Vai al contenuto

[Rumor] PlayStation 3: Sony potrebbe introdurre codici seriali contro la pirateria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
[Rumor] PlayStation 3: Sony potrebbe introdurre codici seriali contro la pirateria
Un'indiscrezione pubblicata oggi sul sito PS3-sense descrive la soluzione che verrà intrapresa da Sony per contrastare la pirateria su PlayStation 3, a seguito della pubblicazione del custom firmware. Secondo il portale web, Sony introdurrà un sistema di codici seriali per i software della console in futuro, sistema già utilizzato con i giochi PC. I prossimi titoli conterranno un product key univoco, legato esclusivamente al disco specifico: questo codice potrà essere attivato per un massimo di 5 console. Se fosse confermato, questa scelta inoltre limiterebbe non poco il mercato dell'usato. Al momento la notizia è da considerarsi un semplice rumor: Sony non ha voluto rilasciare nessun commento a riguardo.
Leggi la news completa: [Rumor] PlayStation 3: Sony potrebbe introdurre codici seriali contro la pirateria


#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Grazie pirati del ca...!

#3
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
che soluzione idiota... su pc si aggirano da sempre i seriali...

#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...che genialata del cavolo...spero non la mettano in atto perchè è una stupidata...

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Grazie pirati del ca...!


Anche la 360 è piratabile da anni ma non hanno fatto questa scelta, come tantissime altre console di oggi e di ieri.
Ringrazia i capoccia di Sony che riescono sempre a prendere decisioni che andranno a picchiarlo pesantemente nel di dietro agli acquirenti onesti.
Tra l'altro i seriali sono la cosa più facilmente aggirabile di questo mondo, visto che ci sono da anni e anni su pc.

#6
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
è una soluzione folle per tanti motivi! spero tanto per loro e sopratutto per noi che dimentichino questa idea...Cmq c'è da dire che se non fosse per quei pirati di 'sta fava, non avremmo di questi problemi, visto che per colpa di questi figli di put...a ci andiamo di mezzo sempre noi, lavoratori onesti che ce li sudiamo i nostri giochi! Maledetti bastardi

#7
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
come avevo preventivato :sisi:

che soluzione idiota... su pc si aggirano da sempre i seriali...


Sicuramente sarà tutt'altra cosa e cmq ancora oggi su pc il seriale lo cracchi per il singolo, per l'online assolutamente .

#8
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Soluzione folle!!A quanto ho capito solo su 5 console si puo usare questo codice?Ho capito bene??
Se ad esempio compro io un gioco usato e non so quante volte e stato adoperato ce il rischio che non funzioni.. mha..

#9
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
vedrete che alla fine se lo implementeranno, sicuramente si potra poi comprare anche il codice a parte, un po come avviene con l'online pass

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Soluzione folle!!A quanto ho capito solo su 5 console si puo usare questo codice?Ho capito bene??
Se ad esempio compro io un gioco usato e non so quante volte e stato adoperato ce il rischio che non funzioni.. mha..


esatto, in pratica sparisce il mercato dell'usato
ma c'è di più, chi non ha l'adsl si attacca perchè sul disco non puoi segnare che lo hai attivato 5 volte, l'attivazione va fatta tramite internet ovviamente e lo segnano sui server Sony quante attivazioni ha avuto quel gioco
se lo fanno vorrà dire che su ps3 comprerò solo il minimo indispensabile...

#11
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

Soluzione folle!!A quanto ho capito solo su 5 console si puo usare questo codice?Ho capito bene??
Se ad esempio compro io un gioco usato e non so quante volte e stato adoperato ce il rischio che non funzioni.. mha..



eh già :fg:

a meno che implementino la funzione di acquisto dei codici sul PSN (così uno dovrebbe spendere altri soldi oltre al gioco) ... ma chi non ha internet a casa?

booh, staremo a vedere

Modificata da =marco=, 21 January 2011 - 07:57 PM.


#12
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...i GameStop morirebbero di fame...non credo si attuabile questa scelta...

#13
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

esatto, in pratica sparisce il mercato dell'usato
ma c'è di più, chi non ha l'adsl si attacca perchè sul disco non puoi segnare che lo hai attivato 5 volte, l'attivazione va fatta tramite internet ovviamente e lo segnano sui server Sony quante attivazioni ha avuto quel gioco
se lo fanno vorrà dire che su ps3 comprerò solo il minimo indispensabile...


magari axy lo puoi attivare da web e da cellulari , se lo fanno lo devono fare per bene.
Cmq ancora non è sicuro, non c'è stata dichiarazione ufficiale, aspettiamo e vediamo come si evolve.

#14
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma speriamo non facciano una cazzata del genere ... vi ricordo che sono riusciti a far partire i giochi che richiedono il 3.50 sul 3.41 :fg: figuriamoci se non trovano una crack, l'unica cosa che otterrebbero in questo modo è la morte del mercato dell'usato e la morte dei giochi per chi non ha internet :fg:

#15
AndreaSerafini84

AndreaSerafini84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175
spero che lo facciano, i videogame , a volte dimentichiamo, che sono uno sfizio, chi può permetterseli se li compra altrimenti no, nessuno ci obbliga ad acquistarli




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo