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Monday Night Combat + Super MNCSuper MNC - F2P

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Questa discussione ha avuto 143 risposte

Sondaggio: Monday Night Combat + Super MNC (9 utenti che hanno votato)

Qual è la vostra classe preferita?

  1. Votato Assalto(Assault) (3 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  2. Assassina(Assassin) (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  3. Carrarmato(Tank) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Supporto(Support) (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  5. Cecchino(Sniper) (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  6. Artigliere(Gunner) (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  7. Nessuna in particolare (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Quale classe odiate di più?

  1. Assalto(Assault) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato Assassina(Assassin) (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  3. Carrarmato(Tank) (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  4. Supporto(Support) (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  5. Cecchino(Sniper) (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  6. Artigliere(Gunner) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Nessuna in particolare (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

Quale bot preferite?

  1. Bouncer(Gunner/Tank) (2 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  2. Buzzer(Assault) (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  3. Gap Shot(Support) (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  4. Gremlin(Assassin) (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  5. Scrambler(Sniper) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Jackbot XL (1 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  7. Votato Nessuno in particolare (3 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Immagine inserita


Titolo: Monday Night Combat
Genere: Action/TPS
Sviluppatore: Uber Entertainment
Data di uscita: 25 gennaio 2011 (Disponibile)
Link Utili: Pagina di Steam , Sito Ufficiale Uber Entertainment

Requisiti di sistema:


OS: XP(SP3)/Vista/Windows 7
Processor: 2 GHz Processor
Memory: 1 GB RAM
Graphics: DirectX 9.0c/Shader3.0 compatible, VRAM 512 MB (NVIDIA GeForce 7800 series or ATI Radeon X1900)
DirectX®: 9.0c
Hard Drive: 2 GB of free space
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card

Informazioni sul gioco
Monday Night Combat is a class-based, third-person shooter… and the most popular lethal sport of the future! It blends intense combat, finishing moves, and gameshow-like challenges and rewards to produce an action experience unlike any other. Why fight for “honor” or “duty” when you can fight for the real American dream: cash, fame and endorsements?

Key Features:
Co-op
Blitz mode allow players to defend their Money Ball against armies of robots by themselves or four player co-op over Steam. During various Blitz challenges, players can spend money earned by destroying bots to build defensive turrets around the Moneyball, upgrade one of six unique character classes, or set off robot crushing environment hazards. The Challenges vary from a ten round Exhibition Blitz to endless robot waves of ever increasing difficulty in Super Sudden Death Blitz. Money earned from each Challenge goes into a persistent Lifetime Earnings that allows players to unlock over 370 ProTags, create custom classes, and get ranked on Leaderboards.

Competitive Multiplayer
Crossfire mode pits teams of players against each other over Steam. Each team is supported by an endless stream of robots fighting on their behalf; overwhelming your opponent’s stream, upgrading your Pros, and base defenses will be the key to your success!

Customizable Characters
Each Pro caters to their unique style of play and comes with their own set of upgradeable skills. Customize those skills and abilities even further with a variety of unlockable products in the Custom Class feature.

Persistent Stats
Every game of Monday Night Combat earns the player money that goes towards their Lifetime Earnings. Lifetime Earnings can be spent on unlocking custom classes and buying earned ProTags. How much Lifetime Earnings you have also determines what level you are. Monday Night Combat keeps a large set of persistent statistics for all aspects of gameplay. MNC features over 370 ‘ProTags’ which are customizable tags you can show off to other players and friends.

Dedicated Servers
Host multiple instances of MNC dedicated servers. Full stand alone client coming soon.

Editor support (Coming Soon)


Trailer Ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=Nfw3aml0Sss

[B]Offerta speciale
Purchase before February 1st, 10am PST and receive Team Fortress 2 Items for Monday Night Combat & Monday Night Combat Items for Team Fortress 2!

Bonk! Slash!: Spy mask and Scout headphones worn by Assassin
Mental Illness: Sniper hat worn by Sniper
Jet Guns Are Better: Pyro's gasmask worn by Tank
Eye Lad: Demoman's cap and eyepatch worn by Assault
Bavcon: Heavy's bandolier worn by Gunner
Doctor Dispenser: Medic's backpack and Engineer's hardhat worn by Support
The Athletic Supporter: Available for every TF2 class
The Superfan: The Mascot's hat worn by the Scout
The Essential Accessories:The Mascot's wristbands, socks and shoes worn by the Scout


Modificata da Luca81!, 20 April 2012 - 06:13 PM.


#2
Instagib

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ho subito una domanda: è tanto pesante? usa dx11?

#3
Guest_AsdftrolleYe

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ho subito una domanda: è tanto pesante? usa dx11?


non saprei risponderti perchè lo devo ancora prendere, ma tieni conto che, se non sbaglio, utilizza l'UE3. comunque non credo che sia pesantissimo. per quanto riguarda le dx11, anche lì non saprei ma non credo che le sfrutti. :)

#4
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thanks, ci sto facendo un pensierino :)

#5
Cypher Revenge

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qualcuno l'ha preso, pareri?

#6
Guest_AsdftrolleYe

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Trailer di lancio



#7
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qualcuno è interessato a condividere il 4 pack?

#8
Guest_AsdftrolleYe

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qualcuno è interessato a condividere il 4 pack?


quanto sarebbe a testa? :D

il problema è che i soldi li ho solo sulla postapay...comunque ho fatto il calcolo e sarebbero 8 euro e 40 centesimi circa a testa. :)

#9
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mah per un risparmio di 3€ mi sembrano troppi fastidi....

#10
Guest_AsdftrolleYe

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Questi sono gli update pubblicati dal giorno del lancio, per chi fosse interessato.

- 25/01/2011

Product Update - Valve
PC Product Update Launch


New Features
• Added Juice Bot. Juice Bot has a chance of replacing the mascot during any match
• Added Pro Gear system, allowing players to customize the look of their Pro
• Added Honors system. Honors are awards that can only be earned once. Each has an associated ProTag.
• Added a special “MNC Fever” Protag that can only be earned by killing another player that has it set as their current ProTag. Keep an eye out for an Uber Developer, they will all have this ProTag set.



Adjustments
• Updated shuriken effects
• Updated Sniper trap effects
• Updated in-game chat with a UI box and better history tracking
• Server browser now shows a highlight on primary sort column


Fixes
• Fixed server history not saving the proper history
• Fixed certain weapons being able to shoot in and out of player spawn areas
• Fixed Blitz stats from not recording after a match
• Fixed clients showing incorrect Blitz challenge
• Fixed issue with gunner level 3 deploy not preventing headshots
• Fixed Support’s firebase not dying when player is autobalanced
• Fixed mouse scroll issues in Server Browser
• Fixed issue with getting stuck in Scoreboard before Character Select screen appears

- 27/01/2011

Product Update - Valve
PC Product Update 1


Fixes
• Fixed some achievements from being awarded at the wrong time or not being awarded at all
• Fix juice "roar" animation not playing on dedicated servers.
• Fixed Several Patcher Issues that caused crashes
• Fixed PhysX version related crash issues
• Fixed ServerBrowser sorting incorrectly disabling servers
• Focus issues in ServerBrowser fixed
• Fixed some map loading problems in different languages

Modificata da Luca81!, 28 January 2011 - 01:53 PM.


#11
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preso :D
alla fine non ho resistito :)
all'inizio mi sembrava una cazzata, ma pian piano sto iniziando a capire i meccanismi e fare delle partite decenti :)

#12
Guest_AsdftrolleYe

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A me mancano 2 schifosissimi euro sulla pp per poterlo prendere... :goodboy:

#13
Freak

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Sono 3 giorni ormai che ci gioco fisso con alcuni del mio clan di tf2.
L'abbiamo preso xchè ormai mortalmente annoiati da tf2 e giusto x fare qualche partitella ad un "giochino" nel frattempo che la season9 di etf2l venisse annunciata.
Dopo la prima ora di spaesatezza, vuoi per le meccaniche di gioco MAI usate in un fps vuoi x le complessità di ogni classe, ci siamo trovati spiazzati.
Qualche ora dopo xò, le meccaniche sono diventate + chiare e dopo qualche giorno almeno 2-3 classi le sappiamo usare + che bene.

X quanto possa sembrare un giochino, in realtà ha meccaniche complesse e i server fun essendo limitati al 6on6 costringe i player a giocare di squadra x non perdere sonoramente (altro che i server spammoni dei gov :D).
Come è gia stato detto nell'altro topic, ogni classe in MNC è la "fusione" di altre 2 classi di tf2 (non vale x Assassina e Cecchino)
Giusto x informazione le classi sono Supporto, Cecchino, Assassina, Carro Armato, Assalto, Artigliere.
Tutte le classi hanno una mossa Corpo a Corpo (una vera e propria presa) ed un colpo col calcio del fucile.
Le classi sono composte tutte da:
- Arma primaria;
- Arma secondaria;
- 4 abilità upgradabili sino a livello 3.
- 3 specialità.
- Perk.
- Juice (o Steroidi in italiano)
Non sto qui ad elencare le varie armi e le varie abilità/specialità/perk, primo xchè non me le ricordo e secondo c'è poco da spiegare se non che con i soldi guadagnati uccidendo i nemici li si usa x upgradare il proprio pg durante il match.
Gli steroidi si guadagnano killando e curando, una volta riempita la barra si ha una specie di "quad damage" e si è + resistenti ai danni x qualche secondo (ad occhio direi meno di 10sec). E' sgravatissimo, con un colpo ben assestato si killano tutte le classi + deboli mentre 2 colpi bastano x killare un Tank (carro armato è orribile) o un artigliere.

Principalmente uso Supporto (Medic+Engi), Sniper e Assassina quindi parlerò di queste 3 classi anche se qualche parolina la posso dire anche sulle restanti.
X quanto mi riguarda è la classe + bella e FINALMENTE un FPS in cui fare l'healer non annoia :D
Come arma primaria hanno la medigun, come secondaria ha lo shotgun.
Ha un colpo "air strike", lancia una specie di segnalatore e in quel punto in 3 secondi arriva un missile dall'alto. Può essere piazzato addosso ai nemici (ed è oneshot onekill), ha un range di pochi metri.
Con la medic gun si cura, stesso "fascio" di cura del medico anche se un pelo + macchinoso e con lo stesso fascio (ma usando il tasto dx del mouse) si danneggia il nemico e si leacha la sua saluta.
Può piazzare delle sentrygun, come l'engy, meno efficaci ed hanno soltanto un mitra ma sono parecchio toste lo stesso. Non fanno male come in tf2, ma hanno + health.
Possono Hackare, ossia hackando una propria sentry o una Torretta (di cui ne parlerò + avanti) queste migliorano di TANTO il proprio range di attacco (che se lasciate stare ce l'hanno bassino) ma non ho ancora capito se migliorano anche i danni (non mi pare cmq).

Tutte queste armi corrispondono a delle abilità (4 in totale come già detto), queste abilità migliorano le cure/airstrike/sentry/hacking.
Le abilità migliorano sempre le armi primarie ma MAI le secondarie, lo shotgun non fa + danno.

Lo Sniper ha lo stesso Zoom dell'AWP di CSS, ossia si zooma tenendo premuto il dx e si dezooma se si lascia il tasto.
Oneshotta se si fa hs, toglie meno di 1/3 di vita se si prende nel corpo.
Come arma secondaria ha un Uzi.
Ha una granata che fa danno ad area.
Ha abilità di corpo a corpo che può lanciare il nemico al di fuori della mappa (anche il Tank e l'Assault ce l'hanno).

L'Assassina ha l'invisibilità come era facile aspettarsi.
Come arma primaria ha un coltellazzo stile giapponese ma diventa una Katana una volta arrivati a livello 3 di Mimetismo.
Come arma secondaria ha gli Shouriuken o come si scrivono, ossia lancia da lontano degli stronzocosi appuntiti che non fanno male ma danno parecchio fastidio xchè rimbalzano contro i muri.
Ha una mossa corpo a corpo a corpo che spesso e volentieri oneshotta lo sfortunato di turno.
Non mi ricordo le altre specialità, scusate :asd:

Parlo ora delle mappe e degli obiettivi di queste.
Sono tutte mappe simmetriche ed ha elementi alla DOTA.
X chi non avesse mai giocato a DOTA, al respawn di entrambe le squadre partono 2 sentieri (opposti) che vanno fino alla base avversaria.
Questi sentieri sono seguiti da dei gruppi di bot che respawnano ogni pochi secondi, lungo il percorso si scontreranno contro i gruppi di bot avversari e starà ai giocatori riuscire a portare i propri bot all'interno della base avversaria e distruggere così l'obiettivo (è una sfera di nome SoldiSfera).
La SoldiSfera ovviamente, nel caso di poca difesa bastano 1 minuto e mezzo di attacco feroce prima di buttarla giù. In caso di una buona difesa, beh, si va spesso all'overtime (15min+2).
I gruppi di bot non sono una minaccia, basta un solo player (di qualsiasi classe) x poter buttar giù un gruppo intero di bot.
Ma quando ti arrivano in base.. sono madonne che volano, sembra non finiscano mai xchè mentre si è in giro x la mappa non ci si rende conto di quanto spawnino velocemente.
I gruppi di bot sono + forti quando si ha la SoldiSfera al 100%, si indeboliscono del 25% quando la SoldiSfera ha gli scudi abbassati.
Il primo attacco ricevuto dalla sfera gli abbassa gli scudi e diventa penetrabile per tot di tempo.
I bot sono di 7 tipi in totale:
- Svelto, sono dei bot piccolissimi che si oneshottato con qualsiasi arma. Sono di solito 3-4 nel gruppo.
- BlackJack, + grossi e tosti degli Svelti e non fanno gran danno ma ci vogliono 3 colpi di sg x buttarli giu.
- Stronzocosi volanti kamikaze, si autodistruggono al contatto del nemico. Basta un colpo tirato male x buttarli giu.
- JackBot, sono ENORMI, tostissimi e servono parecchi fuochi incrociati da parte di tutti e 6 i player x buttarli giu. Sparano missili e se ci si avvicina troppo danno un pugno al terreno lanciando via tutti quelli vicini. Credo ne spawni uno ogni 5 minuti ma non ne sono sicuro.

Questi sono i 3 bot presenti in ogni mappa, mentre i seguenti vanno "comprati".. nel senso che in ogni base c'è un tasto che fa spawnare un bot "personale" al costo di 100crediti, se uccidono qualcuno il kill va alla persona che l'ha chiamato.
- Bouncer, sono dei canidi robotici che prendono il giocatore nemico e lo scagliano a terra. Fanno 1/3 di danno e sono tostarelli.
- Stronzocosi invisibili, sono 4 x volta e danno pugni a destra e a manca.
- Stronzocosi fluttuanti, non mi ricordo cosa fanno ma cadono con pochi colpi.

In difesa delle 2 basi, ci sono delle "turret spot" (non saprei come chiamarli diversamente).. sono degli spot in cui è possibile costruire delle torrette di difesa (di 4 tipi).
- Torretta Laser
- Torretta Ghiacciante, immobilizza o rallenta gli avversari
- Torretta Gruppo, sono dei lancia missili.
- Torretta A Lunga Gittata, sono dei lancia missili che sparano intorno alla base avversaria.. non ho ancora capito se sono efficaci oppure no, a me sembra facciano abbastanza cagare.
Le torrette possono essere upgradate sino a livello 3, ed hackate in base al livello di hacking del Supporto.
L'hacking migliora il range, l'upgrade i danni.

Considerazioni sul gameplay:
E' tostarello da capire ma x quanto mi riguarda è un piccolo capolavoro, spesso e volentieri è + avvincente e divertente di un TF2 in cui ormai è possibile essere uccisi da uno sniper che ti spara proiettili con il piscio oppure da un Pyro con il rastrello.
A livello di gameplay, parlo di 6on6, è maggiore il teamplay in MNC rispetto a TF2 ed ogni classe è + complessa e richiede maggiore skill.
Al contrario di TF2, ogni classe in MNC è "completa".. non esiste un counter diretto x ogni classe, un Support può dare molto filo da torcere ad un Tank e ad un Artigliere.
Anche qui xò, le classi "oneshot" (Assassin e Sniper) se le si sa usare garantiscono un bel pò di soddisfazioni senza avere grandi problemi.

Credo (e spero :D) di aver detto tutto e in modo abbastanza chiaro.
L'unica cosa di cui non ho parlato (volutamente) è la grafica.
Il design dei PG fa desiderare se confrontato con TF2, non si nasconde in alcun modo una notevole scopiazzatura.. tant'è che x chi acquista MNC entro il primo febbraio tutti i pg potranno indossare la "divisa" della controparte di TF2.
Le mappe sono delle Arene in un futuro in cui lo sport di uccidersi la fa da padrona.
Quindi le mappe saranno piene di cartelloni pubblicitari di improbabili bibite fatte di granate etcetcetc.
Cmq nulla di comparabile ad un qualsiasi FPS nato negli ultimi 4-5 anni, d'altro è venduto a 11€.
Col mio pc vola (e6750+hd5750 e 2gb di ram), suppongo possa andar bene anche con pc meno performanti.
Come effetti non è malvagio, cmq la grafica fa il suo lavoretto senza troppi problemi... non è orribile, ma neanche "wowzomg mi si vedono i peli nel culo".

Bon, spero di essere stato esauriente!

#14
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
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Perfetto, ora dimmi una cosa. Questo gioco, a parte lo stile grafico e poco altro, è davvero una brutta copia di TF2?

No perchè in questi giorni sto leggendo sempre la solita cazzata su 'sto gioco e cioè che sarebbe il "team fortress 2 dei poveri", cosa che a me non è mai sembrato. :asd:

Modificata da Luca81!, 28 January 2011 - 04:36 PM.


#15
Freak

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Perfetto, ora dimmi una cosa. Questo gioco, a parte lo stile grafico e poco altro, è davvero una brutta copia di TF2?

Ha delle meccaniche così differenti che mentre gioco a MNC mi scordo pure di cosa sia TF2.
Non ci sono capture point, non ci sono carrelli da portare in giro, non ci sono bandiere.
L'unica cosa che li accomuna sono le classi x certi versi simili ma nessuna si gioca allo stesso modo ;)
Il lancia fiamme c'è x esempio, ma x dire è + sul genere del Lighting Gun di quake3arena..
La medigun c'è, ma con l'airstrike e lo shotgun il Support si gioca in tutt'altra maniera rispetto al Medic.
La PipeGun del demo c'è ed è usata dall'Assault, ma è diverso e molto + difficile da usare.. è + un normale lancia granate.
Sasha c'è e ce l'ha l'artigliere, ovviamente è simile... un vulcano non può essere tanto diverso, alla fine sempre vulcan è :D

Questi sono un paio di esempi..
Ci sono anche le abilità poi alla fine ogni classe come design sono scopiazzate ed anche le armi possono ricordare tf2, ma ricordano e basta.
X dire.. l'Assault ha mitra e le pipegun... ma ha anche il jetpak :D
Difficile dire che sia simile al demo di tf2, o a qualsiasi altra classe non trovi?
X quanto possa assomigliare, alla fine non è così.




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