Vai al contenuto

Treyarch: giocatori "negativi", maggior problema dell'industria di videogame

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 109 risposte

#31
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

In effetti, tralasciamo chi sono ed il loro ultimo gioco (che scusatemi, non può essere quella [Censura] che tutti state dicendo, visto che ha venduto tipo 20 milioni di copie worldwide, na roba così, per quanto possa non essere un capolavoro, è impossibile che un gioco venda così tanto se è totalmente privo di qualità ).<br>A leggere le prime 5 reply, direi che c'hanno azzeccato in pieno.<br><br>Haters gonna Hate.<br><br>Da una parte c'è il diritto alla critica, fondamentale. Dall'altro c'è un eccessivo accanimento da parte di gran parte dei giocatori. Anche se la situazione è molto complicata, molto più di così.<br><br>Haters e Fanboy sono la maggiorparte della popolazione ludica sui forum, il che porta ad uno scontro continuo. Del resto la severità nei giudizi, anche nelle recensioni e nei voti, non ha mai pagato. Se metti un voto basso ad un gioco molto atteso, magari un first party, sei fottuto. Salvo poi aver messo un voto troppo alto, visto 6 mesi dopo l'uscita quando i fanboy sono passati ad idolatrare il prossimo first party in uscita.<br><br>Sulla critica a tutti i costi degli utenti, condivido in parte, del resto Tryarch non vorrà farci credere che è una compagnia fermata nella sua ricerca dell'innovazione, dalle critiche degli utenti ?<br>


Guarda forse su Xbox no ma su ps3 è una schifezza totale,pieno di bug e hacker,conosco un sacco di amici che sono fan di cod ma che si sono pentiti di averlo preso e non lo vendono solo perchè hanno un clan,cioè su xbox è venuto bene ma su ps3 non ne parliamo (e molta della gente che lo possiede per ps3 può dirti che non sto inventando tutto) a quanto pare inoltre alcuni utenti nelle schermate di caricamento dopo l'aggiornamento su ps3 hanno notato che c'era la scritta xbox live chat party not supported (quindi o hanno fatto un porting da xbox a ps3 o hanno preso dei codici dalla versione xbox) comunque conta che possono contare su una folta schiera di fan che lo compravano al d1 anche se c'erano i puffi,io molte volte la qualità di un prodotto non la baso sulle vendite.Però se questi devono prendere per il cu*o gli utenti ps3 facendogli trovare una versione schifosa del gioco allora o lo fate bene su tutte e due le consolle oppure prendetevi le critiche e state anche zitti.

#32
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

In effetti, tralasciamo chi sono ed il loro ultimo gioco (che scusatemi, non può essere quella [Censura] che tutti state dicendo, visto che ha venduto tipo 20 milioni di copie worldwide, na roba così, per quanto possa non essere un capolavoro, è impossibile che un gioco venda così tanto se è totalmente privo di qualità ).
A leggere le prime 5 reply, direi che c'hanno azzeccato in pieno.

Haters gonna Hate.

Da una parte c'è il diritto alla critica, fondamentale. Dall'altro c'è un eccessivo accanimento da parte di gran parte dei giocatori. Anche se la situazione è molto complicata, molto più di così.

Haters e Fanboy sono la maggiorparte della popolazione ludica sui forum, il che porta ad uno scontro continuo. Del resto la severità nei giudizi, anche nelle recensioni e nei voti, non ha mai pagato. Se metti un voto basso ad un gioco molto atteso, magari un first party, sei fottuto. Salvo poi aver messo un voto troppo alto, visto 6 mesi dopo l'uscita quando i fanboy sono passati ad idolatrare il prossimo first party in uscita.

Sulla critica a tutti i costi degli utenti, condivido in parte, del resto Tryarch non vorrà farci credere che è una compagnia fermata nella sua ricerca dell'innovazione, dalle critiche degli utenti ?

quoto ne ho sentite di tutti i colori su black ops e la maggior parte delle volte le accuse venivano da giocatori rosiconi oppure da chi considera treiarch inferiore in ogni caso

#33
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Penso che qui molti non abbiano giocato Black Ops e ancora meno sappiano il motivo di queste fregnacce di JD2020 :lol:
Questo incapace non dovrebbe proprio aprire bocca.

#34
lm83

lm83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68

WHAT!

Capolavoro.Questa è la generazione più casuale,superficiale,priva di contenuti e stro***** e hanno il coraggio di affermare questo????!!!!!

Questa è proprio grossa...


#35
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Cmq alla fine è vero, hanno ragione, leggendo i forum e tirando le somme non è poi cosi sbagliata come affermazione... c'è gente che si lamenta sempre e comunque, a cui non va bene nulla , mai. No i dlc, i giochi sono corti, fa schifo, sono troppo lunghi, peggiore gen della storia, non ci sono piu i giochi di una volta ecc ecc.. leggo anche persone che hanno il coraggio di definire schifezza roba assolutamente strepitosa solo per andare contro corrente e sentirsi fighi , quando invece poi.. va un po di moda ultimamente, anche per quelli che vogliono parlare di videogiochi in maniera un po professionale, si lasciano scappare delle cose scritte o dette da accapponare la pelle.

#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

"troppi sviluppatori che tentano nuove strade si ritrovano fortemente criticati da presunti esperti e fan infuriati, costantemente contrariati, a volte semplicemente per il gusto di essere contrariati." Olin ha aggiunto che questa tendenza penalizza la creatività e l'innovazione"


WHAT!

Capolavoro.Questa è la generazione più casuale,superficiale,priva di contenuti e stro***** e hanno il coraggio di affermare questo????!!!!!
L'unico passo avanti che c'è stato è sul piano puramente tecnico e basta.
Prendendo in esame COD,dal 4° si è rovinato.Era ed è un gioco discreto,ma soprattuttto dov'è sta nuova strada e innovazione?!Che per caso su black ops è la macchinina?
Guardando ad altri titoli.Non c'è "una nuova strada e innovazione" ma solo spara che ti passa.Anzi la nuova strada c'è,che è quella di proporre molti titoli dove si uccide è BASTA,senza fare assolutamente nulla nel gioco,quindi esperienze più che superate nei giochi per quanto sfruttate,ma loro le continuano a proporre,chissà perchè....che poi il bello la massa è felice e li reputa pure dei gioconi!!!
Se veramente vogliono tentare nuove strade e innovare gli sviluppatori,che abbiano le P**** per farlo,abbandonando il pensiero attuale di proporre solo C****** macina "soldi".Riproponendo la punta massima espressiva dei videogiochi di 10 anni fa e passa,con il presente e il futuro unito alle nuove tecniche di sviluppo che hanno aperto da anni ormai la creazione di mondi paralleli,con tantissime possibiltà di divertimento al loro interno.


Cerco di contestualizzare le sue dichiarazioni perchè secondo me in pochi hanno capito o centrato il discorso. Guardate cod4, ha innovato, ed ha innovato sul serio nell'online. Mw2, è vero forse è stato casualizzato troppo, però ha tentato di innovare.

Black Ops è praticamente IDENTICO a MW2. IDENTICO.
Dal loro punto di vista, credo che la lamentela sia questa. Forse volevano fare qualcosa di nuovo, ma Activision gli ha risposto: siete scemi? fatelo IDENTICO a MW2 e venderemo MILIONI di copie.

Del resto, ribadendo che il gioco così (Censura) non può essere, visto le decine di milioni di copie vendute, e visto i milioni di giocatori che ogni sera ci giocano online, che è lo specchio assoluto della qualità. Non si può negare che se è giocato da milioni di persone, qualcosa di buono ci deve essere. Di sicuro non è l'innovazione però.

#37
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

perchè Mirrors' Edge, da molti definito come orrendo perchè non si sparava mai?

ma ve lo immaginate se uscisse un CoD simulativo? succederebbe il finimondo tra gli amanti di questo cod

NFS cerca di cambiare, forse troppo spesso, ma ad ogni cambio "eh ma no lo volevo col tuning" "no era meglio di notte/giorno" "no era meglio Shift" "no era meglio Hot Pursuit" e via così, non va mai bene...

OT: need for speed andrebbe splittato in due brand: hot pursuit non può seguire shift, che poi esce shift 2 dopo 6 mesi, dovrebbero cambiargli nome, ma non lo fanno perchè il brand è più importante della qualità

#38
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Penso che qui molti non abbiano giocato Black Ops e ancora meno sappiano il motivo di queste fregnacce di JD2020 :lol:
Questo incapace non dovrebbe proprio aprire bocca.

Vedi il punto è questo, sembra che ti abbiano ucciso un parente da come scrivi, non credi

1 - che esageri
2 - che non aggiungi nulla alla discussione ?

#39
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
secondo me se parlano in linea di massima hanno ragione da vendere e lo dimostra proprio il fatto che poi vende sempre lo stesso gioco ( come cod ma anche come altri brand famosi a cadenza annuale o quasi ) mentre se si sgarra un po dal genere consueto significa essere ignorato a prescindere.
il pubblico dei videogiochi spece quello tradizionale o "core" che dir si voglia è molto chiuso alle novità, basti pensare le sommosse che fecero in jap per un dragon quest ipotizzato non + a turni ( sacrilegio! ) o le levate di scudi contro kinect et simila.
sul mercato devi proporre solo pochissimi generi attorno a cui ruotano pochissimi brand.tutto il resto va malissimo pensiamo a majin and the forsaken kingdom, vaquish, blur ecc e sono solo alcuni esempi rispetto alla marea di prodotti che non hanno nessuna speranza di emergere in un mercato dove ogni anno esce cod, halo, assassin creed, sandbox a piacere ecc.

paradossalmente il pubblico + aperto alle novità, che non ha pregiudizi è proprio quello cosiddetto "casual".
imho se vedremo emergere dei generi nuovi o nuovi brand o radicali cambiamenti anche in giochi troppo simili a se stessi da anni lo dovremo a questo pubblico.
ben presto rimarrà ad es un solo gioco di calcio sul mercato: fifa.mentre un tempo ce n'erano tanti...oggi sarebbe impensabile lanciare un virtua striker ad es.se un giorno uscirà di nuovo questo gioco lo si dovrà imho al kinect e di conseguenza al pubblico che lo ha comprato.altrimenti continueremo a giocare a fifa sempre uguale a parte miglioramenti impercettibili e con le rose aggiornate per i prossimi 44 anni.

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
mah, onestamente per quanto ci si sforzi di contestualizzare mi sembra che ste affermazioni non stiano ne in cielo ne in terra. Un pubblico ipercritico al massimo dovrebbe stimolare gli sviluppatori a cercare di creare sempre qualcosa di nuovo e intrigante, e considerate le vendite non indifferenti di un gioco come Black Ops io direi che se ci sono state delle lamentele, anche feroci, un buon sviluppatore dovrebbe innanzitutto tenerle in considerazione e non lamentarsi perche' non ha voglia di spremersi le meningi per ogni gioco che tira fuori.

#41
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

ad es.se un giorno uscirà di nuovo questo gioco lo si dovrà imho al kinect e di conseguenza al pubblico che lo ha comprato.altrimenti continueremo a giocare a fifa sempre uguale a parte miglioramenti impercettibili e con le rose aggiornate per i prossimi 44 anni..


Non credo che i giochi "nuovi" saranno mai debitori di alcun motion controller, Kinect, Move, o Wii Mote, che sia. I giochi nuovi nascono innanzitutto dalla voglia di sperimentare nuove trame e nuovi percorsi narrativi. I Motion sensor possono al massimo essere di supporto ad un bel gioco, ma non possono costituire da soli il centro dell' esperienza videoludica. Puo andar bene quindi che, ad esempio, un Killzone 3 sia giocabile ANCHE con Move, ma non sarebbe assolutamente fastidioso e poco attraente se fosse giocabile SOLO col Move. Piuttosto allora, ritengo molto piu immersivo il 3d stereoscopico, avendolo personalmente provato su giochi e film. In determinati generi, come ad esempio gli Horror, che a me piacciono tanto, potrebbe fare una gran bella differenza, se opporunamente implementato. Inoltre, secondo me, potrebbe tornare utile anche alla risoluzione di determinati puzzle game, basati sull' osservazione degli elementi in 3d. Ma per sperare che un giorno esisteranno dei giochi che baseranno i propri enigmi anche sulle funzionalità stereoscopiche penso che dovremmo aspettare almeno la prossima generazione di console, quando il mercato dei televisori e delle console compatibili col 3d sarà piu diffuso, a livello mondiale.

Piuttosto quindi sarebbe bene che gli sviluppatori si lanciassero nel proporre nuovi generi videoludici, ma soprattutto che abbiano il coraggio di osare a scrivere anche contenuti piu originali, non necessariamente stereotipati, per compiacere sempre la stessa tipologia d' utenza. Ma l' utenza negli anni cresce e si evolve, divenendo spesso piu esigente. Benche siano sempre le fasce d' età giovanili quelle piu prese in considerazione dagli sviluppatori, bisogna anche considerare i milioni d' utenti ormai adulti e che magari aspirerebbero realmente a nuovi livelli d' intrattenimento e a contenuti narrativi che non abbiano costantemente il sapore di "già visto"...


#42
Renaghil

Renaghil
  • don't forget.... some things musn't be forgotten

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2643

Non credo che i giochi "nuovi" saranno mai debitori di alcun motion controller, Kinect, Move, o Wii Mote, che sia. I giochi nuovi nascono innanzitutto dalla voglia di sperimentare nuove trame e nuovi percorsi narrativi. I Motion sensor possono al massimo essere di supporto ad un bel gioco, ma non possono costituire da soli il centro dell' esperienza videoludica. Puo andar bene quindi che, ad esempio, un Killzone 3 sia giocabile ANCHE con Move, ma non sarebbe assolutamente fastidioso e poco attraente se fosse giocabile SOLO col Move. Piuttosto allora, ritengo molto piu immersivo il 3d stereoscopico, avendolo personalmente provato su giochi e film. In determinati generi, come ad esempio gli Horror, che a me piacciono tanto, potrebbe fare una gran bella differenza, se opporunamente implementato. Inoltre, secondo me, potrebbe tornare utile anche alla risoluzione di determinati puzzle game, basati sull' osservazione degli elementi in 3d. Ma per sperare che un giorno esisteranno dei giochi che baseranno i propri enigmi anche sulle funzionalità stereoscopiche penso che dovremmo aspettare almeno la prossima generazione di console, quando il mercato dei televisori e delle console compatibili col 3d sarà piu diffuso, a livello mondiale.

Piuttosto quindi sarebbe bene che gli sviluppatori si lanciassero nel proporre nuovi generi videoludici, ma soprattutto che abbiano il coraggio di osare a scrivere anche contenuti piu originali, non necessariamente stereotipati, per compiacere sempre la stessa tipologia d' utenza. Ma l' utenza negli anni cresce e si evolve, divenendo spesso piu esigente. Benche siano sempre le fasce d' età giovanili quelle piu prese in considerazione dagli sviluppatori, bisogna anche considerare i milioni d' utenti ormai adulti e che magari aspirerebbero realmente a nuovi livelli d' intrattenimento e a contenuti narrativi che non abbiano costantemente il sapore di "già visto"...

e qua IMHO ha centrato sia il discorso sia detto una gigantesca cavolata

ora, forse pensi che i giochi non centrino molto con kinect o move perchè starai pensando a come funziona RE/halo/cod/god of war o qualsiasi gioco già esistente con il motion controller e sbagli di brutto.

si possono fare gran bei giochi, ma bisogna abbandonare l'ottica di "gioco classico" che è la stessa cosa che "denuncia" la treyarch qua.

Cioè, per esempio, con kinect sarebbe davvero facile fare un Myst (per chi nn ricordasse è una avventura grafica basata su rebus) però nessuno lo fa... perchè? perchè hanno paura di azzardare, perchè sanno che se osano qualcosa di nuovo i loro forum verranno intasati di commenti di gente che odia a prescindere la periferica e che la schifa.

ecco perchè gli "haters" bloccano l'evoluzione videoludica, proprio perchè le marche ascoltano gli utenti, ma se agli utenti non va mai bene nulla le marche sono costrette a riproporre sempre la solita zuppa che sanno che almeno prenderà meno critiche

#43
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

voglio buttare il sassolino: ma perchè queste cose a Blizzard non succedono più di tanto? Con SC2 non mi sembra abbiano subito molto hate...


Oh a voglia pure lì, c'era gente disperata perchè era stato tradotto tutto in italiano, o per dei blocchi di qualche ora del battle.net o per 1000 altre ragioni XD

#44
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

secondo me se parlano in linea di massima hanno ragione da vendere e lo dimostra proprio il fatto che poi vende sempre lo stesso gioco ( come cod ma anche come altri brand famosi a cadenza annuale o quasi ) mentre se si sgarra un po dal genere consueto significa essere ignorato a prescindere.
il pubblico dei videogiochi spece quello tradizionale o "core" che dir si voglia è molto chiuso alle novità, basti pensare le sommosse che fecero in jap per un dragon quest ipotizzato non + a turni ( sacrilegio! ) o le levate di scudi contro kinect et simila.
sul mercato devi proporre solo pochissimi generi attorno a cui ruotano pochissimi brand.tutto il resto va malissimo pensiamo a majin and the forsaken kingdom, vaquish, blur ecc e sono solo alcuni esempi rispetto alla marea di prodotti che non hanno nessuna speranza di emergere in un mercato dove ogni anno esce cod, halo, assassin creed, sandbox a piacere ecc.

paradossalmente il pubblico + aperto alle novità, che non ha pregiudizi è proprio quello cosiddetto "casual".
imho se vedremo emergere dei generi nuovi o nuovi brand o radicali cambiamenti anche in giochi troppo simili a se stessi da anni lo dovremo a questo pubblico.
ben presto rimarrà ad es un solo gioco di calcio sul mercato: fifa.mentre un tempo ce n'erano tanti...oggi sarebbe impensabile lanciare un virtua striker ad es.se un giorno uscirà di nuovo questo gioco lo si dovrà imho al kinect e di conseguenza al pubblico che lo ha comprato.altrimenti continueremo a giocare a fifa sempre uguale a parte miglioramenti impercettibili e con le rose aggiornate per i prossimi 44 anni.

Quoterrimo.
Diacussione che cade a fagiolo con la scoperta dell'esistenza di Halo Kinect e relativi de profundis dell'utenza senza saperne assolutamente nulla.

#45
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Da una parte c'è chi critica per partito preso (o per affermare una qualche presunta superiorità intellettuale).
Dall'altra, l'utenza che critica (quella che critica costruttivamente) è l'unico motore che permette il progresso in questo campo.
Quando l'utenza accetta tutto, abbiamo titoli senza una effettiva innovazione, sempre uguali a se stessi.
Soprattutto, di questi tempi, in cui internet ha permesso una comunicazione maggiore tra SH e utenza, tale interazione diventa il catalizzatore per far scaturire (almeno potenzialmente) qualcosa di buono.
Ovviamente anche questo aspetto ha i suoi lati oscuri... tipo i ragazzini che chiedono FB su AC e gli idioti che chiedono la cooperativa in DS...

@rockinect: Per me la fascia d'utenza prettamente conservatrice è composta da una fetta relativamente poco abbondante. Nel senso che in tanti denunciano, a torto o a ragione l'inondazione di titoli "more of the same". Al resto, il more of the same va bene ma non rifiutano l'innovazione o la rivoluzione (purchè coerente.. RE5 non è innovazione, ma involuzione allo stato puro).
Tanti si gettano verso la rivoluzione perchè troppo spesso, essa non si manifesta come evoluzione ma come semplificazione. E se devo vedere, esempio, Fable, partire con un sistema di sviluppo non rivoluzionario ma gradevole, arrivare al 2 come semplificato per finire col 3 in cui è praticamente diventato il gioco dell'oca... Il fatto che troppo spesso, di questi tempi, adattare il sistema alla nuova utenza, significhi renderlo più semplice e alla portata di tutti è il motivo di tanto malcontento, quando c'è. Sarebbe come rimanere impassibili di fronte al fatto che, per permettere a più persone di fare calcio professionistico, si stringessero le porte...

L'insorgere contro kinect e parenti, non è dovuto ad un atto di rifiuto nei confronti del progresso, ma al sospetto che per una periferica simile possa uscire mèrda allo stato puro per il 99% (come poi, almeno al momento, sta succedendo).
Se MS fa una conferenza all E3 incentrata su kinect presentando quello che può esser definito solo come il trionfo del casual più spinto, indirizzato verso l'utenza che va quasi oltre il casual, sconfinando nel ludoleso (neologismo :sese:), l'utenza core che dovrebbe fare? Battere le mani? Se ci fosse stato la proverbiale botta alla botte, dopo quella al cerchio, con titoli core e casual, nessuno avrebbe obiettato... ma quando il titolo di punta è la macchinina che salta al comando di "jump"...

Modificata da Zohar, 03 February 2011 - 09:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo