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Everyeye After - Contact e No More Heroes - RUBRICA
Started By The Newser, 14 January 2011 10:04 AM
#21
Inviato 16 January 2011 - 04:10 AM
...nmh graficamente è ignobile, basta come argomentazione personale ?Io invece trovo No More Heroes una figata paurosa. Paurosa! Maltrattato dalla critica (e, al tempo, anche un po' da Saimon), secondo me è un'esperienza fondamentale. Stilisticamente, dal punto di vista del linguaggio, della definizione dei tratti comportamentali dei personaggi, dell'utilizzo delle citazioni, è incredibile. E tutto quello che si è detto sulla ripetitività delle side quest, sulla vuotezza delle sessioni fra una missione e l'altra, è verissimo. Ma il punto è questo: tu devi annoiarti, quando non fai l'assassino. Devo romperti come non mai, perchè devi desiderare (!) di tornare a fare l'assassino. Tagliare l'erba, raccogliere le noci di cocco, son cose che fai nella vita vera. Magari anche il tuo lavoro reale, la tua routine, è noiosa e scandita. E' una palla. Il videogioco può usare degli espedienti per farti provare delle emozioni: No More Heroes vuole, semmai, mettere alla prova la tua pazienza, la tua dedizione, in quello che è un ossessivo tendere al tuo prossimo incarico, al tuo prossimo omicidio. E allora, ecco di nuovo i sovrasensi: uccidere, fare il killer, è l'unica alternativa ad una vita fatta di lavori tediosi? Ci son pochi titoli che ti fanno apprezzare così il brivido dello scontro. E NMH ci riesce proprio perchè questo brivido si oppone alla piattezza di altri momenti (che pure è necessario affrontare). Quella di No More Heroes è una duplicità che tutti noi siamo abituati a vivere ed esperire. Trovarla declinata in un videogioco (che di solito appartiene per intero alla sfera "esagerata" di questa nostra vita bifronte) fa uno strano effetto. E capisco che non piaccia a tutti. Ma io, mentre uccidevo, non mi sono mai sentito così vivo come in No More Heroes.Trovo invece molto sottotono contact perchè non sopporto il grinding sfrenato, ma mentre me ne andrò a San Francisco, prometto, riproverò (12 ore di aereo son lunghe, e avrò il buon Gaz che di sicuro mi sproneràIo sinceramente faccio fatica a capire come si possa considerare No More Heroes un gioco anche solo superiore alla sufficienza, ma bravo Kobe lo stesso!
Perdonami fran
#23
Inviato 03 June 2011 - 12:27 PM
Alla luce della recente uscita dell'edizione per PS3, e dopo averla provata, mi sono letto questo "col senno di poi" su No More Heroes; con incredibile ritardo, lo ammetto, ma il momento era propizio.
Devo dire che il parere a cui posso accostarmi di più è quello di Link: No More Heroes è un gioco fatto per farti desiderare prepotentemente il momento degli scontri (prima insensatamente violenti, poi quasi momento catartico e di crescita del personaggio, come ben fa notare Kobe) e ci riesce rendendo palesemente e volutamente noioso tutto il resto, mero contorno tra un combattimento e l'altro, giusto per farti ricordare che in fondo qualcosa d'altro, nella vita, Travis poteva anche fare, ma niente sarebbe stato eccitante come continuare ad ammazzare i migliori assassini del mondo.
Gioco a mio parere valido, e la resa grafica leggermente migliorata su PS3 potrebbe convincere anche i detrattori della parte tecnica a dargli un'onesta possibilità.
Devo dire che il parere a cui posso accostarmi di più è quello di Link: No More Heroes è un gioco fatto per farti desiderare prepotentemente il momento degli scontri (prima insensatamente violenti, poi quasi momento catartico e di crescita del personaggio, come ben fa notare Kobe) e ci riesce rendendo palesemente e volutamente noioso tutto il resto, mero contorno tra un combattimento e l'altro, giusto per farti ricordare che in fondo qualcosa d'altro, nella vita, Travis poteva anche fare, ma niente sarebbe stato eccitante come continuare ad ammazzare i migliori assassini del mondo.
Gioco a mio parere valido, e la resa grafica leggermente migliorata su PS3 potrebbe convincere anche i detrattori della parte tecnica a dargli un'onesta possibilità.
#25
Inviato 02 June 2012 - 06:12 PM
un giorno riprenderò NMH provando a giocarlo in quest'ottica che ho trovato molto interessante. Il problema è che l'avevo abbandonato per la noiosità dei combattimenti, con l'aggiunta dell'imprecisione del wiimote. Peccato, e lo dico da fan dei Grasshopper (per K7), del gore e delle citazioni trash
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