Vai al contenuto

Sony non pensa ancora alla PlayStation 4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709
SECONDA PARTE DELLA RISPOSTA AD HEMCSI


La prossima console di sony sarà ultra hitech? OVVIO A LORO SERVE COME IL PANE POTER DIFFONDERE NUOVA TECNOLOGIA CHE POI UTILIZZARA' NUOVI TV NUOVI IMPIANTI AUDIO ECC, punteranno ai casual?


Quello anche, ma io intendevo dire un altra cosa: una console dall' hardware ultra tecnologico, un altro bel pezzo di tecnologia in grado di durare a lungo negli anni e di fornire estrema potenza nei giochi, si spera sta volta sin da subito, grazie agli engine gia pronti e opportunamente potenziati per il caso.


CERTAMENTE come tutti, alla fine il mercato videoludico che ci piaccia o no (e direi che anche a te non piaccia) è fatto da una proporzione di almeno 6 o 7 casual per ogni core


La fai facile :) Quel che dici sarà anche vero, ma il casual, per antonomasia, non spende regolarmente come il core, non è disposto ad upgradare, qualora possibile, il proprio sistema. Quando gioca lo fa in determinate occasioni ed in determinati periodi, possibilmente in presenza di amici. Saranno anche tanti i casual, ma non rappresentano un mercato stabile. Microsoft fin' aora ha piazzato 50,9 milioni di console e Sony 47,9 milioni, rivolgendosi entrambe soprattutto al pubblico core, a cui si sono affiancati anche i casual. PS2, che fondò il proprio successo soprattutto sugli hardcore, ha venduto piu di 130 milioni (mi pare 140 comunque...) di console nel mondo. Sony quindi continuerà a puntare al suo mercato, cercando, per quanto possibile, di accalappiare quanti piu casual possibile, ma con la consapevolezza che questi, inquanto tali, oggi ci sono e domani chiossà? E comunque non rappresentano una costante continua nell' acquisto dei videogiochi.


Il 3D bho io sono molto molto dubbioso, per me anzi quando inizieranno ad esserci dispositivi come il 3ds che fanno un 3d in popin la gente vorrà quello per non avere gil occhialini.


io invece l' ho personalmente provato molto approfonditamente su giochi e film, nel televisore di mio cognato, ed è una cosa spettacolare, capace realmente di immergere il giocatore nel gioco, che è la cosa piu importante. Non si può descrivere, lo si deve vedere. Sono certo che sia questa la carta per il futuro ;)


Conta poi che in usa se non sbaglio questa mania del 3d sta già diminuendo i film al cinema hanno esaurito il loro effetto "novità", e ci sono tanti come Nolan che lo odiano profondamente. Ora i film sono tutti 3d perchè hanno visto Avatar fare soldi come mai prima e allora tutti sul 3d, esce il terzo batman senza 3d e farà soldi a non finire, tutti sull'imax...


Peccato che tu forse non legga riviste del settore. Io si. Il 3d è in forte crescita di gradimento, col mercato dei televisori 3d in continua espansione. Praticamente tutte le software house sono impegnate nello sviluppo di giochi che sfrutteranno questa funzionalità. Non si investono milioni per nulla. Come dicevi tu prima, si tratta di multinazionali e nel 3d sono coinvolte TUTTE le marche produttrici di televisori, TUTTE le maggiori case cinematografiche e gran parte delle software house. Il 3d ormai è un business, non una moda, e vi è una volontà comune, corale e compatta, di farlo andare avanti.

Modificata da BERSERK503, 18 February 2011 - 06:14 AM.


#32
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Ho spiegato perché secondo me no. ;)


Per carità, anch' io ho spiegato il perche. Secondo me decisamente si ;)

Comunque alla fine fa nulla, semplici punti di vista :)

#33
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401
Cacchio Berserk sei una macchina!!! D'altronde il nick....:asd: (oh si scherza... :) )


Cmq, nonostante il tono un pelino autoreferenziale....ti quoto! (a parte che le vendite ps2 worldwide hanno raggiunto i 150 Mln proprio l'altro giorno...).


la questione del CELL è complessa, e la storia che racconti è dettagliata. uscì qualche tempo fa la news riguardo la scalabilità e la dichiarazione di Kaz Hirai che andava proprio in questa direzione: "sviluppare la ps4 sarà molto più semplice ed economico, programmarci su per gli sviluppatori che arrivano da Ps3 sarà immediato".


Che sarebbe un bel salto di qualità rispetto alle precedenti gen, ps2 - ps3 che hanno invece avuto una curva di costo di produzione e "apprendimento di programmazione" decisamente ardua.

Ma veniamo al 27 Dicembre 2010: la stabilimento di nagasaki della toshiba (stabilimento per la produzione dei cell) è stato comprato da Sony stessa che lo riconvertirà per la produzione di chop cmos per le macchine fotografiche.

Allo stato attuale la produzione dei CELL è interrotta.e al buon Kaz, oggi, gli direi...sono Kaz, Kaz Hamari..:asd:...

Quindi mi chiedo, e non credo di essere il solo, quale sarà l'HW che monterà la prossima console Sony. In molti dicono che il CELL verrà abbandonato. Se così fosse, il tuo discorso, in gran parte condivisibile ed informato, andrebbe un pò a farsi benedire...anche se, da un lato, potrebbe essere l'ennesima riconferma che la nuova next-gen è molto di là da venire, almeno per sony.

forse per Ms un pò meno, visto che si limiteranno, come hanno fatto con la 360, ad un "PC chiuso".


In risposta ad HEMCSI

Dire che la sony sia quella che punti al mercato casual mi pare una barzelletta, senza offesa per nessuno. Dati alla mano, uscite previste alla mano e politiche strategiche alla mano, oggi la Sony è l'UNICA che stia puntanto "forte" sugli hardcore.

La BIG N naviga nell'oceano blu (e secondo me non sa dove andare a parare perchè dei 100 Mln di casual che si sono "comprati", voglio vedere quanti sono disposti a spendere 300 $ per una WII HD, mentre gli hardcore o early adopters difficilmente si butteranno a pesce su una console che, a parte Mario, donkey e qualche altro titolo...veramente poco ha saputo offrire).

La MS ha preso la sua barchetta e insegue N con Kinect, e la line up del 2011 dimostra scarsa attenzione per gli HC.

Sony al momento è l'unica che urla al mercato:"venite con noi e guardate cosa vi offriamo per quest'anno!!!". Dal canto mio, nel 2011 prevedo l'aggancio se non il sorpasso su MS (i dati lo confermano, rosicchiano quote...lentamente, ma le rosicchiano). E se ne sono accorti pure Valve e Bioware (ME2-3). Qualcuno ricorda le dichiarazioni di Gabe "magnatela na cosetta" Newell di un paio d'anni fa, quando uscì Orange Box??

Si ha fatto il Move, ma nom mi pare ci stia puntanto così tanto. Sony ha sempre fatto prodotti casual (Singstar, EyeToy, Move e i suoi derivati)...ma li ha sempre presentati, come dice Berserk, come un add-on, non come Core-Business.

E ci sarebbe anche da dire che è stata l'unica compagnia che ha "difeso" gli sviluppatori dalla pirateria, con un sistema che è rimasto inviolato per molto tempo e che adesso che è stato bucato la vede impegnata in una strenua difesa.

Cosa che certo la MS non ha fatto, con i suoi BAN Annuali guarda tu il caso sotto Natale e con una console modificata il giorno dopo che è uscita.

Ma questa è un altra storia.


In conclusione, sono convinto che la nuova gen è di là da venire, e non saprei veramente su cosaa scommettere, nè in termini di tempo, nè in termini di "prima casa" che si butterà in questa nuova avventura. Anche perchè la crisi eocnomica mondiale ha il suo peso. Per le compagnie e i loro investimenti, per le tasche dei consumatori...cosa che le compagnie stesse non possono certo ignorare.

Il ciclo di vita di Ps3 è sicuramente di 10 anni...come quello di ps2...probabilmente la Ps4 uscirà prima di tale data....ma quanto prima è veramente difficile da immaginare adesso....




#34
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
@BERSERK503

Capisco che la tua fede cieca in Sony renda ogni tuo discorso

Sony = GIUSTO ORIGINALE (di fatti il 4d, i 420fps tutto vero no? home era un vecchio progetto che però non si è mai evoluto, arriva sempre prima degli altri però in tanto gli altri fanno e vanno avanti lei dichaira e basta...)

Altro = sbagliato (copioni m$ con i suoi obbiettivi palesemente copiati dai trofei, copiona nintendo che ha inventato i Mii o il remote/nunchuk, l'analogico, la vibrazione, e applicato il touch ai videogiochi)

Il 3d è in forte crescita di gradimento, col mercato dei televisori 3d in continua espansione.


E CI CREDO i nuovi tv escono SOLO con il 3D, le grandi ditte ci credo che ci puntano ti fanno pagare molto d+ per un tv che a loro costa quasi nulla in più, è come dire in tempo di crisi hanno trovato il modo di bilanciare le poche vendite implementando gli utili...



da oggi in poi ricordamelo che smetto di perdere tempo a risponderti...


Dire che la sony sia quella che punti al mercato casual mi pare una barzelletta, senza offesa per nessuno. Dati alla mano, uscite previste alla mano e politiche strategiche alla mano, oggi la Sony è l'UNICA che stia puntanto "forte" sugli hardcore.


Ora come ora si non c'è dubbio M$ ha tirato i remi in barca, voltato le spalle schifata ai core e si è prostrata ai casual promettendogli il suo amore incondizionato.
Nintendo non annunciando ancora Xenosaga e Last Story usa sta ma sputando su tutti quelli che non hanno una bandiera bianca con un solre rosso in mezzo...


Anche perchè la crisi eocnomica mondiale ha il suo peso


Se questo fosse un vero impedimento, allora perchè cercano piazzare i tv 3d che sono nettamente più costosi di quelli 2d?

#35
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Cacchio Berserk sei una macchina!!! D'altronde il nick....:asd: (oh si scherza... :) )Cmq,


Figurati, questa ci stava ci tutta :)

nonostante il tono un pelino autoreferenziale....ti quoto! (a parte che le vendite ps2 worldwide hanno raggiunto i 150 Mln proprio l'altro giorno...).la questione del CELL è complessa, e la storia che racconti è dettagliata. uscì qualche tempo fa la news riguardo la scalabilità e la dichiarazione di Kaz Hirai che andava proprio in questa direzione: "sviluppare la ps4 sarà molto più semplice ed economico, programmarci su per gli sviluppatori che arrivano da Ps3 sarà immediato". Che sarebbe un bel salto di qualità rispetto alle precedenti gen, ps2 - ps3 che hanno invece avuto una curva di costo di produzione e "apprendimento di programmazione" decisamente ardua.


Infatti


Ma veniamo al 27 Dicembre 2010: la stabilimento di nagasaki della toshiba (stabilimento per la produzione dei cell) è stato comprato da Sony stessa che lo riconvertirà per la produzione di chop cmos per le macchine fotografiche.


Questa fabbrica era gia di Sony, poi la vendette a Toshiba ed ora l' ha ricomprata. Ti spiego: quando si formò il consorzio STI, composto dai 3 padri del Cell, Sony, Ibm e Toshiba, ognuno di essi si sobbarcò una certa quota del faraonico investimento. Ibm investi un miliardo di dollari liquidi per la ricerca sui semiconduttori, Sony invece all' inizio stanzio una cifra tra i 300 e passa e i 400 milioni di dollari, non lo ricordo piu esattamente quanto, sempre per la ricerca, poi successivamente essa realizzò la fabbriga di Nagasaki, unica struttura al mondo che possedesse le tecnologie necessarie, all' epoca, per costruire un chip cosi complesso come il Cell. Tale fabbrica le costò un milardo e 200 milioni di dollari. Tale fabbrica venne anche usata per produrre il chip RSX, la GPU di Nvidia, modificata da Sony, che viene usata all' interno di PS3. Toshiba mise il resto in denaro, per la ricerca, ma tutt' oggi non si sà quanto spese. Tutto il costo dell' operazione si aggirò tra i 3 e i 4 miliardi di dollari, complessivamente. Una cifra faraonica spesa per costruire una tecnologia che fosse davvero "avanti" concettualmente parlando e che fosse ingrado di resistere negli anni, dando tutto il tempo ai suoi padri di evolverla con comodo e senza piu ulteriori costi eccessivi. Anche per questo sono convinto che PS3 durerà sdavvero 10 anni.


Tornando alla fabbrica, Sony la rivendette qualche anno dopo a Toshiba, sua partner nel progetto Cell, dicendo che sarebbe stato piu economico comprare il Cell da Toshiba, piuttosto che costruirselo direttamente lei stessa, con tutti i costi che ne conseguono.

Ora la fabbrica è stata ricomprata da Sony, e questo è il primo tassello della sicura strategia di reimplementare un successore del Cell all' interno di PS4, quando uscira.


Allo stato attuale la produzione dei CELL è interrotta.e al buon Kaz, oggi, gli direi...sono Kaz, Kaz Hamari..:asd:...


No, affatto, la ricerca su Cell e i suoi derivati procede a gonfie vele, leggi qui:

http://news.softpedi...ap-160151.shtml

BM processors are now found in not just supercomputers, but also the Sony PlayStation 3 game console, as well as the Nintendo Wii and the Microsoft Xbox 360.

IBM intends to keep developing hybrid chips, namely Cell-based heterogenous microprocessors for future game consoles.



"I think you'll see [Cell] integrated into our future Power road map. That's the way to think about it as opposed to a separate line - it will just get integrated into the next line of things that we do,” said Jai Menon, chief technology officer of IBM's systems and technology group,


l' unica cosa che era stata interrotta era stata, qualche anno prima, la produzione di uno dei tanti derivati del Cell, ovvero il PowerXCell 8i, dotato di due PPE e 32 SPE. Questo chip venne ustao all' interno di Road Runner, l' ex supercomputer piu potente al mondo, per ridurre i costi ed i consumi che sarebbero derivati dall' introduzione di un numero maggiore di Cell da un solo PPE e 8 SPE tradizionali. Poi ovviamente su internet si specula sempre, ed ecco che, come per magia, molta gente forse trutt' ora crede che il Cell non sia piu in sviluppo. Si sbagliano di grosso



Quindi mi chiedo, e non credo di essere il solo, quale sarà l'HW che monterà la prossima console Sony. In molti dicono che il CELL verrà abbandonato. Se così fosse, il tuo discorso, in gran parte condivisibile ed informato, andrebbe un pò a farsi benedire...anche se, da un lato, potrebbe essere l'ennesima riconferma che la nuova next-gen è molto di là da venire, almeno per sony.


Nulla di fatto, come ti ho spiegato Cell è in produzione. Lo stesso Power 7 è un suo derivato, ma pare che Ibm voglia maggiormente integrarne la tecnologia all' interno dei futuri Power 8. Inoltre si lavora alacremente sul succssore del Cell, ovvero il Cell 2 o come cavolo si chiamerà.
Ma non è finita. Essendo una architettura scalabile, non ha importanza se all' interno di PS4 troverà posto un Cell 2, un Power 8 o semplicemente tanti Cell 1. (anzi, quest' ultima soluzione potrebbe pure essere anche piu economica). In entrambi i casi, la potenza grafica aumenterebbe ed il tipo di programmazione rimarrebbe sempre la medesima.


Ricordati che quando parliamo di Cell stiamo pralando di un "grappolo" di processori inseriti dentro un unico chip, ovvero un processore Power PC, general porpuse, che prende il nome di PPE e 8 core sinergici che prendono il nome di SPE (a loro volta formati da 8 core indipendenti ancor piu piccoli, chiamati SPU). Un Cell quindi è la somma dei suoi PPE e delle sue SPE, o meglio, delle SPU contenute nelle SPE. Se tutti questi elementi si trovino all' interno dello stesso chip, o dislocati in processori differenti, nulla cambia. Cell funzionerà sempre come un unica identità. Quindi un Cell di nuova concezione conterrebbe al suo interno un numero ben maggiore di tutti questi elementi, ma sarebbe la stessa cosa anche montare un insieme in parallelo di Cell di vecchia generazione, ed in entrambi i casi avremmo un piu alto numero di elementi a disposizione :)


forse per Ms un pò meno, visto che si limiteranno, come hanno fatto con la 360, ad un "PC chiuso".


Io mi auguro che Microsoft rimanga con tecnologie Power Pc oriented. La stessa Ibm nel comunicato che t' ho postato, parla di star lavorando per creare l' evoluzione del Cell, per le nuove console, quindi non è neanche detto che lo vedremo implementato solo in PS4, forse anche Nintendo o Microsoft potrebbero farci un pensierino: avrebbero un problema però, asviluppare da zero gli engine dedicati. Finora solo Sony lo ha fatto e non penso che glieli cederebbe :)

Modificata da BERSERK503, 19 February 2011 - 05:26 AM.


#36
Cadmo

Cadmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 627

@BERSERK503

Capisco che la tua fede cieca in Sony renda ogni tuo discorso

Sony = GIUSTO ORIGINALE (di fatti il 4d, i 420fps tutto vero no? home era un vecchio progetto che però non si è mai evoluto, arriva sempre prima degli altri però in tanto gli altri fanno e vanno avanti lei dichaira e basta...)

Altro = sbagliato (copioni m$ con i suoi obbiettivi palesemente copiati dai trofei, copiona nintendo che ha inventato i Mii o il remote/nunchuk, l'analogico, la vibrazione, e applicato il touch ai videogiochi)



E CI CREDO i nuovi tv escono SOLO con il 3D, le grandi ditte ci credo che ci puntano ti fanno pagare molto d+ per un tv che a loro costa quasi nulla in più, è come dire in tempo di crisi hanno trovato il modo di bilanciare le poche vendite implementando gli utili...



da oggi in poi ricordamelo che smetto di perdere tempo a risponderti...




Ora come ora si non c'è dubbio M$ ha tirato i remi in barca, voltato le spalle schifata ai core e si è prostrata ai casual promettendogli il suo amore incondizionato.
Nintendo non annunciando ancora Xenosaga e Last Story usa sta ma sputando su tutti quelli che non hanno una bandiera bianca con un solre rosso in mezzo...




Se questo fosse un vero impedimento, allora perchè cercano piazzare i tv 3d che sono nettamente più costosi di quelli 2d?


Le tue argomentazioni sono un pò povere...

#37
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

@BERSERK503Capisco che la tua fede cieca in Sony renda ogni tuo discorsoSony = GIUSTO ORIGINALE


Guarda, io ho quasi 36 anni, seguo la tecnologia dall' adolescenza, per passione ho anche affrontato studi sull' argomento. Quello che ho spiegato è frutto di oltre 10 anni di ricerca, altrimenti comincio a postarti link, documenti pdf, sansioni di articoli che ho letto, dichiarazioni di ogni tipo accumulata in piu di 10 anni (perche io archivio sempre TUTTO) e passeremo i prossimi mesi discutendo di questa cosa. I miei ragionamenti nulla hanno a che fare con la fede! La fede è un atto che non prescinde dalla ragione e che non si fonda sulla logica. Io ho passato una vita su questo argomente e sono pari passo arrivato a delle conclusioni logiche, suffragate da fatti, non parole. Questo ha forgiato la mia opinione, non la fede. Anzi, a sto punto cominci a sembrarmi tu, oltre che disinformato sull' argomento, anche un po Nintendaro, di quelli proprio anti-Sony (anche perche le due aziende vengono da anni di screzii reciproci, a partire dalla nascita della prima PSX). Se c' è qualcuno che fin' ora ha parlato senza attingere a fatti che posono essere documentati, quello non sono certo io ;)


(di fatti il 4d, i 420fps tutto vero no?


Sta roba te la stai inventando tu. Io mi baso su documenti Ibm, possiedo analisi universitarie sul Cell e le sue possibilità, mi baso su tutte le dichiarazioni degli sviluppatori che lo utilizzano, osservo i giochi che stanno uscendo, controllo tutti i settori dove questo chip è stato utilizzato per i calcoli piu complessi al mondo. voglaimo parlarne? Io sono pronto e i miei documenti sono caldi e fumanti, pronti ad essere postati. ;)

Non è un caso che anche enti governativi americani abbiano assemblato cluster di PS3 per creare supercomputer dipartimentali. Con Sony tutto questo non c' entra proprio nulla. Io mi baso su fatti, non mi nascondo dietro piagnistei tipo "Sony ha copiato l' analogico".



home era un vecchio progetto che però non si è mai evoluto, arriva sempre prima degli altri però in tanto gli altri fanno e vanno avanti lei dichaira e basta...)


Home è un progetto che ha una sua identità ed un suo parco utenza. Fine. Gli altri cosa fanno? E in che senso vanno avanti? Sony dichiara, crea, impone standard, crea tecnologie. E gli altri molto spesso ne fanno uso, all' interno dei loro prodotti (non mi sto riferendo alle console, in questo caso).



Altro = sbagliato (copioni m$ con i suoi obbiettivi palesemente copiati dai trofei, copiona nintendo che ha inventato i Mii o il remote/nunchuk, l'analogico, la vibrazione, e applicato il touch ai videogiochi)


Vedo che la stai buttando sulla denigrazione. Finiti gli argomenti, per caso? :) A parte che io, in questo discorso, non ho mai dato per copiona a nessun altra azienda, ma ho semplicemente detto che Sony non ha mai copiato nessuna tecnologia a livello hardware, intendo. Infatti tutte queste cose che hai farneticato sono BARZELLETTE! I trofei, la vibrazione, etc. Non sono questi i brevetti tecnologici che una azienda del settore hi tech si interessa di produrre. Come se adesso Ibm anzichè fare ricerca sui semiconduttori si mettesse a lavorare sui sistemi per fa vibrare il pad.



E CI CREDO i nuovi tv escono SOLO con il 3D, le grandi ditte ci credo che ci puntano ti fanno pagare molto d+ per un tv che a loro costa quasi nulla in più, è come dire in tempo di crisi hanno trovato il modo di bilanciare le poche vendite implementando gli utili...


viceversa è molto cpiu ostoso inserire la vibrazione nel pad, vero? ;) I televisori 3d sono dotati di tecnologie sofisticatissime per l' elaborazione degll' immagine su pannelli di medie e grandi dimensioni. Si tratta di alta tecnologia, altro i motion sensor o gli analogici dei pad. A loro costa produrre tutto questo e quindi impongono dei prezzi alti, ma che comunque rimangono inferiori a quelli dei primi televisori full hd non 3d usciti dagli inizi fino ad oggi.


da oggi in poi ricordamelo che smetto di perdere tempo a risponderti...


Allora te lo ricorderò, cosi smetto di perdere tempo a leggerti e a risponderti. Se non sei capace di accettare fatti che sono sotto gli occhi di tutti e le opininioni della gente che non la pensa come te, allora veramente non vale la pena di continuare. Forse se avessi detto nel mio primo post, quello a cui mi hai risposto, che non credevo alla dichiarazione di Sony (l' ennesima in tanti anni) che dice che la PS4 è ancora lontana e avessi detto che secondo me invece Sony è cacca, ha fallito, sa solo copiare, la PS4 la deve fare uscire per forza domani mattina altrimenti perde clienti, allora sarei stato un un utente oggettivo, baciato dal dono della verità, vero? Ma fammi il piacere, pensala come vuoi, per carità, ma non venirmi a raccontare certe cose, perche non stanno ne in cielo e ne in terra. ;)



Ora come ora si non c'è dubbio M$ ha tirato i remi in barca, voltato le spalle schifata ai core e si è prostrata ai casual promettendogli il suo amore incondizionato.


Non è una cosa che sta succedendo solo adesso: Sony ha sempre puntato soprattutto agli hard core. Tomb Raider, Tekken, Gran Turismo, Resident Evil, Silent Hill, Devil May Cry, Metal Gear Solid, Onimusha, Dino Crisis, Forbidden Siren, Xeno Gears e tanti altri, sono tutti brand nati sulle Playstation e poi magari migrati successivamente anche altrove. La storia delle cosole Sony è sempre stata fondata su titoli rivoluzionari (dal punto di vista contenutistico) e maturi. Poi a questi ha affiancato anche i titoli casual, ma l' hanno fatto anche i cioncorrenti, è una cosa normale.


Se questo fosse un vero impedimento, allora perchè cercano piazzare i tv 3d che sono nettamente più costosi di quelli 2d?


Ti rispondo io, si chiama progresso tecnologico e non è vero che i televisori 3d costano di piu di quelli 2d. Fino all' anno scorso quelli 2d costavano altrettanto, se non di piu, mentre oggi, con l' avvento delle nuove tecnologie, i televisori 2d sono scesi molto di prezzo, mentre quelli 3d costano di piu, ma sempre meno di quanto non costassero i televisori 2d di qualche anno fa.

Modificata da BERSERK503, 19 February 2011 - 05:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo