Vai al contenuto

Negozio Videogiochi in Franchising?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
lucarosy

lucarosy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe avere maggiori informazioni, avete avuto esperienze o sapete qualcosa in merito??
Cercando in internet ho visto che i principali sono 3

Opengames
16Games
Game Up

Qualcuno ha già avuto a che fare con loro???
Ce ne sono altri??

Voglio cominciare ad avere un attività mia, xchè non aprirla in un settore che mi piace?

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63920
perchè c'è una concorrenza terribile dei vari mediastore come

ricordi/feltrinelli
saturn
mediaword
eldo
expert
euronix
trony
blockbuster

ecc

senza contare i grandi supermercati come carrefour ecc

il fatto poi che in italia la pirateria è diffusissima non mi lascerebbe particolarmente tranquillo.
non parliamo poi del fatto che tanti comprano import dall' uk.

però.se non hai questo tipo di negozi nella tua zona di riferimento e/o magari hai la possibilità di aprire un negozio di questo tipo in un centro commerciale che ne è attualmente sprovvisto...


devo dire la verità nell'ultimo periodo ho visto spuntare come funghi negozi specializzati in vg nella mia città...nonostante ci siano pure tutti sti grandi magazzini specializzati in elettronica sempre in zona....ci sono 3-4 negozi non in Franchising....3 di 16 games 1 open games e 1 gamestop.
un po tanti imho se si considera che è una città di scarsi 150mila abitanti.

mi domando sempre come facciano a sopravvivere in effetti...
cioè per fare un esempio/raffronto non esistono tanti negozi di videonoleggio...

#3
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Lascia perdere... apri un sexy shop piuttosto, lì si che fai i veri soldi. Non sto scherzando :D

#4
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

perchè c'è una concorrenza terribile dei vari mediastore come

ricordi/feltrinelli
saturn
mediaword
eldo
expert
euronix
trony
blockbuster

ecc

senza contare i grandi supermercati come carrefour ecc

il fatto poi che in italia la pirateria è diffusissima non mi lascerebbe particolarmente tranquillo.
non parliamo poi del fatto che tanti comprano import dall' uk.

però.se non hai questo tipo di negozi nella tua zona di riferimento e/o magari hai la possibilità di aprire un negozio di questo tipo in un centro commerciale che ne è attualmente sprovvisto...


devo dire la verità nell'ultimo periodo ho visto spuntare come funghi negozi specializzati in vg nella mia città...nonostante ci siano pure tutti sti grandi magazzini specializzati in elettronica sempre in zona....ci sono 3-4 negozi non in Franchising....3 di 16 games 1 open games e 1 gamestop.
un po tanti imho se si considera che è una città di scarsi 150mila abitanti.

mi domando sempre come facciano a sopravvivere in effetti...
cioè per fare un esempio/raffronto non esistono tanti negozi di videonoleggio...

Magari :megalol:.
Il 90% dei gamers che conosco, esclusa la gente qua dentro, non sa nemmeno di che parliamo. Tale 90% è distribuito tra chi non lo sa e chi lo sa ma non ha voglia di aspettare 3 giorni per avere il gioco :fg:.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io mi servo ad un Open Games e mi ci trovo bene, ma conosco anche un pochino chi ci lavora per cui faccio poco testo... sono cliente abituale

#6
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24836
Oggi giorno non conviene aprire un negozio di videogiochi.
Se Mediaworld, Saturn e Gamestop offrono anche il franchising puoi rivolgerti a loro, ma in genere il margine di successo di un negozio di videogiochi oggi giorno è troppo basso rispetto a 20 anni fa.
Al massimo puoi aprire un negozio di vendita hardware pc e mac e ci affianchi oltre al software d'ufficio anche quello d'intrattenimento, incluso quello per console.

#7
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se proprio lo vuoi aprire il franchising ad oggi è l'unico modo per campicchiarci.

Questo perchè c'è la possibilità di restituzione del invenduto - vecchio e altre cosine. Dipende poi da franchising a franchising

Generalmente ti danno anche l'arredo se questo è status del marchio.

Bisogna però avere dei requisiti per farti dare il via libera.

Sicuramente con i guadagni che alzi con un negozio di vg il franchising è l'unica via :sisi:
Con un privato non provarci nemmeno.

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per la cronaca Gamestop non concede franchising, i punti vendita li aprono loro dove vogliono
idem MW/Saturn penso, poi per aprire un MW servono 10 volte le somme di un GS...

#9
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe avere maggiori informazioni, avete avuto esperienze o sapete qualcosa in merito??
Cercando in internet ho visto che i principali sono 3

Opengames
16Games
Game Up

Qualcuno ha già avuto a che fare con loro???
Ce ne sono altri??

Voglio cominciare ad avere un attività mia, xchè non aprirla in un settore che mi piace?


Se vuoi aprire un franchising ci sono altre strade molto più sicure e soprattutto con più prospettive di guadagno.

#10
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi giorno non conviene aprire un negozio di videogiochi.
Se Mediaworld, Saturn e Gamestop offrono anche il franchising puoi rivolgerti a loro...


ma hai una vaga idea di quale sia il capitale iniziale richiesto solo per "avvicinarsi" ad un progetto del genere?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo