Vai al contenuto

Everyeye Stories - Icewind Dale II - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
Everyeye Stories - Icewind Dale II - RUBRICA
Dopo una lunga pausa, tornano le Everyeye Stories, esplorando i canoni del genere FantasyIl videogioco è ormai diventato un media a tutto tondo, capace di imporsi all'attenzione dell'opinione pubblica ed in grado di influenzare, di rimando, cinema e letteratura. Ovviamente l'opera videoludica ha il suo linguaggio e le sue specificità (su tutte, quella dell'interattività), ma è con discreto piacere che notiamo come poco a poco il videogame sia uscito dalle ristrettezze del suo campo. Del resto, al giorno d'oggi, si trovano bellissimi esempi di titoli che nulla hanno da invidiare alle produzioni Hollywoodiane o alla complessità narrativa dei grandi romanzi del secolo scorso. Scenografie e sceneggiature, personaggi e temi, possono così diventare fonte d'ispirazione per una produzione creativa ulteriore. Ne sono prova i numerosi libri su Gears of War, Halo, Metal Gear Solid. Anche Everyeye ha deciso di provare a rendere omaggio a tali produzioni, avviando questa (speriamo gradita) iniziativa "letteraria" (lontana cioè da qualsiasi operazione critica). Everyeye Stories è un'apposita rubrica in cui verranno pubblicati dei racconti brevi, la cui fonte di ispirazione sia uno dei tanti universi videoludici che ben conosciamo. Speriamo di poter trasformare questo esperimento in un appuntamento fisso, e vorremo persino coinvolgere l'utenza. Potete infatti mandare le vostre storie all'indirizzo stories@everyeye.it. Pubblicheremo le migliori (e vi ricompenseremo con un Eyechievement), ed eleggeremo ad intervalli regolari il più bel racconto scritto da voi utenti.
Leggi l'articolo completo: Everyeye Stories - Icewind Dale II - RUBRICA (Multi)


#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Voilà. Fabietto rispolvera una vecchia rubrica, aggiungendo un altro tassello alle nostre esplorazioni videoludico/letterarie.
Mi pare che la storia esplori abbastanza bene i canoni e le dinamiche del genere Fantasy, assecondando una vena descrittiva che mai abbandona quel tipo di letteratura.

Visto che ci ha fatto tornare la voglia, a presto per altri episodi :D

#3
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
bellissimo!
complimenti davvero!



*lacrimuccia*

ç___ç

#4
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Miii che bella questa rubrica! Bello anche il racconto, ho adorato ID2! Sapevo l'introduzione a memoria :D
Proverò a buttare giù qualche riga nel tempo libero magari ^^

#5
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597

bellissimo!
complimenti davvero!



*lacrimuccia*

ç___ç

I tuoi complimenti valgono doppio. :D

#6
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
Ottima rubrica con un titolo che da onore a un capolavoro.

#7
Cadmo

Cadmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 627

Voilà. Fabietto rispolvera una vecchia rubrica, aggiungendo un altro tassello alle nostre esplorazioni videoludico/letterarie. Mi pare che la storia esplori abbastanza bene i canoni e le dinamiche del genere Fantasy, assecondando una vena descrittiva che mai abbandona quel tipo di letteratura. Visto che ci ha fatto tornare la voglia, a presto per altri episodi :D


Ma...ma. Mi piace questa rubrica. Mi piace il racconto da voi scritto!! Mi piace l'apertura all'utenza!!!
Domenica vi mando una storia :D

Modificata da Cadmo, 18 February 2011 - 09:43 PM.


#8
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249
Ottimo pezzo :)

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Voilà. Fabietto rispolvera una vecchia rubrica, aggiungendo un altro tassello alle nostre esplorazioni videoludico/letterarie. Mi pare che la storia esplori abbastanza bene i canoni e le dinamiche del genere Fantasy, assecondando una vena descrittiva che mai abbandona quel tipo di letteratura. Visto che ci ha fatto tornare la voglia, a presto per altri episodi :D


Ma...ma. Mi piace questa rubrica. Mi piace il racconto da voi scritto!! Mi piace l'apertura all'utenza!!!
Domenica vi mando una storia :D


Lo aspetto con ansia!!!

#10
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808
Bravissimo Fab, bravissimo!
A me successe la cosa inversa. :D Volevo prendere Icewind Dale II ma non riuscivo a trovarlo, così ho preso Shadow of Amn.
Ora però mi hai fatto venire voglia di recuperarlo. :lol:


Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo