Vai al contenuto

Il Grinta (2011) [rece: 7,5]di Joel & Ethan Coen con Jeff Bridges, Matt Damon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

ricalca l'originale? veramente i Coen son stati molto più fedeli al libro che al film con Wayne...


Il film di Wayne l'ho visto da bambino,quindi non me lo ricordo benissimo. A me però questo remake è parso piuttosto fedele,poi boh sono punti di vista.

#17
sally

sally
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 296
Davvero un ottimo film! Rispetto all'originale ha un volto più moderno, un po' meno western e decisamente meno lineare, anche perchè la storia è racchiusa nel lungo flash back. Splendido il trio di attori protagonisti (dal sempreverde Bridges, passando per l'irriconoscibile Damon, fino alla piccola rivelazione Hailee Steinfeld). Un film da maestri...

#18
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
cazzarola come girano loro nn girano ormai quasi piu' nessuno. visto stasera. classicissimo ma cohen

#19
PavelMayCry

PavelMayCry
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7830
La vena comica io non me l'aspettavo, sono rimasto un po' spiazzato, mi aspettavo un altro film, detto questo niente male, i fratelli Cohen non si fanno che apprezzare sempre di più...

#20
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
A me è sembrato insipidissimo.
Non c'è avventura, non c'è azione e nemmeno dramma, tutto si svolge lineare.
La ragazzina è bravissima, Bridges pure ma una nomination all'oscar.
Ma forse sono io x un cinema + "scoppiettante"..

#21
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
e' un film che cela la sua bellezza nel gusto registico, nella fotografia, nell'attenzione ai particolari e ai dialoghi, di certo non eccelle per quantità di fatti ma chi ama il cinema non puo' nn apprezzarlo anche solo per la cura riposta

#22
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

e' un film che cela la sua bellezza nel gusto registico, nella fotografia, nell'attenzione ai particolari e ai dialoghi, di certo non eccelle per quantità di fatti ma chi ama il cinema non puo' nn apprezzarlo anche solo per la cura riposta

D'accordissimo ma un film non si basa "solo" su quello.
Io guardo molto anche la storia ed il come viene raccontata ed in questo secondo me non è niente di che.

#23
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

D'accordissimo ma un film non si basa "solo" su quello.
Io guardo molto anche la storia ed il come viene raccontata ed in questo secondo me non è niente di che.

la storia in se e' classicissima, come viene raccontata personalmente lo considero su livelli alti. i dialoghi, le scelte registiche ecc fanno il come e personalmente ne sanno a pacchi :sisi:

#24
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Oioia....che strazio di film,i fratelli a questo giro l'hanno fatta fuori dal vaso.
Il film è il solito film dei Coen(che adoro):silenzioso,crudo e freddo verso le grandi platee.
Qui c'è una scenegiatura più anonima che mai,i discorsi sono per l'80% inutili e noiosi e il film non scorre(ma in modo noioso,non come "non è un paese per vecchi")...non ho trovato la fotografia niente di che(da quasi ignorante eh!),3 persone a cavallo in enormi vallate ci sono anche a narnia..
I costumi e le scenografie (apparte la giacca oscena di mattia demone..per non parlare dei baffi!) sono tutte ottime,l'oscar per i migliori costumi se lo meritava tutto.
In definitiva mi ha deluso tantissimo,è vero che la storia di un qestern è quella che è..ma una settimana fà ho rivisto "l'assassinio di jese james ecc. ecc."....tutto su un'altro pianeta.

#25
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
Visto stasera. Avrei dato mezzo voto in meno.
Ottime le interpretazioni, divertenti alcune scene, ma non mi sembra da Oscar (e infatti... :asd:).
Piuttosto scontata la trama, una volta visto il trailer la si può riscrivere "para para"; non mi ha fatto provare emozioni.
Resta comunque godibile per una serata senza pretese.

#26
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962
riuppo che è appena uscito in bluray; come già detto tutto molto bello, ottima cura, grandi interpretazioni, bell'ambientazione, ecc, ma non succede praticamente nulla.... il loro viaggio, prima dello scontro finale, consiste semplicemente nell'agguato alla baita vicino al fiume, fine :fg: peccato...mi sarei goduto almeno un'altra mezz'ora di avvenimenti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo