Vai al contenuto

Electronic Arts parla di Dead Space 3: il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189455
Electronic Arts parla di Dead Space 3: il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale
Dead Space 2 ha raddoppiato le vendite del suo predecessore, ma sembra che questo non basti a John Riccitiello, CEO di Electronic Arts. Nel corso della Goldman Sachs Technology and Internet Conference, Riccitiello ha elencato la lista dei franchise di punta della compagnia (Madden, FIFA, Need for Speed, Medal of Honor, Battlefield, Mass Effect, Dragon Age e Star Wars), omettendo volutamente l'opera di Visceral Games. I motivi? Per il capo di EA il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale di vendite, che l'azienda ha fissato a cinque milioni di unità ad episodio."Ho escluso Dead Space da questa lista perché penso che probabilmente sarà necessario realizzare Dead Space 3 prima di poter raggiungere i cinque milioni di unità vendute a capitolo."
Leggi la news completa: Electronic Arts parla di Dead Space 3: il franchise non ha ancora raggiunto il suo potenziale


#2
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
mah...già il secondo era un pò troppo simile al primo episodio...credo che ci penserò 2 volte prima di prendere al che il prossimo episodio

#3
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

mah...già il secondo era un pò troppo simile al primo episodio...credo che ci penserò 2 volte prima di prendere al che il prossimo episodio


Ci si lamenta quando un titolo si discosta dai canoni della saga e ci si lamenta quando un titolo è simile al predecessore, non si è mai contenti. Che ti aspettavi da Dead space 2? Un gestionale?

Io l'ho trovato ottimo, i programmatori hanno fatto di tutto per prendere ogni aspetto positivo del primo capitolo e ottimizzarlo mettendo tanta altra carne al fuoco, tante nuove locations, nemici più vari e situazioni sempre diverse.
Per carità, non si parla di capolavoro, però è molto divertente e bello da giocare.

#4
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

mah...già il secondo era un pò troppo simile al primo episodio...credo che ci penserò 2 volte prima di prendere al che il prossimo episodio



Quotazzo.

Sono esausto dei titoli che prendono 9 per i primi 3 capitoli, il tempo che i recensori realizzino che è la stessa solfa migliorata, e poi il declino, nonostante la solfa sia esattamente la stessa dei primi 3. Ma se andiamo oltre il terzo no, eh!

Strano che non continuino a prendere 9 dal qualrto in poi, MAI. Figuriamoci..

Fable, Assassin's Creed, Dead Space.. Titoli stupendi, se avessero fatto al primo colpo quello che invece fanno all'ennesimo disperato tentativo.
Per me Dead Space è morto col primo soporifero capitolo. Non mi metterò certo a corrergli dietro disperatamente a 70 euro al colpo cercando di dargli la "possibilità che si merita".
Ciao.
Ci vediamo al prossimo new brand.

#5
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738

mah...già il secondo era un pò troppo simile al primo episodio...credo che ci penserò 2 volte prima di prendere al che il prossimo episodio

Ci si lamenta quando un titolo si discosta dai canoni della saga e ci si lamenta quando un titolo è simile al predecessore, non si è mai contenti. Che ti aspettavi da Dead space 2? Un gestionale?Io l'ho trovato ottimo, i programmatori hanno fatto di tutto per prendere ogni aspetto positivo del primo capitolo e ottimizzarlo mettendo tanta altra carne al fuoco, tante nuove locations, nemici più vari e situazioni sempre diverse.Per carità, non si parla di capolavoro, però è molto divertente e bello da giocare.


Alla fine è sempre una questione di gusti, ma io credo che Dead Space 2 sia un capolavoro eccome!

- Comparto tecnico eccellente
- Ottima caratterizzazione dei personaggi (fantastico Isaac con le sue psicosi)
- Ottima la trama
- Ottimo il gameplay
- Ottima caratterizzazione delle location (più varie rispetto al primo capitolo)


Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO.

#6
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
[quote][quote][quote]Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO. [/quote]

Prova Amnesia the dark descent e poi ne riparliamo :asd:

#7
bruce86

bruce86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 271
Dead Space = Capolavoro, ottimo lavoro degli sviluppatori..;)

#8
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
IMHO questa saga avrebbe più successo se si prendessero la briga di rispondere ai quesiti della trama invece di aggiungerne sempre di più.

(per il resto è veramente un ottimo titolo ) ^_^

#9
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
[quote][quote][quote][quote]Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO. [/quote]Prova Amnesia the dark descent e poi ne riparliamo :asd: [/quote]

Non uso il PC per giocare, ma so per sentito dire che è un gran bel gioco anche quello.
Cmq sia questo non toglie che Dead Space la trovo un'ottima serie per il momento, e il secondo capitolo l'ho finito 2 volte in 3 giorni tanto mi è piaciuto. :D

#10
bruce86

bruce86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 271
Non capisco perchè tutti devono giudicare Dead Space..

#11
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
[quote][quote][quote][quote][quote][quote]Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO. [/quote]Prova Amnesia the dark descent e poi ne riparliamo :asd: [/quote]Non uso il PC per giocare, ma so per sentito dire che è un gran bel gioco anche quello. Cmq sia questo non toglie che Dead Space la trovo un'ottima serie per il momento, e il secondo capitolo l'ho finito 2 volte in 3 giorni tanto mi è piaciuto. :D [/quote]2 volte in 3 giorni!!??!!....pensa quanto dura poco!!!!! Devo ancora installarlo, ma mi sa che lo rivendo subito :sisi: [/quote]

Finito a difficoltà media la prima volta c'ho messo 10 ore tonde tonde. La secondo volta l'ho finito a facile per sbloccare qualche trofeo e c'ho messo circa 7 ore. :)

#12
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO.



Fatal frame 4.
Silent Hill Shattered Dreams
Silent Hill Homecoming

Solo questi tre IMHO sono decisamente più horror. DS è uno sparatutto con sfacettature horror, ma non ricordo un solo momento in cui riesca a spaventare. In nessuno dei due capitoli.

#13
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565
secondo me il primo mancava principalmente di un personaggio caratterizzato, ma con il secondo hanno davvero fatto un bel lavoro...davvero un ottimo gioco

#14
bruce86

bruce86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 271
[quote][quote][quote][quote][quote][quote][quote]Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO. [/quote]Prova Amnesia the dark descent e poi ne riparliamo :asd: [/quote]Non uso il PC per giocare, ma so per sentito dire che è un gran bel gioco anche quello. Cmq sia questo non toglie che Dead Space la trovo un'ottima serie per il momento, e il secondo capitolo l'ho finito 2 volte in 3 giorni tanto mi è piaciuto. :D [/quote]2 volte in 3 giorni!!??!!....pensa quanto dura poco!!!!! Devo ancora installarlo, ma mi sa che lo rivendo subito :sisi: [/quote]Finito a difficoltà media la prima volta c'ho messo 10 ore tonde tonde. La secondo volta l'ho finito a facile per sbloccare qualche trofeo e c'ho messo circa 7 ore. :) [/quote]
Modalità difficile in 10 ore..:D

#15
colpogobbo

colpogobbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 738
[quote][quote][quote][quote][quote][quote][quote][quote]Inoltre su questa generazione horror migliori non ne ho giocati. Insomma....per come la vedo io Visceral Games con questo gioco ha raggiunto traguardi altissimi e Dead Space 2 merita l'appellativo di CAPOLAVORO. [/quote]Prova Amnesia the dark descent e poi ne riparliamo :asd: [/quote]Non uso il PC per giocare, ma so per sentito dire che è un gran bel gioco anche quello. Cmq sia questo non toglie che Dead Space la trovo un'ottima serie per il momento, e il secondo capitolo l'ho finito 2 volte in 3 giorni tanto mi è piaciuto. :D [/quote]2 volte in 3 giorni!!??!!....pensa quanto dura poco!!!!! Devo ancora installarlo, ma mi sa che lo rivendo subito :sisi: [/quote]Finito a difficoltà media la prima volta c'ho messo 10 ore tonde tonde. La secondo volta l'ho finito a facile per sbloccare qualche trofeo e c'ho messo circa 7 ore. :) [/quote]Modalità difficile in 10 ore..:D [/quote]

cacchio...m'hai fatto XD! Però io a normale me lo sono sviscerato. Tipo facevo un passo ogni due secondi XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo