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[PSP] Star Ocean Second Evolutionsulla strada della rivalutazione? o forse no....


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Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Akumasama

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Ma i 10 alieni mistici che arrivavano alla fine del primo CD e che erano la "mastermind" dietro a tutto, come si posizionano nello scenario dopo le "rivelazioni" di SO3? :unsure:

#17
Winterfury

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Ma i 10 alieni mistici che arrivavano alla fine del primo CD e che erano la "mastermind" dietro a tutto, come si posizionano nello scenario dopo le "rivelazioni" di SO3? :unsure:


non porti domande troppo complesse XD, mistero della fede.

#18
Kikujiro

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Star Ocean 2 l'ho inziato due volte sulla PS1 e non l'ho mai finito. La seconda volta poi l'avevo iniziato proprio con l'intenzione di finirlo. Ci riproverò con quello per PSP.


Cmq credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato il colpo di scena del 3, stupido quanto volete, ma visto che della storia del gioco non me n'è mai fregato troppo è stato almeno divertente.

#19
sonuccio

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Ma i 10 alieni mistici che arrivavano alla fine del primo CD e che erano la "mastermind" dietro a tutto, come si posizionano nello scenario dopo le "rivelazioni" di SO3? :unsure:

lo so io...i 10 sono i site producer che, costatando il poco successo del gioco, hanno chiuso i server senza preavviso. :sisi:

#20
sonuccio

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Cmq credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato il colpo di scena del 3, stupido quanto volete, ma visto che della storia del gioco non me n'è mai fregato troppo è stato almeno divertente.

il colpo di scena di SO3 non è dispiaciuto neanche a me come idea, la cosa che me l'ha fatto andare di traverso è il modo in cui è stato sceneggiato...dai, scopri la madre di tutte le verità e non fai una piega? tutto come prima? se credi di essere vivo lo sei per davvero? ma va là! :lol:
Un altro problema è che gli SO condividono lo stesso universo, quindi SO3 ha "svaccato" tutti gli altri episodi della serie.

#21
Soma

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Star Ocean 2 l'ho inziato due volte sulla PS1 e non l'ho mai finito. La seconda volta poi l'avevo iniziato proprio con l'intenzione di finirlo. Ci riproverò con quello per PSP.

Anch'io all'inizio non l'ho finito. Abbandonato nelle fasi finali (anche perchè non riuscivo proprio a battere il boss finale credo). Poi qualche anno dopo in attesa di SO3 (e di recuperare Valkyrie Profile) l'ho reiniziato con l'intento di finirlo. E questa volta mi son fatto pure il dungeon bonus. Ricordo che mi piacque sicuramente più di prima, e non fece altro che far salire il mio hype per SO3 :P

lo so io...i 10 sono i site producer che, costatando il poco successo del gioco, hanno chiuso i server senza preavviso. :sisi:

:asd:
I 10 cretini probabilmente erano appunto qualcuno della Sphere Co. o come caspita si chiama :D Tra l'altro mi pare fossero brevemente menzionati in SO3, esaminando un libro nel pianeta di Nel... ma non mi pare ci fosse scritto nulla di utile però.

Tra l'altro Luther, che nella versione jap si chiama Lucifer, condivide il nome con uno dei 10 babbioni di SO2, di nome Lucifer pure lui.

#22
sonuccio

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Ricordo bene l'assurdita': dice qualcosa tipo "Maledizione, si e' scaricata, non la potro' usare per un po'"...

mi sono accorto solo ora che se si gioca la parte di Rena neanche viene più menzionata quell'arma dopo i primi 10 minuti di gioco.
Si passa da Claude che usa la pistola a Claude che usa la spada e basta, senza nessuna spiegazione su che fine abbia fatto quella che Rena aveva scambiato all'inizio per la leggendaria "spada di luce".
Anche perchè, se non ricordo male, a Claude gli si scarica quando è solo e cerca di salvare Rena dal suo rapimento.
Giocando con Rena si capisce ancora di meno la storia, spero di avere almeno più chiarezza sulla parte che riguarda espressamente la ragazza sul secondo pianeta.


Ma nessuno al tempo della psx gioco con Rena? tutti con Claude?

#23
sonuccio

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Ma i 10 alieni mistici che arrivavano alla fine del primo CD e che erano la "mastermind" dietro a tutto, come si posizionano nello scenario dopo le "rivelazioni" di SO3? :unsure:

ho appena fatto questa parte, che ricordavo poco oltre tutto :D
probabilmente ero un po' distratto, perchè mi pare di aver capito che
Spoiler

c'è qualcosa che non mi torna....me lo riguardo sul tubo và.

Però finalmente ora si vedono le facce di ste 10 figure. Al tempo ero proprio curioso di sapere come erano esteticamente.

#24
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Ma nessuno al tempo della psx gioco con Rena? tutti con Claude?


Io l'ho finito con entrambi, pero' guarda che le differenze sono veramente minimali, la storia rimane un papocchio incomprensibile lo stesso. Le uniche differenze piu' importanti sono alcune PA esclusive che pero' non riguardano Claude o Lena, ma altri membri del party.

#25
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:doh:

SPOILER


giusto per tornare alla coerenza del mondo...su expel hanno simil motoscafi e ruspe ma è ancora una civiltà non troppo avanzata. Su Nede, i geni dell'universo e potenziali dominatori della galassia, hanno computer e teletrasporti degni di star trek, ma l'unico mezzo di locomozione che usano sono uccellacci controllati geneticamente, altrimenti stanno a piedi....

non ho parole


:doh:


sono determinato a rigiocarlo una seconda volta (o meglio terza) con Claude. Voglio avere una visione a 360 gradi su sto capolavoro dell'ingegno umano.

#26
Akumasama

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Ammiro la tua forza di volontà :sisi:

#27
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ma è meno pesante di quel che sembra, più che altro è il divertimento che sta storia sconclusionata riesce a donarmi. Un divertimento sarcastico ovviamente. :D
Anche perchè il gameplay è talmente semplice e con combattimenti talmente brevi da non creare particolari problemi. In più è action, quindi non ha il problema della noia e della lentezza dei turni.
Diciamo che uno si diverte come può :lol:

Intanto sono arrivato al momento più assurdo, quello -SPOILER- dove il party deve affrontare 4 prove per poter sconfiggere i 10 potentissimi e potenziali dominatori della galassia. Come dice una canzone disney: "Zero to Hero in no time flat" :gad2:

#28
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Ecco quello e' un altro dei punti che ho detestato anche perche' non c'e' ALCUN motivo di fare quei dungeon. Ah Sonuccio mi raccomando, NON fare le PA nella citta' primaria di Nede quando si e' aperto l'ultimo dungeon, perche' una certa PA rende il boss tremila volte piu' duro.

#29
sonuccio

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:o no, così mi incuriosisci! ma c'è un motivo almeno? (domanda scema)

comunque una giustificazione per quelle 4 prove viene fornita: visto che i protagonisti non sono nediani (o come si dice, insomma non sono del pianeta nede) hanno una forza misteriosa in grado di sconfiggere i 10. Peccato che non venga detto il perchè, non venga detto cosa ci stanno a fare quelle 4 prove se sono inutili per i nediani (aspettavano e speravano che un extranediano arrivasse?) e che il party è comporto anche da nediani. :lol:
totale nonsense.

#30
Soma

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Ecco quello e' un altro dei punti che ho detestato anche perche' non c'e' ALCUN motivo di fare quei dungeon. Ah Sonuccio mi raccomando, NON fare le PA nella citta' primaria di Nede quando si e' aperto l'ultimo dungeon, perche' una certa PA rende il boss tremila volte piu' duro.

Mi sembra che per poter vedere quella PA bisognasse entrare nel dungeon finale, toccare l'ultimo punto di salvataggio e poi uscire, ma non ne sono sicuro. :unsure:




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