Vai al contenuto

FINAL FANTASY XIII-2 [Topic Ufficiale] Disponibile!Recensione EE 8.5||Demo sul PSN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2422 risposte

Sondaggio: FINAL FANTASY XIII-2 [Topic Ufficiale] Disponibile! (37 utenti che hanno votato)

Che voto dai a FINAL FANTASY XIII-2?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (5 voti [13.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.51%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (15 voti [40.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.54%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (8 voti [21.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.62%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (5 voti [13.51%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.51%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [5.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.41%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (2 voti [5.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.41%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita

•In XIII-2 La storia inizia su Gran Pulse dopo la fine del XIII.
•La storia si espanderà oltre la storia raccontata nel libretto incluso in Final Fantasy XIII International.
•Al di fuori di Lightning, altri personaggi appariranno nel gioco in forme inaspettate. Alcuni vedranno grandi cambiamenti.
•XIII-2 è un sequel pieno. Imparerete alcune delle cose che ha avuto luogo sullo sfondo del XIII.
•La storia sarà più dark e misteriosa del XIII.
•La storia si concentrerà sulla dea Etro.
•Il gioco non darà una sensasione pop come Final Fantasy X-2.
•Il sistema di combattimento sarà una forma evoluta del sistema ATB del XIII.
•Stiamo ascoltando le opinioni sia all'interno che all'esterno di Square Enix e al di fuori del Giappone per quanto riguarda personaggi, la storia e l'interfaccia.
•Ci puotrebbe essere la regolazione del livello di difficoltà.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo staff di sviluppo è rimasto praticamente invariato rispetto al titolo originale
Tetsuya Nomura ha lavorato al design dei volti dei personaggi, mentre il corpo e i vestiti sono stati realizzati da altri artisti che lavorano alla serie Final Fantasy.
Il personaggio che nel primo trailer ufficiale si trova spalla a spalla con Lightning è stato realizzato da Yusuke Naora.
I nemici che appariranno nella nuova area, Neo Bodham, saranno completamente nuovi, e non apparterranno né a Cocoon, né a Pulse. Sono tutti realizzati dal lead art designer Toshitaka Matsuda.
C'è un tema che lega i disegni che appaiono sullo scudo di Lightning e sui vestiti di Serah. Nel corso dell'avventura, scopriremo il significato di questi simboli.
Diversi sviluppatori hanno proposto un design alternativo per i Moogle, che alla fine è stato realizzato da Matsuda. Lo sviluppatore ha anche disegnato la spada di Lightning, alcuni personaggi non giocabili, mostri, fondali, e le summon, che saranno differenti da FFXIII.
Come nell'episodio precedente, la spada di Lightning può trasformarsi anche in una pistola.
Gli sviluppatori sono stati liberi di inserire diverse idee all'interno delle mappe, e di testare il loro funzionamento, cosa non avvenuta nel primo episodio.
A causa dei tempi stretti di sviluppo, il titolo non ha goduto di un periodo di pre-produzione. Gli sviluppatori non hanno avuto neppure il tempo di impostare i bozzetti. In alcuni casi hanno infatti usato fotografie e altre risorse per mostrare e spiegare diversi aspetti del titolo. Kamikokuryo ha tuttavia trovato un lato positivo a questo aspetto: è stato più facile comunicare allo staff l'idea alla base di questo videogioco, e cambiare radicalmente l'approccio allo sviluppo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il portale web Andriasang ha pubblicato oggi la traduzione dell'intervista, apparsa sul numero di Famitsu di questa settimana, al producer ed al director di Final Fantasy XIII-2, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama. I due hanno spiegato che questo sequel è stato realizzato per poter approfondire alcuni tratti del personaggio di Lightning:
"L'eroina di FF XIII riuscirà davvero ad essere felice? Final Fantasy XIII-2 darà una risposta!" ha affermato il producer.
Per quanto riguarda la trama, il racconto "Episode I", incluso nella versione giapponese di Final Fantasy XIII per Xbox 360, è un prologo alle nuove vicende narrate in XIII-2: come ci ricorda Famitsu, Episode I narra il ritorno dei protagonisti alle loro vite di sempre.

L'intervista continua focalizzandosi sulla figura di Lightning: come conseguenza delle vicende del titolo originale, la ragazza ha perso le sue abilità l'Cie. La protagonista potrà però contare su una nuova serie di poteri ancora più entusiasmanti, conferma Toriyama.
Il director ha inoltre analizzato il primo filmato rilasciato: ad un certo punto Lightning è inginocchiata davanti a quello che sembra un altare, ma in effetti si tratta di un trono, che avrà un ruolo molto importante nella storia. Il misterioso ragazzo che appare al termine del filmato e nel logo del gioco, sarà un personaggio che Lightning dovrà affrontare per adempiere alla sua nuova missione. Al termine dell'intervista il duo ha infine avvisato i lettori di conservare il salvataggio di Final Fantasy XIII: Square sta infatti pensando di regalare qualcosa di esclusivo a chi ha giocato il primo episodio.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'ultima intervista di Famitsu a Motomu Toriyama il director di Final Fantasy XIII-2 assicura che il gioco è stato concepito tenendo ben in mente le critiche mosse al suo predecessore. FFXIII-2 sarà ricco di NPC con cui interagire, nonché villaggi e città da visitare. Il team di sviluppo è partito con l'idea di creare un mondo più grande e molto più vivo, che rifletta i cambiamenti avvenuti dopo la fine di Final Fantasy XIII. Per questo motivo, sperimenteremo un sistema di viaggio totalmente nuovo e un mondo più aperto.
Toriyama spiega inoltre che FFXIII-2 verrà sviluppato in tempi relativamente brevi grazie al recupero di una buona quantità del materiale scartato dal precedente episodio per motivi di tempo e spazio. Se vi ricordate, tempo fa gli sviluppatori avevano intenzione di utilizzare questo materiale (perlopiù locazioni e missioni extra) e metterlo a disposizione sotto forma di DLC, ma poi il progetto fu accantonato.

Nomura sta lavorando ai volti dei personaggi che torneranno in questo capitolo. Come avevamo anticipato, alcuni di essi subiranno evidenti modifiche e avranno "sembianze inaspettate". I costumi, invece, sono disegnati da Yusuke Naora (direttore artistico di Type-0): il vestiario del personaggio maschile che compare nel teaser trailer di FFXIII-2 è stato disegnato proprio da Naora. A quanto pare, Nomura ha lavorato solo marginalmente al nuovo look di Lightning: ha disegnato una bozza del personaggio, ma poi è stato il direttore artistico Isamu Kamikokuryou a preparare l'artwork finale.

Fonte:Famitsu



Immagine inserita

Final Fantasy XIII-2 riprenderà tre anni dopo la fine del precedente episodio. Lightning viene trascinata da una forza misteriosa nel Valhalla, una città che si erige nella dimensione alternativa. Mentre la ragazza parla con la Dea Etro, sulla spiaggia c’è un ragazzo, Caius, che si incammina pian piano in mare, evocando dall’acqua figure mostruose, che scatenano il caos. I due non possono fare a meno di combattersi. Durante il loro combattimento Lightning evoca Odin e Caius si trasforma in un Chaos Bahamut. A un certo punto si apre un varco all’interno del quale fluttua un ragazzo, che Lightning sembra conoscere e che corre a mettere in salvo prima che la furia di Caius possa travolgerlo. È Noel Kreiss, uno dei due protagonisti di Final Fantasy XIII-2, apparso precedentemente in una visione della ragazza. Noel si trova lì perché Lightining ha ascoltato le sue preghiere, con cui chiedeva un miracolo: non essere più solo. Il giovane viene infatti da un futuro in cui non ci sono più esseri umani, è stato l’ultimo bambino a nascere e ha visto tutte le persone che conosceva morire, una dopo l’altra. Dopo aver sconfitto Caius, Lightning gli spiega che c’è un modo per mettere a posto le cose, ma deve svolgere una missione per lei: trovare sua sorella Serah, che vive su Gran Pulse, dove tutti credono che Lightning sia morta. Noel accetta la missione affidatagli da Lightning e parte, insieme ad un piccolo Moogle alla ricerca di Serah. La scena si sposta a New Bodhum dove Serah si sveglia e scopre che i suoi vestiti sono cambiati. Il villaggio è stato attaccato da mostri di Pulse. Serah viene salvata da Noel e le consegna il piccolo Mog. Il ragazzo convince Serah che Lightning è viva e insieme partono per ritrovarla.

Final Fantasy XIII-2 ha due personaggi giocabili principali: Serah Farron, la sorella minore di Lightning, e Noel Kreiss, un ragazzo che usa due spade[6].
Tra gli altri personaggi si avrà Caius, un uomo con i capelli viola vestito di nero, Lightning, e Alyssa, una ragazza dai capelli biondi vestita di giallo e rosso[6].
Dei vecchi personaggi di Final Fantasy XIII, invece, torneranno Hope, Snow, Fang, Vanille, il team NORA e Dahj, il figlio di Sazh,per quanto riguarda lo stesso Sazh sarà possibile ritrovarlo in questa avventura solamente ed esclusivamente tramite DLC

Immagine inserita

Personaggi Principali

Lightning (Claire Farron): Protagonista principale dell'episodio precedente.
Alla fine di FF XIII viene attaccata da una forza misteriosa che la trascina in un mondo chiamato Valhalla. Tutti la credono morta, tranne Serah, sua sorella. In realtà è ora guardiana del santuario della Dea Etro nel Valhalla dove dovrà affrontare Caius. Durante il loro primo combattimento conoscerà Noel, al quale affiderà una missione: trovare Serah e cambiare il futuro. Lightning funge da voce narrante al gioco.
Serah Farron: Sorella minore di Lightning.
In seguito agli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la ragazza vive su Gran Pulse in un villaggio, Neo Bodhum, costruito con i membri del NORA. Al momento lavora come maestra alla scuola elementare. Quando viene a sapere che Lightning è ancora viva decide di partire con Noel per cercarla.
Noel Kreiss: Un ragazzo armato di due spade speciali provaniente dal futuro.
Dopo aver desiderato per molto tempo di non essere più solo viene salvato da Lightning che gli affida una missione: trovare sua sorella Serah.
Caius Ballad: Un uomo misterioso che una volta era amico e maestro di Noel.
La sua ragione per opporsi Lightning è attualmente sconosciuta. Avrà una missione simile a quella di Lightning e a suo modo cercherà di completarla. Viaggia con la sua compagna Yeul. Ora, Caius è un guardiano della timeline E 'stato rivelato che è immortale e che conserva la memoria di tutti gli eventi timeline.
Paddra Nsu-Yeul: Una ragazza con il viso parzialmente coperto da un velo e compagna di viaggio di Caius con il quale ha un forte legame .
Mog: Non si sà molto sul suo conto, ma lui si presenta come il porta fortuna di Serah.
All'inizio appare abbastanza timido ma, con il tempo diventa un gran chiacchierone.

Personaggi secondari/ di supporto

NORA: gruppo creato da Snow che si occupa di mantenere la sicurezza lottando per la libertà.
Costruiscono su Gran Pulse in un villaggio, New Bodhum.
Snow Villiers: Dopo la scompara di Lightning decide di andare a cercarla, lasciando a Serah il suo ciondolo come pegno del suo amore.
Incontreremo il giovane nella Riserva di Sunleth. Salva Serah e Noel da un mostro Flan, prima di essere duramente criticato da Noel per la sua avventatezza e l'incapacità di proteggere le persone. Nonostante questo, si dice di essere indifferente sul rapporto tra Serah e Noel.
Hope Estheim: Leader di "Accademia", una squadra che fa ricerche sulla storia del mondo.
Hope è consapevole che Serah e Noel viaggiano attraverso il tempo a causa delle sue ricerche e li aiuterà a raggiungere Lightning.
Alyssa Zaidelle: Assistente di fiducia di Hope Estheim, lavorerà insieme a lui in "Accademia".
Sazh Katzroy: Sazh è attualmente impegnato in attività volte a migliorare Gran Pulse.
Oerba Dia Vanille: Apparirà in una visione di Serah.
Oerba Yun Fang: Apparirà, con la compagna Vanille, in una visione di Serah.
Dajh Katzroy: Aiuterà il padre a migliorare gran Pulse.
Immagine inserita
IN ATTESA

Immagine inserita
Sistema di combattimento
Come in Final Fantasy XIII, il gioco usa una variante dell'Active Time Battle (ATB). Si potrà inoltre modificare il livello di difficoltà delle battaglie. Durante le battaglie, il giocatore potrà usare degli eventi di breve durata, chiamati "Cinematic Action", per infliggere danni maggiori ai nemici. Si potrà inoltre domare un mostro e usarlo come alleato in battaglia, creando con lui nuove mosse speciali combinate.

Mog Clock
I mostri non saranno più visibili sulla mappa come in Final Fantasy XII e Final Fantasy XIII, ma appariranno quando il giocatore si avvicinerà. Appena il mostro appare sullo schermo, compare un quadrante chiamato "Mog Clock": esso garantisce vari bonus o penalità in base al tempo impiegato per incominciare la battaglia.
Live trigger
Arrivato il momento di parlare con i personaggi non giocanti, verranno offerte varie possibilità su che cosa dire: il live trigger serve soltanto per permettere un dialogo più interattivo. I dialoghi cambieranno anche ogni volta che si gioca.

Immagine inserita
Final Fantasy XIII-2 - Hands on
Inviato il 13/06/2011 da Nicolò Carboni


La saga di Final Fantasy, negli ultimi anni ha subito alcune importanti trasformazioni; dopo la lunghissima gestazione del tredicesimo capitolo (rimasto in sviluppo per oltre otto anni) e il famigerato episodio Versus ancora perso nei corridoi di Square, i fan sentivano il bisogno di qualcosa di nuovo che, possibilmente arrivasse nelle loro console in tempi umani. I lavori su questo seguito diretto di Final Fantasy XIII sono iniziati, a detta del Producer, non appena il team di sviluppo si è reso conto che il mondo di Lighting e - soprattutto - la sua vicenda personale potevano dare spazio a molte altre avventure al di là di quella raccontata nel primo gioco.

Tuttavia la ragazza dai capelli rosa non sarà la protagonista principale della trama; come già accadde in FFX-2 infatti, la vicenda ruoterà intorno a uno dei personaggi secondari che, a causa dell'improvvisa sparizione dell'eroe (o eroina) dovrà prendere in mano a situazione e organizzare i soccorsi. In X-2, come ricorderete, Yuna era alla ricerca di Tidus, qui invece la nuova protagonista sarà Serah, la sorellina quattordicenne di Lighting, coadiuvata da un party composto, fra gli altri, da Noah, un ragazzo pieno di misteri che proprio con Final Fantasy XIII-2 debutterà nel mondo dei videogame.
....leggi l'anteprima completa

Immagine inserita

Final Fantasy XIII-2 - Recensione
Inviato il 30/01/2012 da Andrea Vanon
Immagine inserita
In ambito videoludico, come in moltissimi altri campi, nulla va mai dato per scontato. Solo qualche anno fa credevamo che una saga come Final Fantasy non potesse mai mostrare il fianco a critiche; ora, benché i numeri siano ampiamente dalla sua parte, vediamo molti fan disillusi specialmente dagli ultimi episodi. E vista proprio la marea di critiche piovuta addosso al tredicesimo capitolo (un titolo solido, ma lontano dai canoni dei vecchi, gloriosi episodi), nessuno si sarebbe aspettato che la software house potesse decidere di puntare su un seguito diretto. Soprattutto considerando che il primo dei "sequel" proposto dalla compagnia (Final Fantasy X-2) non riscosse molto successo.
Eppure, oggi siamo qui a commentare Final Fantasy XIII-2.
Mancanza pressoché totale d’esplorazione, un sistema di combattimento troppo telecomandato ed una trama non sempre avvincente sono stati i problemi principali di Final Fantasy XIII: temi sui quali Square-Enix, in quest’anno e mezzo, dovrebbe aver alacremente lavorato. Con una platea sempre più in fermento in attesa del fatidico day one (previsto per il 3 Febbraio su Xbox 360 e Playstation 3), è giunto il momento di valutare se effettivamente tutte le promesse siano state mantenute.
LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

http://desmond.image....png&res=medium
Febbraio:
Final Fantasy XIII-2 disponibile nei negozi. Un piccolo update aggiunge il supporto a Facebook
Final Fantasy XIII-2: i prossimi DLC con storia vedranno protagonisti Lightning, Snow e Sazh
Final Fantasy XIII-2: Immagini per il DLC Lightning & Amoda
Gennaio:
Final Fantasy XIII-2: il trailer di lancio e info sui DLC
Final Fantasy XIII-2: i primi voti della stampa internazionale
Final Fantasy XIII-2: aperti canale Youtube e pagina facebook ufficiale
Nuovo trailer per Final Fantasy XIII-2
Final Fantasy XIII-2: il producer ci parla dei DLC
Final Fantasy XIII-2: dettagli sul DLC dedicato a Lightning

Archivio News

#2
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita



http://www.youtube.com/watch?v=O2qXS07warQ


Immagine inserita



#3
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Pronto,speriamo in nuove info a breve,il topic sarà aggiornato costantemente..

#4
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071
Da un trailer di un paio di minuti sei riuscito a tirar fuori già un topic ufficiale così bello, sei un grande! :)

#5
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78560
Sto titolo mi lascia molto perplesso, il trailer è carino ma per ora il gioco non mi convince...bah vedremo :rolle:

#6
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Ho tutti i final fantasy, tutte le OST e tutte le guide strategiche in italiano ed inglese...


Che dite, questo lo compro?

:rolle:

#7
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26467
mi sa che lo prenderò :)

#8
chukino

chukino
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5354
1- ottimo topic :applauso:
2-scaricato il font così creo l'avatar a tema :D
3- è questo versus XIII? XD

#9
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78560

1- ottimo topic :applauso:
2-scaricato il font così creo l'avatar a tema :D
3- è questo versus XIII? XD


Assolutamente no XD

#10
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Iscritto :D

complimenti per il topic ;)

#11
Sparda87

Sparda87
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161
Complimenti per il topic!

Spero facciano un bel gioco!

#12
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Ottimo topic, ormai nella S-E non nutro più grande fiducia però vediamo cosa riescono a tirare fuori!

#13
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439
Più che altro finchè non si vedrà il gameplay e la struttura del mondo di gioco si può dire ben poco

#14
Alucard

Alucard
  • EyeFicionados Supreme | ex "Sasuke"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47131
Bo non saprei.A me il XIII non è piaciuto...

#15
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
bella red :)

Il gioco lo aspetto con ansia :) manca troppo ancora :/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo