Vai al contenuto

Annunciato Final Fantasy XIII-2 per Xbox 360 e PS3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#91
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780

A me il 13 è piaciuto rispetto al XII l'ho trovato migliore solo che nn ho amato particolarmente l' x-2 e secondo me questo più o meno sarà simile!!!



#92
Chocobo65

Chocobo65
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55

Solo io sono contento?

Anch'io sono stracontento :eheh:

#93
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

che abbia venduto meno degli altri non ci sono dubbi... quello che non capisco è come fai a dire che è stato un flop... L' obiettivo era quello di 6 milioni... e li ha fatti tutti..quindi le spese e i guadagni ci sono stati da parte di SE.... non capisco dove sia il flop...

the game had sold 5.75 million copies worldwide

Cmq non mi pare d'aver mai letto che speravano di vendere solo 6m di copie... uscire su ben 2 piattaforme con un attesa e una pubblicità di anni... speravano di vendere molto ma molto d+ tant'è che hanno modificato il versus perchè consci di quanto male avevano fatto con un gioco su binari...

Senza contare che come proponeva l'articolo di BigDario a parte le prime 2 settimane di "truffa fan" poi il titolo è stato venduto a meno di 1 mese a prezzo super economico perchè non lo voleva più nessuno... quindi bisognerebbe vedere anche a quanto sono state vendute quelle quasi 6m di copie... perchè 4m di fan li hanno "fregati sulla fiducia" ma almeno 2m di copie sono state vendute a 1/3 o meno del prezzo iniziale... alla fine square quanto ci ha guadagnato? quando 4,5m? forse 4,8 a essere generosi?

la SE ha tutte le possibilità di fare qualcosa di spaventoso... devono solo volerlo... se ci azzeccano vedrai come risorge il brand...


Se realmente volessero ritirare su il brand non continuavano ad insistere sul FF più odiato dai fan, ma annunciavano un FFXV, qui è solo una mossa per fare cassa con gli avanzi di un progetto che con tutti gli anni di lavoro che ha richiesto, non ha fruttato quanto dovuto... e la cosa sconsolante, che non lascia speranze, è che ancora una volta abbiamo gli stessi idoli che hanno fatto FFX-2 disprezzato da quasi tutti, e FFXIII disprezzato da quasi ogni amante del genere...

Veramente alla Squarenix non hanno altri team di sviluppo? con tutta la disoccupazione è così difficile reperire nuvo personale? sbarazzarsi degli artefici dell'affondamento della più famosa saga di jrpg e prendere gente nuova non li ha sfiorati? per me c'è volutamente un piano inerno che mira al fallimento per vendersi i marchi storici...

Modificata da Hemcsi, 18 January 2011 - 08:51 PM.


#94
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Veramente troppo contento, sono proprio curioso.

#95
Marasma

Marasma
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Ricorda un certo FF X-2.



#96
Jajou

Jajou
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 369
Nonostante FFXIII mi sia piaciuto. Devo ammettere che il trailer di FFXIII-2 è di un kitsch tremendo! Nonostante sia un grande fan delle piume, il nuovo look di Lightning è uno stupro a quello riuscitissimo (uno dei design migliori dell'intersa saga) del capitolo originale.

#97
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

the game had sold 5.75 million copies worldwide

Cmq non mi pare d'aver mai letto che speravano di vendere solo 6m di copie... uscire su ben 2 piattaforme con un attesa e una pubblicità di anni... speravano di vendere molto ma molto d+ tant'è che hanno modificato il versus perchè consci di quanto male avevano fatto con un gioco su binari...

Senza contare che come proponeva l'articolo di BigDario a parte le prime 2 settimane di "truffa fan" poi il titolo è stato venduto a meno di 1 mese a prezzo super economico perchè non lo voleva più nessuno... quindi bisognerebbe vedere anche a quanto sono state vendute quelle quasi 6m di copie... perchè 4m di fan li hanno "fregati sulla fiducia" ma almeno 2m di copie sono state vendute a 1/3 o meno del prezzo iniziale... alla fine square quanto ci ha guadagnato? quando 4,5m? forse 4,8 a essere generosi?



Se realmente volessero ritirare su il brand non continuavano ad insistere sul FF più odiato dai fan, ma annunciavano un FFXV, qui è solo una mossa per fare cassa con gli avanzi di un progetto che con tutti gli anni di lavoro che ha richiesto, non ha fruttato quanto dovuto... e la cosa sconsolante, che non lascia speranze, è che ancora una volta abbiamo gli stessi idoli che hanno fatto FFX-2 disprezzato da quasi tutti, e FFXIII disprezzato da quasi ogni amante del genere...

Veramente alla Squarenix non hanno altri team di sviluppo? con tutta la disoccupazione è così difficile reperire nuvo personale? sbarazzarsi degli artefici dell'affondamento della più famosa saga di jrpg e prendere gente nuova non li ha sfiorati? per me c'è volutamente un piano inerno che mira al fallimento per vendersi i marchi storici...


Sulla parte commerciale hai sicuramente ragione, è piuttosto suicida perseverare su un capitolo che globalmente non ha fatto faville e ha deluso molti fan.
A me, personalmente, è piaciuto. L'ho semplicemente giocato con la giusta mentalità: una storia guidatissima, bella grafica e "effetto cinema".


A livello di gioco in sé, però, questo XIII-2 potrebbe riservare qualche sorpresa.
Come hai detto tu, e come hanno ribadito, si sono accorti degli errori.
Partire con una base già pronta, una base comunque massiccia, permette di concentrarsi sul gameplay e sulla diversificazione dell'esperienza. Potrebbe quindi uscire fuori un gioco che con FF XIII ha sì le basi, ma totalmente ampliate, riviste e corrette.
E le basi di FF XIII non sono male, a conti fatti.

#98
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

the game had sold 5.75 million copies worldwide

Cmq non mi pare d'aver mai letto che speravano di vendere solo 6m di copie... uscire su ben 2 piattaforme con un attesa e una pubblicità di anni... speravano di vendere molto ma molto d+ tant'è che hanno modificato il versus perchè consci di quanto male avevano fatto con un gioco su binari...

Senza contare che come proponeva l'articolo di BigDario a parte le prime 2 settimane di "truffa fan" poi il titolo è stato venduto a meno di 1 mese a prezzo super economico perchè non lo voleva più nessuno... quindi bisognerebbe vedere anche a quanto sono state vendute quelle quasi 6m di copie... perchè 4m di fan li hanno "fregati sulla fiducia" ma almeno 2m di copie sono state vendute a 1/3 o meno del prezzo iniziale... alla fine square quanto ci ha guadagnato? quando 4,5m? forse 4,8 a essere generosi?



Se realmente volessero ritirare su il brand non continuavano ad insistere sul FF più odiato dai fan, ma annunciavano un FFXV, qui è solo una mossa per fare cassa con gli avanzi di un progetto che con tutti gli anni di lavoro che ha richiesto, non ha fruttato quanto dovuto... e la cosa sconsolante, che non lascia speranze, è che ancora una volta abbiamo gli stessi idoli che hanno fatto FFX-2 disprezzato da quasi tutti, e FFXIII disprezzato da quasi ogni amante del genere...

Veramente alla Squarenix non hanno altri team di sviluppo? con tutta la disoccupazione è così difficile reperire nuvo personale? sbarazzarsi degli artefici dell'affondamento della più famosa saga di jrpg e prendere gente nuova non li ha sfiorati? per me c'è volutamente un piano inerno che mira al fallimento per vendersi i marchi storici...



hemcsi, guarda che concordiamo su tutto eh. Solo che a me il XIII è piaciuto a te no. E' chiaro che l'annuncio di ffXV sarebbe potuto essere visto in tutt'altro modo... però è anche vero che non si può sputare [Censura] senza aver visto niente.
Sono il primo a dire che se il XIII-2 sarà lineare esattamente come il XIII, sia kitase che matsumo devono e sottolineo DEVONO andare a casa... Io lo prenderò lo stesso, perchè questo difetto non mi ha rovinato il gioco (sarà che ormai purtroppo ho molto meno tempo da dedicare ad un videogioco), anzi, mi è piaciuto veramente tanto... soprattutto le missioni di caccia... non siamo tutti uguali no ? a me piacciono a te no. E' chiaro che amante della saga, se dovessi scegliere esplorazione vs linearità vince sicuramente esplorazione.
Conoscendo la SE già che abbiano ammesso gli errori commessi è già tanto. Io ci spero. Ci spero perchè lo ammetto, amo questa saga, e ogni annuncio di un FF nuovomi fa sperare qualcosa di buono.
Del resto una seconda possibilità gli si potrà anche dare no ? sarà il ff più odiato, ma per quanto mi riguarda come ambientazione, storia e personaggi è il migliore.
E' un dato di fatto che trama, e ambientazione siano riuscite. o neanche quello ? Il discorso dei personaggi è soggettivo quindi non lo menziono.

Per quanto mi riguarda la cosa che davvero mi è mancata, sono le città... mi mancano le taverne i negozi e tutto il resto. Speriamo che su pulse non si siano già tecnologizzati troppi in modo da avere ancora negozi reali e non virtuali. Speriamo...

cmq tutto questo discorso per dire, non sputiamo [Censura] su un gioco di cui ancora non abbiamo visto praticamente nulla...

#99
SuperJù

SuperJù
  • Non si uccide per la libertà, ma chi lo fa non sbaglia.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1543

Solo io sono contento?


A me il 13 è piaciuto, e aspetto anche questo capitolo con ansia moderata, dopo la recensione del 14 che non avrei potuto ad ogni modo giocare (in Brasile le connessioni internet sono una (Censura)!), ma mi sarebbe piaciuto sapere splendido.
D'altro canto passerà ancora molto tempo prima della sua release, vedremo.
Ad ogni modo siamo un contento e mezzo, ok? :)

#100
fra28

fra28
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2360
Se migliorassero le mappe diventerebbe un capolavoro...
Non ne posso + di corridoi!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo