Vai al contenuto

[HT] Avviso ai possessori di TV LCD Samsung (Da almeno 2 o 3 anni)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1262 risposte

frossie

frossie
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ciao a tutti,

il mio samsung 40M86BD si accende e si spegne da solo continuamente.

L'ho smontato ed ho cambiato i 4 condensatori incriminati dei primi post (mi sono letto le prime 38 pagine del forum !).

Aggiungo qualche informazione : se il canale d'ingresso è l'hdmi la visualizzazione è perfetta. Se invece utilizzo il tuner interno dtt l'immagine è schiacciata e distorta . Può essere a questo punto la scheda tcon ?

grazie,ciao

Modificata da frossie, 25 February 2017 - 06:56 PM.

frossie

frossie
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Aggiorno il topic avendo risolto completamente il problema. Ho acquistato sulla baia una nuova mainboard e l'ho sostituita . Non appena montata rappresentava le immagine con colori tutti sbagliati e tendenti al verde . Avevo paura fosse rotta anche questa scheda ma con un altro difetto.

Sono entrato nel service menu e ho resettato a default ma senza ottenere alcun beneficio. A questo punto, sono entrato nel service menu ed ho verificato ogni singola voce del menu.

La scheda proveniva da un modello uguale ma piu piccolo (37" anzichè 40") .

CI sono 2 voci di menu dove specificava 37". Ho cambiato entrambe a 40" . Spento e riacceso...sorpresa : Funziona !!

Con oggi sono 2 giorni che il tv funziona . Con 40€ me la sono cavata.

grazie !!

mwhitefox

mwhitefox
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Salve ho un televisore Samsung LE32B550A5W, ho anche io il problema dello schermo nero, sentendo comunque l'audio. Lo ho aperto e i condensatori mi sembrano a posto, comunque hò notato a parte un'odore bruciato/elettrico che si sente , sul componente QGAHO2094 NY0914GB un'angolino nero. Quindi volevo sapere se sia il caso di chiamre comunque un'elttricista per fargli controllare/cambiare i condensatori, o se in caso sia possibile cambiare il componentye sopracitato. In caso sia da sostituire la scheda, ho visto su Ebay qualche offerta, ma tutte dall'estero e quelle in Italia sono a prezzi inaccetabili... di portarlo ad un centro Samsung non se ne parla visto che solo a controllarlo e fare un preventivo partono 50 euro minimo oltre che se va bene un mese di attesa... e pagare 100-250 euro per una scheda non vale certamente neanche di considerarlo in quanto con 180-200 euro ci si compare ul TV LCD/LED nuovo. Comunque accetto suggerimenti, quindi grazie in anticipo per le eventuali risposte.

PS: Se qualcuno è di PD e se ne intende di riparazioni/elettronica a poco prezzo, in caso mi contatti magari può dare un'occhiata, in quanto la TV ha solo 3-4 anni.

Grazie.

Marcello

Leggono questa discussione 22 utenti

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi