Vai al contenuto

Consigliatemi qualche film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Lemnon

Lemnon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Ciao a tutti, Finalmente a 15 anni ho capito che guardare film, è molto meglio di giocare ad un videogame. :asd:
Quindi vi chiedo dei consigli per un novellino, ho visto pochi film, pochissimi.
Il mio genere ideale è un film d'azione/avventura non troppo complicato, con una storia affascinante e che mi lega ai personaggi, cosa per me molto importante.
Mi piacciono anche le commedie, come Yes Man, oppure film drammatici/romantici come "Se mi lasci ti cancello"... insomma, ditemi voi.

PS: non andate più indietro del 2000 che se no mi viene difficile reperirli in videoteca, e se ci sono saranno rigati ed impossibili da vedere :(

#2
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
se ho capito bene ti mancano proprio le basi, quindi comincia pure con fight club e pulp fiction :sisi:

#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

PS: non andate più indietro del 2000 che se no mi viene difficile reperirli in videoteca, e se ci sono saranno rigati ed impossibili da vedere :(



ops, non avevo letto...

va beh, classici come quelli dubito farai fatica a trovarli :sisi:

#4
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Comunque non necessariamente guardare film è "meglio" che videogiocare. Sono hobby con punti in comune ma anche le dovute differenze, ma entrambi hanno i loro punti di forza (e debolezza).
Direi che ci sono tonnellate di classici anni '80/90 che devi recuperare (e che in videoteca trovi sicuramente, ma anche sulle bancarelle!).
Io consiglio sempre Ritorno al futuro :D
Poi, be', Matrix. Il Signore degli anelli.
E poi credo che andando sull'avventuroso/supereroistico puoi farti bene l'idea di come distinguere la commercialata dal bel film, divertendoti.
A partire dalla serie di Pirati dei caraibi, scendendo sugli altri film di genere Disney/Bruckheimer. E, naturalmente, i trecimila film sui supereroi degli ultimi dieci anni, da quelli più riusciti a quelli più cagosi XD
Ti cnsiglierei anche altra roba, ma penso a quello che potrebbe piacere a un quindicenne, quindi mi stoppo e non propongo roba troppo complessa (Fight Club è già fuori standard, secondo me).

#5
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984
Tutti i film di tarantino. Commedie: zoolander(prima del 2000, ma è così famoso!), funeral party, prova a prendermi. Recentemente ho visto cella 211, film da vedere assolutamente; nel genere carcerario ha una originalità e frescezza invidiabili. Mi sembrano film che possono piacere a qualsiasi età.

La tua situazione praticamente è l'opposto della mia, per tutta l'infazia i miei genitori mi hanno fatto vedere film, ogni sera per anni e anni. Addesso ne vedo molti meno


Modificata da kirbyfan, 29 January 2011 - 09:15 AM.


#6
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Ciao a tutti, Finalmente a 15 anni ho capito che guardare film, è molto meglio di giocare ad un videogame. :asd:
Quindi vi chiedo dei consigli per un novellino, ho visto pochi film, pochissimi.
Il mio genere ideale è un film d'azione/avventura non troppo complicato, con una storia affascinante e che mi lega ai personaggi, cosa per me molto importante.
Mi piacciono anche le commedie, come Yes Man, oppure film drammatici/romantici come "Se mi lasci ti cancello"... insomma, ditemi voi.

PS: non andate più indietro del 2000 che se no mi viene difficile reperirli in videoteca, e se ci sono saranno rigati ed impossibili da vedere :(

Ovviamente hai visto la vecchia trilogia di star wars e ritorno al futuro? rientrano pienamente nella descrizione. Dovrei darle per scontate , ma non si sà mai.

Aggiungo alle commedie frankenstein jr e in bruges(black comedy)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo