Vai al contenuto

Golden Boy - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24411
Golden Boy - RECENSIONE (Fumetto)
Tatsuya Egawa offre lezioni di vita, accorrete numerosi.Golden Boy è l’opera più famosa di Tatsuya Egawa, ma forse anche la meno conosciuta di questo autore che potrebbe competere per il titolo di più geniale mangaka in attività. Diciamo meno conosciuta perché deve la sua fama principalmente alle scene sessuali presenti in esso, e certo piace molto ai lettori di hentai più che agli appassionati di filosofia o in generale di opere dense di contenuto. Non sappiamo bene a cosa imputare questo, dato che l’opera di Egawa, anche non si cogliesse il fatto che l’esplosione sessuale è per l’autore esplosione di vita, è talmente pregna di contenuti di vario genere che si deve esser davvero cechi per prenderla come un hentai.Il manga - di cui trattiamo in questa recensione - fu pubblicato dal 1992 al 1997 per una decina di volumetti che lasciano incompletissima la storia e si concludono con le parole che riportiamo a fine di questo paragrafo. Nel mentre venne realizzata una serie anime di 6 episodi che copre il manga in minima parte, ma nonostante questo comunque degna di visione. A fine agosto è stato annunciato che avrà un seguito ma si sa davvero poco a riguardo, onestamente un fan può nutrire solo la speranza di non ritrovarsi con una delusione. Ma torniamo a 10 anni fa, partendo dalle parole di chiusura di quel numero 10 di uno dei manga più belli mai scritti:“Per impedire il crollo del sistema costituito, per la sicurezza delle persone che non riescono a vivere se non all’interno di esso, viene tenuto nascosto ciò che tutti dovrebbero sapere. In questo modo, si vive nell’illusione di false credenze e il vero imparare ci è negato. Verrà il giorno in cui questo vecchio e falso sistema cadrà... quando qualcuno finalmente creerà un nuovo e giusto sistema di apprendimento. Addio Super Jump. Ci sarà sicuramente un altro luogo in cui continueremo a imparare a conoscere gli esseri umani…”
Leggi l'articolo completo: Golden Boy - RECENSIONE (Fumetto)


#2
Marasma

Marasma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Bellissima recensione, complimenti.


#3
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
UN manga stupendo che purtroppo non possiedo (mi è stato prestato). Consigliatissimo a tutti!!

#4
Dark Forgotten

Dark Forgotten
  • Vengeance will be mine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958
Ho visto l'anime, e ora mi sto procurando il manga ! Veramente bello.
Ora bisogna attendere in Italia Golden Boy II: Sasurai no Obenkyo Yaro Geinokai Oabare Henrietta.

#5
AxelDelMar

AxelDelMar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 121
ho visto l'anime (eccezionale!) ma non ho mai letto il manga.
mi piacerebbe molto leggerlo, magari in una nuovo ristampa !

#6
Deketek

Deketek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Bellissimo l'anime!! lo facevano su 7gold ai tempi.....

#7
Enzo

Enzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1184
Bellissimo questo anime, visto mille volte, le prime alle 23 su mtv! Peccato che siano solo 6 episodi(lezioni).

PS Imparooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

Modificata da Enzo, 21 January 2011 - 12:04 PM.


#8
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
ho i dvd dell' anime ma non il manga, comè?

#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
doppio

#10
Kret

Kret
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619
Ho il manga ormai da anni, e al di la del fatto che adoro il disegno di Egawa, il fumetto è veramente splendido soprattutto se si sa cogliere le tematiche sociali che affronta, andando oltre la natura molto spinta del disegno...l'ho adorato, lo hanno adorato tutti i miei amici ai quali l'ho presato, e non posso fare altro che consigliarlo!

E se avete occasione, vi consiglio anche di leggervi Be Free, che se non sbaglio è il lavoro precedente a Golden Boy

#11
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Tempo fa avevo visto l'anime.
Quante risate!!!

#12
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
L'anime fà troppo ridere, come il manga :gad2:

#13
AndTheWinnerIs

AndTheWinnerIs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
Visto l'anime tante volte sempre divertente :),ma i fumetti mi capito solo un numero tra le mani ed è su di un altro piano rispetto all'anime,molto più spinto.Non molto adatto ai giovincelli....anzi forse mi sbaglio i giovani di oggi sono molto anche troppo precoci

#14
Angelo1991

Angelo1991
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
L anime è da sbellicarsi :D

#15
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
bellissimo anime <3

Modificata da Supernova_91, 01 February 2017 - 02:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo