Vai al contenuto

► U.S.A. & PAL - topic di discussione generale sui mercati occidentali


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 5079 risposte

#31
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

E che cambia uscire a fine 2013?

Adesso stiamo ad inizio 2011 e dopo 6 anni di generazione ancora le SH fanno fatica e stanno in rosso.Se il cambio generazionale sarà simile al precedente le TP si sveneranno,che la next gen parta il 2012,il 2013 o addirittura pure il 2014

E questo dovrebbe capirlo soprattutto SOny,ed IMHO non l'ha capito per nulla,visti i rumor su Psp2

Credo che la prossima generazione si giocherà molto più sulle apllicazioni,periferiche ed esclusive interne più che sulla potenza bruta.E' l'unico modo per scongiurare un futuro fatto solo di hit con il nome grosso alle spalle.Le aziende si adegueranno alle richieste delle terze parti,se vogliono continuare ad avere supporto



Non sono per niente d'accordo.
Tutte le console nuove hanno avuto e devono avere un pesante upgrade tecnologico (diciamo pure visivo) rispetto alla generazione precedente.
Senza di quello non sono in grado:
1) di attirare nuovi consumatori alla loro uscita (non a caso i primi giochi di una nuova console sono sempre in grado di far sembrare quasi obsoleto, da un punto di vista grafico, quello che si era visto nella gen precedente)
2) di resistere al passare del tempo (è il bello della console, la compri e sai che per 5 anni circa dovrai spendere solo per comprare i giochi e non per migliorare l'hardware e nello stesso tempo sai anche che in questo lasso di tempo la grafica, che a inizio gen ti sembra sbalorditiva nel corso del tempo non "invecchierà" fino alla gen successiva, anzi addirittura migliora, basta pensare alle differenze tra i giochi che escono all'inizio e alla fine del ciclo vitale di ogni console).

L'unica eccezione a questa regola è Nintendo con il Wii, che però, ha comunque ha portato un upgrade tecnologico pesantissimo introducendo il motion controller. Per quanto riguarda la grafica Nintendo ha avuto l' accortezza di sfruttare di una congiuntura "strutturale", giocando sulla scarsissima diffusione dei televisori HD a inizio gen. Questo le ha permesso di fare una macchina dai prezzi molto più contenuti.
Sony e Microsoft hanno puntato tantissimo sull'HD guardando al futuro e ora questa strategia inizia a pagare i giusti divendi, dato che Ps3 si è giocata il 2010 alla pari con Wii in jap, stesso discorso in America tra 360 e Wii.
Nintendo è il vincitore assoluto di questa gen, ma lo è in funzione a quanto ha fatto nei primi anni quando, guarda caso, la diffusione di tv Hd era davvero limitata. Già con il 3ds anche lei è dovuta tornare alla "norma" e rispetto al semplice ds le differenza a livello di grafica è davvero mostruosa. Anche con la prossima home dovrà fare la stessa cosa dato che ormai tutte e 3 le case hanno, in forme diverse, un motion controller, salvo che non escano con qualcosa tipo "gioca col pensiero" :angel: :angel:

Il vero problema per me è quello di coniugare la potenza necessaria per lanciare una nuova console con i costi per gli sviluppatori. Ora parlo senza avere nessuna conoscenza informatica a livello tecnico, ma credo che l'unica soluzione sia quella di cercare di mantenere una certa continuità a livello hardware con la generazione precedente (x esempio un'ipotetica Ps4, dovrebbe puntare ancora sul Cell permettendo alle terze parti di avere in mano qualcosa che già conoscono e che li ho obblighi a buttare via tutto il lavoro svolto nella gen precedente)

Modificata da edolave, 19 January 2011 - 07:16 PM.


#32
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ti quoto in toto...

#33
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
C'è poco da fare,la storia dei portatili insegna

Se le Sh non vogliono fallire dovranno sviluppare giochi dai costi più contenuti,e l'unico modo per fare questo è appunto che il salto generazionale sia contenuto.Le aziende produttrici quindi si adegueranno


Ai giocatori non starà bene non avere un salto pari a quello di questa generazione?Bene,allora cambieranno hobby :sisi:

Tanto sono tutte menate da forum,in giappone giocano addirittura su portatili,figuriamoci se ci saranno problemi con home meno potenti

Anche perchè la verità insindacabile è che il giocatore gioca appunto quello che gli viene offerto,se non gli verranno offerti mini-computer si attaccherà al tram

Un altro salto di questo tipo sarebbe disastroso per quinque volesse continuare a sviluppare su home console,avvenisse pure il salto nel 2014

#34
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
http://www.amazon.co...3EW0M68WABW42JQ

Senza parole.

#35
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

http://www.amazon.com/gp/bestsellers/videogames/ref=pd_ts_zgc_vg_video_games_display_on_website_mor1?pf_rd_p=1280315202&pf_rd_s=right-6&pf_rd_t=101&pf_rd_i=468642&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_r=0JHEE3EW0M68WABW42JQ

Senza parole.



LOL,già sta in top 10 :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:


Senza giochi vicino,per giunta

#36
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
E il primo...E IL PRIMO!!!
P.S. Anche se ho letto che ci dovrebbe essere una grande offerta per Epic,ecco perchè è alto(non guardate il prezzo,che di solito non riflette l'offerta).
E comunque,non immaginavo tanto in fretta.

#37
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

E il primo...E IL PRIMO!!!
P.S. Anche se ho letto che ci dovrebbe essere una grande offerta per Epic,ecco perchè è alto(non guardate il prezzo,che di solito non riflette l'offerta).
E comunque,non immaginavo tanto in fretta.



Primo e secondo con tutte e due le versioni!

#38
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Adesso sì.
Poco fa,primo era Epic Mickey.
Il DS ricordo andò sold-out dopo pochissimo...

#39
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 3DS venderà tantissimo negli USA, non capisco, però, perchè piazzarlo negli ultimi giorni dell'anno fiscale.

#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il 3DS venderà tantissimo negli USA, non capisco, però, perchè piazzarlo negli ultimi giorni dell'anno fiscale.



Probabilmente proprio per farlo rientrare nel nuovo anno fiscale

Forse prevedono meno entrate da parte del Wii ed ovviamente del DS

A Marzo comunque c'è pure pokemon in occidente,insieme ad Inazuma e DQ6,mi pare

#41
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Probabilmente proprio per farlo rientrare nel nuovo anno fiscale

Forse prevedono meno entrate da parte del Wii ed ovviamente del DS

A Marzo comunque c'è pure pokemon in occidente,insieme ad Inazuma e DQ6,mi pare

Pokemon uscirà a marzo sia in USA che in Europa, sarà come al solito un titolo da 15-20 milioni di copie WW. Nintendo dovrebbe sponsorizzare DQ 6 in occidente quindi farà qualcosa in più rispetto ai due precedenti remake, ma nulla di eclatante.
Che ne pensate della line up di lancio del 3DS? A me sembra buona commercialmente, ci sono anche DoA, Mercenaries 3D e altri due titoli Nintendo rispetto alla line up giapponese.

Modificata da Roso, 19 January 2011 - 08:59 PM.


#42
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630
buona lineup
ma mercenaries è al lancio anche per noi europei?

#43
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Pokemon uscirà a marzo sia in USA che in Europa, sarà come al solito un titolo da 15-20 milioni di copie WW. Nintendo dovrebbe sponsorizzare DQ 6 in occidente quindi farà qualcosa in più rispetto ai due precedenti remake, ma nulla di eclatante.
Che ne pensate della line up di lancio del 3DS? A me sembra buona commercialmente, ci sono anche DoA, Mercenaries 3D e altri due titoli Nintendo rispetto alla line up giapponese.



Adesso non ho sotto mano tutta la line-up,ma direi che è stata una cosa intelligente mettere Mercenaries al lancio,tutta i giochi da lancio di solito vendono di più,mettendolo dopo avrebbe potuto soffrire la competizione con Revelations che sembra molto più interessante

DoA è un titolo importante anche se a conti fatti non credo abbia mai fatto cifre importanti,ma gode della presenza di un cameo di Metroid,che non fa mai male,e comuunque potrebbe beneficiare del discorso "goco da lancio"

Vedo messo invece sicuramente meglio Street Fighter,anche se non ho idea di come possa comportarsi su portatile.Il lancio anche in questo caso aiuterà

I titoli Ubisoft non mi convincono molto,non credo andranno benissimo


Per quanto riguarda Nintendo...Su Nintendogs ho pochi dubbi.Un titolo che farà tantissimo e sicuramente sarà molto spinto,sicuramente la hit più importante del lancio

Steel Diver non ne ho la più pallida idea XD
Probabilmente ha molte più possibilità in giappone

Pilotwings anche è un punto interrogativo.Credo che molto dipenda da come verrà pubblicizzato.I primi Pilotwings di certo non hanno fatto miracoli,ma magari la presenza dei Mii aiuterà le vednite


In genere,direi che più che la line-up sarà importante la percezione della console e del prezzo.Entro pochi mesi arriveranno Zelda e Kid Icarus a convincere i giocatori dell'utenza classica che non lo prenderanno al lancio

Da settembre in poi arriveranno i vari Paper Mario,Mario Kart,RE,MGS etc.

Gagari nel periodo intermedio sarà ricevuto più tiepidamente,ma credo che esploderà a natale

#44
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ah,dimenticavo Star Wars con i Lego.Quello dopo Nintendogs IMHO è il SW commercialmente più importante

#45
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ecco la line up USA da marzo all'E3:
Pilotwings
Nintendogs
Steel Diver
Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked
Super Street Fighter IV 3D Edition
Resident Evil The Mercenaries 3D
Madden NFL Football
The Sims 3
Pro Evolution Soccer 2011 3D
LEGO Star Wars III: The Clone Wars
Dual Pen Sports
Super Monkey Ball 3D,
Thor: God of Thunder
CRUSH
BUST-A-MOVE UNIVERSE
Samurai Warriors Chronicles
Dead or Alive Dimensions
Asphalt 3D
Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars
Combat of Giants: Dinosaurs 3D
Tom Clancy’s Splinter Cell 3D
Rayman 3D
Rabbids Travel in Time

Modificata da Roso, 19 January 2011 - 10:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo