Vai al contenuto

Mass Effect 2: i file di salvataggio della versione PS3 si corrompono facilmente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Mass Effect 2: i file di salvataggio della versione PS3 si corrompono facilmente?
Diversi utenti sul forum di Bioware hanno segnalato problemi con la versione PS3 di Mass Effect 2: il gioco corrompe con molta facilità i file di salvataggio. I giocatori parlano di freeze della console, seguito successivamente dall'impossibilità di caricare i save file dopo aver riavviato il software. Ad una prima analisi, sembra che il titolo renda inutilizzabili irrimediabilmente i dati salvati. Al momento non c'è nessun modo per aggirare il problema: la presenza di un file corrotto rende impossibile il caricamento anche di salvataggi effettuati in precedenza o di backup, costringendo il giocatore a ricominciare dall'inizio tutta l'avventura. In attesa di una dichiarazione di BioWare a riguardo, segnalateci se anche voi siete incappati in questo spiacevole inconveniente.
Leggi la news completa: Mass Effect 2: i file di salvataggio della versione PS3 si corrompono facilmente?


#2
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344
avete voluto svilupparlo per PS3 a tutti i costi? compliment's...

#3
claymore-85

claymore-85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 222
ecco perchè non compro più i giochi al dayone

#4
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti

avete voluto svilupparlo per PS3 a tutti i costi? compliment's...

sembra una frase di un boxxaro ...
cmq ormai siamo alle solite speriamo in una pach veloce...

#5
milafighter

milafighter
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 728
idem al day one-ormai compravo solo topolino....aspetterò

#6
Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 302
Ma non possono fare dei salvataggi asportabili come negli ultimi 20 anni? Così uno se li copia e via?

Ho notato che il gioco crea due blocchi di salvataggio, uno solo di questi due è copiabile (suppongo che sia quello meno utile). Speriamo che non mi accada nulla e che riesca a finirlo senza problemi...

Finora a chi di voi è capitato?

#7
Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 302

Al momento non c'è nessun modo per aggirare il problema: la presenza di un file corrotto rende impossibile il caricamento anche di salvataggi effettuati in precedenza o di backup





Di backup dei singoli salvataggi si intende... cosa che tra l'altro è possibile solo a metà. Se uno fa il backup dell'intero sistema per sicurezza, una tantum, si potrebbe arginare il danno fino ad una presunta prossima patch.



#8
bruce86

bruce86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 271
Io aspetto dead space 2..:sese::sese:

#9
Revil

Revil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
piccolo ot: è necessario giocare il primo per godersi questo? chiudo ot

ai criticoni chiedo: secondo voi ai programmatovi non interessava far uscire un gioco funzionante al 100%? purtroppo succede che qualcosa non va per il verso giusto. ormai le console sono praticamente tutte diverse, dal modello, alla sistema operativo fino al (purtroppo) jailbreak. i programmatori cercano di tapparli tutti i buchi, poi se qualcuno scappa ci mettono una pezza... velocemente si spera.

#10
Barttrab78

Barttrab78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 838
Preso anche io oggi pur avendo la versione 360, speriamo in bene...a questo punto penso di iniziare prima DS2 in atteesa di una patch.

#11
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
E' un'abitudine bioware, anche dragon age per console soffre di salvataggi che si corrompono a caso.

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

sembra una frase di un boxxaro ...


infatti c'ha l'xbox.

un bel flame velato.

#13
maverick10

maverick10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
io ce l'ho per ps3 e sono a 5 ore di gioco. Fino ad oggi nessun problema con i salvataggi (toccatina per scrupolo, :-) ). Cmq davvero un gioco spettacolare! Per 'Revil': anche io non ho giocato al primo e non conoscevo la storia ma all'inizio del 2 c'è un bellissimo fumetto che narra tutti gli eventi del primo capitolo per spiegarti le vicende. Ciao a tutti!

#14
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414

piccolo ot: è necessario giocare il primo per godersi questo? chiudo otai criticoni chiedo: secondo voi ai programmatovi non interessava far uscire un gioco funzionante al 100%? purtroppo succede che qualcosa non va per il verso giusto. ormai le console sono praticamente tutte diverse, dal modello, alla sistema operativo fino al (purtroppo) jailbreak. i programmatori cercano di tapparli tutti i buchi, poi se qualcuno scappa ci mettono una pezza... velocemente si spera.


Purtroppo lo sfizio di giocarsi il primo è ritrovarsi le scelte perseguite poi nel 2, e come se non bastasse il primo a me è piaciuto molto di più del 2...cmq se ti interessa un'utente di cui non ricordo il nome ha postato questo:
http://masseffect.is.it/page.php?4

C'è tutto il primo giocato in hd devi fare il solo il download :D

#15
Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 302

piccolo ot: è necessario giocare il primo per godersi questo? chiudo ot.


No, non lasciarti influenzare dalle mille cavolate che senti ingiro su questo gioco. A volte anche elogiare più del dovuto qualcosa fa lo stesso danno dell'eccessiva denigrazione. Questo gioco ne è un esempio. Bisogna giocarselo sereni, senza credere a quello che la gente dice: che sia un gioco da 10, profondo, spettacolare, vario, innovativo e complesso (con una trama che necessita di studi, attenzioni ai dettagli e di giochi precedenti), ma goderselo per quello che è, un bel gioco e nient'altro.

Io per ora sto sulle 10 ore di gioco. Sto facendo un backup (di solito ci impiego quasi 2 ore). Farò un backup ogni 5-6 giorni fino a quando non rilasceranno una patch o fino a quando non l'avrò finito. Non è detto che accada a tutti e anche alle nostre copie europee.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo