#1
Inviato 29 January 2011 - 10:56 AM
Premetto che non ho mai avuto problemi con Gamestop, ma ieri sera, per la prima volta, mi sono trovato davanti ad una situazione a mio parere imbarazzante. Ho prenotato l' edizione per collezionisti di Little Big Planet 2 un mese fa. Mercoledì sapendo dell'uscita chiamo al punto vendita dove ho effettuato la prenotazione chiedendo per il discorso delle tazze, e mi viene detto che le tazze sono state rimandate, e mi viene detto che sarei stato informato, così dico alla commessa che sarei comunque venuto a ritirare il gioco il giorno seguente o venerdì, molto più probabile dato che avrei dovuto ritirare anche Dead Space 2 (E anche su questo avrò qualcosa da dire). E fino a qui tutto okay. Oggi, fatidico giorno mi reco al punto vendita e mi viene detto che le CE sono terminate. Cosa? Sono terminate? E le prenotazioni a cosa servono? Dopo qualche chiamata da parte della commessa mi viene affibiata una specie di CE artigianale con abbinata all'edizione normale uno dei pupazzetti già in vendita, al prezzo dell'edizione normale. Ah, mi viene anche detto che delle tazze non se ne fa più niente... ho dovuto per forza di cose accettare, dopo due giorni dall'uscita trovare una CE senza prenotazione sarebbe stata un impresa abbastanza ardua.
Ed ora arriviamo all'altro punto, ho accennato alla prenotazione di Dead Space 2, ho saputo che prenotando si sarebbe dovuto ricevere un kit con dei contenuti aggiuntivi, ma di questi nemmeno l'ombra, e cercando su internet molti altri hanno avuto il mio stesso problema. Vi rimando ad una domanda posta da me sul loro forum
http://www.gamestop.....DeadSpace.aspx
Scusate lo sfogo, ma reputo il tutto vergognoso, insisterò comunque con il servizio clienti per avere ciò che mi spetta. Sarei felice se mi arrivassero il kit di DS e la confezione in metallo di LBP e i codici, dato che gioco e manuale sono uguali ed il pupazzetto che mi è stato dato è probabilmente migliore di quello nella limited.
#4
Inviato 29 January 2011 - 11:43 AM
Ho letto che quelli di DS2 li hanno dati a novembre ._.'' non capisco perché.
Comunque prenotando dovrebbero garantirti una copia, secondo me hai fatto male a prenderti quella finta CE.
#5
Inviato 29 January 2011 - 11:45 AM
Se non sbaglio di Dead Space 2 ti dovevano dare un codice appena prenotavi, poi bisogna tenere conto che a volte ci lavora gente incompetente, mi ricordo che mi sono ritrovata davanti una ragazza che non sapeva usare il computer.
Da allora sto facendo acquisti solo dall'Inghilterra.
#6
Inviato 29 January 2011 - 11:49 AM
Ho accettato temendo di non trovare più copie della CE senza prenotazione, quindi piuttosto di spendere il prezzo base senza nulla l'ho presa. Comunque poco fa ho contattato nuovamente il punto vendita spiegando un pò la situazione e facendo notare la presenza di copie non ancora vendute in altri punti, e quindi mi è stato detto di contattarli più tardi, quando arriverà il responsabile.Purtroppo i bonus del preorder sono fino a esaurimento scorte, e da quello che so ne portano 4-5 esagerando a negozio, è tutta pubblicità per fare il preorder da loro
Ho letto che quelli di DS2 li hanno dati a novembre ._.'' non capisco perché.
Comunque prenotando dovrebbero garantirti una copia, secondo me hai fatto male a prenderti quella finta CE.
Modificata da Glom, 29 January 2011 - 11:49 AM.
#7
Inviato 29 January 2011 - 11:50 AM
Gamestop accetta prenotazioni non sapendo poi quante copie hanno a disposizione, è successo anche a me una cosa del genere e volevano rifilarmi un edizione normale, io mi sono fatta ridare i soldi e preso il gioco on-line.
Se non sbaglio di Dead Space 2 ti dovevano dare un codice appena prenotavi, poi bisogna tenere conto che a volte ci lavora gente incompetente, mi ricordo che mi sono ritrovata davanti una ragazza che non sapeva usare il computer.
Da allora sto facendo acquisti solo dall'Inghilterra.
Si, un codice, una cartellina e delle cartoline.
#8
Inviato 29 January 2011 - 02:26 PM
Per le tazze, invece, si tratta anche qui di un problema di Sony che ha avuto dei ritardi nella produzione delle tazze stesse e di conseguenza anche della fornitura. Il fatto che ti abbiano detto che "non se ne fa più niente" credo sia un errore loro, non mi risulta personalmente ma magari è una notizia fresca di oggi e io non lo so perchè vado al lavoro stasera
#9
Inviato 29 January 2011 - 05:09 PM
riguardo alle tazze non è vergognoso da parte di gamestop,ma da parte di sony che ancora non le ha distribuite. continua a chiamarli per sapere quando le mandano, il suo "non se ne sà più niente" vuol dire che sony stessa non ha più detto niente sulla cosa.
per il pre order kit di dead space 2 ,come ti è stato detto è fino a esaurimento scorte ed è stato consegnato molto prima dell uscita del gioco,praticamente quando è uscito ignition scaricabile sul psn/xboxlive ,evidentemente quando hai prenotato erano terminati.
questo è quanto,cmq una volta che hai accettato quella situazione che ti hanno proposto non credo ti faranno cambiare dandoti una ce rimediata chissà dove. io stesso una volta che hai accettato quell opzione gioco + pupazzo non ti darei una CE anche perchè per fare questa cosa hanno chiesto già un autorizzazzione ,per darti una ce devono fare un transfert tra negozi che non credo faranno dato che cmq ti sei già preso gioco più pupazzo. ovviamente errore loro,giusto che ti lamenti,ma se ti danno un opzione e l accetti il discorso finisce li. spero per te che cmq si possa risolvere secondo i tuoi desideri.
#10
Inviato 29 January 2011 - 08:00 PM
be gamestop e' una truffa organizzata, ma purtroppo a volte si e' costretti a rivolgersi a lei.Ciao a tutti, seguo da tempo gli argomenti del forum ma solo ora decido di iscrivermi per rendervi partecipi di ciò che mi è successo.
Premetto che non ho mai avuto problemi con Gamestop, ma ieri sera, per la prima volta, mi sono trovato davanti ad una situazione a mio parere imbarazzante. Ho prenotato l' edizione per collezionisti di Little Big Planet 2 un mese fa. Mercoledì sapendo dell'uscita chiamo al punto vendita dove ho effettuato la prenotazione chiedendo per il discorso delle tazze, e mi viene detto che le tazze sono state rimandate, e mi viene detto che sarei stato informato, così dico alla commessa che sarei comunque venuto a ritirare il gioco il giorno seguente o venerdì, molto più probabile dato che avrei dovuto ritirare anche Dead Space 2 (E anche su questo avrò qualcosa da dire). E fino a qui tutto okay. Oggi, fatidico giorno mi reco al punto vendita e mi viene detto che le CE sono terminate. Cosa? Sono terminate? E le prenotazioni a cosa servono? Dopo qualche chiamata da parte della commessa mi viene affibiata una specie di CE artigianale con abbinata all'edizione normale uno dei pupazzetti già in vendita, al prezzo dell'edizione normale. Ah, mi viene anche detto che delle tazze non se ne fa più niente... ho dovuto per forza di cose accettare, dopo due giorni dall'uscita trovare una CE senza prenotazione sarebbe stata un impresa abbastanza ardua.
Ed ora arriviamo all'altro punto, ho accennato alla prenotazione di Dead Space 2, ho saputo che prenotando si sarebbe dovuto ricevere un kit con dei contenuti aggiuntivi, ma di questi nemmeno l'ombra, e cercando su internet molti altri hanno avuto il mio stesso problema. Vi rimando ad una domanda posta da me sul loro forum
http://www.gamestop.....DeadSpace.aspx
Scusate lo sfogo, ma reputo il tutto vergognoso, insisterò comunque con il servizio clienti per avere ciò che mi spetta. Sarei felice se mi arrivassero il kit di DS e la confezione in metallo di LBP e i codici, dato che gioco e manuale sono uguali ed il pupazzetto che mi è stato dato è probabilmente migliore di quello nella limited.
cmq leggi le informative, se non vengono rispettate, ci sono le denunce.
poi se non ti va bene la loro contr'offerta annulla l'ordine.
#12
Guest_VudeYe
Inviato 30 January 2011 - 11:46 AM
be gamestop e' una truffa organizzata, ma purtroppo a volte si e' costretti a rivolgersi a lei.
cmq leggi le informative, se non vengono rispettate, ci sono le denunce.
poi se non ti va bene la loro contr'offerta annulla l'ordine.
"fino ad esaurimento scorte" con questo non c'è nulla da denunciare... è chiaro no?
#13
Inviato 30 January 2011 - 11:51 PM
cmq spesso e volentieri dai gamestop i giochi non arrivano una settimana prima come spesso accade..ma il giorno prima e per giunta pochissimi colli.
figurati che quando andai a prendere la mia hardned di black ops.... gli erano arrivate solo due prestige,tre hardned...e una ventina di copie lisce del gioco...
insomma finite quelle dovevano aspettare i rifornimenti.
Ad ogni modo un mese prima mi ordino una collector's e loro te la fanno prenotare..tu devi averla.
#14
Inviato 01 February 2011 - 12:30 AM
Assolutissimamente no. Le prenotazioni dei giochi non piu' disponibili (vedi ad esempio le Nanosuit Edition di Crysis) vengono bloccate anzitempo e tutti e sottolineo TUTTI i punti vendita vengono avvisati contemporaneamente in caso di blocco delle prenotazioni per mancanza di pezzi...questo proprio per evitare spiacevoli malintesi.Gamestop accetta prenotazioni non sapendo poi quante copie hanno a disposizione, è successo anche a me una cosa del genere e volevano rifilarmi un edizione normale, io mi sono fatta ridare i soldi e preso il gioco on-line.
Se non sbaglio di Dead Space 2 ti dovevano dare un codice appena prenotavi, poi bisogna tenere conto che a volte ci lavora gente incompetente, mi ricordo che mi sono ritrovata davanti una ragazza che non sapeva usare il computer.
Da allora sto facendo acquisti solo dall'Inghilterra.
Per quanto riguarda i preorder kit di Dead Space, erano fino ad esaurimento scorte e anche se devo dire che ne sono arrivati un sacco, se un negozio ne ha prenotati tanti e' facile che li abbia finiti in fretta.
Per il discorso prenotazioni, i giochi prenotati vengono riservati (ergo=messi da parte) per evitare che vengano vendute come "libere" delle copie prenotate...se questo non capita puo' essere duvuto ad una cattiva gestione dei prodotti prenotati da parte dello staff del punto vendita oppure da veri e propri problemi con i fornitori (piu' difficile ma puo' capitare). Prima di giungere a conclusioni affrettate bisogna anche capire da cosa e' dovuto il problema.
P.s: tutte queste lamentele invece di riportarle qui, dovreste scriverle al servizio clienti di gamestop.
Lo so che puo' sembrare strano, ma le critiche aiutano molto un' azienda a migliorare i propri servizi...se nessuno si lamenta, nessuno si accorge che c'e' un problema e quindi nessuno si impegnera' per risolverlo mai.
P.p.s.: i peluche dei sackboy contenuti all' interno delle collector's edition erano cuciti malissimo, il 90% aveva la faccia deforme...imho non ci avresti fatto comunque un buon affare. Io ad esempio me lo sono comprato separatemente e me lo sono scelto con cura fra tutti quelli presenti in negozio.
#15
Inviato 01 February 2011 - 08:37 AM
Assolutissimamente no. Le prenotazioni dei giochi non piu' disponibili (vedi ad esempio le Nanosuit Edition di Crysis) vengono bloccate anzitempo e tutti e sottolineo TUTTI i punti vendita vengono avvisati contemporaneamente in caso di blocco delle prenotazioni per mancanza di pezzi...questo proprio per evitare spiacevoli malintesi.
Per quanto riguarda i preorder kit di Dead Space, erano fino ad esaurimento scorte e anche se devo dire che ne sono arrivati un sacco, se un negozio ne ha prenotati tanti e' facile che li abbia finiti in fretta.
Per il discorso prenotazioni, i giochi prenotati vengono riservati (ergo=messi da parte) per evitare che vengano vendute come "libere" delle copie prenotate...se questo non capita puo' essere duvuto ad una cattiva gestione dei prodotti prenotati da parte dello staff del punto vendita oppure da veri e propri problemi con i fornitori (piu' difficile ma puo' capitare). Prima di giungere a conclusioni affrettate bisogna anche capire da cosa e' dovuto il problema.
P.s: tutte queste lamentele invece di riportarle qui, dovreste scriverle al servizio clienti di gamestop.
Lo so che puo' sembrare strano, ma le critiche aiutano molto un' azienda a migliorare i propri servizi...se nessuno si lamenta, nessuno si accorge che c'e' un problema e quindi nessuno si impegnera' per risolverlo mai.
P.p.s.: i peluche dei sackboy contenuti all' interno delle collector's edition erano cuciti malissimo, il 90% aveva la faccia deforme...imho non ci avresti fatto comunque un buon affare. Io ad esempio me lo sono comprato separatemente e me lo sono scelto con cura fra tutti quelli presenti in negozio.
No guarda forse varia da gamestop a gamestop, dove andavo io anche se facevi la prenotazione ti ritrovavi con la fatidica frase "le copie le abbiamo esaurite torna tra una settimana" oppure "l'edizione limitata sono state date già tutte via" mi sembra ovvio pensare che accettano prenotazioni non sapendo poi quante limitate gli arrivano effettivamente. Si secondo me il personale di quel gamestop gestisce male il negozio, mi ricordo che per trovare la cartuccia di Hotel Dusk il ragazzo ha impiegato una ventina di minuti o ancora con Star Ocean, siccome non trovavano il gioco mi hanno chiesto se potevo tornare da loro nel pomeriggio.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi