dopo che sono stati aperti i topic nelle sezioni 360 e ps3. E poi parliamo di un titolo che non ha preso/coinvolto quasi nessuno.
RDR non lo so perchè non ci ho mai giocato.


è stato uguale in tutti e due i casi, i due topic sotto 360eye chiusi erano tutti due miei e di Monne "a quattromani" ;)
Bio2 in 360eye ha fatto in pochi giorni le pagine fatte in una nno su vgeye (e anche su VGEye il topic era anche mio, fatto da me, Monne e Monkey_d_Rufy, per cui lo conosco bene)

Per lo scambio dei tag basta aprire un topic unico per tutti, il tag quello è non cambia da gioco a gioco.

beh no, molto più comodo sapere chi gioca al gioco X visto che le liste amici sono pure piuttosto ridotte, se uno aggiunge tutti senza sapere a che gioca tempo 6 ore e non ha più posto e magari non ha aggiunto nessuno che gioca al gioco che sta giocando adesso...

#193
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

è una cosa che abbiamo valutato
- RDR, esperimento riuscito, non senza però qualche malumore
inoltre ogni tanto nascevano topic "ma RDR non c'è sul forum?"


beh per RDR c'è stato lo spaesamento iniziale con qualcuno che si lamentava perchè voleva la divisione per console ma poi ha fatto oltre 400 pagine e ancora è attivo, oltretutto dopo un po' di pagine tutti si sono focalizzati a parlare solo del gioco senza più lamentarsi nè mettere di mezzo la solita guerra "è meglio la mia versione, no è meglio la mia, gne gne gne", cosa che non succede così automaticamente di solito.
:)

altro esempio...il topic di Two worlds 2....quello della sezione 360 ha oltre 170 pagine ed è ancora attivo mentre quello ps3 ha solo 22 pagine....un altro titolo di cui , imho, si poteva fare un unico topiccone come per red dead

oppure castelvania....sezione ps3 oltre 200 pagine.....360 poco più di 50...
e si potrebbe andare avanti

quando ci sono situazioni così dissimili credo sia meglio fondere insieme in un topic unico almeno tutti hanno un solo punto di riferimento, anche perchè poi senò si cominciano a vedere post doppi da ambo le parti o gente che fa 300 volte le stesse domande

Modificata da kaos76, 11 March 2011 - 11:16 PM.


#194
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

beh no, molto più comodo sapere chi gioca al gioco X visto che le liste amici sono pure piuttosto ridotte, se uno aggiunge tutti senza sapere a che gioca tempo 6 ore e non ha più posto e magari non ha aggiunto nessuno che gioca al gioco che sta giocando adesso...


Si può fare una tabella simile a quella già presente dei titoli multilingua, sullo stile del foglio excel. Esempio.

Nome utente - Tag Online - Disponibilità giochi - Disponibilità Orari
Marco Battaglia - mercantedisogni - dead nation - 15/17
E così via, ovviamente è un esempio...

#195
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si può fare una tabella simile a quella già presente dei titoli multilingua, sullo stile del foglio excel. Esempio.

Nome utente - Tag Online - Disponibilità giochi - Disponibilità Orari
Marco Battaglia - mercantedisogni - dead nation - 15/17
E così via, ovviamente è un esempio...


sì, diventa un lavoro farlo però...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo