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► U.S.A. & PAL - topic di discussione generale sui mercati occidentali


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#61
Nuas82

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quindi circa 25 € in meno di un gioco per home HD. Comunque io non ci azzecco mai ma mi avessero fatto vedere queste caratteristiche per una console portatile:

1) features 3D: Nintendo stessa dice che affatica la vista e sembra che abbatta la durata della batteria (3 ore)
2) costo dei giochi
3) costo del portatile
4) durata batteria e tempi di ricarica
5) giochi da Home
6) pirateria, se è vero sembra sia già stata hackerata, non so se è vero

avrei detto che per il risultato di PSP sarebbe stato un flop. Ormai mi sembra che Nintendo sia diventata come Apple, vende a prescindere. Attenzione, non è un'offesa, è un lusso che poche case si possono permettere per i loro meriti commerciali



ma magari non vende bene. io anche per i motivi che elenchi dico che cmque non sarà il nuovo DS.
anche perchè il DS vende na sbrega ancora oggi.
per me il 3ds ha affinità con ps3..

anche se alcuni dei tuoi punti non sono proprio esatti

1) features 3D: Nintendo stessa dice che affatica la vista e sembra che abbatta la durata della batteria (3 ore)
L'uso del 3d non si sa se avrà incidenza sulla batteria, ma presumibilmente si. la durata per i giochi 3DS va dalle 3.30 alle 5 ore. non è molto, ma nemmeno la peggio cosa (PSP1000 durava di meno). Il 3D affatica gli occhi. I disclaimer del Wii dicono anche che muoversi affatica, meglio fare pause ogni mezzora...

2) costo dei giochi
Qui si entra in un campo strano. I giochi costeranno come quelli Wii. Cioè meno di quelli HD e come quelli PSP al lancio (poi calati in occidente causa sofferenze di mercato software, mantenuti uguali in jap dove invece ha mercato). Quindi più di quelli DS, più di quelli PSP occidentali. nessuna delle due cose però è una vera minaccia, e cmque solo temporanea. Nel momento in cui uscirà PSP2 non credo che il suo software costerà come quello DS. Quindi il 3ds avrà giochi dal costo più basso sul mercato.


3) costo del portatile
Stessa cosa di cui sopra. Anche se la percezione è alta, come era alta per PSP e PSPgo. vedremo però appunto le concorrenti come si posizioneranno.

4) durata batteria e tempi di ricarica
I tempi di ricarica sono rapidi. La batteria però non dura molto.

5) giochi da Home
Giochi da home però sempre affiancati da giochi molto portatili. Sia revisioni di brand famosi adattate (penso ad esempio a RE Mercenaries), che giochi mordi e fuggi (tanti arcade, tanti puzzle, tante avventure grafiche, alcuni platform, il software incluso nella console) che saghe famose su DS (layton ad esempio), senza contare come in jap i due mercati sappiamo essere molto vicini, e anche PSP si è avvantaggiata di questa situazione

6) pirateria, se è vero sembra sia già stata hackerata, non so se è vero
Non risulta nulla al momento sotto questo aspetto. vedremo più avanti. certo che anche il DS è uberbriccato, come PSP, però il successo lo ha cmque avuto.

quindi vedremo!

#62
ROcK

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per me + dei presunti difetti sono + i punti forti di questo sistema.

prima di tutti il brand.fortissimo.come era quello playstation al lancio di ps2.

il prezzo è alto ma è uguale al prezzo di psp al lancio nel 2004.qualcuno ha detto con lo stesso hw ( mhe ) ma psp non aveva touch,fotocamera,girocaxxi,3d,ar, ecc ecc
senza contare che oramai il prezzo di questi device portatili è di solito pure + alto.

i film e la multimedialità non hanno molto senso su psp.non ce l'hanno manco su 3ds ma c'è una differenza: un film in umd me lo potevo vedere anche su dvd.un film su 3ds per un periodo non pronosticabile per molti sarà possibile vederlo in 3d solo su 3ds e cmq rimarrà per ulteriore tempo il modo + economico per vedere un film in 3d a casa propria.

i giochi home che hanno fatto la sfortuna di psp ecco che arrivano anche su 3ds.è male.specialmente se sono multy con le home.però anche qui c'è una bella differenza.su psp il gioco + rappresentativo era cmq gta e mgs.su 3ds rimangono + importanti i classici nintendo e layton e inazuma e nintendogs che hanno fatto la fortuna del nds

3d affatica gli occhi pure al cinema.ciò non toglie che tutti i cartoon mo sono in 3d ed è una feature oramai imprescindibile volenti o nolenti.

inoltre ha davvero un sacco di feature alcune mutuate dall'iphone ( motion ) altre da psp ( ar ) altre dal nds ( touch )
che lo rendono un prodotto molto completo e duttile.oltre che molto proiettato sul presente e futuro delle tecnologie applicate a un sistema portatile.psp invece all'epoca era solo una console + performante e stop.non era "sul pezzo"

non mi sbilancio a dire che 3ds possa vendere + del nds principalmente perchè c'è lo stesso nds che gli fa concorrenza interna.ma se prima della sua presentazione davo per scontato facesse meno oggi imho non è così peregrino pensare che possa addirittura vendere + del nds.


secondo me + che ps3 il 3ds è la ps2.nel senso che come ps2 viene da una console precedente molto forte da cui eredita il brand e quindi la moda.ma come ps2 appare oggi come la console migliore possibile.che incorpora tutte le feature innovative e multimediali possibili oggi ( ps2 = dvd, eye toy) e tutta la gamma di supporto possibile ( come ps2 )

oggi non posso immaginare una console portatile con feature diverse. alcune cose possono essere migliorate ma questo vale per tutte le cose.

#63
Greasy_is_better

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Tutti i device come iPhone, PSP, iPod hanno firmware e revisioni...

#64
ROcK

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diciamo che un restyling sembra meno urgente rispetto al primo modello di nds e cmq il restyling potrebbe essere solo meramente estetico ( lite ) perchè di aggiungere feature a sto giro non credo sia possibile ( dsì ) o almeno a me non ne vengono in mente.
quindi magari i restyling potrebbero essere meno frequenti che in passato almeno a rigor di logica.poi sono scelte di marketing che variano pure a seconda di come va sul mercato ecc.

#65
Nuas82

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batteria più duratura, migliorie estetiche, schermi più grandi.
li faranno nell'ordine, imho, ma tra un paio di anni.

#66
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Il restyle imho a novembre 2012 in jap con migliorie nella batteria e nella qualità dello schermo 3D, con price cut a 199$ :sisi:

#67
Guest_RosoeYe

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Io concordo con Rock, non ha dei punti deboli così grandi. Il 3D affatica gli occhi ed infatti è regolabile. Ha un brand importante alle spalle, tanto supporto e svariate novità. Il prezzo è lo stesso che aveva PSP ma il mercato e le rispettive situazioni sono un po' diverse.
Alla fine con l'uscita di PSP 2 (novembre?) la portatile Nintendo tornerà ad essere come al solito la più economica.

#68
DregonFUDO

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ancora deve uscire e già pensando al cut price e le possibili migliorie? :fg:
non c'avete un casso da fare :sisi:

#69
Nuas82

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in effetti :sese:

#70
DregonFUDO

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in effetti :sese:


:sese: :sese:

#71
MegaMustaine

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Ecco una previsione del nostro amico...Che ne dite se facciamo un 3D apposito così a posterioi vedremo per quante ci azzecca? :D

“With as much respect for Nintendo management as I can muster, I think Nintendo's completely blown it with their second generation Wii strategy. I think they have the mentality that to launch a new [console] they have to retire the old, and I think that's wrong. I think the right strategy would have been to get a second generation Wii out and keep the old Wii at the same time, and have the second generation be the natural progression upgrade model," he said. "You don't see Mercedes stopping production of the E-Class because they have a C-Class... So they should let people start with the Wii and graduate to the Wii 2, and have online functionality and Call of Duty multiplayer on there and compete with the 360. Instead, they're actually conceding that multiplayer market to Xbox 360 and PS3. They've always conceded it, but now with Kinect and Move, it's a lot easier for people to make 360 or PS3 their starter console. I just think Nintendo's blown it; I think by the time they launch [their next console] if it's Christmas 2011, it's two years too late, and for sure one year too late. So it's over – I don't think they can ever recover. Wii sales will continue to decline and I think Wii 2 will not sell well. And third parties aren't going to support it unless it's really similar to a 360... and when I say similar, I mean so that it's easy for them to port games from 360 to Wii 2. If Nintendo advances the technology, and it's more powerful than a PS3, then no one's going to support it. That's a problem, and so they're really stuck. If they were going to emulate the 360, which is what I thought they'd do, they should have done that in 2009. And if they're going to advance the tech, then 2011 is really not the right year. They're really in between right now. All your readers will say, 'Who's that guy to second guess Nintendo management because they're brilliant?' Well, they're right – Nintendo makes a lot of money, and the management has accomplished a hell of a lot more in their careers than I have. I'm just one guy with an opinion." - Wedbush analyst Michael Pachter



Devo dire che come lui penso che una revisione potenziata del Wii 2 anni fa sarebbe stata assolutamente una cosa azzeccata.Nintendo non ha avuto l'accortezza di ricorrere ad una mossa del genere,con la quale avrebbe potuto attaccare parte del pubblico delle 2 HD


Ovviamente non mi sbilancio come ha fatto lui,ma la situazione per Nintendo potrebbe non essere semplicissima,soprattutto con una MS davvero estremamente aggressiva in America

Troppe variabili,ma Nintendo deve stare davvero molto attenta

#72
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
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anche se alcuni dei tuoi punti non sono proprio esatti

1) features 3D: Nintendo stessa dice che affatica la vista e sembra che abbatta la durata della batteria (3 ore)
L'uso del 3d non si sa se avrà incidenza sulla batteria, ma presumibilmente si. la durata per i giochi 3DS va dalle 3.30 alle 5 ore. non è molto, ma nemmeno la peggio cosa (PSP1000 durava di meno) . Il 3D affatica gli occhi. I disclaimer del Wii dicono anche che muoversi affatica, meglio fare pause ogni mezzora...

2) costo dei giochi
Qui si entra in un campo strano. I giochi costeranno come quelli Wii. Cioè meno di quelli HD e come quelli PSP al lancio (poi calati in occidente causa sofferenze di mercato software, mantenuti uguali in jap dove invece ha mercato). Quindi più di quelli DS, più di quelli PSP occidentali. nessuna delle due cose però è una vera minaccia, e cmque solo temporanea. Nel momento in cui uscirà PSP2 non credo che il suo software costerà come quello DS. Quindi il 3ds avrà giochi dal costo più basso sul mercato.


3) costo del portatile
Stessa cosa di cui sopra. Anche se la percezione è alta, come era alta per PSP e PSPgo. vedremo però appunto le concorrenti come si posizioneranno.

4) durata batteria e tempi di ricarica
I tempi di ricarica sono rapidi. La batteria però non dura molto.

5) giochi da Home
Giochi da home però sempre affiancati da giochi molto portatili. Sia revisioni di brand famosi adattate (penso ad esempio a RE Mercenaries), che giochi mordi e fuggi (tanti arcade, tanti puzzle, tante avventure grafiche, alcuni platform, il software incluso nella console) che saghe famose su DS (layton ad esempio), senza contare come in jap i due mercati sappiamo essere molto vicini, e anche PSP si è avvantaggiata di questa situazione

6) pirateria, se è vero sembra sia già stata hackerata, non so se è vero
Non risulta nulla al momento sotto questo aspetto. vedremo più avanti. certo che anche il DS è uberbriccato, come PSP, però il successo lo ha cmque avuto.

quindi vedremo!


solo un paio di correzioni

PSP 1000 da me posseduta, con luminosità e audio al massimo, testata con NFS MW durata 5.16 ore (forse ho una PSP speciale :asd:)

al lancio costavano tra i 49.90 euro e i 59.90 euro

PSP valeva più di quello che costava, quindi la percezione non era alta nel senso di come si percepisce oggi il prezzo del 3DS, lo era forse in termini assoluti per via della differenza di prezzo con il DS

#73
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
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per me + dei presunti difetti sono + i punti forti di questo sistema.

prima di tutti il brand.fortissimo.come era quello playstation al lancio di ps2.

il prezzo è alto ma è uguale al prezzo di psp al lancio nel 2004.qualcuno ha detto con lo stesso hw ( mhe ) ma psp non aveva touch,fotocamera,girocaxxi, 3d,ar, ecc ecc
senza contare che oramai il prezzo di questi device portatili è di solito pure + alto.

i film e la multimedialità non hanno molto senso su psp. non ce l'hanno manco su 3ds ma c'è una differenza: un film in umd me lo potevo vedere anche su dvd. un film su 3ds per un periodo non pronosticabile per molti sarà possibile vederlo in 3d solo su 3ds e cmq rimarrà per ulteriore tempo il modo + economico per vedere un film in 3d a casa propria .

i giochi home che hanno fatto la sfortuna di psp ecco che arrivano anche su 3ds.è male.specialmente se sono multy con le home.però anche qui c'è una bella differenza.su psp il gioco + rappresentativo era cmq gta e mgs.su 3ds rimangono + importanti i classici nintendo e layton e inazuma e nintendogs che hanno fatto la fortuna del nds

3d affatica gli occhi pure al cinema.ciò non toglie che tutti i cartoon mo sono in 3d ed è una feature oramai imprescindibile volenti o nolenti.

inoltre ha davvero un sacco di feature alcune mutuate dall'iphone ( motion ) altre da psp ( ar ) altre dal nds ( touch )
che lo rendono un prodotto molto completo e duttile.oltre che molto proiettato sul presente e futuro delle tecnologie applicate a un sistema portatile.psp invece all'epoca era solo una console + performante e stop.non era "sul pezzo"

non mi sbilancio a dire che 3ds possa vendere + del nds principalmente perchè c'è lo stesso nds che gli fa concorrenza interna.ma se prima della sua presentazione davo per scontato facesse meno oggi imho non è così peregrino pensare che possa addirittura vendere + del nds.


secondo me + che ps3 il 3ds è la ps2.nel senso che come ps2 viene da una console precedente molto forte da cui eredita il brand e quindi la moda.ma come ps2 appare oggi come la console migliore possibile.che incorpora tutte le feature innovative e multimediali possibili oggi ( ps2 = dvd, eye toy) e tutta la gamma di supporto possibile ( come ps2 )

oggi non posso immaginare una console portatile con feature diverse. alcune cose possono essere migliorate ma questo vale per tutte le cose.

roba da 10 euro in tutto, bisogna vedere solo quanto costa a nintendo l'unico pezzo costoso e cioè lo schermo autostereoscopico, per lanciare il 3DS a 250$ è perché (oltre al suo bel margine di guadagno) lo schermo deve avere costi non indifferenti, senò il prezzo non si spiega,

semmai cercare di vendere a 20 euro gli UMD non ha senso, quando PSP è ingrado di leggere file video e audio

sicuramente sarà l'oggetto più venduto con il quale si potrà vedere un film 3D, ma sony al ces ha presentato lettori bluray portatili autostereoscopici, e quest'ultimi hanno alcuni vantaggi, primo, schermo più grosso, secondo, posso usare il film in bluray 3D che ho a casa senza ricomprarlo in formato 3DS, quindi qui giocherà una partita fondamentale il prezzo dei film per 3DS, se li piazzano come per gli UMD allo stesso prezzo del formato casalingo e cioè 20 euro - 30 euro, faranno al 101% la fine degli UMD.

#74
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Ciao a tutti :)

qualche dato di chiusura anno (non definitivi al 100% ma per farsi un'idea vanno bene)

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#75
DregonFUDO

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povera 360. la pirateria si mangia tutto. interessante notare come i titoli "meno famosi" facciano cifre più che discrete, vicino ai medesimi titoli per ps3, vedi Need for speed, Red Dead Redemption, Fallout, i brand più famosi sono quelli più colpiti. Ah guardate anche Kinect Sport con 2 mesi scarsi quanto ha venduto, qui la pirateria si fa notare meno essendo il gioco e la periferica rivolta ad un pubblico prettamente casual.

Ottimo Dkcr, ma con la pubblicità che ha avuto è anche il minimo.

Ps3 si commenta da sola, la mancanza di pirateria le permette di raggiungere certi risultati nonostante l'installato si quasi identico alla concorrenza. :sisi:

Modificata da DregonFUDO, 21 January 2011 - 08:58 AM.





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