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[PSP] Star Ocean Second Evolutionsulla strada della rivalutazione? o forse no....
Started By sonuccio, 07 February 2011 06:38 PM
#31
Inviato 17 February 2011 - 01:59 AM
Finito e la parte conclusiva proprio non me la ricordavo (un motivo ci sarà stato?). O mamma che sconforto.
SPOILER, per quel che vale
Alla fine per sventare la distruzione della galassia (della galassai santo cielo, già da qui si può capire l'idiozia di sta storia) tramite il symbol dell'Annientamento viene usato il Symbol Divino, si crea una sorta di casino spazio temporale sensa senso e l'energia distruttiva prodotta viene dirottata altrove...e dove se non su Energy Nede? In pratica la nuova Nede viene sacrificata per salvare la galassssssia.
Ma la cosa più demenziale è che tutta Energy Nede viene spazzata via con abitanti annessi. Due persone, una scienziata e il sindaco della città più grande del pianeta, decidono l'estinzione della loro razza perchè per loro è giusto così. Ma si può scrivere una sceneggiatura simile?!?!?! E la loro scusa è: " una popolazione che decide di abbandonare la strada dell'evoluzione non ha più senso di esistere".
MA!!! sono stati loro stessi quasi 4 miliardi di anni prima (4 miliardi di anni, santo cielo, ma che minkiata è?) a decidere di non evolversi più perchè avevano raggiunto una tale potenza da indurre i governatori a voler conquistare la galassia coi armi biologiche (i wisemen). Che già di suo questa cosa è una idiozia.
Ma ovviamente i nediani che sono stati reclutati nel party sono salvi, loro si che hanno un futuro, loro si che sono degni di salvarsi. Tutti gli altri devono morire.
Ma non c'è il new game plus? non si può ricominciare con l'altro personaggio e con tutte le skill già sbloccate? non ditemi che devo rifare tutto da zero....
#32
Inviato 17 February 2011 - 02:38 AM
credo che tutto quello che viene narrato in SO2 non ha rilevanza sulle rivelazione di SO3.Ma i 10 alieni mistici che arrivavano alla fine del primo CD e che erano la "mastermind" dietro a tutto, come si posizionano nello scenario dopo le "rivelazioni" di SO3?
Il problema semmai č che la veritā dietro i fatti di SO2 viene rivelata solo sotto certe condizioni, altrimenti si ha una storia che non ha ancora pių nč capo nč coda.
Ho trovato questo link che spiega cosa c'č dietro i Wisemen, anche se non ho capito dove tutta quella roba viene narrata....io sfortunatamente ho beccato il ramo sfigato della storia.
http://starocean.wik...l_(Star_Ocean_2)
Credo occorra fare una Primave Action su Expel e poi fare quella famigerata PA su Nede che rende il boss finale ancora pių potente.
Che poi, scelte narrative del genere vanno solo a discapito dei giochi e non...non ho capito perchč le usano.
#33
Inviato 17 February 2011 - 07:26 AM
Per i Wisemen e la verita' si deve attivare una PA con Chisato Madison nel party. ALla fine non e' altro che un record che riesci a trovare che spiega tutto per filo e per segno, pero' non cambia ASSOLUTAMENTE niente ne' su i personaggi ne' sulla storia.
Quanto al boss, no non c'entra. Se attivi una PA all'inizio su Expel e poi fai quella sblocchi solo il Limiter di Gabriel (il che significa che devi essere almeno 150 come livello e avere equipaggiamento particolare).
Quanto al boss, no non c'entra. Se attivi una PA all'inizio su Expel e poi fai quella sblocchi solo il Limiter di Gabriel (il che significa che devi essere almeno 150 come livello e avere equipaggiamento particolare).
#34
Inviato 05 March 2011 - 01:04 AM
vabbè, ho cercato di andare avanti col dungeon segreto, ma non ce la faccio più, ormai non è nemmeno più divertente, se mai lo è effettivamente stato. Tutti i limiti e i problemi del sistema di battaglia si sono fatti sentire come dei macigni e a questo punto tanto vale andare a giocare un vero action game hack&slash di serie C.
Quindi, riassumendo tutta l'esperienza con Second Evolution:
- graficamente è scarso, non tanto il prerender, che varia dall'inguardabile al carino, quando in battaglia, con effetti visivi che sono un pugno in un occhio. Avrebbero dovuto risistemarli. Bellissime le scene a cartone animato, ma potevano scegliere cut scene più interessanti...alcune sono proprio sprecate.
- audio non pervenuto. Davvero, è come se avessi giocato senza volume, non ricordo un singolo brano. Discreto il doppiaggio.
- il crafting, con la personalizzazione dei personaggi, era una delle caratteristiche più elogiate ai tempi della psx...si ok, ma non è certo invecchiato bene. Molto randomico, troppo randomico e in più alla fin della fiera non si fa una mazza per creare gli oggetti. Le skill per incrementare le prestazioni del party è un elemento diverso dal solito, ma anche qui il giocatore va a random, il gioco non induce a scelte mirate.
- sistema di battaglia terribilmente semplicistico e con zero strategia, l'AI del party è inesistente e non si può nemmeno attaccare tutti assieme un mostro...ridicolo. In più il muoversi di camera fa perdere al giocatore il filo della battaglia. Si pigia a ripetizione il comando d'attacco e si mettono in combo le super mosse in un macello caotico fino che l'ultimo mostro non schiatta. I Boss battle poi sono quasi buffi, visto che basta incastrare il poveretto tra 2 personaggi per devastarlo di combo. Ma almeno tutto si svolge molto velocemente.
- personaggi simpatici, ma sono le solite macchiette.
- storia....la più grande boiata mai letta, videogioco o non videogioco. NOn è che è brutta, o meglio non solo, è che è proprio fatta da cani, impostata da cani, senza coerenza o credibilità. Spacca in mille pezzi la logica. Mai vista una roba simile e non ho nemmeno le parole per descriverla.
- resta interessante la possibilità di giocarlo sotto 2 punti diversi e la possibilità di reclutare nel party personaggi diversi a seconda della situazione.
Progetto rivalutazione : fallito.
Star Ocean 2 è un gioco che non consiglierei a nessuno, se non a qualche casual gamer; ieri, storia a parte, aveva un suo perchè, ma oggi non ha più nemmeno quello.
Comunque Chisato l'avevo nel party, ma non sono comunque riuscito ad attivare la PA per scoprire le origini dei Wisemen. Peccato.
Ora mi chiedo....sarà possibile giocarlo senza reclutare nessuno nel party? solo claude e rena? ma soprattutto, come faccio a vedere nella zezione gallery l'ultima cut scene animata se dopo la fine del gioco occorre resettare la console? detesto resettare la console alla fine di un gioco.
Quindi, riassumendo tutta l'esperienza con Second Evolution:
- graficamente è scarso, non tanto il prerender, che varia dall'inguardabile al carino, quando in battaglia, con effetti visivi che sono un pugno in un occhio. Avrebbero dovuto risistemarli. Bellissime le scene a cartone animato, ma potevano scegliere cut scene più interessanti...alcune sono proprio sprecate.
- audio non pervenuto. Davvero, è come se avessi giocato senza volume, non ricordo un singolo brano. Discreto il doppiaggio.
- il crafting, con la personalizzazione dei personaggi, era una delle caratteristiche più elogiate ai tempi della psx...si ok, ma non è certo invecchiato bene. Molto randomico, troppo randomico e in più alla fin della fiera non si fa una mazza per creare gli oggetti. Le skill per incrementare le prestazioni del party è un elemento diverso dal solito, ma anche qui il giocatore va a random, il gioco non induce a scelte mirate.
- sistema di battaglia terribilmente semplicistico e con zero strategia, l'AI del party è inesistente e non si può nemmeno attaccare tutti assieme un mostro...ridicolo. In più il muoversi di camera fa perdere al giocatore il filo della battaglia. Si pigia a ripetizione il comando d'attacco e si mettono in combo le super mosse in un macello caotico fino che l'ultimo mostro non schiatta. I Boss battle poi sono quasi buffi, visto che basta incastrare il poveretto tra 2 personaggi per devastarlo di combo. Ma almeno tutto si svolge molto velocemente.
- personaggi simpatici, ma sono le solite macchiette.
- storia....la più grande boiata mai letta, videogioco o non videogioco. NOn è che è brutta, o meglio non solo, è che è proprio fatta da cani, impostata da cani, senza coerenza o credibilità. Spacca in mille pezzi la logica. Mai vista una roba simile e non ho nemmeno le parole per descriverla.
- resta interessante la possibilità di giocarlo sotto 2 punti diversi e la possibilità di reclutare nel party personaggi diversi a seconda della situazione.
Progetto rivalutazione : fallito.
Star Ocean 2 è un gioco che non consiglierei a nessuno, se non a qualche casual gamer; ieri, storia a parte, aveva un suo perchè, ma oggi non ha più nemmeno quello.
Comunque Chisato l'avevo nel party, ma non sono comunque riuscito ad attivare la PA per scoprire le origini dei Wisemen. Peccato.
Ora mi chiedo....sarà possibile giocarlo senza reclutare nessuno nel party? solo claude e rena? ma soprattutto, come faccio a vedere nella zezione gallery l'ultima cut scene animata se dopo la fine del gioco occorre resettare la console? detesto resettare la console alla fine di un gioco.
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