Vai al contenuto

[HT] Avviso ai possessori di TV LCD Samsung (Da almeno 2 o 3 anni)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1282 risposte

#1246
lupocattivo

lupocattivo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buon giorno a tutti. Sono possessore di un 32" SAMSUNG afflitto da parecchi mesi da fastidiose sparizioni dell'audio preannunciate da gracidii e squittii vari che attribuisco ad errori nella decodifica del segnale.

Fatto aggiornamento firmware, fatti ripetuti check, smanettato ripetutamente con conseguente blocco del TV (BRICK).

Entrato nel service menu (sequenza tasti telecomando a TV spento INFO-MENU-MUTE-POWER) fatto RESET DI FABBRICA  e risolto parzialmente... Smanettato e brikkato parecchie volte fino a trovarmi con TV buio e muto !!!

Tentato reset "alla cieca" con la sequenza INFO-MENU-MUTE-POWER ; atteso accensione e poi OK-GIU'-GIU'-OK-SINISTRA-OK-POWER.

Il TV si spegne e quando lo riaccendi è impostato come nuovo di fabbrica. Talvolta va talvolta no... Allora gli ho tirato fuori le budella e sono passato al reset brutale della SOC EEPROM che nel mio caso si trova sulla scheda madre indicato come IC3001 gli ho saldato due fili ai piedini 5 e 6 con collegato un micro-interruttore. Il reset si ottiene accendendo l'apparecchio con i piedini 5 e 6 cortocircuitati , aspettando un tantino che l'elettronica si chieda che cavolo succede... Spento e riacceso ci si ritrova nella condizione " nuovo di fabbrica"

Ricofanato il paziente e riposizionato al suo posto... Il "maledetto" ha funzionato per un certo periodo poi hisss scrik scrkkete e alla fine muto ; tutto come la prima volta! 

Fatto visita sommaria e check audio mi dice di chiamare il call center... Io scelgo di fargli scegliere il FIRMWARE 2006 ( a bordo ne conserva due: l'originale 2006 e l'ultimo 2009 ) si riavvia e tutto funziona, quindi gli faccio commutare sul 2009; nuovo riavvio e TV resuscitato !!! Non ci capisco più nulla! L'unico dubbio rimasto è che nella sezione "aggiornamento" era settato per "AGGIORNAMENTO IN STAND-BY  45 MINUTI"  .L'ho immediatamente settato su "OFF" e vediamo se era quel settaggio la madre di tutte le anomalie!

 

Modello :  LE32B530P7W - Model Code :  LE32B530P7WXXC
 motherboard: bn41-01165a
 
Situazione al 13-09.2016:  NON ERA QUEL SETTAGGIO! Dopo alcuni giorni di funzionamento regolare ha rifatto il giochetto skrik skra e audio muto. A questo punto sono entrato nel service menu e ho selezionato la prima voce in alto [Option] premuto OK e nel sub-menu ho selezionato [Factory Reset] premuto OK e riavviato il TV che inesorabilmente si è BRIKKATO! Esasperato e in attesa di una qualche illuminazione l'ho lasciato disalimentato fino ad oggi (2 settimane) lo accendo normalmente ed eccolo magicamente Nuovo di Fabbrica! Lo reinstallo da zero e poi entro nel service menu e opero una sola piccola modifica: setto il modello come LB460 invece di LB530 e vediamo come si comporta prossimamente.
 
Aggiornamento del 21-09.2016: il "malvagio" ha funzionato anche per delle ore intere; è rimasto collegato alla presa elettrica e anche scollegato per un paio di giorni; tutto pareva risolto, ma oggi dopo appena 10 minuti di funzionamento scrik scrkkete e alla fine muto! Disalimentato per un'oretta, ricollegato e riacceso funziona come se nulla fosse. Per me è posseduto da un "poltergeist" poltergeist_tv_hand.jpg
 
Aggiornamento del 07-11-2016: Ancora nulla di fatto! Lo stato attuale è una sorta di altalena di funzia-nonfunzia... Spiego: se resta costantemente alimentato funziona alla perfezione per un tempo x (a sua discrezione) ; scaduta l'illusione di aver "risolto" riprende gli scricchiolii sino ad ammutolirsi. A questo punto fruisco di un TV privo di audio. Accendi, spegni, riaccendi e nulla! Sempre e soltanto video muto. Se in alternativa lo spengo e stacco la spina di alimentazione dopo un poco di tempo (sempre a sua discrezione), per effetto di chissà quale magia risorge dal mutismo e riprende a funzionare come nuovo! Da qualche parte ho letto che la causa potrebbe risiedere nei condensatori dell'alimentatore. La motivazione di tale tesi sarebbe che le tensioni di alimentazione conterrebbero rapide variazioni di picco (ripple) che andrebbero a disturbare la EEPROM "sporcando" per così dire i dati memorizzati. 
In attesa di un qualche suggerimento, spero nel frattempo di essere stato utile ad altri.

Modificata da lupocattivo, 07 November 2016 - 03:58 PM.


#1247
Angela.B

Angela.B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buongiorno,

mi sono iscritta al forum per cercare di capirci qualcosa...

ho un problema con la mia tv Samsung n. le26b350, in pratica mi si vede solo Real Time :boxed:, il resto è completamente nero. Ho provato a risintonizzare, cambiare frequenze....di tutto. Continua a vedersi solo real time e il resto dei canali sono neri e muti. Mi sapete dire cosa potrebbe essere? Devo mandarla per forza in assistenza? :( c'è qualcos'altro che potrei provare prima? La tv è praticamente nuova, la utilizzo pochissimo. 
Grazie!



#1248
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In casa hai altre tv che danno lo stesso problema? Potrebbe anche essere una questione di impianto



#1249
Pacois

Pacois
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Modello Samsung LS19CFEKF ciclo di riavvio continuo. Ho sostituito i 3 condensatori in mezzo alla scheda di alimentazione (scusate ma non so come caricare la foto) ed il tv adesso non presenta più problemi. So a malapena tenere il saldatore in mano e ci sono riuscito. Prima di dissaldare i condensatori mi hanno consigliato di fondere prima un po' di stagno sui contatti (altrimenti si crea un pasticcio sulla scheda) e poi aspirare con una pompetta aspirastagno.

Grazie a questo forum ed hai consigli trovati qui http://www.badcaps.n...d.php?t=2226144 ho riparato il tv con una spesa totale di circa un euro.

Salve,ho un televisore samsung 22 pollici con riavvi continui,dopo che si è riscaldato i riavvi sono più continui, mi puoi indicare per favore i condensatori cambiati .Grazie.Il modello del tv : T22C300EW



#1250
Marcolinodeep

Marcolinodeep
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Buona sera Sono nuovo del forum, volevo chiedere aiuto!!!!! Sto cercando la scheda madre del samsung mod le40c530f1w, Non riesco a trovarla da nessuna parte vi prego aiutatemi!!!!!

#1251
Marcolinodeep

Marcolinodeep
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Dimenticavo il modello della scheda madre è BN41-0B31B

#1252
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819

Buongiorno,
Non ho trovato soluzioni accettabili in giro per il web e volevo dare il mio contributo a questo genere di problema.
Sono possessore di un tv samsung ue46d8000 e anche io ho il problema di strisce verticali sbiadite lungo tutto il tv.
mi son sempre rifiutato di cambiare il televisore e questo è stato forse un bene.
Durante i mesi le strisce sono peggiorate tanto da occuparmi un bel 80% della superficie.

Poi sono andato in vacanza 15 giorni e qui viene il bello.
Al mio ritorno il televisore non presentava più alcun problema. è tornato come nuovo. :o :o :o

Altri indizi:
Ho tenuto il tv sempre attaccato alla corrente quindi in questi anni è sempre stato o acceso o in stand-by;
Durante la vacanza ho staccato le prese e tirato giù il contatore;
Al mio rientro ho utilizzato la tv parecchio e le strisce stanno piano piano tornando.

Ipotesi leggendo il thread:
la scheda alimentazione "usurata da anni di tensione" (i condensatori ho letto che ne possono risentire) ha fornito tensioni errate agli altri componenti (tcon o altro) che pur non rompendosi hanno comunque reagito mostrando le linee sbiadite.

tenendo spento tanto tempo il tv il circuito si è "scaricato/resettato" ( perdonatemi, non sono un tecnico) ed ha permesso la visione ottimale.

A sostegno della ma ipotesi:
staccando dalla rete elettrica il tv per uno/ due giorni il problema rientra , le strisce piano piano stanno sparendo di nuovo.

conclusione:
sempre staccare la tv dopo la visione, ne va dei componenti interni di samsung ) lo stand by e' dannosissimo.
sostituire condensatori(?) . Ho aperto il pannello dietro e fatto numerose foto. Non sembrano ,ad occhio , gonfi o scoppiati.

Chiedo a voi parere/ confutazione.
ad altri é capitata una cosa del genere?
E' possibile verificare componenti con tester o altro?, come?
dovessi sostituire i condensatori, quali dovrei cambiare ad occhi chiusi sul mio modello di tv?

Importante: parlo di strisce verticali sbiadite, non nere o di colori brillanti , o orizzontali, ecc.


Grazie mille
Christian

p.s. ( polemica ) Quanti monitor ha sostituito samsung e magari il problema sta davvero in pezzi da pochi cent? ( chiuso polemica )

Stesso identico problema tuo...avrei scritto esattamente tutto quel che hai scritto tu. Hai risolto in qualche modo? Io sto pensando di cambiarlo ma mi girano parecchio..il TV ha 3 anni e mezzo modello 46es8000 pagato 1600€...che rabbia!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

#1253
ginoginetti

ginoginetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ciao a tutti sono un possessore di un samsung Led tv da 40 pollici. Da alcune settimane si sono presentate alcune righe orizzontali, alcune tendenti al color porpora, altra diverso colore. La tv è ancora guardabile ma sta peggiorando. cosa posso fare? è riparabile?

Non so come postare la foto. sono nuovo



#1254
ervinq

ervinq
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

ciao ragazzi. ho la tv samsung che non da segni di vita. non si accende neanche il led rosso. sulla scheda di alimentazione non ho voltaggio su nessun pin. non riesco a capire se si è interrotto il circuito. ho cambiato i condensatori ma non ho risolto. suggerimenti? si trata della scheda BN44-00261B. grazie



#1255
Paolo037

Paolo037
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

salve ho un problema con  TV samsung UE22C4000PW in pratica e rimasto con il led rosso lampeggiante e dal telecomando non riesco piu a controllarlo ,ultimo softwer gia installato tempo fa tramite usb, tenendo premuto i tasti del telecomando va in modalita pc o sorgente esterna,inserendo la chiavetta con ultimo firmware esce l'opzione aggiornamento tramite usb ma poi non lo trovova forse perche e lo stesso gia installato che faccio? la tv ha 6 anni



#1256
assassino12

assassino12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti. 

Il mio TV LED 32'' samsung UE32C6500UPXZT, ieri si è spento all'improvviso. Quando ho staccato e riattaccato alla corrente la tv, ha iniziato a ticchettare, e lo fa sempre, non finisce il ticchettio. Il led rosso rimane fisso acceso. Ho aperto ma i relè non sembrano andati. Può essere il fusibile? 

ringrazio anticipatamente tutti.


Modificata da assassino12, 01 December 2016 - 03:39 PM.


#1257
misterdey

misterdey
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

deluso da Samsung.

nel 2010 in occasione dei mondiali di calcio in sudafrica,compro un tv smart 55 lcd 3d,dopo 6 anni il tv si guasta ,comincia a spegnersi da solo da circa un mese ,lo riaccendo e dopo un po si rispegne ,porto il tv in assistenza nella mia zona ,stamattina mi chiamano dicendomi che ce' da sostituire lcd e una scheda ,ora mi domando se paghi un tv top di gamma 3500€ +5 paia di occhiali 3d.ti aspetti che duri almeno 10\15 anni ,non che sia da  buttare perche costa piu' la riparazione che comprare un tv nuovo quasi,non comprero mai piu' un prodotto di questa marca di m...da


Modificata da misterdey, 06 December 2016 - 01:16 PM.


#1258
sabanelli

sabanelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buonasera,

mi sono registrato perchè ho un problema con il mio TV SAMSUNG UE40D6100

Ho fatto l'hard reset ed una volta ultimato non riesco più a sintonizzare i canali poichè nel menu il tasto canale è oscurato.

Che cosa posso fare?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Buona serata



#1259
fedec73

fedec73
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Salve,
ahimè, mi aggiungo alla lunga lista di utenti con problemi ai propri TV Samsung (e simili).
Nel mio caso si tratta di un 49ES7000 di appena 4 anni che ha iniziato a mostrare molte righe verticali sulla parte sinistra e qualcosa anche a destra. Il difetto si presenta su tutte le sorgenti e anche dal DVBT.
Provo a condividere qualche foto in modo che Toddy1967, se ne ha modo, possa darmi un giudizio almeno sommario; spero sia la T-CON ma temo fortemente che sia il pannello.
 
 
 
Grazie
 
Fede


#1260
teknofilo

teknofilo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1819
Stesso problema su 55es8000. Pannello da buttare, preventivo di 900€...dopo 2 anni e 15 giorni si spegneva e accendeva continuamente da solo...riparato con 50€...dopo altri 6 mesi prime righe verticali...in un anno 2 terzi dello schermo ne erano coperti.....ora stufo di sopportare sono passato a Sony xd85 con 6 anni di garanzia...per ora soddisfattissimo del pannello ips

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo