Vai al contenuto

Yattaman - Il film (2011) [rece: 6]di Takashi Miike con Kyoko Fukada, Sho Sakurai, Saki Fukuda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71943
Yattaman - Il film - RECENSIONE (Cinema)
Lo Yattaman di Miike diverte, ma non convince del tuttoÉ purtroppo piuttosto raro trovare nei nostri cinema produzioni nipponiche, a meno che non si tratti dei soliti tre-quattro mostri sacri. E, spesso, anche in questi casi si tratta in sostanza di vere e proprie opere di 'ripescaggio' quasi fuori tempo massimo. Come nel caso di questo Yattaman, che siamo tuttavia felici di accogliere nei nostri cinema e sulle pagine di Movieye, sia per la stima che nutriamo verso il suo regista, Takashi Miike, che per il soggetto del film, uno dei cartoni più amati da almeno due generazioni. Miike oramai non ha più bisogno di presentazioni, anche nel nostro paese: il suo stile visionario e violento lo ha reso per molti un vero e proprio regista cult, e film come Ichi the Killer, Dead or Alive e Sukiyaki Western Django sono idolatrati da migliaia di fan (tra cui annoveriamo, naturalmente, Quentin Tarantino).
Leggi l'articolo completo: Yattaman - Il film - RECENSIONE (Cinema)


#2
Yuri-san

Yuri-san
  • Un vero gentiluomo risolve ogni enigma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3030
D'accordissimo con la recensione. Purtroppo un film mediocre che rasenta la sufficienza, peccato... cmq per gli yamatologi è un film da vedere sicuramente :P

#3
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Ottimo cercherò di vederlo ....

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Alla fine credo sia un film adatto sopratutto al territorio jappo.. un pò meno da noi..

#5
lordrest

lordrest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58

D'accordissimo con la recensione. Purtroppo un film mediocre che rasenta la sufficienza, peccato... cmq per gli yamatologi è un film da vedere sicuramente :P



#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
personalmente gli avrei dato almeno un voto e mezzo in più ... raramente le trasposizioni degli anime (specie di quelli di vecchia data) raggiungono vette così alte in termini di casting (il trio drombo è uber-azzeccatissimo), di realizzazione tecnica e di "mood" generale

inoltre va dato merito a Miike di aver realizzato una pellicola adatta a TUTTI, giovinastri (e qui si giustifica la mancanza di una Miss Dronio topless) e quarantenni, riuscendo ad infilaci quel tocco di sana follia (anche a sfondo sessuale :D) presente in tutte le sue opere

se lo programmano in un cinema vicino a voi, andatelo a vedere ... sicuro che non ve ne pentirete :sisi:

#7
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

personalmente gli avrei dato almeno un voto e mezzo in più ... raramente le trasposizioni degli anime (specie di quelli di vecchia data) raggiungono vette così alte in termini di casting (il trio drombo è uber-azzeccatissimo), di realizzazione tecnica e di "mood" generale

inoltre va dato merito a Miike di aver realizzato una pellicola adatta a TUTTI, giovinastri (e qui si giustifica la mancanza di una Miss Dronio topless) e quarantenni, riuscendo ad infilaci quel tocco di sana follia (anche a sfondo sessuale :D) presente in tutte le sue opere

se lo programmano in un cinema vicino a voi, andatelo a vedere ... sicuro che non ve ne pentirete :sisi:


quoto

#8
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Il mio preferito è senz'altro Boyakki....anche se Miss Dronio resta sempre una grande gnocca...
Ho sempre tifato per il trio Drombo...maledetti Yattaman!! :angel:

#9
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
la faccia di boyakki nella scena della vasca da bagno è qualcosa che resterà scolpita nella storia :applauso:

#10
Cadmo

Cadmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 627
"ci tocca assistere all'amplesso dello Yattacan con una robo(te)ttona costuita dal geniale Boyakki, scena grottesca e quasi di cattivo gusto" :mellow:

Qualcuno mi spoileri questa scena con un video :megalol:

#11
cuggio89

cuggio89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 486
Che cacchio non trovo un cinema a roma che lo proietta!!!!!Noooooooooooooooooo

#12
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Il film da noi in ita esce in dvd a marzo, però online ho trovato il BDrip in italiano, qualcuno sa in quale paese sia distribuita la versione bd(da noi medioevali ovviamente non prevista)contenente l'italiano ? così a occhio mi verrebbe da dire quella tedesca, però non vorrei andare a prenderla per nulla :P

#13
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
A parte la "nostalgia" ....io lo vedrei sicuramente solo per Miss Dronio: mi attizza un sacco!!!!
By

#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
un po di precisazioni:

yattaman da ieri è uscito in sala ... purtroppo le sale italiane che lo trasmettono sono pochissime visto che le Officine UBU non hanno una distribuzione capillare (e visto che il film necessita di sale predisposte per il digitale 2K) ...... sul sito ufficiale di UBU hanno postato la lista dei cinema che lo stanno trasmettendo (al momento solo a firenze, ravenna, napoli e fermo):

http://www.officineu..._-_il_film.html




Il film da noi in ita esce in dvd a marzo, però online ho trovato il BDrip in italiano, qualcuno sa in quale paese sia distribuita la versione bd(da noi medioevali ovviamente non prevista)contenente l'italiano ? così a occhio mi verrebbe da dire quella tedesca, però non vorrei andare a prenderla per nulla :P





la traduzione italiana di yattaman l'hanno curata direttamente i distributori italiani quindi non la troverai in nessuno dei BR import in circolazione, ma sarà disponibile esclusivamente nella versione DVD in uscita il 9 Marzo (purtroppo UBU non pubblica film in BR)

http://www.thrauma.i...io=dvd&id=39921


il BR tedesco

http://www.amazon.de...96294052&sr=8-2


il BR francese

http://www.amazon.fr...=bluraycom05-21


e lo strepitoso triplo BR jappo

http://www.cdjapan.c...?KEY=VPXT-71077


contengono solo le tracce jap (e le rispettive traduzioni in francese e tetesco)

#15
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
da notare una vaccata colossale nella distribuzione home video italiana .... nel DVD saranno presenti infatti solo le tracce audio in inglese e in italiano (quindi entrambi doppiate <_<) e mancherà la spassosissima traccia originale in jappo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo