Vai al contenuto

La Next-Next-Gen: evoluzione o minaccia?La sostenibilità del mercato.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#31
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
prima di pensare alla prossima voglio vedere questa espressa al massimo, voglio vedere queste console tirate al limite e ancora non mi è capitato.

#32
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

prima di pensare alla prossima voglio vedere questa espressa al massimo, voglio vedere queste console tirate al limite e ancora non mi è capitato.


Piu' di quel che hanno fatto, queste console non daranno, se vogliono migliorare ulteriormente la resa grafica dovranno sempre scendere a compromessi.

#33
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Scusa Rena, magari mi sbaglio io, ma penso che tu non sappia di cosa si stia parlando. °__°

Hai idea di come si realizzi un videogioco e delle tecniche di realizzazione che si son succedute nel tempo?

certo che si, altrimenti non mi sarei mai permesso di parlare

qualche anno fa facevo parte come modellista e materialista di un team Indie.
non completammo mai nessun gioco, solo alpha e cosi via, ma smettemmo per noia, non per altro.

certo, non ero chissa cosa nel modellare, ma di sicuro non era quel gran lavorone di cui parlate

se in un gioco utilizzi un engiane già fatto, come nel nostro caso L'unreal engine , hai la pappa già pronta. Devi solo svilupare i modelli (in ambienti diversi magari) e metterli dentro, cosa non tanto complicata.

come ho ben detto, sia che produci un modello da 10000k poligoni, sia uno da 20 parti sempre dall'alto e poi scali in basso quindi la quantità di lavoro è la stessa. Per scegliere le texture ci sono migliaia di siti quindi non ci vogliono ricerche e bla bla bla (:asd:) poi ovvio, se sei una grande SH e vuoi dei modelli unici assumi degli attori e "rubi" la loro pelle, però del resto non ci vuole niente a trovare texture/impostare i materiali.

Per le animazioni non posso dire perchè sono sempre stato negato (infatti se ne occupava un'altro), ma anche qua, basta essere un po' esperti ed il gioco è fatto. Poi ovvio, se ti affidi a sistemi di motion traking da 10mila dollari sono cavoli tuoi, ma questo non centra con il risultato finale

ah, e le animazioni non hanno gen, vanno uguale su ogni console

quindi, in definitiva, la grafica non costa più di tanto, quello che costa tanto è il marketing, e quello è indifferente da gen a gen

#34
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Certo che c'entra con il risultato finale, c'e' tutto un lavoro diverso dietro, pagare gli "attori", la strumentazione, cioe' le grandi SH fanno un lavoro diverso rispetto a quello di un gruppetto di ragazzi che cerca di sviluppare un gioco scusa :lol:

Che poi magari Notch sviluppa da solo un gioco che owna qualsiasi produzione AAA, ma questo e' un'altro discorso :asd:

#35
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Certo che c'entra con il risultato finale, c'e' tutto un lavoro diverso dietro, pagare gli "attori", la strumentazione, cioe' le grandi SH fanno un lavoro diverso rispetto a quello di un gruppetto di ragazzi che cerca di sviluppare un gioco scusa :lol:

Che poi magari Notch sviluppa da solo un gioco che owna qualsiasi produzione AAA, ma questo e' un'altro discorso :asd:

con "attori" si intende modelli a cui fanno foto in mezzora neanche. li paghi 20€ ed è fatta

con strumentazione che intendi? i computer? XD

#36
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Sì, ma se il presente è avere la scelta di 15 giochi e il futuro è quella di averne 5, sei davvero così ottimista?


Tanto io son povero, che siano 15 o 5 ne posso prendere sempre 1 :sisi:
Ovvio diminuisce un po' la scelta, ma su 5 giochi ne troverò 1 di mio gusto :asd:

#37
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

con "attori" si intende modelli a cui fanno foto in mezzora neanche. li paghi 20€ ed è fatta

con strumentazione che intendi? i computer? XD


Ma dove? :asd:

Mezz'ora serve solo a salutarli, altro che fatta.
Hai visto il lavoro di motion capture del volto che c'è dietro a L.A. Noire? Quelli sono MESI di lavoro.

#38
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Piu' di quel che hanno fatto, queste console non daranno, se vogliono migliorare ulteriormente la resa grafica dovranno sempre scendere a compromessi.


bhe non mi pare, vedo su ps3, esclusiva dopo esclusiva specialmente ultimamente si superano continuamente..

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Piu' di quel che hanno fatto, queste console non daranno, se vogliono migliorare ulteriormente la resa grafica dovranno sempre scendere a compromessi.


Unchy3 e GoW3 saranno il limite massimo imho, poi saremo arrivati al capolinea

#40
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

bhe non mi pare, vedo su ps3, esclusiva dopo esclusiva specialmente ultimamente si superano continuamente..



A parte che a un certo punto entra in gioco l'impatto grafico vs grafica vera, considera che per raggiungere i risultati di cui parli lo sbattimento è altissimo. Lavori 100 per ottenere un miglioramento di 5, quando magari su una console nuova lavorando sempre 100 avresti ottenuto un miglioramento di 105. Credo sia quello ciò che intendeva.


Il tutto fatto salvo del fatto che su console (da sempre) si programma con trucchi ed escamotage che possano rendere un impatto migliore di quello che realmente c'è nel gioco, il che è lodevole in generale ma di fatto è sempre un compromesso. ;)

#41
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

A parte che a un certo punto entra in gioco l'impatto grafico vs grafica vera, considera che per raggiungere i risultati di cui parli lo sbattimento è altissimo. Lavori 100 per ottenere un miglioramento di 5, quando magari su una console nuova lavorando sempre 100 avresti ottenuto un miglioramento di 105. Credo sia quello ciò che intendeva.


Il tutto fatto salvo del fatto che su console (da sempre) si programma con trucchi ed escamotage che possano rendere un impatto migliore di quello che realmente c'è nel gioco, il che è lodevole in generale ma di fatto è sempre un compromesso. ;)

bene ma al momento su Ps3 non è cosi'
i miglioramenti che avvengono su quella console,su uno sbattimento di 100,il risultato migliore arriva anche al 50!!
infatti tutti i titoli in uscita,si percepisce un miglioramento tecnico da non sottovalutare,perchè impressionano. :respect:

Modificata da Sinistro, 21 February 2011 - 01:45 PM.


#42
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Ma dove? :asd:

Mezz'ora serve solo a salutarli, altro che fatta.
Hai visto il lavoro di motion capture del volto che c'è dietro a L.A. Noire? Quelli sono MESI di lavoro.

ma lol, ma cosa centra quello XD

quello è UN gioco, non è che tutti i giochi del mondo usano quel sistema eh, e poi se devi testare i volti non usi modelli, usi lo staff che già lavora sopra il gioco.

i modelli li usi solo per prendere le loro textures, cosa che oltretutto offrono molti siti, e basta.

per tecnologie d'avanguardia ovvio ci vuole più lavoro, ma queste sono eccezzioni, un gioco su un milione :asd:

comunque cosa centrano le animazioni con il discorso generale della next-gen = maggiori costi?

le animazioni consumano pochissimo in una console

#43
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Ma che stai a di'??

Adesso se una Bizarre è fallita sarebbe colpa di PS3 e 360??? Ma siamo impazziti tutti quanti???


Ma che stai a dì tu, se permetti ^_^

Indipendentemente da Bizzarre Creations, stando ai fatti, abbiamo avuto una generazione che ha fatto volare alle stelle i costi di produzione a causa delle "possibilità" offerte da hw PESSIMI che hanno richiesto NUMEROSE revisioni per essere stabili... ergo avevano esagerato, avevano creato console iperpperformanti troppo presto rispetto alla fattibilità della cosa.

Aggiungi che appena un titolo che ha alle spalle quattrini a palate mostra una grafica fantastica, il resto "commercialmente" diventa [Censura], basta leggere i discorsi sul forum in cui veniva usato Red Dead Redemption come metro di paragone per ritenere insufficienti e inqualificabili titoli come Yakuza 3 o Nier.

Il fatto che le SH DEBBANO rispettare degli standard qualitativi IMPOSTI da chi produce le console porta ad un aumento di costi enorme che inevitabilmente diventa una sentenza in caso di titoli che non ottengono successo.

Per capirci, Deadly Premonition è GENIALE, uno dei migliori giochi di sempre... ma chi se l'è cacato guardando la grafica?

E gli esempi sono tanti.

Standard inconcepibili per il mercato??? Ma se il mercato si è ingrandito in modo incredibile in quanto a fatturato!


Certo, i titoli EA, Activision e...?
Sempre più sequel, sempre meno rischi, sempre più acquisizioni e chiusure di studi...

Questa è la mia visione ^_^'

#44
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

ma lol, ma cosa centra quello XD

quello è UN gioco, non è che tutti i giochi del mondo usano quel sistema eh, e poi se devi testare i volti non usi modelli, usi lo staff che già lavora sopra il gioco.

i modelli li usi solo per prendere le loro textures, cosa che oltretutto offrono molti siti, e basta.

per tecnologie d'avanguardia ovvio ci vuole più lavoro, ma queste sono eccezzioni, un gioco su un milione :asd:

comunque cosa centrano le animazioni con il discorso generale della next-gen = maggiori costi?

le animazioni consumano pochissimo in una console


Che ne so cosa c'entra con il discorso generale, io rispondevo alla tua affermazione secondo cui "ma sì metti due pirla e in 20 minuti hai fatto tutte le animazioni" :asd:
Che, perdonami, ma non sta né in cielo né in terra.

Una grossa produzione ha dei processi lenti e complessi, coordinare un team di 80-100 persone non è mai scontato e banale.

Il punto è che con la next-gen, comunque, per tornare in topic, un lavoro come quello dei volti di L.A. Noire DEVE diventare lo standard. E quindi lascio immaginare costi e tempi maggiori.
Ed è solo uno degli esempi.
Se si vogliono aumentare i dettagli grafici, per tendere a un realismo maggiore, invece di 1000 oggetti in un ambiente ne devi fare 10.000. E quindi o ci metti 10 volte tanto o assumi il decuplo dello staff.
In ogni caso sono costi.

E via così per ogni settore.

Ovvio che modellare un pg più realistico non è tutto sto sbatti, ma poi se lo ficchi in un ambiente vuoto e lo fai muovere come un pezzo di legno, serve a poco.

#45
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

(nell'ottica che le console proseguano il salto grafico)?


Che comunque non ci sarà solo un salto grafico, tutti (e dico praticamente tutti) guardano sempre e solo all'aspetto grafico quando arrivano nuovi hardware... ma dico:

- Le animazioni di L.A. Noire ce le siamo dimenticate?
- La fisica nettamente migliore rispetto alle passate gen?
- Mondi decisamente più grandi e "vivi" (Red Dead Redemption?)

Comunque, per me, Next-Next-Gen è EVOLUZIONE (l'unica minaccia è una console stile Wii) :goodboy:

Immagine inserita

(ridi, ridi...) <_<

Modificata da _Killer7_, 21 February 2011 - 03:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo