Vai al contenuto

Le confezioni "salva-ambiente" dei giochi del Nintendo 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Non son totalmente d'accordo....l'unica custodia che mi si è rotta è stata quella di un gioco per la play (cadendo mi è partito via un pezzettino ad un angolo), tutte le altre (tra giochi e film ne avrò una 50ina) son in perfette condizioni! Forse hanno una resistenza inferiore agli urti rispetto ai VECCHI Box DVD, ma a livello funzionale (protezione del contenuto) trovo che sian una spanna sopra la "concorrenza"....un buon compromesso tra le esigenze del produttore/consumatore e sul versante ecologico!

Comunque per compattezza alludevo al fatto che "copron" il disco completamente senza lasciar prese d'aria orribili come la custodia presa in esame in questo topic!



Non mi riferivo ai giochi della playstation 3 ma proprio alle custodie blu-ray, quelle celesti che contengono i film.

Partendo dal presupposto che a proteggere il contenuto non ci voglia molto, non ho mai visto rompersi un disco dentro una custodia a meno di non distruggerlo volutamente, mi riferivo esclusivamente alle custodie.

Il disco non si rompe, a meno di lanciarlo contro un muro. Al massimo si graffia ma di certo non cadendo dentro una custodia. Al più si può sganciare dai dentelli della custodia ma questa è un'altra questione.

Ho fatto diversi test sulle custodie dei blu-ray e basta un piccolo urto per far si che si rompano. Non parlo dei fermi di chiusura o delle due bande plastificate all'interno della custodia, comunque molto fragili. Ma della custodia stessa. Su circa 10 prove 4 o 5 custodie si sono rotte in diversi punti.

Ho preso in esame sia quelle made in Sony (con il logo del BD all'interno del tondino) sia quelle standard senza tondino.

Le custodie playstation 3 invece sono abbastanza resistenti. Ma meno di quelle Nintendo Wii, le più solide a mio parere. Quelle per 360 invece sono fragilissime. Quelle dei DVD a ogni modo per me restano le migliori.

Modificata da CATACLYSM, 16 February 2011 - 01:04 PM.


#32
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Non mi riferivo ai giochi della playstation 3 ma proprio alle custodie blu-ray, quelle celesti che contengono i film.

Partendo dal presupposto che a proteggere il contenuto non ci voglia molto, non ho mai visto rompersi un disco dentro una custodia a meno di non distruggerlo volutamente, mi riferivo esclusivamente alle custodie.

Il disco non si rompe, a meno di lanciarlo contro un muro. Al massimo si graffia ma di certo non cadendo dentro una custodia. Al più si può sganciare dai dentelli della custodia ma questa è un'altra questione.

Ho fatto diversi test sulle custodie dei blu-ray e basta un piccolo urto per far si che si rompano. Non parlo dei fermi di chiusura o delle due bande plastificate all'interno della custodia, comunque molto fragili. Ma della custodia stessa. Su circa 10 prove 4 o 5 custodie si sono rotte in diversi punti.

Ho preso in esame sia quelle made in Sony (con il logo del BD all'interno del tondino) sia quelle standard senza tondino.

Le custodie playstation 3 invece sono abbastanza resistenti. Ma meno di quelle Nintendo Wii, le più solide a mio parere. Quelle per 360 invece sono fragilissime. Quelle dei DVD a ogni modo per me restano le migliori.


Si ma pure io mi riferivo alle custodie, ci mancherebbe ^_^ ! Comunque bho, io personalmente non mi sto trovando male con le custodie dei BR (parlo di quelle dei film sempre), le trovo molto belle da vedere e non ti immagini quanto spazio risparmio sulle mensole :P

Ovvio che le custodie della Wii son le migliori (in termini di robustezza/protezione), il problema sarà vedere se nella prossima gen Nintendo manterrà o meno tale qualità!

#33
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Io spero che quelle 3-4 persone che si lamentano delle buste biodegradabili stessero scherzando.
Ma davvero vi lamentate per 30 centesimi di busta?!?
Ma siamo impazziti?!
Minchia, compratevi una busta di stoffa e andateci a fare la spesa...vedrete che sul lungo periodo risparmierete, anche più che con le vecchie buste. E sono anche più resistenti.
Dove sta scritto che le buste bisogna pagarle poco??? Così tutti i menefreghisti possono continuare ad acquistare le vecchie buste e rompere i (Censura) al mondo in cui vivo anch'io?!
Chi ha davvero problemi economici si compri una fottuta busta di stoffa, gli altri che paghino, caxxo.


Modificata da koshien, 16 February 2011 - 03:12 PM.


#34
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Ecologia: la "scienza" del convincere la gente a essere contenta quando glielo metti in quel posto.


Raramente affermazione si rivelò essere più vera.




Hanno convinto la gente a essere contenta quando gli spilli più quattrini peggiorando pure il servizio reso. Mi inchino sinceramente agli ideatori di un simile capolavoro. :hail:

#35
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291

Io spero che quelle 3-4 persone che si lamentano delle buste biodegradabili stessero scherzando.
Ma davvero vi lamentate per 30 centesimi di busta?!?
Ma siamo impazziti?!
Minchia, compratevi una busta di stoffa e andateci a fare la spesa...vedrete che sul lungo periodo risparmierete, anche più che con le vecchie buste. E sono anche più resistenti.
Dove sta scritto che le buste bisogna pagarle poco??? Così tutti i menefreghisti possono continuare ad acquistare le vecchie buste e rompere i (Censura) al mondo in cui vivo anch'io?!
Chi ha davvero problemi economici si compri una fottuta busta di stoffa, gli altri che paghino, caxxo.

http://www.youtube.com/watch?v=qTs4uHX6zjA

Quotone.

Queste confezioni non mi piacciono, ma quelli che ragionano egoisticamente solo sulla propria convenienza sono gli stessi che hanno reso Napoli lo zimbello d'Italia.

#36
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Quotone.

Queste confezioni non mi piacciono, ma quelli che ragionano egoisticamente solo sulla propria convenienza sono gli stessi che hanno reso Napoli lo zimbello d'Italia.



Carissimi colleghi di forum, vanno bene tutte le opinioni che vi pare, ma quando si passa agli insulti personali mi verrebbe da rispondere per le rime.


Mettiamo subito in chiaro una cosa: non solo non ho contribuito a fare alcuno zimbello d'Italia, semmai il contrario (che poi manco son di Napoli...) e secondo sono uno dei pochi "imbecill-i" che si fa i chilometri (per dire) per buttare le proprie cartacce nei cestini, sono uno che si fa le scarpinate quando deve buttare la differenziata perchè spesso trova il cassonetto apposito pieno. Quindi certe vaccate le andate a dire ad amici e parenti vostri, perchè solo nelle menti di qualche tifoso e pasdaran ambientaloide può esserci l'equivalenza di "lamentarsi per le vessazioni=inquinatore schifoso".


Se ci date buste ecologiche grandi quanto quelle normali, al costo di quelle normali, con la resistenza e l'odore di quelle normali, vedrete che nessuno più si verrà a lamentare. Non vedo perchè per salvare il mondo (lol, incredibile ci sia chi ci crede) debba pagare IO (o meglio NOI) mentre invece i produttori di buste (grazie a leggi protezionistiche e illiberali) se la godono.


Assurdo. Semplicemente assurdo.

Modificata da Model3, 16 February 2011 - 07:59 PM.


#37
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Carissimi colleghi di forum, vanno bene tutte le opinioni che vi pare, ma quando si passa agli insulti personali mi verrebbe da rispondere per le rime.


Nè io nè Wolfman ti abbiamo insultato.
Se leggi con attenzione vedrai che i toni sono stati duri, ma il discorso è rimasto assolutamente generale (e non in modo malizioso), com'è giusto che sia, visto che non ci si conosce.

Mettiamo subito in chiaro una cosa: non solo non ho contribuito a fare alcuno zimbello d'Italia, semmai il contrario (che poi manco son di Napoli...) e secondo sono uno dei pochi "imbecill-i" che si fa i chilometri (per dire) per buttare le proprie cartacce nei cestini, sono uno che si fa le scarpinate quando deve buttare la differenziata perchè spesso trova il cassonetto apposito pieno.


Anche perchè come si può insultare una persona che poi risulta comportarsi in questo modo? Nessun insulto infatti, com'era giusto che fosse visto che non ci conosciamo.

Quindi certe vaccate le andate a dire ad amici e parenti vostri, perchè solo nelle menti di qualche tifoso e pasdaran ambientaloide può esserci l'equivalenza di "lamentarsi per le vessazioni=inquinatore schifoso".


D'altra parte qui tu la metti sul personale, e sbagli.

Se ci date buste ecologiche grandi quanto quelle normali, al costo di quelle normali, con la resistenza e l'odore di quelle normali, vedrete che nessuno più si verrà a lamentare.


Ti sbagli di grosso, tu non hai il diritto di lamentarti. E lo sai perchè? Perchè la tua libertà finisce dove inizia la mia.
Se "tu" inquini anche io ci rimetto in salute, magari mangiando un qualche pesce con tanto di sostanze tossiche.
E quindi mi girano parecchio le palle a sentire qualcuno lamentarsi, non pensando a quanto questa iniziativa faccia bene a tutti noi.
Nessuno ti deve o ci deve niente.
Le vecchie buste erano un crimine e, visto il video che ho linkato nell'altro post, spero ne converrai anche tu.
TU/NOI non devi/dobbiamo pagare proprio un bel nulla... e non ci rimetti niente: costo minore e resistenza maggiore le trovi nelle busta di stoffa.
Se invece sei pigro e non ti interessa risparmiare quella decina di centesimi, puoi scegliere di prendere le buste biodegradabili: per qualche mese dovrebbero essere abbastanza resistenti, poi è normale si degradino, essendo biodegradabili.
Tutti vincono, tutti sono contenti, non c'è motivo di lamentarsi.

Non vedo perchè per salvare il mondo (lol, incredibile ci sia chi ci crede)


http://www.youtube.com/watch?v=iO-UhicUy3g
;)

Modificata da koshien, 17 February 2011 - 01:49 AM.


#38
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Queste confezioni non mi piacciono, ma quelli che ragionano egoisticamente solo sulla propria convenienza sono gli stessi che hanno reso Napoli lo zimbello d'Italia.


Concordo, ma farei attenzione a una cosa.
In realtà penso che sia per certi versi più egoista l'ecologista che non il menefreghista.
L'ecologista pensa anche al proprio bene quando promuove certi atteggiamenti.
Il menefreghista, che magari stupidamente pensa di fare i suoi comodi, non riesce in realtà a guardare oltre il proprio naso.

Mi viene in mente la storia raccontata da Roberto Saviano a "Vieni Via con Me" in cui dei camorristi versano sostanze tossiche nel terreno avvelenando la propria terra d'origine e le falde acquifere in profondità. E quando uno di questi si domanda se questo comportamento non sia pericoloso anche per loro, che comunque l'acqua la bevono, si sente rispondere "E che ci frega a noi, noi beviamo l'acqua in bottiglietta".
Come se l' "acqua in bottiglietta", a differenza di quella del rubinetto, fosse immune allo schifo che stavano versando...


Ragà, non si tratta di salvare il mondo, ma solo di fare le cose come si deve, anche con qualche piccolo sacrificio (nulla è gratis, nulla è dovuto).
Se ognuno facesse bene il proprio dovere, il Mondo non avrebbe bisogno di essere salvato.

Modificata da koshien, 17 February 2011 - 01:19 AM.


#39
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Ti sbagli di grosso, tu non hai il diritto di lamentarti. E lo sai perchè? Perchè la tua libertà finisce dove inizia la mia.


Appunto. Se prima TU non volevi le buste "ammazzamondo" ti bastava non comprarle. In questo modo invece sei TU che stai imponendo a ME cambiamenti nella MIA vita, da ME NON voluti. E' il solito discorso, se tutti gli ambientaloidi a parole, ma anche solo la metà di loro, cambiassero LORO PER LORO il loro stile di vita senza imporlo agli altri, sai quanto diminuirebbe l'inquinamento! Come quelle bestie che tifano (perchè di tifo si tratta) per il blocco delle auto. Li intervistano e tutti contenti "dovrebbero farlo più spesso, la città così è migliore". CHE COSA? E allora per quale caxxo di motivo prendi l'auto tutti i santi giorni??? Ma sono idioti? Gli serve l'imposizione dall'alto per fare quello in cui dicono di credere? Boh io non lo so...

Se "tu" inquini anche io ci rimetto in salute, magari mangiando un qualche pesce con tanto di sostanze tossiche.
E quindi mi girano parecchio le palle a sentire qualcuno lamentarsi, non pensando a quanto questa iniziativa faccia bene a tutti noi.
Nessuno ti deve o ci deve niente.
Le vecchie buste erano un crimine e, visto il video che ho linkato nell'altro post, spero ne converrai anche tu.
TU/NOI non devi/dobbiamo pagare proprio un bel nulla... e non ci rimetti niente: costo minore e resistenza maggiore le trovi nelle busta di stoffa.
Se invece sei pigro e non ti interessa risparmiare quella decina di centesimi, puoi scegliere di prendere le buste biodegradabili: per qualche mese dovrebbero essere abbastanza resistenti, poi è normale si degradino, essendo biodegradabili.
Tutti vincono, tutti sono contenti, non c'è motivo di lamentarsi.



E così per le buste, se è vero che la gente è tanto contenta di non usarle, perchè ai fatti poi le usava lo stesso? Il tutto sempre ammesso e non concesso che quelle buste inquinino sul serio. Inquinano se le butti a buffo in discariche passive o abusive. Anche le buste di plastica possono essere smaltite inquinando molto meno. Ma soprattutto mi devi spiegare perchè cavolo le buste ecologiche devono essere in TUTTO peggiori delle precedenti. Oh IN TUTTO EH! Non c'è un cavolo di aspetto in cui son meglio. Più costose, più piccole, meno resistenti più puzzolenti. Possibile che non si senta la puzza di fregatura e SPECULAZIONE che c'è sotto? Possibile che ogni FURTO DEVE passare acriticamente per lecito se fatto con la balla della difesa dell'ambiente?
Possibile che tanta gente abbia creduto a mani basse e sia cascata con tutti i pantaloni nella retorica ambientalista che DI FATTO si sta rivelando sempre più come SOLO l'ennesima trovata giunta dall'alto per cambiare sistema produttivo, per imporre illiberalmente altri prodotti commerciali e in ultima analisi come la semplice, ultima nuova trovata per spillar quattrini alla gente che stavolta, dopo l'opportuno lavaggio del cervello, apre il portafogli col sorriso in bocca?
E adesso si parte pure coi videogame.

Così vedrete, fra un po', magari uno o due generazioni di console, il primo "genio" ci verrà a raccontare che la PS5 purtroppo sarà meno complessa tecnicamente e meno performante MA più costosa, perchè si è dovuto produrla con gli più alti standard ambientali. Risultato: il videogamer se la prende in quel posto, il produttore ci fa più cresta (perchè fesso è chi penserà il contrario) il tutto però con videogiocatori che saranno contenti di questo spirito di patria e questo attivismo ambientale di Sony.

Il videogame, così come la busta del supermercato nasce con una FUNZIONE ben precisa, e la qualità del prodotto è tale in misura di quanto bene riesce a soddisfare tale funzione. La busta serve per portare la spesa, non per salvare il mondo. Se appena c'infilo la scatola dei cereali (fatti realmente accaduti) quella ecologica si SFONDA su tutto il fianco, vuol dire che il criminale non è, come dici tu, quello che faceva le buste vecchie, ma quello che fa le ecologiche ATTUALI, e criminale da galera!

Ripeto, ecologico mi va benissimo, perchè SEMPRE, SEMPRE DEVE essere un'inhulata per il cittadino finale? Perchè le auto ecologiche devono far cagare? Perchè le confezioni, le buste ecologiche devono essere il peggio del peggio? E soprattutto perchè SEMPRE a costi esorbitanti? Santo cielo siamo andati sulla Luna, abbiamo fatto infrociare particelle subatomiche nel LHC, abbiamo spedito automobiline su Marte e sonde fino a oltre i confini estremi del Sistema Solare, e mi vieni a raccontare che non possiamo fare delle CAXXO di buste ecologiche che siano anche VALIDE come buste (che sarebbe poi la loro funzione primaria)????

Ma dai su!


Tenere all'ambiente e farselo mettere in quel posto (felicemente anche) con ogni scusa ambientaloide DEVONO essere due cose diverse!

#40
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Ecco a cosa servono le "imposizioni dall'alto": prestazioni e risparmio energetico al top (in questo caso).

Non solo prestazioni ma anche risparmio energetico: i nuovi plasma Viera Panasonic 2011 consumano quanto una TV a LED. E così cade un'altra scusa...

Immagine inserita

Non si scegli un plasma perché il Led consuma meno? Una scusa questa che almeno in casa Panasonic non regge più. L’azienda infatti ha ridotto notevolmente i consumi sulla generazione 2011 di plasma per poter rientrare nelle rigide specifiche americane di risparmio energetico che per il 2012 vedono il bando dei TV troppo esosi in fatto di energia.

Quello che stupisce però non è tanto il consumo che è calato, ma il livello raggiunto che ormai è identico a quello di una TV a Led, una TV che consuma decisamente meno di un LCD standard. Quello che vediamo nella foto in alto è un confronto tra diverse TV a LED, un plasma Viera 2010 e un nuovo NeoPDP 2011. Le due TV a LED hanno consumi che variano dai 75 ai 100 Watt, mentre il vecchio plasma 2010 arriva anche a consumare 200 Watt.

Impressiona il nuovo pannello NeoPDP: meno di 100 Watt e in qualche situazione il consumo è decisamente inferiore a quello dell’LCD (che ha retroilluminazione dinamica e quindi non è costante neppure lui).

Scegliere un LED perché consuma meno? Non più a quanto pare.


dday


Appena ho tempo ti rispondo meglio al resto, ora devo andare...

#41
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Ecco a cosa servono le "imposizioni dall'alto": prestazioni e risparmio energetico al top (in questo caso).






Appena ho tempo ti rispondo meglio al resto, ora devo andare...



Appunto, quello che dicevo. Mi avessi postato l'articolo: "buste ecologiche, prestazioni e risparmio al TOP" io non avrei avuto un H da contestare. ;)


Non noti la differenza? Da una parte un prodotto che migliorando in toto, migliora anche sul fronte ambientale, mentre dall'altra (le buste) peggiorano su tutta la linea?


RIpeto, il FURTO, la TRUFFA non diventano legali e tollerabili solo perchè ci appiccichi il bollino verde. E anzi, proprio chi come TE dice di tenere tanto all'ambiente dovrebbe star qui a protestare PRIMA e PIU' di me in tutti quei casi in cui si usa il "verde" per specularci sopra peggiorando il servizio ai cittadini. Perchè in tal modo si getta discredito su TUTTO quanto di buono, eventualmente, c'è nell'ecologismo. Non sono contro l'ambiente, ma se permetti non sono neppure contro me stesso.
Se compro un game, una console è perchè PRIMA DI TUTTO devono essere validi nel loro ambito, poi al massimo sceglierò il più ecologico a parità di prezzi e servizi offerti. Di certo non compro una console per NON inquinare, se quello fosse lo scopo infatti, non dovrei acquistarla proprio!

#42
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114
La tendenza che vede la qualità delle custodie andare via via diminuendo in favore di un'ideologia ecologista, non mi piace affatto.

Ma non curatevi del fatto che la mia opinione potrebbe non coincidere con la vostra, in quanto entrambi non siamo messi di fronte ad una scelta, ma bensì un'imposizione.

E secondo me, nemmeno Nintendo stessa si può ritenere completamente soddisfatta; in quanto il modo in cui si presenta il prodotto finale è un fattore importante per un azienda che punti sulla qualità; se così non fosse, penso avremmo fra le mani delle custodie di cartoncino.

#43
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291

Concordo, ma farei attenzione a una cosa.
In realtà penso che sia per certi versi più egoista l'ecologista che non il menefreghista.
L'ecologista pensa anche al proprio bene quando promuove certi atteggiamenti.
Il menefreghista, che magari stupidamente pensa di fare i suoi comodi, non riesce in realtà a guardare oltre il proprio naso.

Mi viene in mente la storia raccontata da Roberto Saviano a "Vieni Via con Me" in cui dei camorristi versano sostanze tossiche nel terreno avvelenando la propria terra d'origine e le falde acquifere in profondità. E quando uno di questi si domanda se questo comportamento non sia pericoloso anche per loro, che comunque l'acqua la bevono, si sente rispondere "E che ci frega a noi, noi beviamo l'acqua in bottiglietta".
Come se l' "acqua in bottiglietta", a differenza di quella del rubinetto, fosse immune allo schifo che stavano versando...


Ragà, non si tratta di salvare il mondo, ma solo di fare le cose come si deve, anche con qualche piccolo sacrificio (nulla è gratis, nulla è dovuto).
Se ognuno facesse bene il proprio dovere, il Mondo non avrebbe bisogno di essere salvato.

Lo sai che a me è venuta in mente proprio la stessa storia? Giuro.

Le buste biodegradabili con la ricerca e la diffusione miglioreranno in qualità ed economicità, ora siamo solo agli inizi.

Non è una "imposizione dall'alto" (perchè nata dal basso e poi divenuta legge) o "speculazione" (non più di chi guadagna dai derivati dal petrolio) e non ci sarà nociva nel lungo periodo, anzi.
Ci sono altre imposizioni dall'alto e speculazioni che rischiano di essere nocive e su cui dobbiamo vegliare, come le centrali nucleari.

Ma qui rischiamo di allargarci troppo.
Comunque una maggiore coscenza civile può solo essere un vantaggio per la società nella quale viviamo tutti.
Amen.

#44
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

entrambi non siamo messi di fronte ad una scelta, ma bensì un'imposizione.


Anche questa è una cosa importantissima ed è gravissimo che molti non se ne curino.

E qui si potrebbe partire con analisi che andrebbero BEN OLTRE il mero discorso sull'ideologia ambientalista e vanno verso un progressivo, costante deterioramento della qualità delle democrazie e della progressiva perdità di sovranità dei cittadini delle singole nazioni, il tutto senza il loro consenso...

Lo sai che a me è venuta in mente proprio la stessa storia? Giuro.

Le buste biodegradabili con la ricerca e la diffusione miglioreranno in qualità ed economicità, ora siamo solo agli inizi.



Si vabbè gente guardate che non stiamo parlando di chissà quale IMMANE prodotto della nanotecnologia o della chimica del nuovo millennio eh! Parliamo di BUSTE, di confezioni di plastica del ciufolo!

Fa semplicemente RIDERE l'idea che "si adesso sono ancora buste grezze poi con la RICERCA, SVILUPPO diventeranno migliori". Dai fa ridere sul serio. :)

Non è una "imposizione dall'alto" (perchè nata dal basso e poi divenuta legge)


EH???

Mi dici quali e quanti partiti in campagna elettorale hanno puntato fortemente sulle buste? Quanti dibattiti sono stati fatti? Quante manifestazioni di piazza per le bustacce? Ma tu lo sai da dove viene l'imposizione delle buste? Dall'Europa. Quella che non sa fare un CAXXO su roba seria come politica economica unita, politica estera, gestione dei flussi migratori, geopolitica, ma poi viene a romperci l'anima col diametro dei piselli, la lunghezza delle banane, il diametro della pizza, le caratteristiche della mozzarella e in ultimo le buste "idiote".

Quindi, l'ULTIMA cosa che puoi dire è che l'imposizione viene dall'alto. Anche perchè poi al supermercato (luogo che frequento spesso) di gente che si lamenta ce n'è sempre parecchia. E non lo fa perchè sono tutti fanboy inquinatori, ma perchè pagano le buste il doppio, il triplo di quelle vecchie e quando c'infilano la spesa gli si rompono. Inutile girarci intorno, il prodotto "BUSTE ECOLOGICHE" attualmente è un prodotto CHE FA SCHIFO e come tale MERITA di fallire. Se non accade è perchè non siamo in regime di libero mercato e in regime democratico. Un regime in cui si è instaurato un protezionismo malsano e squalificante per tutelare la peggio mer.da purchè abbia il bollino verde.

e non ci sarà nociva nel lungo periodo, anzi.


Cosa che è tutta da dimostrare eh! Ben inteso. Come è da dimostrare che lo stato attuale sia invece realmente nocivo o più nocivo di quello entrante A FORZA.

Ci sono altre imposizioni dall'alto e speculazioni che rischiano di essere nocive e su cui dobbiamo vegliare, come le centrali nucleari.


Ma che vaccata! Guarda lascia perdere il nucleare che è una delle forme di produzione di massa di energia fra le meno inquinanti. E comunque la frecciatina antinucleare è off topic. ;)

Ma qui rischiamo di allargarci troppo.


Appunto

Comunque una maggiore coscenza civile può solo essere un vantaggio per la società nella quale viviamo tutti.
Amen.


La coscienza civile è cosa ben diversa dal mettersi a novanta gradi col sorriso pronti a farsi infilare qualsiasi palo verde-albero dove non batte il sole. ;)


Ricordati che l'UNICO e il PRIMO a controllare il TUO mondo, sei tu, non oscuri burocrati o impiegati statali che campano di finta ricerca solo "creando" problemi o finte soluzioni per dar senso al loro stipendio.

A gestire il TUO mondo sei TU e nessun altro. Se credi ci sia qualcuno là fuori (che non siano i tuoi genitori e fratelli) che sia interessato a farti del bene sei totalmente fuori strada. Chi non vuole inquinare ha da SEMPRE la possibilità di non farlo. Non usando le auto, usando al minimo l'energia, facendo acquisti oculati a livello di abiti, mobili, case, elettronica. Non usando le buste, non inquinando a buffo con forme di intrattenimento inquinante (e ambientalmente improduttivo, anzi parassitario) come cinema, videogame, musica. Eppure non lo fa nessuno. Anzi spesso proprio i più attivisti "a parole" sono quelli che sfruttano al midollo tutte le nuove possibilità (inquinanti) portate dalla tecnologia e il suo marketing.

Quindi, subire costrizioni IO solo perchè tot ambientalisti non hanno abbastanza determinazione e autodeterminazione per supportare con i FATTI (loro) le loro convinzioni, è cosa non tollerabile.


Io, nel mio piccolo, quando mi trovo di fronte a un prodotto che (pure se ADORO) è gestito in modo PER ME truffaldino, disonesto, non conforme ai miei diritti, NON LO COMPRO, NON LO USO. L'ho fatto tante volte con film al cinema che ho boicottato tranquillamente perchè non condividevo certe cose di chi lo faceva. Lo faccio e l'ho sempre fatto per i videogame e i software non conformi ai miei princìpi. Phantasy Star Online, per fare un esempio, è un gioco che ho amato alla follia su Dreamcast e che ancora oggi considero il miglior gioco online mai prodotto (non apriamo offtopic sul gioco) eppure non ho esitato un solo ISTANTE a mandarlo a cagare quando è diventato ingiustificatamente a pagamento via canone (e CHE canone!). Stessa cosa per il digital delivery, sistema che considero illiberale e dispotico e che se tollero per giochetti a cui tengo poco e che costano uno sputo, boicotto alla grande su tutto il resto e fino a quando Half Life sarà legato a Steam, pure se è un fps che mi piace, lo mando a cagare tranquillamente.
Perchè gli ambientalisti non fanno lo stesso? Perchè gli servono i blocchi totali del traffico per andare a piedi o in bicicletta? Inquinamento comune, mezzo gaudio? Troppo comodo. Ognuno inizi a essere responsabile parte attiva DI SUO per le SUE scelte, senza obbligare il resto del mondo a sottostare ai suoi dispotismi.


Anche perchè, non voglio offendere nessuno, ma è semplicemente "fesso" credere che si possa far qualcosa noi, quando in Asia ci sono MINIMO 3 miliardi di persone che (in condizioni spesso tragiche) giustamente se ne fregano dell'inquinamento e ne producono e produrranno sempre più per evolversi a livelli di benessere come e superiore al nostro.

Modificata da Model3, 18 February 2011 - 09:50 AM.


#45
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Lo sai che a me è venuta in mente proprio la stessa storia? Giuro.


;)

Le buste biodegradabili con la ricerca e la diffusione miglioreranno in qualità ed economicità, ora siamo solo agli inizi.


Concordo in pieno

Come dice Model3, siamo andati sulla Luna, è vero... ma poi non sappiamo neppure com'è fatto davvero il centro della Terra.
I ricercatori studiano per migliorare le attuali buste, lasciamogli fare il loro lavoro, e intanto cerchiamo di limitare i danni provocati dall'essere umano. Chissà che alcuni nuovi composti non possano essere più resistenti e magari addirittura più ecologici.

http://www.youtube.com/watch?v=2XjGCcUMKPw

Sinceramente non so quale tremenda speculazione (???) ci sia attorno le buste biodegradabili, ma spero che nel caso Model3 davvero avesse ragione, allora ci sia qualcuno che vigili a riguardo e che in caso punisca chi di dovere.
Se invece il prezzo è "giusto", allora queste buste diverrebbero il minimo sindacabile da cui partire per poi migliorare sempre di più.
Se uno preferisce aspettare delle nuove buste più resistenti e risparmiare, intanto compri quelle di stoffa.
Non si capisce perchè bisognerebbe continuare con quello schifo se le le alternative ci sono: non c'è alcuna imposizione!
Ci sono 2 scelte, di cui una con margini di miglioramento.

Che poi, Model3, ma tu che ci fai con le buste? :P Ieri ho fatto una breve prova:

http://www.youtube.com/watch?v=R0cUDoiS1MA

In corrispondenza degli spigoli dei libri la busta si è un pò rovinata, ma ho cercato di fare la prova con un caso limite (quando vai a fare la spesa compri chili di libri?).
La busta mi è sembrata adeguata agli usi più comuni...certo se poi la si riempie al limite con 10 bottiglie di vino, e materiali ingombranti e graffianti, allora è il caso di prendere le buste di stoffa.
Nel video non è presente, ma l'ho anche sniffata, e non mi è sembrato avesse chissà quale insopportabile odore.
Ma non è che ti hanno rifilato buste vecchie di 6 mesi tenute in magazzino con i topi? :asd:
Intanto cominciamo con queste buste, che mi sembra rispettino i requisiti minimi. Altrimenti quando si comincia se rimandiamo sempre?

Si vabbè gente guardate che non stiamo parlando di chissà quale IMMANE prodotto della nanotecnologia o della chimica del nuovo millennio eh! Parliamo di BUSTE, di confezioni di plastica del ciufolo!

Fa semplicemente RIDERE l'idea che "si adesso sono ancora buste grezze poi con la RICERCA, SVILUPPO diventeranno migliori". Dai fa ridere sul serio. :)


Vedi sopra

Ma che vaccata! Guarda lascia perdere il nucleare che è una delle forme di produzione di massa di energia fra le meno inquinanti.


Carlo Rubbia, premio Nobel per la Fisica: "A mio parere queste scorie rappresentano delle bombe ritardate. Le nascondiamo pensando che non ci saremo per risponderne personalmente".

Inutile fare i soliti italiani che arrivano in ritardo quando la festa è finita...oggi come oggi investire nel nucleare è probabilmente sconveniente.
Senza contare i tempi di decadimento radioattivo...davvero pensiamo che tra 1000 anni sapranno dove c@zzo abbiamo messo le scorie oggi? Con tutti i movimenti della crosta terrestre, terremoti, tsunami...
Senza contare agli attuali costi di gestione, sicurezza, etc...
Io direi di passare direttamente alla fusione tra 50-100 anni (tanto anche le centrali a fissione non sarebbero pronte prima di una decina d'anni, a dir poco...), senza andarci ad impelacare con la fissione che produce le scorie.
Nel frattempo investiamo in ricerca e sviluppo sulle rinnovabili e sulla fusione per il futuro, e sfruttiamo il sole, il vento, l'acqua e l'energia geotermica per l'immediato...tutte cose che all'Italia di certo non mancano.

Chi non vuole inquinare ha da SEMPRE la possibilità di non farlo. Non usando le auto


Stai pur certo che se non avessi l'Università dall'altra parte di Roma, ci andrei in bicicletta.
Ma è anche vero che la mia buona volontà deve essere sostenuta dalle istituzioni...se io per usare la bicicletta devo rischiare la vita in strada, gareggiando con le macchine, evito. Sono ecologista, ma non cogli0ne.
Stessa cosa per i mezzi...devono essere più efficienti (ed i cittadini devono pagare il biglietto dell'autobus...). Non ci posso mettere 2 ore per arrivare e 2 ore per tornare.
Mio fratello che lavora in Olanda (patria delle bicilette e delle piste ciclabili, anche per il fatto che è tutta pianura...) si fa tranquillamente i suoi 25 minuti per andare a lavoro in bici, ed altri 25 per tornare...ci mette meno che con i mezzi.
Fra l'altro lì le ragazze c'hanno tutte le chiappe sode, evviva le biciclette :D

Anche perchè, non voglio offendere nessuno, ma è semplicemente "fesso" credere che si possa far qualcosa noi, quando in Asia ci sono MINIMO 3 miliardi di persone che (in condizioni spesso tragiche) giustamente se ne fregano dell'inquinamento e ne producono e produrranno sempre più per evolversi a livelli di benessere come e superiore al nostro.


In Cina l'inquinamento sta diventando un bel problema.
Pechino se ne sta rendendo conto.
Ci sono sempre più ricchi in Cina, e non sono stupidi...l'aria pulita la vogliono.
Noi paesi occidentali, spronati da un'opinione pubblica sempre più attenta, possiamo investire in ricerca e sviluppo su questo fronte (vedere Obama e le fonti rinnovabili, per esempio)...e vedrai che la Cina verrà a comprare la nostra tecnologia.
Sempre se riusciamo a trovare delle soluzioni migliori delle loro grazie al nostro piccolo vantaggio temporale ed al nostro know-how (mi pare che la Cina abbia infatti fatto di recente enooormi investimenti nel settore delle rinnovabili...).

Modificata da koshien, 18 February 2011 - 08:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo