Vai al contenuto

Monster Hunter portable 3rdsu NGP e secondo analogico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491
Stamattina e' stata presentata la nuova NGP, successore della PSP, tra i vari video e foto, hanno fatto vedere che la nuova console e' compatibile al 100% con i giochi PSP e nello specifico girava proprio Monster Hunter



piu' o meno dopo 30 secondi, si vede la telecamere girare a comando del secondo analogico, a parte la bella notizia (per me :D) ... secondo voi com'e' possibile? quello che girava non e' il gioco vero e proprio, ma una versione modificata ad hoc per il secondo analogico? tempo fa avevo letto che il gioco non verra' distribuito su PSN, ma chiaramente la NGP non ha lettore UMD, capcom ci avra' ripensato?

:goodboy:

io inizio ad incrociare le dita, ho giusto una nuova PSPgo da collegare al dualshock della PS3 :bonjo:

#2
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606

Stamattina e' stata presentata la nuova NGP, successore della PSP, tra i vari video e foto, hanno fatto vedere che la nuova console e' compatibile al 100% con i giochi PSP e nello specifico girava proprio Monster Hunter

http://www.youtube.com/watch?v=rMpKUG0xFNw

piu' o meno dopo 30 secondi, si vede la telecamere girare a comando del secondo analogico, a parte la bella notizia (per me :D) ... secondo voi com'e' possibile? quello che girava non e' il gioco vero e proprio, ma una versione modificata ad hoc per il secondo analogico? tempo fa avevo letto che il gioco non verra' distribuito su PSN, ma chiaramente la NGP non ha lettore UMD, capcom ci avra' ripensato?

:goodboy:

io inizio ad incrociare le dita, ho giusto una nuova PSPgo da collegare al dualshock della PS3 :bonjo:

ma veramente sul psn jap mh3 è disponibile da scaricare

#3
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491
Ops, mio Fail, avevo letto su alcuni forum che Capcom non voleva che il gioco venisse distribuito sul PSN ... meglio cosi' ... speriamo sia compatibile con il dualshock e pspgo a questo punto :dribble:

#4
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Questo vuol dire che comprerò MH3rd e la PSP2 lo stesso giorno :sisi:

#5
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

io inizio ad incrociare le dita, ho giusto una nuova PSPgo da collegare al dualshock della PS3 :bonjo:


Mi sembra confermato da tempo che è il gioco a dover supportare il DS3... tipo resistance.

Poi se tu dovessi aver ragione, sono capace di comprarmi la PSPGO.

#6
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144
Ma è la PSP con un secondo analogico! :o SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOIII!!!!!

Stupendo, se esce mia al lancio con MH3 per psp!!!! cioè hanno corretto l'unico difetto che mi faceva storcere il naso, perfetto oggi è una giornata bellissima!!! :D


#7
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Dimenticavo:

piu' o meno dopo 30 secondi, si vede la telecamere girare a comando del secondo analogico, a parte la bella notizia (per me :D) ... secondo voi com'e' possibile?


Basta una banalissima impostazione standard per tutti i giochi PSP, in cui l'analogico destro ha le stesse funzioni delle croce direzionale.
Quindi potrebbe valere anche per altri titoli... se poi hanno messo la mappatura personalizzabile sono dei grandi.

#8
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491

Mi sembra confermato da tempo che è il gioco a dover supportare il DS3... tipo resistance.

Poi se tu dovessi aver ragione, sono capace di comprarmi la PSPGO.


Si, l'avevo letto, ed infatti MH Freedom Unite anche con dualshock non supporta il secondo analogico :boxed:

pero' non ho trovato informazioni riguardo a Monster Hunter Portable 3rd e PSPgo + Dualshock


Dimenticavo:



Basta una banalissima impostazione standard per tutti i giochi PSP, in cui l'analogico destro ha le stesse funzioni delle croce direzionale.
Quindi potrebbe valere anche per altri titoli... se poi hanno messo la mappatura personalizzabile sono dei grandi.


La penso anche io cosi' ... per i vecchi giochi magari prevederanno delle patch, dove possibile

#9
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606
la cosa che mi fa girare è il fatto che noi possessori dei giochi su umd ci dobbiamo attaccare :goodboy:

#10
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491

la cosa che mi fa girare è il fatto che noi possessori dei giochi su umd ci dobbiamo attaccare :goodboy:


mmm forse no :goodboy:

Sony sta valutando un sistema per permettere un passaggio "indorlore" dalla psp alla nuova ngp; spingera' i produttori a mettere i giochi disponibili anche sul PSN, e chi sara' in possesso della versione UMD potra' scaricare il gioco gratuitamente dal PSN ... speriamo:respect:

#11
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

mmm forse no :goodboy:

Sony sta valutando un sistema per permettere un passaggio "indorlore" dalla psp alla nuova ngp; spingera' i produttori a mettere i giochi disponibili anche sul PSN, e chi sara' in possesso della versione UMD potra' scaricare il gioco gratuitamente dal PSN ... speriamo :respect:



#12
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Vabe' di certo non compro NGP per il secondo analogico, la compro se mi fanno un MH esclusivo, ma per i "vecchi" uso semplicemente l'indice uncinato e risparmio 300+ euro :D

#13
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

mmm forse no :goodboy:

Sony sta valutando un sistema per permettere un passaggio "indorlore" dalla psp alla nuova ngp; spingera' i produttori a mettere i giochi disponibili anche sul PSN, e chi sara' in possesso della versione UMD potra' scaricare il gioco gratuitamente dal PSN ... speriamo:respect:


Impossibile, già impraticabile con la GO (quando avrebbe avuto più senso) e anche in quel caso avevano detto che ci stavano lavorando.

Purtroppo non si metteranno a regalare giochi... non succederà mai.

Perchè "regalare"? Perchè voglio proprio vedere come si assicureranno che un singolo UMD non sia usato da più persone... o mettono un'opzione di "riscatto" online usando i codici della catena di montaggio (ma non sono sicuro ci siano dei codici unici sulla confezione o sull'UMD, non ho giochi uguali per confrontare) per poi escluderli successivamente da ulteriori "download" o la vedo dura.

#14
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
comunque a parte tutto che bestia sto Monster Hunter 3rd,bellissimo :sisi:

#15
Gemini77

Gemini77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1491

Impossibile, già impraticabile con la GO (quando avrebbe avuto più senso) e anche in quel caso avevano detto che ci stavano lavorando.

Purtroppo non si metteranno a regalare giochi... non succederà mai.

Perchè "regalare"? Perchè voglio proprio vedere come si assicureranno che un singolo UMD non sia usato da più persone... o mettono un'opzione di "riscatto" online usando i codici della catena di montaggio (ma non sono sicuro ci siano dei codici unici sulla confezione o sull'UMD, non ho giochi uguali per confrontare) per poi escluderli successivamente da ulteriori "download" o la vedo dura.



Così avevo letto

Il CEO di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, ha affermato l'intenzione di collaborare con i publisher e gli sviluppatori per consentire una copertura quanto più completa possibile dei giochi usciti precedentemente su UMD in digitale.

L'intenzione, in sostanza, è quella di trasporre tutti i titoli in UMD anche in forma digitale e consentire a coloro che ne possiedono l'edizione su supporto ottico di scaricarne una versione in digitale per NGP, in modo da non perdere la collezione di giochi nel passaggio da PSP alla nuova console portatile.

Del resto, anche i giochi nuovi, per quanto possibile, verranno distribuiti sia in formato digitale che sulla speciale memory card utilizzata da NGP, che conterrà anche una certa quantità di memoria aggiuntiva riscrivibile per la gestione dei salvataggi o dei contenuti aggiuntivi, secondo quanto riportato da Watch Impress.



se sia fattibile o meno, non lo so, ma l'intenzione è quella ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo