Vai al contenuto

Enslaved ha venduto meno di 500 mila copie nel mondo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#106
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Vorrei dire ancora la mia. Io ho amato questo castlevania, così come molti altri, pur non avendo giocato mai ad un gioco della saga. Anzi vi dirò di più, proprio per il nome che porta ero scettico pure a scaricare e giocare la demo. Così come me, anche molto amici reali e virtuali del forum ;)
Imho c'è poco da discutere sulla qualità effettiva del titolo, che è molto alta, e secondo me le critiche maggiori le ha avute proprio dai fan di vecchia data


Eh che cosa strana e particolare in effetti che la maggior parte delle critiche siano venute dai fan della saga :sisi:

Strano come sentire che se fai una pizza la maggior parte delle critiche le ricevi da un pizzaiolo esperto mentre 15 bambini del Burundi che non avevano mai visto una pizza se la son mangiata con le lacrime agli occhi senza manco fiatare.

Veramente particolare come comportamento. Mi chiedo COME MAI le critiche siano arrivate dal pizzaiolo esperto e non dai 15 bambini affamati...mmmm toccherebbe chiamare il professor Layton e risolvere il mistero

XD

#107
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ripulito

#108
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226

Eh che cosa strana e particolare in effetti che la maggior parte delle critiche siano venute dai fan della saga :sisi:

Strano come sentire che se fai una pizza la maggior parte delle critiche le ricevi da un pizzaiolo esperto mentre 15 bambini del Burundi che non avevano mai visto una pizza se la son mangiata con le lacrime agli occhi senza manco fiatare.

Veramente particolare come comportamento. Mi chiedo COME MAI le critiche siano arrivate dal pizzaiolo esperto e non dai 15 bambini affamati...mmmm toccherebbe chiamare il professor Layton e risolvere il mistero

XD


Paragone assolutamente incongruente. ;) Secondo me Enslaved merita molto meno di Castlevania Che ha venduto poco o molto poco mi importa, non mi fa ne caldo ne freddo, ma sono contento per Castlevania invece, in quanto sarò sicuro che ci sarà un seguito, improbabile invece per Enslaved. Quindi io sto apposto, così come altri milioni di giocatori :)

Bye

Modificata da Ganryu, 08 February 2011 - 09:37 PM.


#109
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294
continui a fare reply non-sense.

Che c'entra quel che hai scritto?

Ti ho fatto notare che è naturale che la maggior parte delle critiche siano arrivate dai fan della saga visto che oltre ai difetti del titolo(tanti, pochi bla bla bla) hanno potuto anche fare un paragone avendo avuto esperienze della saga a differenza tua e dei tuoi amici che non la conoscevate.

E' una cosa normale, banale e scontata, quindi non vedo che senso abbia sottilinearlo come hai fatto tu nella reply precedente

#110
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Geno datti una regolata, ho già splittato una volta anche per causa tua ,ok? c'è anche un modo meno saccente per dire le cose...

#111
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Senz'altro, ma di Castlevania tutto si può dire tranne che non sia un ottimo prodotto. Tra l'altro è nato nello scetticismo più completo se vi ricordate l'E3 di 2 estati fa.


Mai negato infatti, anzi appena posso devo prendermelo :P

Non caschiamo nell'errore di esagerare dal lato opposto.

Direi che per andare a pescare un capolavoro si debba risalire a 10 anni fa è alquanto eccessivo


Non ho detto questo, ho detto che mentre la qualita' spesso e' ballerina ed il gioco (non Enslaved o Castlevania, "il gioco" in generale) si attesta su di un livello "buono", le varie testate chiamano questi titoli dei "capolavori", con recensioni poco oggettive e che glissano su molti difetti del gioco o ignorano il perche' di alcune feature del gioco stesso (giusto per dirne una, Gamespot che recensendo un Monster Hunter si lamenta del fatto che non c'e' il lock-on dei nemici; si vede che non hanno capito una beneamata minchia del perche' non ci sia questa funzione :asd: )

Cioe', anche su EE se ne vedono di tutti i colori, vogliamo ricordarci dell'episodio "Lost Planet 2" ?

Distribuzione di chiavi beta, eyechievement dedicati, una campagna marketing mostruosa, mille anteprime, la recensione con un bel 9 su 10...e poi? Ah no scusate, il gioco e' nammerda (a detta di tutti, io volevo comprarlo ma poi ho rinunciato per aspettare la versione PC che poi comunque non ho preso a causa dei pareri negativi).

Un Modern Warfare che riceve lodi da tutte le parti e poi e' quel che e'....poi vado a leggere un'anteprima a caso di Deus Ex 3 e si "spera" che le meccaniche atipiche siano implementate tutte alla perfezione: invece di premiare un tentativo di svolta in un genere, quello degli fps, che oramai puzza di stantio (almeno ci sono giochi come Bioshock, The Darkness, Singularity....), ci si lamenta di possibili incertezze, sull'altro versante vediamo le solite meccaniche standard lodate come se fossero una manna dal cielo....ed e' cosi' oramai da 3 Call of Duty (diciamo che la follia per questa serie e' iniziata davvero con MW).

Oramai e' tutto affidato al marketing, nulla di piu', nulla di meno.

Modificata da Il Foffo, 09 February 2011 - 10:29 AM.


#112
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Non ho detto questo, ho detto che mentre la qualita' spesso e' ballerina ed il gioco (non Enslaved o Castlevania, "il gioco" in generale) si attesta su di un livello "buono", le varie testate chiamano questi titoli dei "capolavori", con recensioni poco oggettive e che glissano su molti difetti del gioco o ignorano il perche' di alcune feature del gioco stesso (giusto per dirne una, Gamespot che recensendo un Monster Hunter si lamenta del fatto che non c'e' il lock-on dei nemici; si vede che non hanno capito una beneamata minchia del perche' non ci sia questa funzione :asd: )

Cioe', anche su EE se ne vedono di tutti i colori, vogliamo ricordarci dell'episodio "Lost Planet 2" ?

Distribuzione di chiavi beta, eyechievement dedicati, una campagna marketing mostruosa, mille anteprime, la recensione con un bel 9 su 10...e poi? Ah no scusate, il gioco e' nammerda (a detta di tutti, io volevo comprarlo ma poi ho rinunciato per aspettare la versione PC che poi comunque non ho preso a causa dei pareri negativi).


Parliamo comunque di esseri umani e in quanto tali fallibili. Come un medico chirurgo ti può lasciare una cicatrice dopo un'operazione mentre un altro non ti lascia traccia.

Questo non vuol dire mica che tutti i voti "strani" siano dovuti a "mazzette" o roba simile. Ci possono pure essere errori del singolo nella valutazione. Guardati i sondaggi qui dei voti pubblici, con gente che spara 4 ad Assassin's Creed 2 ed altri che danno 10 a Castlevania.


Proprio per questo non ha alcun senso affidarsi ad una o due recensioni ma leggerne il più possibile. Stessa cosa per la media mondiale. Infatti, riprendendo l'esempio fatto da te, lost planet ha una media mondiale del 6.8

Un Modern Warfare che riceve lodi da tutte le parti e poi e' quel che e'....


Qui subentrano gusti tuoi, perchè non mi pare che il 2 sia un brutto gioco...e son stato buono...


poi vado a leggere un'anteprima a caso di Deus Ex 3 e si "spera" che le meccaniche atipiche siano implementate tutte alla perfezione: invece di premiare un tentativo di svolta in un genere, quello degli fps, che oramai puzza di stantio (almeno ci sono giochi come Bioshock, The Darkness, Singularity....), ci si lamenta di possibili incertezze, sull'altro versante vediamo le solite meccaniche standard lodate come se fossero una manna dal cielo....ed e' cosi' oramai da 3 Call of Duty (diciamo che la follia per questa serie e' iniziata davvero con MW).


Quel che han detto mi pare una cosa non solo sensata, ma anche giustissima.

Non mi fare che basta fare qualcosa d'innovativo e diverso(vedi Magicka :D ) per giustificare qualsiasi cosa, dalla realizzazione/ottimizzazione scarsa a chissà che altro.

Che han detto di male? Se uno ti vuole fare le tagliatelle all'uovo col ragù gli dici qualcosa di particolare? no. Se ti vuole fare le tagliatelle al cacao con noci magari ti auguri che non sia una cosa vomitevole chiedendogli se ha letto bene la ricetta ecc..ecc...

E' più che naturale usare e sfruttare forme di gioco amate e consolidate, soprattutto finchè quelli che si sono stufati sono il 10% dei videogiocatori e ci sono ancora un buon 90% che ancora è felice di giocare un CoD all'anno.

Come è naturale essere diffidenti quando si tentano strade diverse.

Oramai e' tutto affidato al marketing, nulla di piu', nulla di meno.


versione pessimistica ed esagerata imho

#113
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Io non stavo parlando di mazzette, stavo parlando del fatto che spesso a causa del marketing (a.k.a "hype") si pecca di oggettivita'.

Cito in causa Fable 2 :asd:

Poi il discorso non era che basta l'originalita' per farla liscia, dico solo che non vedo perche' si debba dubitare a priori di qualcosa di originale e non di qualcosa di standard, che puo' uscire ugualmente male se non sviluppato a dovere.

Modificata da Il Foffo, 09 February 2011 - 05:17 PM.


#114
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294
Si dubita perchè non è una cosa collaudata.

Come l'esempio di sopra, se vai ad una festa con buffet, se c'è un piatto di lasagne ti prendi una bella fetta. Se c'è un piatto particolare che non conosci non ti riempi il piatto, perchè magari ti fa schifo. Prendi una fettina e se ti piace ne prendi ancora.

#115
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Ho preso tutti e 2 i giochi.
Finiti tutti e 2 a 1000/1000.
Questa è la premessa.

Posso dire che enslaved è la brutta copia della sua recensione e stop.
Si fa giocare, per carità ma per quello che mi riguarda finisce lì.
E' stato anche abbastanza noioso cercare tutti i globi ed è stata quella l'unica vera sfida che ho trovato nel gioco. Tra l'altro come già detto, noiosissima.

Castelvania, sprizza GIOCO da tutti i pori.
Le sfide sono moltissime. Il gameplay è fluido,
Ci sono un sacco di cose da fare e rifare senza mai stancarsi.
TRovate memorabili (la casa di babayaga, il carrilion, ecc..)
Soprattutto non è mia noioso ed ogni volta che trovi un oggetto nuovo o come fare qualche cosa, sembra una vera ricompensa.

Secondo me non c'è paragone e i dati di vendita di enslaved non mi fanno saltare dalla sedia e non mi paiono nemmeno poche... :)

#116
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Si dubita perchè non è una cosa collaudata.

Come l'esempio di sopra, se vai ad una festa con buffet, se c'è un piatto di lasagne ti prendi una bella fetta. Se c'è un piatto particolare che non conosci non ti riempi il piatto, perchè magari ti fa schifo. Prendi una fettina e se ti piace ne prendi ancora.


Ma non mi prenderei manco le lasagne, non sono certo della qualita' della carne :D

#117
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Ho preso tutti e 2 i giochi.
Finiti tutti e 2 a 1000/1000.
Questa è la premessa.

Posso dire che enslaved è la brutta copia della sua recensione e stop.
Si fa giocare, per carità ma per quello che mi riguarda finisce lì.
E' stato anche abbastanza noioso cercare tutti i globi ed è stata quella l'unica vera sfida che ho trovato nel gioco. Tra l'altro come già detto, noiosissima.

Castelvania, sprizza GIOCO da tutti i pori.
Le sfide sono moltissime. Il gameplay è fluido,
Ci sono un sacco di cose da fare e rifare senza mai stancarsi.
TRovate memorabili (la casa di babayaga, il carrilion, ecc..)
Soprattutto non è mia noioso ed ogni volta che trovi un oggetto nuovo o come fare qualche cosa, sembra una vera ricompensa.

Secondo me non c'è paragone e i dati di vendita di enslaved non mi fanno saltare dalla sedia e non mi paiono nemmeno poche... :)


Quoto in pieno Parside.
Presi entrambi e finiti entrambi con il platino-1000/1000
E pensare che prima della loro uscita, sbavavo letteralmente su Enslaved mentre Castlevania me lo filavo appena, lo percepivo come l'ennesimo clone di GOW.
Pad alla mano mi sono dovuto ricredere, tanto è vero che Enslaved l'ho venduto, mentre Castlevania l'ho tenuto e probabilmente ne piglierò pure i DLC.
Resta il fatto che al giorno d'oggi ci sono "giochini" come Lost Planet, Kane & Lynch, Just Cause e altri che ora mi sfuggono che raggiungono agevolmente il milione, mentre un gioco più pompato dalla stampa specializzata come Enslaved è arrivato a malapena a metà.
Imho flop (con dispiacere comunque)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo