Vai al contenuto

[Rumor] PlayStation 3: Sony potrebbe introdurre codici seriali contro la pirateria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Fhion

Fhion
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 208

Il pirata offline gioca comunque, su questo possono fare ben poco. Ma almeno l'esperienza online resterebbe "seria".

Ma ripeto che stiamo parlando sul nulla perché ancora non c'è nulla di certo. Quindi non scannatevi. :D

imho il pirata giocherebbe offline normalmente e con una lan/emulazione psn pirata (come avviene su pc e se non erro già c'è qualcosa per le console sony). Creerebbero solo due comunity, una originale (originale, non pulita.. perchè anche se activision cerca di sbolognare le colpe sui pirati ps3, sappiamo bene che bug abuser, cheaters, hack dei savegame, etc ci saranno comunque) ed una "unofficial".
risultato negativo per il gamesto et simila, vantaggio per Sony visto che per loro un gioco pirata ed uno usato son equipollenti. I guadagni li ha solo ed esclusivamente sul nuovo Quindi credo avrebbe ben poco impatto sulla pirateria, il solo vantaggio sarebbe eliminare l'usato e guadagnare di più (la pirateria insomma è la solita scusa).

#32
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Ah, beh! Geniali quelli della Sony!

In pratica, vogliono uccidere il mercato dell'usato! Ma complimenti! E questa sarebbe una misura anti-pirateria? :doh:

Ci sono console che hanno vissuto e VIVONO da anni con la pirateria, traendone, in determinati periodi, anche benefici nelle vendite e comunque mai urlando alla crisi... ed ora che la Sony, dopo 4 anni di onorata carriera della PS3 "vergine", si ritrova alla stessa stregua di altri partner che sguazzano, invece, in tale situazione da anni, sforna solo ca**ate come quest'ultimo rumor?

Mah...! Spero rimanga solo un rumor, altrimenti prospetto un bel calo di vendite sia per i giochi che per le console! Limitare il codice a sole 5 console... :pff: Barzelletta! :pff:

Modificata da Kamie, 21 January 2011 - 11:16 PM.


#33
Guest_La Volpe 07eYe

Guest_La Volpe 07eYe
  • Gruppo: Ospiti
Vorrà dire che comprero i giochi da siti inglesi o americani!!


#34
Guest_ANDoR3AeYe

Guest_ANDoR3AeYe
  • Gruppo: Ospiti
Alla fine per quei pochi giochi che compro su PS3 preferisco averli originali :D

#35
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
ma dico io: ci sono persone che riescono a violare i server del pentagono come volete che si possa fermare la pirateria??!?!?!?!?!?!?!
io sono di questo parere: tutto ciò che verrà creato da menti umane sarà vunerabile da altre menti umane!! microsoft (dopo aver speculato per 4 anni sulla pirateria) non riece a fare nulla per fermarli.
ricordo che quando introdussero le chiavi wpa per le reti wifi dicevano che per bucarne una, un normale pc, impiegava circa qualche centinaia di anni......oggi invece si cracka in 10 minuti!! quindi per quanto si possano impegnare , per quanto possano pensare , si troverà sempre il modo di bypassare il sistema! non dico che bisogna arrendersi ma che almeno sfruttino la situazione per il sorpasso definitivo su m$!!! asdasdasd

Modificata da schumacher, 22 January 2011 - 10:13 AM.


#36
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961
E ancora continuiamo a prendercela con i pirati..... A questo punto fanno bene!!! Hanno trovato il modo per toglierci anche l'usato....

#37
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Effettivamente è una mossa pazzesca...se fosse veramente cosi molti abbandonerebbero veramente la console sony per il fatto che dai non si può togliere il mercato dell'usato...è follia...e sicuramente ci sarebbe un forte aumento poi della pirateria ancora piu massicio...

#38
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Effettivamente è una mossa pazzesca...se fosse veramente cosi molti abbandonerebbero veramente la console sony per il fatto che dai non si può togliere il mercato dell'usato...è follia...e sicuramente ci sarebbe un forte aumento poi della pirateria ancora piu massicio...


Appunto! Invece di incentivare gli acquisti, pur limitando il fenomeno della pirateria, in questo modo si ottiene l'effetto contrario da te descritto. Gente che fino ad ora (me compreso per alcuni vecchi titoli) si è sempre poggiata sull'usato per acquistare (visti i prezzi proibitivi anche dopo 6 mesi dall'uscita), si vedrà costretta ad acquistare sempre di più i titoli al D1 o dopo che il prezzo inizi a calare sensibilmente (tempo 6 mesi-1 anno).

Io penso che questo rimarrà solo un rumor, perchè, per quante ca**ate abbia fatto Sony in questa generazione, questa le sorpasserebbe tutte!

#39
Sparda87

Sparda87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Effettivamente è una mossa pazzesca...se fosse veramente cosi molti abbandonerebbero veramente la console sony per il fatto che dai non si può togliere il mercato dell'usato...è follia...e sicuramente ci sarebbe un forte aumento poi della pirateria ancora piu massicio...



vabè dai sarà il solito rumor infondato. anche perchè la questione è semplice... io non faccio altro che comprare giochi, giocarli e poi venderli andando a spendere alla fine circa 20-25€ a gioco, e così ci posso anche stare. Se devo prenderlo nel XXXX e spendere 50€ a gioco senza poterlo rivendere, bè moralismo a parte, uno comincia a pensare anche ai cazzì suoi...

#40
zavo78

zavo78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1216
ottimo, pirati di sta ceppa...io cmq continuero' nel mio credo, che se un gioco e' multipiattaforma lo compro per 360!

cosi lo preferisci?

Modificata da zavo78, 22 January 2011 - 12:17 PM.


#41
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

ottimo, pirati di sta ceppa...io cmq continuero' nel mio credo, che se un gioco e' multipiattaforma lo compro per 360! xbox rules...la sony fa proprio c a c a r e!


Evitiamo uscite infantili di questo livello. Grazie.

#42
jacklightning

jacklightning
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2193
pirati di m***a gia non bastavo che sullo store scontassero quasi tutto poi hanno messo plus in cui i giochi sono regalati ora per colpa di quei fattoni non potro piu ricevere in prestito i gioco dai miei cugini grazie brutti pezzi di m***a

#43
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
altro che pirati, questi vogliono distruggere il mercato dell'usato utilizzando come specchio x le allodole il discorso delle console pirata (che su ps3 peraltro è risibile)

#44
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Ecco a voi un rumor di pari livello di quello diffuso dall'autorevole fonte :sese:





Discutiamo :sese:

#45
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085
Ma alla fine non credo che accada tutto questo, che la sony distrugga l'usato...ci sono tanti interessi dietro anche per industrie tipo gamestop e similari che sono importanti per la vendita di nuovo e Usato...

Cioè sicuramente se dovessi comprare una console andrei sulle console piu vendute ma guarderi anche all'usato...chi ha piu giochi usati ? dove posso spendere meno ??? sicuramente almeno io ci guarderei e la console con piu mercato nuovo e usato guadagnerebbe piu punti sull'acquisto... Sul campo Hardware non credo che la sony faccia una buona mossa...

Poi l'usato per me che sono anche un collezionista è anche uno stile diciamo, vai nei forum, nei siti , nei negozzi ecc guardi controlli, scambio conosci gente, son tutte cose che magari a nessuno gli frega niente ma per me contato perchè mi diverto a spluciare conoscere ecc...secondo me distruggerebbero un " mini ecosistema " diciamo... E sicuramente, le persone che vivono di solo usato, e acquistando pochi giochi originali, verrebbero troncati e sicuramente o quasi, visto che alcune volte diciamo " l'onestà non paga " andrebbero sul pirata, e gli capirei...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo