Vai al contenuto

Catherine è troppo difficile, Atlus bilancerà il livello di difficoltà con una patch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#16
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
@Hanamigi

QUOTONE :D

#17
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

State calmi ragazzi, cos'è sta crociata "uè so' hardecorre nun se pò ffa er gioco 'ndo la modalità facile è facile aho!".

Volete giocare un gioco difficile? Mettete la difficoltà massima. Io faccio così e non ho problemi.
Capirete però che se a livello FACILE non si riesce a finire il gioco c'è qualcosa che non va.
Lo dicono i jappi atlus-dipendenti eh, non i bimbetti truzzi.

Dai è Atlus, cosa c'entrano i casual e i giochi che si finiscono da soli, scommetto che non l'avete manco giocato catherine.

Disprezzare chi vuole godersi una trama senza bestemmiare in un gioco che fa della trama un suo punto di forza non vi rende superfaigogamers!


Babba bia, siamo stati in due a dire questo e subito se ne esce il bacchettone moralista di turno :gad2:
Ripeto: un gioco non dovrebbe discostarsi dall'idea che ne hanno gli sviluppatori. Se gli sviluppatori sono COSTRETTI a venire incontro all'utenza ad ogni minima lamentela, c'è qualcosa che non va. Se fosse stato così in tempi remoti, non avremmo di certo i capolavori della vecchia generazione oggi tanto decantati e sempre citati.
Francamente la lamentela del "È troppo difficile, buh buh non riesco a giocarci neanche a difficoltà Facile" mi sembra una cazzata di quelle cosmiche. La verità è che non è il gioco ad essere difficile, è che nel panorama odierno si tende a creare il gioco Facile per antonomasia. Esempio? Dead Space 2, a
difficoltà Difficile, è na cagata. I vari Fps in circolazione, pure. Se uno c'ha voglia di prendere un gioco solo per la trama che si guardi un film :angel:

Appunto perchè si parla di Atlus che ciò che fanno mi pare abbastanza assurdo. Cioè, trovami un gioco Atlus effettivamente facile, dai. Sono conosciuti anche per la difficoltà dei videogame che mettono in commercio.

Disprezzare :gad2: Daje, meno film mentali.

#18
silver189

silver189
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 209

State calmi ragazzi, cos'è sta crociata "uè so' hardecorre nun se pò ffa er gioco 'ndo la modalità facile è facile aho!".Volete giocare un gioco difficile? Mettete la difficoltà massima. Io faccio così e non ho problemi.Capirete però che se a livello FACILE non si riesce a finire il gioco c'è qualcosa che non va.Lo dicono i jappi atlus-dipendenti eh, non i bimbetti truzzi.Dai è Atlus, cosa c'entrano i casual e i giochi che si finiscono da soli, scommetto che non l'avete manco giocato catherine.Disprezzare chi vuole godersi una trama senza bestemmiare in un gioco che fa della trama un suo punto di forza non vi rende superfaigogamers!

E' quando dici: "Volete giocare un gioco difficile? Mettete la difficoltà massima" che non sono d'accordo.....perchè nella maggior parte dei giochi, se alzi la difficoltà ti cambia solo il danno che tu fai ai nemici e il danno che loro fanno a te......cosi però è un modo un po demenziale di alzare la difficoltà secondo me, che non mi diverte per niente proprio........io nel momento in cui voglio giocare a difficile, voglio dei cambiamenti reali nell' IA dei nemici in primis, nelle situazioni poi e in tante altre cose.......
chi dice che demon's soul's sarebbe stato lo stesso anche con una difficoltà minore, non ha compreso bene il senso del gioco, quindi per me va proprio lasciato fuori da queste discussioni e dagli esempi (il gioco intendo)........demon's soul's non richiede tempo per forza, ma richiede pazienza, perchè io mi posso pure giocare un livello a settimana e finirlo nonostante non abbia tempo di giocare sempre......capisco che tutti hanno diritto di godere di un gioco, ma non per questo io mi devo giocare un gioco in cui i nemici sono impediti e i boss non ti danno la minima soddisfazione.......e non mi reputo assolutamente un hardcore, ma nei videogiochi cerco tra l'altro, soddisfazione......
quando le cose per ottenerle te le devi sudare, è tutta un altra cosa......a me semplicemente non piace giocare a roba che finirebbe anche un ragazzino di 4 anni.....

#19
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
@silver189

In questo caso sono d'accordo con te, ma infatti lì sta nella bravura dei programmatori nel saper creare esperienze diverse per ogni livello di difficoltà, o meglio, non intaccare la qualità del titolo per adattarle a difficoltà diverse.
Proprio perchè è stato citato Dead Space 2, posso dire infatti che una volta finito a normale, finirlo a fanatico non mi ha dato questo livello di sfida in più, proprio perchè l'unica differenza è stata trovare meno munizioni! Ma se prendiamo un gioco come MGS4 dove ognuna delle 6 (erano 6 giusto?) le difficoltà del gioco portava cambiamenti sostanziali, dove per esempio a Estremo Big Boss, dovevi stare attento sia a ogni piccolo rumore, sia addirittura al vento per gli odori! Questo sia chiama caratterizzare il livello di sfida! Mi rendo conto, e sono il primo a dirlo, che se per aggiungere i livelli di difficoltà a Demon's souls, avrebbero dovuto renderlo diverso, o cmq, aggiungere livelli di difficoltà basati solo sui danni, allora è meglio che resti così com'è! Io dico che avrebbero potuto aggiungere una modalità Hardcore così come lo ha Fallout...o meglio, aggiungere una modalità Softcore per chi come me pazienza di ricominciare i livelli non ne ha :D

#20
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
@damnit: ma moralista di cosa XD
Vedila in questo modo (però leggi bene eh!): i fan della atlus giocano ai giochi atlus e li amano, i giochi atlus sono difficili e anche per questo sono amati. I fan atlus e i giocatori seri (perché di questi si tratta, nessun casual compra catherine) trovano che catherine sia troppo difficile anche a livello facile. Penso che sia così visto che lo dicono dei giocatori che amano giocare a qualcosa che propone loro una sfida impegnativa.
Quindi il gioco è presumibilmente troppo difficile per essere in modalità facile.

@silver: verissimo, nessuno vorrebbe una difficoltà dettata da fattori artificiosi. Però non sappiamo, perlomeno io, in cosa consistesse questa difficoltà esagerata di catherine. Forse era proprio un fatto di nemici troppo forti sia in punti danno che in IA preveggente e morti facili e casuali.

#21
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

@damnit: ma moralista di cosa XD
Vedila in questo modo (però leggi bene eh!): i fan della atlus giocano ai giochi atlus e li amano, i giochi atlus sono difficili e anche per questo sono amati. I fan atlus e i giocatori seri (perché di questi si tratta, nessun casual compra catherine) trovano che catherine sia troppo difficile anche a livello facile. Penso che sia così visto che lo dicono dei giocatori che amano giocare a qualcosa che propone loro una sfida impegnativa.
Quindi il gioco è presumibilmente troppo difficile per essere in modalità facile.


Vabbè, suvvia, abbiamo opinioni diverse. Un forum è anche questo :D
A mio parere questa è stata un pò una caduta di stile da parte di Atlus, come se si fosse piegata anche lei al mercato, ed è un peccato.
P.s. sempre a riguardo ti rimando a https://forum.everye...sono-dei-folli/ , come ben vedrai i giochi difficili sono ben accetti e ricordati gradevolmente :D

#22
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Atlus ormai come Square Enix

#23
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
E' giusto così ragazzi se ci sono i livelli di difficoltà.
Se io sono una pippa voglio essere iper facilitato a modalità facile.
Così deve essere, i livelli di difficoltà sono fatti apposta :sisi:

#24
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Come dire, non so guidare l'auto con le marce, voglio il cambio automatico.

#25
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414

Come dire, non so guidare l'auto con le marce, voglio il cambio automatico.


o anche, la voglio pure guidare con le marce, ma non mi dare 'na macchina con la frizione scassata :D

#26
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114
Premetto che sono solo parzialmente informato su Catherine e su Atlus...

Però, considerando l'utenza alla quale viene indirizzato il prodotto, non può essere che questo videogioco sia stato realmente calibrato male per quel che concerne la difficoltà?
Io avevo capito che Catherine fosse appunto un anime, e dubito che buona parte degli appassionati di quest'ultimo siano compatibili con gli elevati standard di difficoltà di Atlus.
Quindi, se questo fosse il caso, credo sia doveroso da parte dei programmatori correggere questa svista, in modo tale da rendere il gioco pienamente godibile dall'utenza alla quale ci si propone.

#27
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

Premetto che sono solo parzialmente informato su Catherine e su Atlus...

Però, considerando l'utenza alla quale viene indirizzato il prodotto, non può essere che questo videogioco sia stato realmente calibrato male per quel che concerne la difficoltà?
Io avevo capito che Catherine fosse appunto un anime, e dubito che buona parte degli appassionati di quest'ultimo siano compatibili con gli elevati standard di difficoltà di Atlus.
Quindi, se questo fosse il caso, credo sia doveroso da parte dei programmatori correggere questa svista, in modo tale da rendere il gioco pienamente godibile dall'utenza alla quale ci si propone.

non mi pare provenga da un anime eh

Mi rimangio tutto allora...
La direzione artistica mi ha fatto prendere un bel abbaglio...

#28
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

I casual gamer anche in virtu' di questa notizia compreranno il gioco.


Preoccuparsi di una cosa del genere nel 2011, dopo la rivoluzione Playstation e l'oceano blu del Wii, non so quanto sia "sensato".

#29
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Preoccuparsi di una cosa del genere nel 2011, dopo la rivoluzione Playstation e l'oceano blu del Wii, non so quanto sia "sensato".


Ma anche se fossimo nel 1800, non riesco a capire perchè il fatto che anche giocatori non abituali possano comprare il gioco e goderselo debba essere una brutta cosa :fg:

#30
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
vabbè ma da quel poco che mi pare di capire sono
stati gli stessi giocatori jappo a lamentarsi della
difficoltà .
oppure no ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo