Vai al contenuto

Final Fantasy XIII-2: primo trailer e nuove informazioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

c'è chi non l'ha ancora iniziato :die:



e me ne vanto! :rocker:

#17
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434
Io il XIII l'ho amato, come ho amato gli altri episodi della serie. E questo lo aspetto con trepidazione.
E' vero, il XIII non è stato perfetto, ma ha una qualità fondamentale: mi ha fatto emozionare, e tanto. Il sistema di combattimento mi è piaciuto, è molto più profondo di quanto possa sembrare. Non capisco chi dice che il gioco ha annoiato: io mi sarei annoiato a girare in tondo in una città per 5 ore di gioco. Qui invece il ritmo rimane alto,la storia incalzante, e il capitolo di Palumpolum è un'esempio perfetto di questa filosofia: magistrale.
E per una volta non sono stato costretto a girare una città alla ricerca del negozio di armature, del negozio di pozioni, del negozio di accessori, del negozio di armi. Non dico che questa cosa sia brutta: dico solo che semplicemente, dopo 12 episodi, cambiare un pò, non fa male.
Con questo XIII-2 sono sicuro che Square prenderà ancora un'altra strada, sicuramente per venire incontro ai tanti insoddisfatti. Ma ben venga lo stesso, l'importante non rimanere impantanati nei soliti schemi, e proporre sempre cose nuove.

#18
ZephirZophar

ZephirZophar
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 270
Sembra che lightning sia stata promossa a protagonista di Valkyrie Profile XD

Scherzi a parte , sembra interessante , ma troppo poco per giudicare a parte che l'armatura è figa e che l'unica cosa che non devono fare per roviare il gioco è non mettere tutti gli altri pg
Final Fantasy 13 è stato basato su ogni singolo pg , ognuno di loro era importante allo stesso livello , tutti cardini principali della storia , fare un seguito senza Snow o Hope sarebbe un grosso errore

#19
*Rino*

*Rino*
  • "Downwards is the only way forward."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3461
Bayonetta... XD

#20
claymore-85

claymore-85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 222

Io il XIII l'ho amato, come ho amato gli altri episodi della serie. E questo lo aspetto con trepidazione.E' vero, il XIII non è stato perfetto, ma ha una qualità fondamentale: mi ha fatto emozionare, e tanto. Il sistema di combattimento mi è piaciuto, è molto più profondo di quanto possa sembrare. Non capisco chi dice che il gioco ha annoiato: io mi sarei annoiato a girare in tondo in una città per 5 ore di gioco. Qui invece il ritmo rimane alto,la storia incalzante, e il capitolo di Palumpolum è un'esempio perfetto di questa filosofia: magistrale.E per una volta non sono stato costretto a girare una città alla ricerca del negozio di armature, del negozio di pozioni, del negozio di accessori, del negozio di armi. Non dico che questa cosa sia brutta: dico solo che semplicemente, dopo 12 episodi, cambiare un pò, non fa male.Con questo XIII-2 sono sicuro che Square prenderà ancora un'altra strada, sicuramente per venire incontro ai tanti insoddisfatti. Ma ben venga lo stesso, l'importante non rimanere impantanati nei soliti schemi, e proporre sempre cose nuove.


ti faccio un quotone immenso! li ho giocati tutti tranne i capitoli per wii e ff9 e anche se sicuramente non all'altezza di un ff4 o ff6, a me personalmente è piaciuto e pure parecchio, nonostante tutti i difetti. aspetto trepidante nuove notizie per questo capitolo.

#21
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
nche io ho preso ff13 al d1 in versione collector ed ancora devo finirlo, sono al capitolo 10, ci gioco ogni tanto perchè proprio non mi ha preso, il gameplay è il brutto che abbia mai visto in un rpg

sono curioso di vedere come si evolverà questo ff13-2, se cambiano radicalmente la struttura di gioco potrei farci un pensierino, ma ne dubito

#22
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

ti faccio un quotone immenso! li ho giocati tutti tranne i capitoli per wii e ff9 e anche se sicuramente non all'altezza di un ff4 o ff6, a me personalmente è piaciuto e pure parecchio, nonostante tutti i difetti. aspetto trepidante nuove notizie per questo capitolo.


Cioè, tu non hai giocato FFIX, che come trama e personaggi può giocarsela con i capisaldi della serie e cioè FFVI e FFVII?! O.o

Hai una grossa lacuna, amico. FFIX è da giocare assolutamente, se si vogliono dare metri di paragone con questo XIII che vogliono farci spacciare per Final Fantasy!

Il mio è un consiglio, ovvio. Poi fai come vuoi XD

#23
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi ma solo io sono contento???

#24
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
ragazzi io non riesco a vedere il trailer, dice che SquareEnix ha bloccato tutto XD

#25
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

Final Fantasy XIII è stato l'unico Final Fantasy che ho sperato finisse subito, ed è il primo Final Fantasy che MAI rigiocherò dall'inizio.

Assenza di esplorazione, niente quest secondarie, niente dialoghi con la gente del luogo, niente città, niente dungeon... ma solo lunghi corridoi e lunghi spezzoni che rompevano l'azione. Personaggi poco carismatici, nemici insulsi e simili a dei fantocci... e poi una colonna sonora da ridere, se si pensano ai grandi capolavori sfornati nei capitoli precedenti dal maestro Uematsu!

Spero vivamente che quest XIII-2 sia un cambio di rotta COMPLETO, perchè altrimenti, almeno per me, può anche rimanere sullo scaffale assieme al già rivenduto Final Fantasy XIII!

Il Versus, invece, pare sia tutta un'altra storia. Il vero hype è per quello!!!



Apparte che di missioni secondarie ce ne sono 62.... però apparte quello... personaggi poco carismatici... anche su questo non sono d'accordo... nemici insulsi e simili a fantocci... su questo proprio non sono d'accordo... per il resto posso concordare...(anche se a me, la colonna sonora è piaciuta molto).

Io quello che non riesco a capire è, riguardo i personaggi...

dite personaggi meno scontati...

Ma mi potete spiegare nel 2011 se esista un personaggio che ancora non avete visto ? No perchè per quanto mi riguarda li ho visti tutti... cioè, non riesco a capire quale potrebbe essere un personaggio non scontato... mi potreste fare un esempio ?

Dici che il versus merita l' hype ? ma sei sicuro ? cioè, non ti piacciono i personaggi del XIII, e ti piacciono quelli del versus ? cioè Nomura all'ennesima potenza ?
bha...

non per essere polemico eh... giusto per capire. ..

come fai a dire che il versus sia tutt'altra cosa ? non si sa niente de sto gioco... nulla di nulla... l'unica, è che sappiamo che il tizio protagonista sia di un ridicolo assurdo... bha... non vi capisco davvero...

#26
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Apparte che di missioni secondarie ce ne sono 62.... però apparte quello... personaggi poco carismatici... anche su questo non sono d'accordo... nemici insulsi e simili a fantocci... su questo proprio non sono d'accordo... per il resto posso concordare...(anche se a me, la colonna sonora è piaciuta molto).


Missioni secondarie ce ne sono 62? Ah, intendi le missioni di caccia! Beh, monotonia al massimo! Nonostante sia bellissimo viaggiare per Pulse (e tutto il Final Fantasy doveva essere posto in questo modo), le 62 non sono missioni secondarie, ma sono i famosi "ricercati" di FFXII.

Le missioni secondarie dei vari FF sono ben differenti: se avessi giocato anche al semplicissimo Crisis Corse, avresti visto che le VERE missioni secondarie erano:

- aiutare persone;

- ricercare oggetti per determinati personaggi;

- raggiungere determinati dungeon;

e molto altro ancora.

I vari FFVII, VIII, IX, X, XII, Crisis Core mi hanno insegnato un altro concetto di "missioni secondarie", e cioè non ripetere sempre le stesse cose per 62 volte XD

Io quello che non riesco a capire è, riguardo i personaggi...

dite personaggi meno scontati...

Ma mi potete spiegare nel 2011 se esista un personaggio che ancora non avete visto ? No perchè per quanto mi riguarda li ho visti tutti... cioè, non riesco a capire quale potrebbe essere un personaggio non scontato... mi potreste fare un esempio ?


Un certo Vivi, un certo Steiner, anche la stessa Tifa, o Caith Sith, o Sephiroth, Kefka Palazzo. E fra i vari vari vari c'è Quina di FFIX che solo nel vedere come parla è uno spettacolo!

Quello che manca in questi ultimi Final Fantasy (compreso il Versus) è proprio la mancanza di originalità nel creare personaggi.

Come ho sempre detto: FFIX è stato l'ultimo vero Final Fantasy "spensierato" della Square (anche perchè prima era solo Squaresoft, e si vedeva).

Dici che il versus merita l' hype ? ma sei sicuro ? cioè, non ti piacciono i personaggi del XIII, e ti piacciono quelli del versus ? cioè Nomura all'ennesima potenza ?
bha...


Infatti non ho mica detto che mi piacciono i personaggi del Versus XD Te lo sei inventato XD Come avrei fatto a dire che mi piacciono i personaggi del Versus, se non sono ancora stati mostrati come si deve?

come fai a dire che il versus sia tutt'altra cosa ? non si sa niente de sto gioco... nulla di nulla... l'unica, è che sappiamo che il tizio protagonista sia di un ridicolo assurdo... bha... non vi capisco davvero...


Veramente quello che si sa è:

- esplorazione completa della mappa (cosa che manca nel XIII e che ogni FF dovrebbe avere);

- un gameplay alla Kingdom Hearts. Anche se non è a turni (lo avrei preferito) è sempre meglio del gameplay "automatico" del XIII, dove i membri del party si curano da soli senza neanche sprecare MP XDDDD Ma scherziamo? XD

- Ambientazione che ricorda molto FFVII, e già questo basta;

Per i personaggi ancora devo pronunciarmi, proprio perchè non so nulla. Ma siamo comunque sui livelli del X (almeno da quello che si è SOLAMENTE visto). Poi potrei anche cambiare idea in meglio, o in peggio.

Ma, per ora, questo Versus XIII supera lungamente quella boiata del XIII che di Final Fantasy aveva solo il nome ed il capitolo riguardante Gran Pulse. Stop ^^

Modificata da Kamie, 19 January 2011 - 12:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo