Vai al contenuto

Sanctum 3D (2011) [rece: 5]di Alister Grierson con Richard Roxburgh, Alice Parkinson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71943
Sanctum 3D - RECENSIONE (Cinema)
Il film di Grierson prodotto da James Cameron è uno spettacolo per gli occhi, ma non per il cuoreSembrerà assurdo, ma conosciamo meglio le profondità spaziali che quelle della Terra: gli abissi oceanici, come buona parte del sistema di grotte sotterranee presenti nei pochi territori “selvaggi” rimasti sul nostro pianeta, sono ancora un mistero pieno di fascino ed interrogativi irrisolti per scienziati e ricercatori. Tra questi, un ruolo di primo piano è rivestito dagli speleologi, veri e propri “atleti della conoscenza” visto che per esplorare grotte e anfratti è necessaria, molto spesso, una preparazione fisica di tutto rispetto, nonché una certa dose di coraggio, in alcune situazioni estreme che si possono presentare. Situazioni come quella capitata ad Andrew Wight, produttore hollywoodiano appassionato di speleologia rimasto intrappolato, vent'anni fa, in un complesso di grotte australiane a causa di una tempesta anomala. Un'esperienza traumatica, ma fortunatamente risoltasi senza conseguenze drammatiche, che ha dato l'ispirazione al produttore per ideare Sanctum 3D, realizzato, infine, col contributo del re Mida cinematografico James Cameron. Mr Titanic, forte della sua esperienza sul set di The Abyss e delle innovative tecnologie a sua disposizione, si è volenterosamente prestato alla realizzazione di Sanctum, forse anche in vista del secondo capitolo di Avatar, che si dice avrà diverse scene sottomarine. Dirige il tutto il semisconosciuto regista australiano Alister Grierson, qui alla prova col suo primo blockbuster.
Leggi l'articolo completo: Sanctum 3D - RECENSIONE (Cinema)


#2
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
Un vero peccato insomma, le premesse per un buon film c'erano tutte

#3
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Azz speravo in qualcosa di più coinvolgente a livello emotivo

#4
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Io me lo dovrei andare a vedere stasera.
Spero di non buttare al vento 8 euro...

#5
Laura Charlie

Laura Charlie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 207
Concordo in pieno con la rece :)

#6
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696
accidenti in questi ultimi mesi una delusione dietro l'altra, possibile che in un anno si e no escono 2-3 film davvero buoni?

#7
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

accidenti in questi ultimi mesi una delusione dietro l'altra, possibile che in un anno si e no escono 2-3 film davvero buoni?


Beh nel mondo di film validi ne escono a fiotti, solo che la distribuzione cinematografica italiana preferisce concentrare in sala i classici filmetti spacca-botteghino, puntando sulla quantità dispetto alla qualità.

#8
Revolution

Revolution
  • Let's Brawl!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3753
a dirla tutta, il trailer non mi ha mai ispirato... però volevo andare a vederlo giusto per i "precedenti" di Cameron! :)
questa recensione mi ha un po' smontato, però prima di rinunciare a vederlo voglio leggere qualche commento degli utenti.

#9
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
L'ho bocciato subito la prima volta che ho visto il trailer...ma domenica sera mi sà che mi tocca...

#10
PavelMayCry

PavelMayCry
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7830
Le mie impressioni sono queste:

La recitazione, a differenza di tanti non mi è dispiaciuta affatto, io ho cercato di vedere il film dal punto di vista del figlio Josh, riluttante a seguire le orme del padre che un mese all'anno gli fa partecipare alle sue spedizioni in queste grotte che per lui sono il suo vero habitat, la sua chiesa, vedere il film immedesimandomi su di loro (specialmente sugli attori che quando intervistati hanno dichiarato di aver sostenuto un lavoro ben poco misericordioso) non mi ha fatto storcere il naso.

Spoiler


Insomma, non è per niente un capolavoro, ci mancherebbe altro (James Cameron non ha fatto altro che finanziarlo), ma un film che magari guardandolo da certi angoli può dare certe soddisfazioni, tenete pure conto che non l'ho visto in 3D ma l'ho scaricato, (domani andrà a vederlo, posticipo dovuto ad alcuni inconvenienti) manco avesse la risoluzione di un semplice dvd. Comunque rispetto il voto e ogni virgola della recensione, d'altronde, ognuno è intitolato ai suoi punti di vista.

Modificata da PavelMayCry, 12 February 2011 - 03:19 AM.


#11
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
ancora oggi non ho visto film all'altezza del Gladiatore, Braveheart, Arma letale, Vento di passioni. Titanic e via dicendo.... film incentrati su una trama travolgente e attori come si deve! Per me anche Avatar è sopravvalutato!

#12
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

ancora oggi non ho visto film all'altezza del Gladiatore, Braveheart, Arma letale, Vento di passioni. Titanic e via dicendo.... film incentrati su una trama travolgente e attori come si deve! Per me anche Avatar è sopravvalutato!


:brrh:

#13
killpope500

killpope500
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 21

ancora oggi non ho visto film all'altezza del Gladiatore, Braveheart, Arma letale, Vento di passioni. Titanic e via dicendo.... film incentrati su una trama travolgente e attori come si deve! Per me anche Avatar è sopravvalutato!


decisamente vero :will2:

#14
PavelMayCry

PavelMayCry
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7830
Allora, sono andato a vederlo dopo averlo scaricato in lingua originale e sinceramente non condivido tutte queste recensioni che dipingono questo film come vera e propria spazzatura. Gli effetti 3D non sono male, molto meglio di tanti film. Il mio consiglio è di andare a vederlo senza badare a tutte le critiche del tipo"Il bel 3D non salva Sanctum dall'affogamento", non è assolutamente vero che il 3D è l'unica cosa apprezzabile di questo film, innanzitutto per sfruttarlo bene il regista Alister Grieson è stato bravo nelle inquadrature, ma come ho già detto nell'altro post, bravi gli attori Richard Roxburgh e Rhys Wakefield, bravo chi cercherà come me di immedesimarsi nei loro personaggi, facendo ciò, fidatevi che il film vi piacerà!

#15
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
L'ho visto anchip,ero partito per vedere una cacata e l'ora e mezzo di film passa alla svelta e ti tiene abbastanza incollato allo schermo...di certo,è un americanata stile cameron,dopo un quarto d'ora che sei uscito dal cinema t'è passato tutto,ma diciamo che credevo davvero fosse tanto tanto peggio,un 6 e mezzo se lo merita.

Il 3d è una [Censura] come al solito(anche se vedo solo le scene più marcate,la mia ragazza commenta per me) il film come al solito è più brutto in 3d,non serve a niente parlare bene delle inquadrature, anche il mio gatto sà riprendere un subbbbacqueo(su rieducationa channel! :gad2: ) da dietro al sedere per farti arrivare le pinne nel viso.....sai che spettacolo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo